Family&Kids

Il dentista per bambini a Kuwait

Written by mimma Dubai

Eccoci tutti pronti alla visita di controllo.
Il dentista ci aspetta. Mio marito ci tiene moltissimo. Ogni sei mesi un controllo e i denti si lavano tre volte al giorno. Abbiamo pure lo spazzolino elettrico e il dentifricio preferito.

amichedifuso.0

famiglia al completo dal dentista si va insieme. Uniti

 Questa regola vale per tutti i componenti della famiglia. Anche per la piccolina  che ha solo poco più di quattro anni. Ma da tempo lava i denti, anzi il padre ha deciso che questo è un suo compito ed a me è riservato solo il lavaggio denti dopo pranzo, a lui mattina e sera. Io credo di aver fatto la prima visita dal dentista per bambini a sei anni. Quando mi fu sentenziato la necessita di un apparecchio. Avevo due bei dentoni grandi e un pò sporgenti.

amichedifuso.dentista2

Denti in bella vista per tutti

Quando arrivo’ la proposta di lavoro per Kuwait, mio marito si preoccupo’ subito di reperire informazioni sull’assistenza sanitaria. Nostra figlia era piccola infatti e non ci interessammo alle scuole. Lei aveva solo un anno  e per noi era davvero importante che fosse un posto sicuro. Scoprimmo subito che la sanità in Kuwait non è male. C’è un assistenza sanitaria pubblica gratis e diverse, anzi tantissime, cliniche private. Un medico recentemente mi ha detto: “Se hai un problema serio, vai all’ospedale pubblico. Per la routine va benissimo la clinica privata”. Perché gli ambienti sono più belli e tutti parlano inglese. Inoltre, tutte le società, nell’offerta lavorativa prevedono anche un’assicurazione sanitaria che ti copre diverse spese sanitarie.

amichedifuso.dentista6

sicuri di essere da un dentista per bambini e non in parco giochi?

Dopo un passa parola per la prima visita di Giada ci siamo recati in una clinica specializzata per bambini e adulti, anche se il loro punto forte sono i bambini. Mi era stata consigliata da un’amica la cui figlia a tre anni aveva già diversi denti cariati e pertanto erano stati necessari diversi interventi. In questa clinica aveva trovato medici molto bravi, ma anche un ambiente carino, con personale che coccola molto i bimbi. Quindi ci siamo fidati della sua indicazione, sperando però di non avere denti troppo malandati.

amichedifuso.dentista4

il papà che insegna come si lavano bene i denti

Giada è stata subito conquistata da questa clinica e mi ha detto più volte: “mamma mi piace questo dentista per bambini”. Noi ci arriviamo infatti sempre dieci minuti prima, così lei prende confidenza e gioca. Noi le spieghiamo tutto. Quest’anno hanno introdotto pure una space room, con tanto di video giochi. Ci sono gli enormi pupazzi con un dente pieno di caramelle davanti al quale lei mi dice: “vedi perchè non si possono mangiare mamma, non è healthy!”. C‘è il pupazzo con l’apparecchio, giochi, libri, il super spazzolino e il super dentifricio.

amichedifuso.medico8

adoro gli arredi di questo dentista

Ma io adoro le stanze perché sono arredate benissimo al punto che vorrei una camera così per mia figlia. Il nostro dentista è gentilissimo e sempre carino. Mi ha detto che questa estate andrà all’Expo perché è super curioso. E’ Kuwatiano. Con Giada ha sempre una breve conversazione, le spiega cosa sta per fare e cosa controllerà. E dopo averla visitata scatta l’applauso. Giuro, lui e la sua assistente, una dolcissima filippina, l’ultima volta hanno fatto un applauso e fatto i complimenti per il perfetto stato dei denti. Mia figlia era tutto orgogliosa. A noi il dottore ci ha detto: “Si vede che non mangia tanti zuccheri perché ha uno smalto splendente, e si vede che glieli lavate voi, perchè per loro alcune zone sono inaccessibili”. Mio marito gongolava tutto. Io a volte devo confessare che allenterei un pò la presa, perchè non sempre Giada è collaborativa, invece lui mai. Non molla, piuttosto glieli lava sul divano. Quindi oggi la medaglia del perfetto genitore è davvero sua.

amichedifusodentista.1

Il dentista ci ha consigliato di iniziare a usare filo interdentale.

Infine il dentista ci ha consigliato di usare il filo interdentale. E la dolce assistente ci ha mostrato come si fa. Quindi ora il papà modello avrà, per la sua gioia, un nuovo compito. D’altro canto io sono stata quella della tortura aspira muco, delle medicine, della messa a letto e delle sveglie notturne. Siamo una squadra o no? Ora è il suo turno. Le foto le ho scattate tutte io con il cellulare perché volevo far vedere alle mie sorelle la bellezza di questo centro. Poi ho pensato di mostrarle anche a tutti gli altri.
Un aspetto che non vi ho ancora detto è che una visita così costa 60 euro.
Noi per le spese del dentista non abbiamo un’assicurazione, ma ho notato che i prezzi a Kuwait non sono esagerti e c’è vasta offerta.
Com’è la situazione dove vi trovate?
Se ci legge qualche dentista consiglio, non dico un investimento così, ma anche un tavolino Ikea, due giochi, insomma un ambiente un pò più accogliente per i bimbi che aiuterebbe di certo.

Non trovate?

Mimma, Kuwait

Loading...

Author

mimma Dubai

Giovane quarantenne, mamma di una very funny girl, partita per amore per Kuwait City al grido di “oh poverina” e “ma non ti annoi” sono riuscita a realizzare una grande impresa in mezzo al deserto: trovare il mio vero io. Terrona, comunicativa, pr, scrittrice, sostenitrice della forza del pensiero positivo e grande estimatrice dell’amicizia tra donne di tutte le razze, lingue ed età. Il covid mi ha stravolto la vita, obbligandomi a trasferirmi a Dubai. Dal medioevo sono passata al Futuro. Cosa mi aspetta dopo?

2 Comments

  • Avercene in Italia di dentisti così … ma quando mai … A parte che come ben sai qui si paga salatissimo il dentista e poi non ho mai visto nulla di dedicato ai bimbi, certo non mancano Dottori e Odontotecnici, ma tutto caro rabbioso, una semplice pulizia ti può costare dai 50 agli 80€ Non ho mai capito perchè da noi a livello medico siamo in un’ottima situazione, almeno a Brescia è così, ho appena fatto una serie di esami piuttosto approfonditi e complessi e tutto completamente gratis, ma per i denti niente, o paghi o te li tieni rovinati … mannaggia.

  • Io per una pulizia ho speso 130 Euro!!
    Nulla di simile dai tre dentisti in cui sono stata nella mia vita.
    davvero un peccato, perché forse in un posto così andrei anche io, che ho il terrore dei dentisti, e ci porterei di sicuro mio figlio!!!

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.