Oroscopo

L’oroscopo di Simonne per le amiche di fuso: Agosto

oroscopo agosto 2021
Written by Amiche di fuso

Eccoci al terzo appuntamento con la nostra nuova rubrica curata da Simonne.

Come vi abbiamo spiegato nel primo appuntamento, lei si occupa anche di Astrocartografia, un interessante ramo dell’astrologia che riguarda da vicino tutte noi expat in quanto studia le relazioni tra giorno di nascita e luoghi nel mondo. Delineando quale possa essere il paese in cui meglio ci realizzeremo. Interessante no? Ci sarebbe un luogo nel mondo in cui le caratteristiche di ogni segno vengono sollecitate per realizzarsi al meglio.

Lascio la parola a Simonne!

“Finalmente è arrivato agosto! Speriamo che il caldo torrido di Luglio sia solo un ricordo e possiamo finalmente goderci mare e monti e una manciata di stelle positive…”

Ariete

Ci sono buone possibilità che Agosto possa essere davvero un mese da ricordare per le tue questioni d’amore. La tua forza e la tua sicurezza ti aiuteranno a risolvere questioni create da persone che vogliono approfittarsi di te: non lasciarti ingannare! I rinnovamenti e i cambiamenti a che punto sono? Affrettati: tra breve Urano abbandonerà il tuo segno e… “Chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori!”

Toro

Pratico e risoluto come sempre, avrai più occasioni per parlare e chiarire alcune questioni famigliari che ti preoccupano da tempo. Giornate interessanti per avere successo nel campo lavorativo saranno il 14, il 25 e il 26 quando una persona di mezza età ti darà un consiglio a cui non avevi pensato. Le stelle non sono in una posizione stabile, ma nulla si metterà sulla tua strada verso la felicità.

Gemelli

Il tuo senso dell’umorismo ti porterà a ridere di te stesso per una decisione presa, ma non è la fine del mondo! Anzi, la tua è un’idea innovativa che ha solo bisogno di qualche ritocco. Ci vuole un po’ di coraggio in più, ma dopo avrai le giuste soddisfazioni anche a livello economico. In amore… non serve essere gelosi di un rapporto di parentela.

Cancro

Riuscirai a superare le difficoltà grazie alla dolcezza che ti rende attenta e amabile come non mai. Un viaggio per mare ti darà  la giusta carica per affrontare una nuova avventura. Ti sentirai come su un’altalena per il semplice motivo che continui a sognare, ma non perderti di fronte a nuove situazioni: per una volta, ma so che è difficile, usa tutte e due le gambe per andare avanti!

Leone

La Luna Nuova nel tuo segno del 21 agosto, ti renderà effervescente e generoso fino alla metà di settembre, desideroso di affermarti con un pizzico di vanità che ti farà desiderare attenzione e ammirazione. Avrai molte persone intorno, ma ti consiglio di non tenere i sentimenti troppo sotto controllo: in fondo chi ti dice che poi ci sarà una nuova rottura? Guarda avanti e goditi le vacanze!

Vergine

Sembra che il lavoro non ti soddisfi tanto quanto in passato. Tutto ti sembra banale, eppure le stelle che attraversano il tuo cielo non ti consigliano di cambiare lavoro ad Agosto. Per le novità lavorative dovrai aspettare il nuovo anno. Intanto… qualche amica ti contatterà dopo una lunga assenza e ti darà  buoni consigli. Chi invece vuole colpirti alle spalle sarà presto scoperto.

Bilancia

Lo so che aspettavi i favori di Giove da tempo, ma adesso finalmente anche il resto del cielo si va delineando per  cambiare in  modo positivo la tua vita. A partire dal 21 agosto quei progetti che frullavano nella tua mente da tempo inizieranno a prendere forma quasi automaticamente. Prima della fine dell’anno chiuderete definitivamente col vostro nemico dichiarato. In amore… il nuovo ha bisogno di trovare spazio. Contatti interessanti.

Scorpione

La tua mente sarà particolarmente ricettiva alle sollecitazioni che i nuovi contatti ti offriranno ad Agosto. Le relazioni interpersonali potranno variare e spaziare in direzioni inconsuete: adotta opportune strategie per riuscire a fare quello che desideri utilizzando la concretezza della Vergine, segno in cui sosta Mercurio in questo periodo. Grazie ai tuoi sforzi, e dopo aver reimpostato le priorità, otterrai riconoscimenti molto graditi.

Sagittario

Ammorbidisci il carattere e punta dritto al risultato che vuoi ottenere per raggiungere il potere. Un lungo viaggio per esplorare nuove culture, conoscere gente diversa e scoprire nuove prospettive sarà l’ideale per nutrire la tua curiosità. Per chi scrive, potrebbe essere giunto il momento di vedere pubblicato un proprio lavoro. Il momento è giusto per esaminare ciò che hai fatto finora e programmare, se è necessario, un grosso cambiamento per l’anno prossimo.

Capricorno

Un argomento delicatissimo da trattare nel mese di Agosto potrebbe  essere quello di riscuotere crediti o  saldare debiti o entrambi. La Luna Nuova nel segno del Leone porta anche trasformazioni interiori: è tempo di guardare le cose sotto la superficie, di scoprire il proprio potere personale, di vivere ogni cosa con più intensità. Le tue battute bonarie e il tuo senso dell’umorismo ti faranno superare i malintesi.  Lascia da parte le preoccupazioni… il cielo finalmente sta cambiando!

Acquario

Può essere il momento ideale per mettere in discussione rapporti da rivedere e migliorare: non ha senso stressarti a causa dei problemi causati dagli altri. Valuta attentamente la situazione e stabilisci le  priorità e le dinamiche relazionali da mettere in atto. Mercurio ti aiuterà a capire cosa si nasconde dietro le apparenze e a recuperare informazioni importanti.

Pesci

In questo periodo, avrai successo nell’affrontare i problemi, perché sarai in grado di analizzare tutto con precisione e di arrivare velocemente al punto. Le tue emozioni sono profonde e i sentimenti contradditori e così ti ritrovi a non saper decidere. Non avere paura di chiedere aiuto e il tuo bisogno di essere ammirato sarà soddisfatto. Non rimandare a domani ciò che puoi fare adesso.

“Ci risentiamo a settembre!”

Simonne Strivet

Vi ricordo che potete chiedere quello che volete nei commenti oppure scrivere direttamente a Simone a simonnestrivet @hotmail.it

 

 

Loading...

Author

Amiche di fuso

Amiche di fuso è un progetto editoriale nato per dare voce alle storie di diverse donne, e non solo, alle prese con la vita all'estero. Vengono messi in luce gli aspetti pratici, reali ed emotivi che questa esperienza comporta e nei quali è facile identificarsi. I comuni denominatori sono la curiosità, l'amicizia e l'appoggio reciproco.

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.