Family&Kids Libri

Let’s read: 4 guide speciali per visitare Londra con i bambini

Read me a book
Written by Read me a book

Oggi in collaborazione con Read me a Book, presentiamo 4 guide speciali per bambini su Londra: preparare i nostri bambini ad una gita londinese sarà divertente e potremo riconoscere con loro i monumenti di cui hanno letto e magari finiranno per farci da guida turistica loro stessi! 

Le vacanze di Natale sono appena trascorse e le vacanze pasquali sembrano ancora lontane. Eppure, se si vuole programmare una vacanza per Pasqua, bisogna già prepararsi. E Londra può essere una meta per molti.

Per questo oggi vi portiamo a spasso per Londra presentandovi quattro libri che vi racconteranno le meraviglie della città. Con noi delle guide speciali sempre tanto apprezzate dai miei bambini: Katie, Paddington Bear, Sam Drew and Topsy and Tim!

Paddington’s London Treasury. Questo libro bellissimo è una raccolta di quattro racconti tutti ambientati a Londra. Paddington Bear, il famosissimo orsetto opera d’arte dell’autore Michael Bond, ci fa da guida della città. Lui insieme ai suoi inseparabili marmalade sandwich!

Trovate la recensione del libro in questo post.

4 guide bambini londra - amiche di fuso

A Possum’s tail. Un libro in rima che ci porta alla scoperta di Londra insieme a Sam Drew, un bambinetto biondo, e al suo cane giocattolo. Ideale se si vuole visitare lo zoo di Londra e intraprendere un’avventura con alcuni degli animaletti ospiti dello zoo. La recensione completa del libro si può leggere in questo post.

4 guide bambini londra - amiche di fuso

Topsy and Tim go to London. Per la mia Piccola di quattro anni, Topsy e Tim sono una compagnia pomeridiana. Lei adora guardare sulla Cbeebies  le loro avventure e ora che ha cominciato la scuola i libri di questi due gemellini ci fanno tanta compagnia e ci aiutano anche a leggere da soli! In questo libro Topsy e Tim visitano Londra e i suoi angoli noti in tutto il mondo. Per saperne di più leggete questo post.

4 guide bambini londra - amiche di fuso

Katie in London. Katie è una bimbetta simpaticissima che noi amiamo molto. Con lei abbiamo visitato varie gallerie d’arte e varie città tra cui Edimburgo e, ovviamente, Londra. In questo libro Katie ci fa conoscere i monumenti più importanti della città. Per chi adora la scrittura e le immagini di James Mayhew questo libro e’ imperdibile. Per saperne di più, trovate la recensione del libro in questo post.

4 guide bambini londra - amiche di fuso

Ora siete tutti pronti a visitare una delle città più frizzanti, mondane, e anche un poco a misura di bambino, d’Europa. Buon viaggio a tutti! Anche solo con la fantasia.

Miriam, Read me a Book.

Loading...

Author

Read me a book

Read me a book

Questa nuova rubrica nasce in collaborazione con il Read me a book blog. Le tre autrici sono mamme italiane che vivono in paesi anglofoni e si preoccupano di trovare ottimi libri per aiutare i loro bambini ad affrontare una lingua nuova. Per Amiche di Fuso si alterneranno per presentarci ogni mese un libro in inglese per i bambini di diverse fasce d'età, descrivendone i particolari e inserendo fotografie: una perfetta guida all'acquisto per i nostri bambini bilingue!

1 Comment

  • Buongiorno, scusate la franchezza, perche’ dovremmo portare i nostri bambini a visitare un posto in cui gli italiani, e con loro gli europei di altri 26 paesi, sono diventati di punto in bianco, da concittadini, ospiti sgraditi?

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

/* ]]> */