#expatimbruttito

Estate 2017 – Il nostro osservatorio trend!

Written by Amiche di fuso

L’osservatorio ADF estivo in diretta dai mari italiani dal Salento alla Sardegna, da Capri alla Liguria… ha raccolto per voi una lista (semiseria) dei must have di questa estate 2017!

E voi come siete messe? Ovviamente impossibile avere tutto… ma confessate… almeno una cosina fra queste l’avete dai!

Partiamo con l’elenco:

  1. I copricostume: due i trend, allo stile “pizzo/ centrino della nonna”, che resiste dallo scorso anno, si aggiunge la pompom mania! Tanti e colorati… li abbiamo visti ovunque, anche combinati insieme, su copricostume ma non solo!
  2. Il mondo costumi, merita un capitolone a sé, tanti i colori e gli stili diversi:
    – Lacci e laccetti la fanno da padrone, in genere abbinati allo slip vita alta…mai più senza!
    РLa fascia spopola come top, generalmente associata a motivo floreale o mandala (e alcune mi diranno che ̬? Quel motivo con cerchi e fiori concentrici tipicamente indiano)
    – Per le fantasie abbiamo visto: tanti fiori, foreste con farfalle e bambù!
    – Come stili: tantissime le rouges, le frange e le paillettes in toni sgargianti a dir poco “catarifrangenti”
    … E come non citare: il costume alla brasiliana! Giuro che le commesse ogni volta che ho provato un costume in Italia mi hanno automaticamente dato la fatidica mutanda ridotta… che io ve lo dico subito, ho restituito immediatamente, non perché bigotta.. ma semplicemente perché a correr dietro ai miei figli con chiappe svolazzanti non mi ci vedo proprio!
  3. Cappelli…tanti e di paglia a falda larga e con scritta personalizzata!
  4. Collana lunga molto sberluccicante da abbinare a costume intero con scollatura profonda (lo giuro ne ho viste almeno 5!!)
  5. Portacellulare impermeabile al collo (un po’ triste ammettiamolo…dai)
  6. Tatuaggi: sempre e comunque! Ma quest’anno molto meno i tribali di colore scuro, e molto più quelli colorati ed in stile marinaresco! Quindi via ai colori azzurri e rossi e con tantissimi i cuori con nomi incisi all’interno!
  7. Occhiali da sole, va molto il look interamente specchiato con forma vintage allungata! Spesso con lenti colorate… rosa, viola e oro!
  8. Capelli. Sappiate che se non avete una fascia anni ‘50 fra i capelli non potete andare al mare la mattina… e non dite che non vi avevamo avvisate!
  9. Zoccoli… non più in legno… ma in plastica, con tacco… (ne abbiamo visto un modello grigio un po’ ovunque in Italia ma non siamo riuscite a paparazzare la marca) ma mi raccomando la camminata, deve essere fluida anche sulla spiaggia se no meglio rinunciare!

Allora? Avete qualcosa di questi must have dell’estate italiana 2017?

Io vi confesso subito di avere il costume con motivo bambù… e mia figlia i pompom sulle ciabatte da mare!

Che altro avete notato sulle vostre spiagge?

Buona estate a tutte!

Loading...

Author

Amiche di fuso

Amiche di fuso è un progetto editoriale nato per dare voce alle storie di diverse donne, e non solo, alle prese con la vita all'estero. Vengono messi in luce gli aspetti pratici, reali ed emotivi che questa esperienza comporta e nei quali è facile identificarsi. I comuni denominatori sono la curiosità, l'amicizia e l'appoggio reciproco.

4 Comments

  • Gentili signore, capisco che questo e’ un blog di “amiche”, e quindi al femminile. Ma ci potreste aggiungere una quota azzurra, ovvero qualche must have per maschietti? magari ci si diverte altrettanto. Come sa chi frequenta i centri commerciali con l’occhio attento, l’uomo in boutique da’ dei punti alle fashion victim piu’ esagerate! Grazie e buon proseguimento.

  • Francesco! Grazie per il tuo commento! Non vogliamo assolutamente che tu ti senta trascurato! Quindi aiutaci dai!
    Che cosa aggiungeresti per i trends delle quote azzurre?

    I tatuaggi valgono anche per voi… e io aggiungerei cosi’ estemporanea “la barba” che resiste dallo scorso anno… che cos’altro aggiungeresti?

  • Sono al mare, ma non in Italia, ma mi ci provo. Dunque, senz’altro la famosa “inversione concettuale”, ovvero barba e baffi, ma su testa calva. Poi, i Birkenstock infradito, caratteristici, non so perche’, degli universitari fuori corso. E naturalmente, almeno dalle mie parti (Venezia), il cane. Rigorosamente di grossa taglia, portato senza guinzaglio al ristorante, ove ci scappa la ciotola di acqua sul tavolo.
    E se vi chiedete perche’ non sono al mare in Italia… avete indovinato! Buona spiaggia!

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.