Oroscopo

L’Oroscopo per il 2018 di Simonne!

Written by Amiche di fuso

Ed eccoci arrivati al primo giorno di questo 2018! Facciamoci guidare anche questa volta dalla nostra Simonne…

Accogliamo il 2018 con entusiasmo dando uno sguardo alle principali posizioni dei Pianeti. L’anno sarà abbastanza movimentato a causa di numerosi cambi di segno:

Giove è appena giunto in Scorpione e vi rimarrà fino all’8 Novembre, con piccoli andirivieni tra il 9 Marzo al 10 Luglio, favorendo i segni d’Acqua (Scorpione, Cancro, e Pesci), la Vergine e il Capricorno. Dall’8 Novembre, passando nel segno del Sagittario favorirà i segni di Fuoco (Sagittario, Ariete e Leone), e la Bilancia e l’Acquario.

Saturno sarà nel segno del Capricorno già dal 21 Dicembre 2017, e nel 2018 il suo passaggio interesserà in modo positivo i nati della prima decade dei segni di Terra (Toro, Vergine e Capricorno) e lo Scorpione e i Pesci.

Urano nel corso del 2018 ci offrirà nuovi scenari  passando dal segno dell’Ariete al segno del Toro dal 16 Maggio favorendo così i segni di Terra, lo Scorpione e i Pesci. Tornerà a fare un salutino all’Ariete, giusto per vedere se ha dimenticato qualcosa dal 7 Agosto al 6 Gennaio 2018.

Marte attraverserà i segni di Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci. Vedremo il suo andamento a seguire, segno per segno. Iniziamo subito dal primo segno:

*ARIETE

ariete

Per voi dell’Ariete la rivoluzione continuerà ad Agosto interessando  principalmente le persone della terza decade ma anche chi ha deciso di stravolgere completamente la sua vita andando all’estero o cambiando completamente lavoro. Tutti pronti a cavalcare l’onda? Cogliete al volo le opportunità irrepetibili che capitano una sola volta nella vita! Urano tornerà agli stessi gradi fra 84 anni, e non so se allora avrete le stesse forze! Dandovi da fare avrete  fortuna tutte quelle attività rivolte a tramutare il vecchio in nuovo, in cui prevale l’alta tecnologia. Saturno vi aiuterà a scoprire le vostre vere aspirazioni e ad eliminare le paccottiglie che creano solo ingombro. Dall’8 Novembre Giove sarà in buon aspetto portandovi  ricchi frutti in tutti i campi.

Dal 17 Marzo al 15 Maggio Marte sarà in Capricorno e successivamente dal 13 Agosto al 10 Settembre. Questa doppia sosta di Marte nel settore della professione vi renderà  particolarmente ambiziosi: sarete disposti a tutto pur di raggiungere i vostri obiettivi e chiunque  si metterà  di traverso sarà spianato.

*TORO

toro

Avete fatto il punto della situazione per chiedervi  che cosa vi sta veramente a cuore? Le stelle dicono che c’è un po’ di insoddisfazione nella vostra vita forse perché avvertite problemi di coesistenza col partner o con il socio in affari. L’arrivo di Giove nel segno dello Scorpione dal 10 Ottobre 2017 vi ha portato a mettere in discussione i vostri rapporti: forse sarete voi a pretendere troppo? Non sarà produttivo mettersi in competizione col partner. Sarebbe meglio focalizzarsi su nuovi obiettivi.

L’arrivo di Urano dal 15 Maggio all’8 Novembre avrà rilevanza fondamentale: tale transito rappresenta solamente un anticipo a quanto accadrà nel Marzo del 2019: ci saranno dei cambiamenti radicali e rivoluzionari, ma soprattutto  inaspettati. In amore… possibili nuove storie, convivenze, matrimoni…  Tra Febbraio e Marzo incontri con persone influenti. Alcuni di voi, amanti della tecnologia, svilupperanno una nuova attività informatica. In questo Nuovo Anno avranno fortuna le persone si occupano di arte e di costruzioni.

