Let's read

Let’s read: Winnie’s Amazing Pumpkin

winniesamazingpumpink
Read me a book
Written by Read me a book

Nell’appuntamento mensile di Ottobre dedicato ai libri, in collaborazione con il blog Read me a book, non potevano mancare le zucche e una simpatica streghetta ma non vi sveliamo di più e vi lasciamo alla presentazione di questo bel libro. 

Quando ho conosciuto il personaggio di questo libro me ne sono subito innamorata. Poi ho iniziato a leggere le sue storie ai miei bambini, una femmina e un maschio di 3 e 7 anni, e anche loro se ne sono innamorati.

Oggi vi presento Winnie: una simpaticissima strega che vive in una casa tutta nera da qualche parte del globo terrestre. Con lei, troviamo sempre il suo inseparabile e fidato amico Wilbur, un gatto nero dagli occhi verdi.

amichedifuso-books

Il personaggio di Winnie nasce nel 1987 per mano della scrittrice Valerie Thomas e dell’illustratore Korky Paul. Ha riscosso così tanto successo che gli autori hanno scritto diversi episodi su questa streghetta sopra le righe.

Oggi vi voglio parlare del libro Winnie’s amazing pumpkin.

amichedifuso-books

Winnie adora le zucche, in tutti i modi possibili. Riuscirebbe a mangiare solo zucche per giorni e giorni. Il suo grande problema è quello di riuscire a tornare dal mercato usando la sua piccola scopa e trasportando contemporaneamente Wilbur e tanta, ma proprio tanta, verdura. E’ un’impresa davvero complicata.

Ma Winnie è furba e le viene subito un’idea. E quando a Winnie viene un’idea, la prima cosa che fanno i miei bambini è sollevare la loro bacchetta magica che tengono sempre a portata di mano quando leggiamo le sue avventure.

Insieme a me, insieme a Winnie, gridiamo Abracadabra.

Nello stesso istante in cui la parola magica viene pronunciata le idee geniali di Winnie prendono forma per magia.

amichedifuso-books

Questa volta la sua magia è stata così spettacolare che Winnie si ritrova ad avere zucca per se stessa, per i suoi amici, per i suoi vicini, per tutto il suo paese.

Free pumpkin. Help yourself.

Questo è il messaggio che scrive su un cartello appeso fuori casa sua. Ma non è tutto: a poche righe dalla fine della storia a Winnie viene un’altra idea. A voi scoprire quale!

amichedifuso-books

A noi Winnie piace proprio tanto. E anche le zucche ci piacciono. Siamo in autunno, ci sono zucche da tutte le parti in questo periodo. Perché non provare a fare la zuppa di Winnie? La zuppa magica di zucca? I miei bambini l’hanno apprezzata moltissimo. Enjoy!

amichedifuso-books

Se Winnie vi ha incuriosito, trovate un altro episodio qua. Se invece avete voglia di portarvi Winnie in casa, di giocare con lei o di creare una festa di compleanno a tema trovate dei suggerimenti qua.

loading...

Author

Read me a book

Read me a book

Questa nuova rubrica nasce in collaborazione con il Read me a book blog. Le tre autrici sono mamme italiane che vivono in paesi anglofoni e si preoccupano di trovare ottimi libri per aiutare i loro bambini ad affrontare una lingua nuova. Per Amiche di Fuso si alterneranno per presentarci ogni mese un libro in inglese per i bambini di diverse fasce d'età, descrivendone i particolari e inserendo fotografie: una perfetta guida all'acquisto per i nostri bambini bilingue!

2 Comments

Dicci cosa ne pensi!

/* ]]> */