Family&Kids

Scarpe croci e delizie per gli expat

Se c’è una cosa che una donna expat impara sin dalla prima esperienza di espatrio è che non può portare tutto il suo armadio con sé. In effetti è qualcosa che una donna impara sin dal primo viaggio per vacanza o lavoro che sia: la valigia non permette eccessi. C’è l’odiosissimo peso da rispettare. Quindi tutte, almeno una volta nella vita, vi sarete trovate disperate davanti ad un armadio con una valigia da riempire. Ma vogliamo parlare della difficoltà di scegliere le giuste scarpe da portarsi dietro.

Quale infilo in valigia? Una comoda perché se devo camminare devo essere pratica; una elegante sicuro e poi una sfiziosa né troppo elegante né troppo sportiva. E poi quel sandalo che si combina perfettamente con quel vestito. E anche quel tacco che mi fa un sedere da urlo. E l’infradito pure perché se voglio uscire scialla sto apposto. E lo stivale perché metti che piove… Le scarpe sono un insieme di tante cose: sono la nostra passione, la nostra consolazione e spesso anche la nostra rovina!

Poi una donna expat italiana all’estero si sente persa perché è davvero difficile ritrovare le proprie marche nelle nuove nazioni, spesso non è facile trovare anche una buona qualità ad un giusto prezzo come si era abituate in Italia e la caccia alla scarpa perfetta diventa uno sport praticato con costanza e meticolosità perché una volta trovato il brand giusto non lo si molla più!

E un altro problema per la donna expat italiana è pure decidere cosa riportarsi a casa: un pezzo di Grana e un paio scarpe?

Per le mamme expat poi la fatica si raddoppia perché devono pensare anche ai propri pargoli: niente paura le Amiche di Fuso corrono in vostro aiuto e oggi vi presentano Pisamonas, un’azienda di scarpe per bambini ( e alcuni modelli sono anche per adulti) presente in molti paesi europei e ora anche in Italia. Una cosa che ci è piaciuta subito è che la produzione, il famoso made in, è tutta situata in Spagna. Quindi pare niente cineserie e questo ci piace molto. La seconda cosa è che tratta di scarpe per bambini economiche ma della giusta qualità. I bambini mangiano le scarpe. I piedini crescono troppo velocemente e difficilmente rimangono immacolate a lungo quindi può occorrere una scarpa economica che serva per quella occasione o che segua la tendenza del momento e Pisamonas può essere l’opzione giusta. La terza caratteristica di questa azienda che ci ha colpito positivamente è che la consegna è sempre gratuita così come i cambi qualora servissero. Direi che queste condizioni sono un gran bel punto a favore! E infine possiamo anche aggiungere che sono stati velocissimi a consegnare e a risolvere un inghippo con un pacco.

pisamonas

Noi Adieffine abbiamo scelto tre modelli diversi in stili lontani tra loro così da farci meglio un’idea e ne siamo rimaste soddisfatte. Mimma ha scelto delle scarpe per la scuola pronte per essere usate a Settembre dalla sua Giada: sono blue navy, colore sempre difficile da trovare, comode e soprattutto facili da indossare in totale autonomia come insegna e richiede la scuola inglese. Elena invece voleva qualcosa di più casual da infilare subito a Tommaso nella sua estate itinerante e quindi ha scelto delle sneakers senza lacci color blu che son risultate della misura giusta, comode, con un buon profumo che rimane anche dopo averle indossate tutto il giorno. Greta invece ha preso delle adorabili mini espadrillas in tela di lino di un bel color lampone per la piccola Lia dalla suola flessibile, comode e con la chiusura in velcro in cui la duenne si sta impratichendo ad aprire e chiudere.

Ma sbirciate il loro sito e date un’occhiata anche alle loro minorchine che sono deliziose!!

 

Post in collaborazione con Pisamonas.

Loading...

Author

Amiche di fuso

Amiche di fuso è un progetto editoriale nato per dare voce alle storie di diverse donne, e non solo, alle prese con la vita all'estero. Vengono messi in luce gli aspetti pratici, reali ed emotivi che questa esperienza comporta e nei quali è facile identificarsi. I comuni denominatori sono la curiosità, l'amicizia e l'appoggio reciproco.

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.