*GEMELLI

gemini

Nel 2018, Giove transiterà nel settore del lavoro aumentando le possibilità di migliorare i rapporti di collaborazione  tra colleghi e dipendenti. Saturno, Plutone e Marte di transito nel settore del denaro vi faranno comprendere il senso della vita. È importante canalizzare le energie di questi tre pianeti verso la realizzazione di obiettivi precisi e compatti, in sintonia con i loro significati. Saturno vi vuole determinati e  responsabili, Plutone assolutamente profondi e non accetta superficialità e Marte crea il desiderio.

Le speculazioni finanziarie (Bitcoin?) e la gestione immobiliare saranno in primo piano perché sentirete l’esigenza di avere di più. Fate attenzione a non farvi prendere dall’euforia o a commettere errori di valutazione, e poi… non è escluso che nel 2019 non decidiate di abbandonare tutto  per andare a cercare fortuna all’estero, ma per riuscire bene in questo Nuovo Anno dovrete restare sempre in  armonia con il vostro essere, radicati nel presente senza lasciarvi condizionare dalle cose “invisibili”.

*CANCRO

cancer

“Specchio specchio delle mie brame, chi mi tradisce nel mio reame?” Il 2018 sarà l’anno delle verifiche! Saturno nel segno del Capricorno tende a completare e ridefinire obiettivi e situazioni: occorre coerenza, sia sul lavoro, sia in famiglia sia con il partner. Utilizzate questo transito per completare o migliorare tutte quelle situazioni che potranno rendervi più forti. La testa e il cuore devono essere in sintonia per vivere bene il Nuovo Anno! Giove vi sarà di grande aiuto dal segno amico dello Scorpione: potrebbero aprirsi per voi diversi scenari, potreste incontrare l’anima gemella, decidere di iniziare una vita insieme…

Giove promette eros, figli, viaggi e aumento della creatività! Urano, dal canto suo vi aiuterà a realizzare un progetto rivoluzionario. Nel mese di Marzo, con la Luna Calante sarà possibile iniziare con successo una dieta dimagrante, ovviamente seguiti da un medico specialista. Il consiglio delle stelle per questo 2018  è di lasciare tutto quello che non vi appartiene e  iniziare quello che più vi piace. Possibili speculazioni finanziarie in campi inconsueti nei mesi di Giugno e Luglio.

*LEONE

leo

“E il naufragar m’è dolce in questo mare…  pieno di cambiamenti! Ci saranno numerose variazioni nel 2018. Saturno porterà modifiche nel lavoro: beato chi potrà andare in pensione! Per gli altri ci sarà una  ridefinizione nel  rapporto di lavoro. Giove, dispensatore delle migliori possibilità  per quasi tutto il 2018, si troverà in tensione dal segno dello Scorpione, interessando i valori riconducibili alla famiglia e alle eredità famigliari: torneranno a galla antiche situazioni ancora non risolte e così potrebbe esserci un rispolvero di antiche gelosie che erano  rimaste fino ad ora sepolte. Da  Maggio Urano  interesserà soprattutto la vostra decima casa, il settore abbinato alle  aspirazioni, alle ambizioni, al successo, dando un accenno a come cambierà la vostra vita nel 2019.    

Tra Agosto e Settembre Marte nel segno del Capricorno vi renderà particolarmente determinati anche nella risoluzioni di problemi di salute, come possibili cure dentistiche e perché no, anche cure estetiche. Nettuno  avrà incisività su chi segue un percorso artistico.

*VERGINE

vergine

Per tutto il 2018 sarete sostenuti da un benevolo Giove in Scorpione, di transito nel settore astrologico dei contatti. Il clima generale tenderà a mutare notevolmente nella comunicazione, negli studi, nella vita sociale e negli spostamenti brevi. Grazie al pianeta della grande fortuna  potrete realizzare da subito progetti estremamente importanti. Viaggi di affari, stipula di contratti,  felice soluzione di una vertenza legale… Anche Saturno nel settore dell’Amore, della creatività, dell’eros e dei figli sarà dalla vostra parte favorendo incontri sentimentali seri e possibilità di concepimento per chi volesse un bebè.

