Family&Kids

Di etichette e rientri a scuola

Written by Nadja Australia

Finite le mie bellissime vacanze in Sardegna. Oh quanto sono state belle. Mare, sole e amici. Il rientro a Lima è stato compilicato e duro. Qui è inverno, sapete? E siamo nel bel mezzo dell’anno scolastico. Riinizia il bimestre e sapete cosa comporta? Lunch box. Ed etichette con nome. Personalizzare ogni cosa. Dalla matita alla maglietta.

Che incubo. Chi è nella mia stessa situazione?

Ma come può un maestro sano di mente pensare di  farmi etichettare 50 matite? E le cambiano ogni bimestre! Ma che ci fanno, le mangiano? Ne ho provate varie, dal nastro adesivo colorato alla tacca sulla matita. Poi alla fine l’illuminazione. Il pennarello indelebile. Sì, avete letto bene! Sono l’unica? Dai non fate le timide.

Alzi la mano chi usava il pennarello indelebile! Io io ioooo! Poveri i miei figli, guardati con compassione da maestre e amici con il contenitore del sandwich con scritta nera e sbavata. Sì, riesco a sbavare i pennarelli indelebili, ci credete?

Ma insomma era pratico e veloce. Non vorrete mica che mi metta a cucire un’etichetta sui vestiti, io che non so attaccare nemmeno un bottone! Cercare le famose etichette adesive qui a Lima non era facile, costi alti e poco tempo da dedicare alla scelta.

Poco prima di partire, mi arriva una mail dalla società Petit Fernand, creatrice di etichette! La mia salvezza! Do un’occhiata. Ma sono stupende! Mi faccio prendere la mano. Ne ordino una quantità spropositata che servirà ad etichettare le cose dei miei figli fino al loro matrimonio! Al mio arrivo in Sardegna ho iniziato ad applicarle su ogni cosa che mi è capitata sottomano. Se incontrate la tartaruga che mi è scappata dal giardino adesso sapete dove riportarla!

EtichetteAmichedifuso

Scherzi a parte, ho trovato il sito semplice da utilizzare e con una grande varietà di colori e combinazioni per creare la propria etichetta. Alla fine ci ho messo più tempo a decidere come farle che a riceverle! Sono una grande invenzione sappiatelo! Sono perfette come etichette per bambini ma non solo! E ce ne sono per tutti i gusti, adesive e termoadesive, facili da applicare e super resistenti (scusa tartaruga, sarai nostra per sempre).

PetitfernandAmichediFuso

Insomma, riinizia la scuola, che aspettate ad etichettare tutto?

Date una occhiata al sito e fatemi sapere! Poi condividete con noi le vostre foto!

Seguite Petit Fernand anche nella pagina facebook e Instagram per maggiori idee e vedere tutte le cose belle che fanno (si, non ci sono solo etichette!!).

PetiFernandAdF2

Una sorpresa per voi amici di Amiche di Fuso: un codice sconto del 10% su etichette e pacchetti valido fino al 24 agosto 2017!!

Il codice da usare è : amichepetit

Affrettatevi!!

Nadja, Peru

*Post sponsorizzato*

 

 

Loading...

Author

Nadja Australia

Espatriata per lavoro ormai più di 15 anni fa, con mio marito abbiamo vissuto in Serbia, Romania, Bulgaria, Arabia Saudita,Peru, Argentina e adesso Australia! Con noi due bimbi globetrotter che ci accompagnano nella nostra pazza vita girovaga!Il nostro mantra? Home is not a place, it's a feeling! Con la Sardegna nel cuore, viviamo dove ci porta il lavoro e ci godiamo ogni piccola cosa che i paesi ospitanti ci offrono con l'entusiasmo della prima volta!

2 Comments

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.