OROSCOPO

L’Oroscopo di Simonne per le Amiche di Fuso: Settembre

oroscopo di SETTEMBRE
Written by Amiche di fuso

Eccoci ad un nuovo appuntamento con l’Oroscopo di Simonne.

Come vi abbiamo spiegato nel primo appuntamento, lei si occupa anche di Astrocartografia, un interessante ramo dell’astrologia che riguarda da vicino tutte noi expat in quanto studia le relazioni tra giorno di nascita e luoghi nel mondo. Delineando quale possa essere il paese in cui meglio ci realizzeremo. Interessante no? Ci sarebbe un luogo nel mondo in cui le caratteristiche di ogni segno vengono sollecitate per realizzarsi al meglio.

Lasciamo la parola a Simonne.

“Nel pomeriggio del 20 settembre, Plutone, dopo ben 5 mesi di retrogradazione, diverrà nuovamente diretto. Cosa significa? Il suo ingresso nel 2008 nel segno del Capricorno ha dato il via alla grande crisi mondiale che purtroppo, stiamo ancora vivendo. Il potere è stato messo in discussione. Le sue strutture lasciano a desiderare…”

“Per noi, semplici mortali… Plutone agisce in modo tale da fare piazza pulita, ma poi ci farà ricostruire le cose più belle di prima.”

Ariete

Dalla metà di Settembre tornano cambiamenti e nuove sfide. Per te ci vuole più coraggio ad accettare che a combattere, ma non ti tirerai indietro per questo! Non è ancora quello che vorresti? Poco male! Riuscirai, con le parole, ad allontanare chi ti ostacola e vuole metterti sotto pressione. In amore invece… Cupido ti suggerirà parole dolci da sussurrare ai nuovi amori o ai vecchi che sembrano non finire mai.

Toro

I nuovi progetti hanno ancora il favore delle stelle, ma le decisioni sul lavoro vanno prese in modo celere se vuoi rendere migliore la tua vita! Le offerte non vanno rifiutate, ma valutate e adattate poiché potrebbero richiedere qualche sacrificio. Liberati dai pesi emotivi seguendo un cambiamento che sblocchi le situazioni rimaste ferme a lungo e in amore… la tua lealtà sarà molto apprezzata.

Gemelli

Per raggiungere gli obiettivi ci vogliono parole buone e confortevoli: non devi essere avaro di complimenti e apprezzamenti che invece potrebbero rendere gli altri sicuramente felici. Per risolvere i tuoi problemi ristabilisci rapporti sani con le persone che hai trascurato. Basterebbe un piccolo apprezzamento per rendere felice una persona che si è sacrificata per te e per i tuoi fratelli. In amore… settembre darà inizio ad una fase di pulizia di rapporti inutili.

Cancro

È  tempo di dare un nuovo valore alla vita poiché adesso sei più autonomo e indipendente. Alcune priorità sono cambiate e finalmente ti senti più sicuro e sereno con te stesso. Mercurio ti propone viaggi brevi, da poter intraprendere con la persona che ami, verso fine mese. Se sei attratto dall’arte, è tempo di riprendere in mano colori, pennelli e qualche lezione di pittura impegnativa. Affronta le situazioni, non rimandarle!

Leone

Le stelle ti favoriranno specialmente se sei in vena di “caccia”: sappi sfruttare gli ultimi effetti benefici di Giove per vivere poi di rendita. Potrai conservarne gli effetti per molto, spinta da un vento felice conduttore di avventure romantiche e incontri destinici. La tua generosità toccherà il cuore delle persone che ti vivono accanto, mentre Sole e Mercurio ti daranno la capacità di analizzare le cose e di fare ordine.

Vergine

Soddisfatta del tuo lavoro, se qualcuno cerca ti ostacolarti, vai su tutte le furie diventando critica ed esigente. Certo Saturno contro non ti aiuta nella tua corsa ad ostacoli, ma tu non sei una persona che sta con le mani in mano e sei tornata dalle vacanze col desiderio di inserire la quarta per raggiungere mete ambite. Concentrati su ciò che ti porta gioia e trova il tempo per rilassarti.

Bilancia

In casa e in famiglia aleggiano ancora oscuri segreti e complicità poco chiare tra parenti (serpenti). Molto probabilmente riguardano proprietà, ma a volte la tendenza a nascondere eventi sia pur minimi, per mantenere il buon nome della famiglia, prevale pure per cose banali. La tua intelligenza e la tua curiosità si appunterà su argomenti insoliti e la tua mente cercherà di andare oltre…

Scorpione

Una certa cautela di fondo vi farà muovere coi piedi di piombo nelle questioni amministrative per paura di eventuali perdite. Una figura paterna autoritaria in qualche modo ostacola il pieno godimento dei beni posseduti. È probabile che di tali beni se ne potrà usufruire in vecchiaia… Il cielo vi dice che è tempo di vivere, di prendere in mano la vostra vita, di diventare gli unici responsabili di ciò che volete.

Sagittario

Dovresti rivedere le tue manovre finanziarie azzardate! Non puoi nasconderti dietro un dito, ma cerca di essere critico e severo verso te stesso puntando con onestà dritto al risultato per concretizzare il tuo progetto. Cambiare strada e vita è possibile. La fiducia che metti nella vita ti ritornerà amplificata e sarà una forza stabile. Una persona lontana si farà risentire.

Capricorno

Ci sono tante cose da esaminare in questo mese di Settembre. Un grande cambiamento ti porterà ad eliminare tante cose ma soprattutto ad aprirti emotivamente. Le stelle sono favorevoli ai single, e a quanti aspettano risposte legali o notizie da lontano. Il pessimismo andrà messo da parte, in vista di quelle avventure e incontri che lasceranno il segno e, le storie chiuse, rimarranno chiuse per sempre.

Acquario

I nemici segreti cessano di essere tali se riesci a mettere le carte in tavola. Affronta apertamente chi vuole opporsi al tuo avanzamento e cerca di riprendere contatto con la tua natura più concreta, investendo le tue energie nel lavoro per ritrovare piacere per quello che fai. A volte basta cambiare punti di vista per stare meglio. In amore… la solitudine inizia a farsi sentire e avrai voglia di essere cercata.

Pesci

“La nebbia agli irti colli…” la cantava anche Fiorello! Gli amici non sono più le persone semplici e piacevoli di una volta: adesso cerchi il confronto e i consigli di persone che ti diano sensazioni più forti e diverse. In amore… ti innamorerai di una persona che ti ammira tanto: saranno i suoi complimenti a colpirti. Un personaggio importante potrebbe cambiare la tua vita.

“A presto!”

Simonne Strivet

Vi ricordiamo che potete chiedere quello che volete nei commenti oppure scrivere direttamente a Simone a simonnestrivet@hotmail.it

 

 

loading...

Author

Amiche di fuso

Amiche di fuso è un progetto editoriale nato per dare voce alle storie di diverse donne, e non solo, alle prese con la vita all'estero. Vengono messi in luce gli aspetti pratici, reali ed emotivi che questa esperienza comporta e nei quali è facile identificarsi. I comuni denominatori sono la curiosità, l'amicizia e l'appoggio reciproco.

Dicci cosa ne pensi!

/* ]]> */