Ricordate però che la fortuna aiuta gli audaci: se avete seminato bene in passato quest’anno raccoglierete buoni frutti scegliendo su quali obiettivi focalizzarvi. Importanti soddisfazioni dai  figli, per chi ne ha. Dal 17 Marzo al 16 Maggio Marte nel segno del Capricorno si orienterà verso una  miglior soluzione affettiva. Colpi di fulmine e relazioni importanti per chi avesse la propria Venere Natale nel segno della Vergine o dello Scorpione.

*BILANCIA

bilancia

L’Anno si presenta per voi in maniera complessa: l’arrivo di Saturno in quadratura metterà alla prova tutto quanto avete iniziato 7 anni fa. Se non vi sono state contraddizioni o divari fra quello che vi eravate preposti e quello che avete messo in cantiere non dovrete preoccuparvi, anzi, potreste compiere il gran salto di qualità culturale o sociale. Possibile un trasferimento in un’altra città per questioni di lavoro. Forse sono ancora presenti delle situazioni di incomunicabilità con la famiglia di origine per questioni patrimoniali. Marte sarà in Capricorno tra Aprile e Maggio e vi spingerà a risolvere definitivamente, quei problemi tra l’ambiente familiare d’origine e quello formatosi in seguito.

Possibili irrigidimenti motivati da questioni di principio o di orgoglio. Ma i cambiamenti avverranno anche se non doveste essere voi a cercarli… Il successo si otterrà facendo spazio al nuovo, in ogni settore! Venere, vostro pianeta guida sarà a lungo in Bilancia nell’ultima parte dell’anno in cui saranno possibili ritorni di fiamma. Colpi di fulmine con l’Ariete  o l’Acquario.

*SCORPIONE

scorpione

Con l’arrivo di Giove nel vostro segno dovreste essere il segno più favorito dello Zodiaco. Anche 12 anni fa Giove è stato nel vostro segno: ricordate cosa ha rappresentato per voi la fine del 2005 e l’inizio del 2006? Avete affrontato grandi imprese? Avete risolto ostacoli a dir poco impossibili? Anche nel 2018 avrete grandi occasioni per strafare sfidando e padroneggiando il mare. Giove contatterà più volte Plutone rendendovi particolarmente magnetici, incisivi, carichi di charme… Anche il passaggio di  Marte vi spingerà all’azione nel mese di Gennaio enfatizzando le vostre ambizioni. Spese per vacanze tra Febbraio e Marzo mentre nei mesi di Aprile e Maggio sarà bene favorire il settore delle pubbliche relazioni.

Anche Saturno vi offrirà i suoi favori e, transitando nel settore delle comunicazioni vi aiuterà ad affermarvi nel mondo attraverso contatti e idee vincenti. Il transito di Urano invece sarà  particolarmente significativi per le persone di mezza età che troveranno la forza per interrompere una relazione che non va o che è mantenuta in vita solamente a causa di dipendenze economiche. Guadagni a seguito di una speculazione. Possibili acquisti immobiliari.

*SAGITTARIO

sagittario

La fortuna con la F maiuscola è dietro l’angolo: nel 2018 dovrete seminare attentamente per avere ottimi raccolti nel 2019, quando Giove, il più celebrato dei pianeti, ritenuto  dispensatore celeste di ogni forma di beneficio, di gioia e di opportunità,  arriverà nel vostro segno. Intanto… Saturno finalmente se n’è andato! Tornerà fra 29 anni, ma per quel tempo  avrete imparato la lezione: Saturno infatti vi ha insegnato a liberarvi dalle zavorre, sganciarvi da ogni scorrettezza, e a non essere più ostaggi del passato. Molta attenzione richiederanno gli investimenti nei mesi che vanno da Aprile a Maggio, che potranno riguardare il settore immobiliare o una qualche forma nuova di investimento in un settore inconsueto.

Curate voi stessi la gestione del vostro averi e siate pronti a scagliare le vostre frecce dopo aver rimodernato il vostro look. Urano vi inciterà ad andare avanti, anche oltre le vostre capacità e a manifestare le vostre potenzialità creative, mentre Nettuno, se saprete cogliere la sua azione sottile, vi porterà  verso frequenze superiori.

