Oroscopo

L’oroscopo di Febbraio di Simonne per le Amiche di Fuso

oroscopo di febbraio 2024
Written by Amiche di fuso

Un febbraio all’insegna della fantasia e della creatività in cui avranno la meglio gli artisti ed i creativi che potranno mostrare i loro talenti e le loro opere riuscendo a lasciare  tracce del loro passaggio.

ARIETE

“Le  stelle sono tante… milioni di milioni…” cantava una canzone migliaia di anni fa, e noi sceglieremo quelle di qualità, per restare in tema.

Prima che Urano vi lasci per passare nel segno del Toro, accogliete i suoi ultimi suggerimenti verso cambiamenti a tutto tondo! Certo, le modifiche si possono apportare anche in un rapporto esistente da tanto o in una vecchia abitazione che vi ospita da 30 anni, l’importante è dare sfogo all’incitamento inatteso e travolgente che Urano vi propone prima di abbandonare definitivamente il vostro segno. Mercurio mette in moto i vostri sogni e Marte propone interessanti conoscenze che appoggeranno le vostre iniziative. Agitare bene tutte le stelle prima dell’uso!

San Valentino vi coglierà di sorpresa facendovi capire che siete innamorati. Dovete solo decidere come festeggiare: date via libera alla vostra fantasia anche senza cioccolatini e champagne!

TORO

Che ne dite di premere un po’ sull’acceleratore per salvare il salvabile? È  vero che Giove non vi rende pienamente soddisfatti conservando i suoi favori per il vostro partner, è vero anche che Mercurio e Venere creano qualche difficoltà nelle comunicazioni… ma solo nella prima parte del mese. E poi, noi che conosciamo le stelle, chiederemo aiuto all’eccellente posizione di Saturno in trigono che favorirà una buona tenuta delle posizioni esistenti. Se avete delle agitazioni interiori dovute a preoccupazioni finanziarie correte subito ai ripari dilazionando le rate: siete dei grandi lavoratori e avete la capacità di sistemare tutto con pazienza. Le difficoltà sono solo temporanee.

Per il giorno di San Valentino… dopo aver messo in stand by gli amori appena nati e aver accantonato le finanze, una ripassatina al Kamasutra… e via verso nuovi lidi!

GEMELLI

Siete, come sempre, indaffarati tra tante cose da ascoltare, da leggere e da coltivare come anche il passerotto da addomesticare! Iperattivi quindi e divertenti, coinvolti tra mille interessi, stanchi del lavoro che aumenta, cercate di non dimenticare le scadenze! Se gli impegni sono aumentati e vi sembrano difficili da gestire, sarebbe bene delegare una parte del lavoro cercando di riposare un po’, per poi poter portare a termine i rimanenti impegni. Tutto andrà sicuramente meglio nel mese di Marzo, ma intanto cogliete al volo le ultime possibili novità offerte dagli  sgoccioli di Urano per mettere a punto i vostri progetti innovativi.

Il giorno di San Valentino sarà  fresco ed emozionante,  ricco di nuovi flirt e nuove conoscenze. Rispolverare qualche amicizia non sarebbe male, ma l’importante è divertirsi e stare insieme. Sarà un appuntamento con un collega di lavoro? Staremo a vedere!

CANCRO

Il mese di Febbraio si presenta in rialzo per quanto riguarda il lavoro e l’economia. I contrasti vengono chiariti grazie ad un Mercurio che approfondisce i malintesi e i conti lievitano grazie a Giove benevolo che vi fa l’occhiolino dal segno amico dello Scorpione. Si concludono trattative, si firmano contratti, si archiviano vecchie faccende che non hanno portato nulla nel recente passato… Ci saranno nuove proposte che dovrete saper affrontare con classe e raffinatezza  per non ripetere errori… Voi si sa, siete un po’ capricciosi ma molto teneri, pronti a piangere se qualcuno graffia la vostra anima per poi non fidarvi più di nessuno

Il giorno di San Valentino l’aria è romantica qualunque sia la vostra situazione sentimentale e, se dovessero mancare cenette romantiche, mazzi di rose e promesse di eterno amore, un bel film mieloso al calduccio, sotto le coperte, vi farà felici ugualmente.

