Viaggi

Cinque cose da non perdere negli States

Un’amica sta organizzando un viaggio negli States, ma è indecisa sulla zona da visitare e mi ha chiesto qualche consiglio. Nei nostri 3 anni americani abbiamo vissuto in Wisconsin, siamo stati più volte a Chicago, abbiamo visitato la California e i parchi, fatto tre piccole gite a Memphis, a NYC e a Clearwater Beach e partendo da Milwaukee siamo arrivati fino a Niagara Falls ripartendo poi in direzione Boston attraversando il New England. Abbiamo visto molto, ma la verità è che abbiamo ancora tantissimo da vedere perché gli US sono immensi e così diversi tra loro che meriterebbero di essere visitati tutti. Quindi le ho parlato dei nostri viaggetti e poi le ho dato dei consigli per la sua prima volta negli States: cinque cose da fare assolutamente per calarsi nel mood americano e per fare ottimi acquisti!

  1. La prima cosa che sicuramente non dovete dimenticare è organizzare una parte di viaggio by car. Guidare in US è facile, economico, comodo e ti mostra paesaggi e cittadine che altrimenti ti perderesti; oltretutto è affascinate ricalcare, seppur con mezzi più moderni, le strade che nel passato hanno fatto la storia.
  2. Se state pensando a dello sfrenato shopping dovete cercare sul vostro itinerario le catene Tj Maxx, Marshall, Ross, Nordstrom e Nordstrom Rack. Sono le mie preferite e qui potete trovare molti indumenti, scarpe e accessori delle migliori marche scontatissimi. E inoltre non dimenticate di cercare il Premium Outlet più vicino per fare ottimi affari!
  3. Dovete assolutamente passare almeno una notte in un motel un po’ fatiscente. Vi tocca proprio! Sicuramente saprete che in US ce ne sono molti e alcune catene le potete ritrovare su tutto il suolo americano. Avrete la vostra camera con l’entrata dal pianerottolo aperto e la famosa macchina del ghiaccio. Se sono disponibili scegliete il letto King e un gigantesco giaciglio vi rifocillerà per il nuovo giorno.
  4. Mangiate un signor Hamburger. Dimenticate le classiche catene e cercate su Trip Advisor il miglior posto dove mangiarlo e non ne rimarrete delusi. Siete vegetariani? Gli States vi stupiranno con una bella selezione di piatti anche per voi perché soprattutto nelle grandi città potete trovare di tutto. Se avete difficoltà a mangiar bene fermatevi da Whole Food e non ve ne pentirete! ( qui vi parlavo dei miei preferiti!).
  5. Scegliete un qualsiasi evento sportivo e godetevi lo spettacolo. Gli americani sono grandiosi in questi eventi e trovate di che stupirvi: dalle tifoserie avversarie in gioviale convivenza ai fantasiosi balletti dei cheerleaders. Gli intermezzi che organizzano e l’atmosfera che si respira valgono tutta la spesa.

E ora “enjoy” il vostro viaggio!

Greta, Italia
Ha collaborato con Amiche di Fuso dal 2014 al 2018

Loading...

Author

Amiche di fuso

Amiche di fuso è un progetto editoriale nato per dare voce alle storie di diverse donne, e non solo, alle prese con la vita all'estero. Vengono messi in luce gli aspetti pratici, reali ed emotivi che questa esperienza comporta e nei quali è facile identificarsi. I comuni denominatori sono la curiosità, l'amicizia e l'appoggio reciproco.

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.