Viaggi

Staycation a Dubai

Written by Elena Dubai

Staycation è un neologismo inglese nato dalle parole STAY e VACATION ed è la vacanza nella propria città.
Feci questa esperienza per la prima volta a Las Vegas. In effetti città come Las Vegas,  Dubai  e città altamente turistiche e colme di resort e alberghi si prestano molto a questo tipo di vacanza. Si tratta delle vacanze e weekend che i residenti si fanno nella propria città prenotando magari una o due notti in mega alberghi per farsi servire e riverire… magari a 10 minuti da casa propria.

Ok può suonare strano. E un po’ lo è, ma spesso i residenti hanno particolari sconti oppure ci sono periodi durante i quali certi resort fanno offerte importanti. E allora perché non andare in un albergo come l’Atlantis che magari mai avremmo visitato proprio perché abitiamo nella stessa città?
O perché non regalarci una notte in albergo senza pensieri senza dover fare lunghi viaggi?

Insomma Dubai è sicuramente uno di questi posti dove molti possono fare una Staycation coi fiocchi. Di seguito un paio di idee interessanti insieme alle offerte per questa estate!

1. Atlantis The Palm
Uno degli alberghi più famosi qui a Dubai. Attività gratis, 15 buonissimi ristoranti tra cui poter scegliere, piscina, spiaggia e l’accesso compreso al parco acquatico e all’acquario. Durante l’estate ci sono offerte speciali.

atlantis-bahamas

2. Bab Al Shams
Un resort in mezzo al deserto con attività gratis un buonissimo ristorante a buffet e un aperitivo con tramonto sul deserto davvero suggestivo. SPA con trattamenti vari e giro sul cammello e spettacolo con il falco compresi.
Per l’estate offre una promozione speciale “Great Escape”: un pacchetto che comprende varie attività, 25% di sconto su cibo e bevande, trattamenti spa, safari e tennis. Inoltre pernottando in questo resort si ha uno sconto del 55% sul noleggio auto e 20% sui biglietti d’ingresso alle attrazioni di Dubai più famose come Kidzania, Dubai Aquarium & Underwater Zoo, Dubai Ice Rink e Sega Republic. Insomma un pacchetto coi fiocchi per chi decide di rimanere durante la calda estate in città! (offerta valida fino al 30 settembre)
www.meydanhotels.com/theGreatEscape (04 809 6100)

Bab-Al-Shams-bot

3. Fairmont The Palm
A partire da maggio fino alla fine dell’anno si può usufruire del 15% di sconto per pernottare in questo meraviglioso albergo sulla spiaggia. Compresi nel prezzo ci sono una lussuosa colazione a buffet, 90 minuti di trattamento SPA (se si prenota un trattamento da 60 minuti) l’uso gratuito del kids club e tanto tanto altro.
La vista dello skyline da questo punto è mozzafiato!
A partire da Dhs 510 per camera a notte. Fino a Dicembre 29, 2016.www.fairmont.com/palm (04 457 3388).

13077745

4. Hatta Fort Hotel
Questo incredibile albergo si trova al confine con l’Oman ed è a solo un’ora di macchina da Dubai.
Hatta è un angolo magico e suggestivo. Lontano dal caos cittadino ed ai piedi delle montagne.
L’offerta è per chi va durante la settimana: pernottamento in uno chalet deluxe per due adulti e due bambini con colazione inclusa.
Dhs 459 per notte (offerta valida fino al 31 maggio). www.hattaforthotel.com (04 814 5500).

hatta-fort-hotel

5. Medinat Jumeirah
Questo albergo si trova in una bellissima e vantaggiosissima posizione di fianco al Burj Al Arab, meglio conosciuto come “la vela”. In questo albergo si ha un 20% di sconto se si prenotano almeno 2 notti a mezza pensione.
Quindi oltre alla colazione potete scegliere tra pranzo o cena in oltre 50 ristoranti in Dubai!!! Inoltre avrete accesso gratuito al parco acquatico di Wild Wadi.
Da Dhs1,680. Fino al 30 settembre. mjreservations@jumeirah.com, www.jumeirah.com (04 366 8888).

madinat-jumeirah-exterior-resort-view-hero

6. Manzil Downtown Dubai
Albergo appena ristrutturato in centro a Dubai. Una bella zona centrale con un’offerta incredibile.
Tre notti in questo albergo vi daranno diritto a free pass per la pista di pattinaggio sul ghiaccio al Dubai Mall, al Dubai Aquarium e Underwater Zoo, Sega Republic e Cinema Reel. Con 5 notti inoltre avrete anche pass per Kidzania!
A partire da 799 Dirhams (stanza singola) – 899 DIrhams (stanza doppia). Offerta valida fino al 31 agosto. Sheikh Mohammed Bin per informazioni: connect.downtown@vida-hotels.com, www.vida-hotels.com (04 428 5888)

1608859_140_z

 

Ci sono moltissimi alberghi e resort appena fuori a Dubai da non perdere di vista: Fujairah, Ras Al Khaimah, Sharjah, Ajman, Al Ain e ovviamente Abu Dhabi. Tutte località a una o due ore di macchina da Dubai!

Insomma anche con il caldo, le possibilità di rilassarsi a buon prezzo in questo periodo sono tante. Noi approfitteremo di queste offerte per farci una Staycation magari a settembre!!!

 

Loading...

Author

Elena Dubai

Elena, piemontese di nascita, milanese di origine ed expat da più di 10 anni. Ho vissuto in Germania, Ecuador e poi in USA a New York, Las Vegas e San Francisco e dal dicembre 2014 sono a Dubai negli Emirati Arabi.
Sono mamma di Tommaso e Giulia e moglie di un ingegnere che mi ha trascinato in questa vita in giro per il mondo.
Dal 2012 lavoro come Grafica per Eventi e Feste (www.worldwideparty.it) e dal 2017 come Graphic Designer e Social Media Specialist Freelance a Dubai.

2 Comments

  • Bab as-shams: Porta del Sole. Poetico e invitante! Se ci va, magari lo recensisca s beneficio di tutti i lettori. Enjoy your uber-staycation!

    • Sono stata a Bab-al-Shams…carino. Un po’ troppo finto per i miei gusti, ma un bel posto con un magnifico tramonto sul deserto a 30 minuti da casa. 😀 Buone Vacanze!

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.