Family&Kids Libri

Let’s read: What a Ladybird Heard

Continua l’appuntamento mensile dedicato ai libri per i più piccoli in collaborazione con il blog Read me a book: tenetevi aggiornati sulle loro recensioni tramite anche le loro boards in Pinterest, utilissime per cercare il libro perfetto per i vostri piccolini perché suddivise per età e argomenti.

Nel nostro blog Read Me a Book abbiamo parlato spesso dei libri di Julia Donaldson, l’autrice del famoso Gruffalo conosciuto in tutto il mondo.

Ogni volta crediamo di aver recensito i più belli, ma poi ne scopriamo sempre uno nuovo che ci appassiona.

Questa volta è successo con “What a Ladybird Heard”, illustrato da Lydia Monks.

Un’altra meravigliosa storia in rima, dalle illustrazioni che sembrano fatte a tempera con particolari in fotomontaggi, un bel mix che piace ai bambini, il tutto condito con un po’ di “glitter” (brillantini). Infatti in ogni pagina il bambino può trovare la piccola coccinella luccicante!

La storia è ambientata in una fattoria, la tipica fattoria, dove vivono i tipici animali da fattoria, tra cui una coccinella che, ammetto, ha fatto scaturire la domanda di mia figlia “ma cosa c’entra con la mucca, il cavallo, la pecora e gli altri animali?”

02

Tutti questi simpatici animali sfoderano il loro verso, diverso da quello in italiano, come pure da quello in francese, cosa questa che mi ha sempre affascinato!

03

La coccinella Ladybird, non fa nessun verso, mai, ma lei vede e sente.

E’ di notte che la piccola coccinella vede due loschi individui su un furgoncino e li sente complottare. Vogliono rubare la mucca della fattoria, vincitrice di tanti premi.

04

Per impedire ai due loschi individui di attuare il loro piano, la coccinella parla. Parla agli animali e spiega loro il piano per far si che i due ladri non rubino la mucca.

Un piano avvincente basato sui versi degli animali.

Non voglio svelarvi la sorpresa perché altrimenti la lettura non avrebbe gusto.

Il lieto fine è assicurato e preparatevi, perché alla fine avrete imparato a menadito i versi degli animali in inglese.

05

Il libro ha avuto talmente tanto successo che è stato prodotto anche uno spettacolo teatrale che sta facendo il giro di UK.

Qui invece potete trovare la lettura animata del libro.

Fabiana, Read Me a Book.

Loading...

Author

Read me a book

Questa nuova rubrica nasce in collaborazione con il Read me a book blog. Le tre autrici sono mamme italiane che vivono in paesi anglofoni e si preoccupano di trovare ottimi libri per aiutare i loro bambini ad affrontare una lingua nuova. Per Amiche di Fuso si alterneranno per presentarci ogni mese un libro in inglese per i bambini di diverse fasce d'età, descrivendone i particolari e inserendo fotografie: una perfetta guida all'acquisto per i nostri bambini bilingue!

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.