Viaggi

Dubai, nuovi posti da visitare provati per voi!

Written by Elena Dubai

Manca pochissimo alle ferie e molti di voi hanno scelto Dubai come meta turistica. E avete fatto bene!
Il clima è perfetto e ci sono tanti nuovi posti da visitare e scoprire.
Vi ho già parlato delle gite fuori porta nei dintorni e anche del Safari nel Deserto e i posti da non perdervi se venite qui.

Penserete che vi riproponga il solito post, ma la verità è che questa città in continua costruzione in questo ultimo periodo ha inaugurato nuovi posti e nuove spiagge da visitare.

Del Safari lo sapete ma per voi a questo giro ho provato il safari con stop di mezz’ora sui quad! Divertentissimo per 20 minuti. È molto facile e per i bambini più grandi è adatto. Non mi sembra niente di pericoloso e io mi sono davvero divertita!
Quindi se volete fare o rifare il Safari nel deserto, vi consiglio di aggiungere uno stop divertente sulle dune.

Desert Safari DUbai - amiche di fuso

Uno dei tantissimi progetti di Dubai è la creazione del canale, Dubai Water Canal, che si estende dal Creek nella  Vecchia Dubai attraverso Business Bay prima di sfociare nel Golfo Arabo (o Golfo Persico). Passa in mezzo a downtown dove è in costruzione un’altra area residenziale con quello che è stata definita la più grande Marina al mondo.

Un altro progetto mastodontico di questa città: recentemente è stato inaugurato il canale dove è possibile fare delle gite con cena su dei battelli o barche private. Il bello di queste gite è potersi godere una cena attraversando la città e passare sotto i meravigliosi ponti d’acqua.
Il ponte è formato da una cascata con effetti di luce e al passaggio della barca l’acqua si apre a tenda. Insomma, una cena insolita e divertente anche per i bambini.
Si può noleggiare una barca e portarsi cibo e bevande oppure prendere già tutto organizzato compreso la cena (costo con cena circa 60 euro a testa per una durata di 2 ore e compreso il trasporto da e per l’albergo).

A noi è piaciuto, ai bambini pure ed è stato un modo diverso per passare insieme ad amici una serata a Dubai!

dubai-watercanal-amichedifuso

Tra le aree in costruzioni e finalmente finita ad hoc c’è il City Walk. Una delle parti della città che mi piace visitare di più. E’ davvero ipermoderna con bocchettoni d’aria fresca che creano all’aperto una temperatura accettabile anche per poter passeggiare d’estate con 45 gradi. Bei negozi tra i quali una fabbrica di cioccolato con annessa “gioielleria di cioccolato” dove poter trovare dai vestiti, alle scarpe di cioccolato a pezzettini di oro cioccolatoso che costano una fortuna.

In questa area di Dubai ci sono anche ristoranti molto buoni, una passeggiata ricostruita a mo’ di città inglese, intrattenimento per ogni età (dai playground al chiuso per i piccoli, alla mega sala giochi Hub Zero per i più grandicelli) ed infine il bellissimo Habitat Tropicale con molti animali del Green Planet.
Inoltre, se non dovesse bastare quello che trovate qui, a due passi trovate un’altra area molto carina, il Box Park. Altri negozietti, altri ristoranti e aree giochi. Particolare di questa zona è che è costruita con container colorati!

citywalk-dubai

Last but not least, la nuovissima (inaugurata il 19 novembre) spiaggia La Mer! Oh quanto ci piace questa nuova zona. Sulla spiaggia ovviamente tanti bei ristorantini, ed è adatta per giorno e anche per una passeggiata di sera. Lettini da noleggiare, amache in acqua, docce divertenti fatte per darti secchiate e cabine di legno, aree giochi per i bambini e zone lounge per i grandi.
Unico neo: enormi costruzioni sui lati che rovinano un po’ l’atmosfera e la vista!

lamer-dubai-amichedifuso

Ecco, queste le nuove zone da scoprire e le gite da non farsi scappare… la prossima volta vi parlo della vita notturna a Dubai. Che ne pensate?

Buone Vacanze!

Fonti e Link Utili:

Loading...

Author

Elena Dubai

Elena, piemontese di nascita, milanese di origine ed expat da più di 10 anni. Ho vissuto in Germania, Ecuador e poi in USA a New York, Las Vegas e San Francisco e dal dicembre 2014 sono a Dubai negli Emirati Arabi.
Sono mamma di Tommaso e Giulia e moglie di un ingegnere che mi ha trascinato in questa vita in giro per il mondo.
Dal 2012 lavoro come Grafica per Eventi e Feste (www.worldwideparty.it) e dal 2017 come Graphic Designer e Social Media Specialist Freelance a Dubai.

4 Comments

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.