LEONE

Siete  soli perché non volete saperne di nuovi amori o non trovate la persona giusta? Marte la dice lunga nel settore dell’amore rendendo la vostra vita carica di tensioni e nervosismo. Se non siete completamente felici e soddisfatti, inventatevi qualcosa di nuovo, tornate alla carica, e organizzate propositi che contano per tornare a splendere! Nel mese di Febbraio avrete una riserva di energia che vi permetterà  di fronteggiare qualsiasi imprevisto e di essere generosi nell’aiutare, come sempre, chi ha bisogno.

Per San Valentino…

Se  avete bisogno di sentirvi completamente compiaciuti e brillanti, cercate di far sentire bene il vostro partner fantasticando e romanticheggiando insieme, ma non fatevi scoprire a copiare frasi romantiche da libricini o siti addetti ai lavori.

VERGINE

Il tempo per voi è sempre decisamente poco. Dovete cercarlo, comprimerlo o dilatarlo affinché  diventi sufficiente per mettere ordine a tutte le cose di cui vi occupate. Tutto sotto controllo per quanto riguarda le finanze: scadenze e impegni saranno gestiti con il massimo ordine e con la logica perfetta che vi distingue. Stress e tensione invece nei rapporti coi figli nella prima parte del mese e con i colleghi o dipendenti nella seconda: purtroppo non amate le contraddizioni! Non ve la prendete se non fanno le cose come vorreste. Prima di arrabbiarvi chiedetevi se sono del vostro stesso segno e sanno avere cura dei particolari come ne avete voi!

San Valentino? Impegnati a lavorare! In fondo, per voi, cosa sono le emozioni? Siete bravi a curare i dettagli… ma non del cuore!

BILANCIA

Il mese di Febbraio vi vede come sempre composti, impeccabili e sorridenti anche se sotto sotto state lottando contro nemici piuttosto furbi e intelligenti. Voi sapete di essere migliori, e non vi scomponete affatto! Seconda parte del mese, molto impegnativa: in famiglia vi assumete troppi compiti: cercate di delegare…

Il giorno  di San Valentino… non sarà facile trovare una bella persona, intelligente, sportivamente elegante, dai modi garbati, lusinghiera, attenta, presente, colta, decisa, e affascinante, ma ben tre pianeti favorevoli  in Acquario vi faranno passare sicuramente una bellissima giornata. Soprattutto Venere nel settore dell’amore vi darà il “la” per sublimare  la vostra storia. Ma voi sapete essere felici anche da single!!!

SCORPIONE

Arguti, profondi e coraggiosi, per voi che adorate le situazioni pericolose poiché  hanno il potere di farvi sentire vivi,  il mese di Febbraio inizia con sfide e complicazioni in campo finanziario. Anche se la situazione vi stressa saprete come cavarvela! C’è qualcuno che stuzzica i vostri sensi e qualcun altro che vuole competere con voi. Riuscirete a tenere testa a tutti sfruttando l’aiuto di un Mercurio benevolo che suggerirà parole per conquistare anche la persona più difficile.

Per San Valentino una giornata fuori porta o con persone di famiglia aggiusterà il buonumore, quindi  bando allo scoraggiamento e godetevi la vita! La caratteristica di Giove nel vostro segno è che prima di concedere i regali gioca alla “Caccia al Tesoro”.

SAGITTARIO

Il mese di febbraio vi vede molto creativi ma le stelle, più che l’amore, garantiscono il lavoro! Quindi sacco in spalla e via! Che sia lavoro in città, lavoro all’estero o semplicemente lavoro di studio, armatevi e partite senza paura! Scriverete le vostre giornate e lascerete tracce del vostro passaggio…

Forma fisica al top nella prima metà del mese: sarete coraggiosi, diretti e combattivi e abbraccerete nuove sapienze e nuova saggezza intellettuale con responsabilità, sacrificandovi se necessario. Avete rinunciato ad alcune cose ma in questo modo avete delineato il vostro nuovo cammino anche se con un pizzico di ironia.