*CAPRICORNO

capricorno

“…certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi, e poi ritornano, amori indivisibili, indissolubili, inseparabili…” Colpa di Saturno che porta anche ripensamenti,  nostalgie, l’amaro in bocca e le mani vuote. Ma… Saturno non è solo: trova la sua casa occupata da Plutone e insieme riusciranno ad aprire nel vostro cielo una fase fondamentale della vostra vita, ristrutturando e riprogettando tutto nei minimi particolari. Plutone, il pianeta più oscuro dello zodiaco, è in grado di portare alla luce gli elementi più oscuri dell’inconscio e in questo Marte gli sarà di aiuto tra Aprile e Maggio. Saturno vi aiuterà a risolvere tutto il “sospeso” accumulato negli ultimi 30 anni: condizionamenti familiari, scelte sbagliate, manipolazioni e conflitti  da parte di terzi…

Per tutto il 2018 avrete anche  il supporto di Giove per portare a termine qualunque tipo di progetto lavorando anche in equipe con altre persone. E infine Urano nel segno amico del Toro, porterà una vera rivoluzione nel settore degli affetti con colpi di fulmine a ciel sereno. Cambiamenti professionali per chi svolge un’attività nel settore creativo.

*ACQUARIO

acquario

Con Saturno alle spalle dovrete far luce su quali siano le vostre effettive priorità interiori e cavalcare l’onda. Disciplina e metodo dovranno strutturate le vostre azioni. Saturno richiede impegno, responsabilità, e vi ricorda che chi ha paura è destinato a fallire. L’arrivo di Urano nel segno del Toro vi porterà a tagliare i ponti quasi inaspettatamente con la famiglia, specialmente se siete sulla quarantina e volete riprendere in mano la vostra vita. Giove favorirà le vostre ambizioni lavorative seppure con qualche sforzo: riflettete, senza lasciarvi condizionare, su quanto accaduto nel 2005 e anche nel 1993… Per quanto riguarda la vostra vita sentimentale, fate attenzione soprattutto nei mesi di Aprile e Maggio a non essere voi stessi limitanti perché non vi sentite  abbastanza apprezzati.

Non lasciatevi fuorviare dalle vostre ansie! Sicuramente dovrete guardarvi  da chi cerca di danneggiarvi ma… come dice il proverbio: “Uomo avvisato, mezzo salvato”! Nel mese di Novembre ci saranno incontri con stranieri, anche solo di un’altra città, non per forza di un’altra nazione e… felici soluzioni legali.

PESCI

pesci oroscopo per il 2018

Godetevi questo bel Nettuno finché ce l’avete nel segno: dovranno passare 164 anni per compiere tutto il giro dello Zodiaco e anche se la durata della vita si sta allungando, non so se riuscirete a vederlo di nuovo nella stessa posizione. Nettuno, dio del mare, porta creatività, misticismo, immaginazione, ispirazione, empatia… governa quindi l’intuizione, l’immaginazione, la danza, la musica, la poesia, il cinema e la moda. Nettuno per tutto il 2018 non riceverà nessun aspetto disarmonico dagli altri pianeti per cui chi si   occupa  delle cose sopra citate potrà vedere i  suoi introiti moltiplicarsi al quadrato. Siete alla ricerca dell’anima gemella? Preparatevi  a nuovi incontri! Avete progetti nuovi da portare avanti? Concentrate le vostre forze nei mesi  che vanno da Marzo a Maggio: ci saranno persone influenti pronte a darvi una mano.

Per i più giovani Urano  potrebbe suggerire nuovi studi… cambio facoltà? Scegliete la vostra strada. E per chi è in cerca del lavoro: puntare all’estero! Determinati e freddi  potrete arrivare a conquistare ciò che vorrete!

In bocca al lupo a tutti e tante stelline fortunose a tutti!

Simonne Strivet

Loading...

Author

Amiche di fuso

Amiche di fuso è un progetto editoriale nato per dare voce alle storie di diverse donne, e non solo, alle prese con la vita all'estero. Vengono messi in luce gli aspetti pratici, reali ed emotivi che questa esperienza comporta e nei quali è facile identificarsi. I comuni denominatori sono la curiosità, l'amicizia e l'appoggio reciproco.

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

/* ]]> */