Qualunque sia la vostra condizione affettiva, le stelle vi consigliano di trascorre  il giorno di San Valentino tra amici o vecchi compagni di scuola programmando la visione di un film senza complicazioni.

CAPRICORNO

Voi, che salite in cima alle montagne per osservare ogni cosa, sarete in questo mese di Febbraio più che mai concreti, responsabili e orgogliosi. Siete la roccia che non si scalfigge e questo è il vostro momento. Dopo qualche momento di stasi, ora riprendete a mano a pieno ritmo affari, lavoro e conti in banca. Non riuscite a stare fermi e sbroglierete anche le matasse più complicate senza aiuti esterni! Per voi il lavoro è vita e sarete considerato con invidia e gelosia leader a cui nessuno deve dire cosa fare.

Il giorno di San Valentino tra gli amici troverete chi finalmente è disposto a buttarsi senza paracadute! Venere, dolce e romantica vi farà trovare parole d’amore con facilità attenuando la vostra insistente freddezza.

Non dimenticate le relazioni sociali: ottimo rimedio contro lo stress.

ACQUARIO

Idee più geniali che mai! L’impossibile diventa possibile poiché riuscirete a vedere con occhi di falco e a concludere con “parole e musica” entro il 18 tutte le cose che vi stanno più a cuore: presi da nuovi stimoli riuscirete a creare e produrre per crescere ed espandervi. Nulla vi sarà impossibile, complice Giove alto nel vostro cielo che, da un lato sembra creare ostacoli, ma dall’altro vi stimolerà a superarli per condurvi al successo.

Il giorno di San Valentino il vostro cuore batterà ancora di più nel ricevere un animaletto… in fondo avete un cuore tenero! Se volete provare ad amare fatelo ora! Purché sia una persona che riesca ad avere con voi una complicità mentale.

PESCI

Presenti assenti… torna con prepotenza in questo mese di febbraio la voglia di amare e di stare in compagnia. Dal 18 Mercurio nel vostro segno porterà eventi importanti: proposte, contratti e contatti da cui potrete ottenere davvero grandi risultati. Gli affari vanno a gonfie vele e il conto in banca vi sorride grazie a un Giove benefico e un Saturno che solidifica. Siate fiduciosi e ottimisti, e, dovendo aprire una nuova attività scegliete quelle in cui sono presenti vino, profumi o spezie.

San Valentino da ricordare con Venere nel segno che prevede un giorno ricco di sogni e di amore a lume di candela. Conquisterete con parole dolci chi corteggiate da tempo riuscendo a sciogliere anche la più algida Regina (o algido Re) delle nevi!

Stelline Fortunose

Simonne Strivet

________________________________________________________________________

Chi sono

Mi chiamo Simonne Strivet e sono nata in Belgio, ad Haine Saint Paul il 5 Ottobre del 1952.
Appartengo al segno zodiacale della Bilancia, ho l’Ascendente in Ariete e la Luna in Toro: un miscuglio molto impegnativo! I miei genitori sono italiani, nati nello stesso paesino di montagna in cui oggi risiedo.

Ho iniziato gli studi di Astrologia molto tempo fa con un libro, il “Sementosky”, uno dei primi testi in commercio, in cui l’autore non manca di rilevare e sottolineare che, nella dialettica delle polarità, è insita la chiave di volta che permette all’uomo di plasmare il proprio destino nell’ambito del raggio d’azione consentito.
Dal 1994 ho seguito i corsi di Claudia Maini, un’astrologa americana che mi ha insegnato le basi dell’Astrologia, poi quelli di una italiana, Rita La Rovere, che mi ha perfezionato spiegandomi come poter fare un oroscopo giornaliero, come analizzare un’affinità di coppia o consigliare un nuovo socio ad una società attraverso un Tema Integrato.
Ma l’aiuto più grande mi è stato dato da Paola Volpe, amica e psicanalista, che veniva a prepararsi per le sue conferenze nel mio studio ritenendolo un luogo molto tranquillo.

Oggi lavoro per giornali, riviste e circoli culturali. Ma la mia grande passione è la Radio. Da anni, infatti, conduco programmi a tema astrologico. Attualmente mi occupo di una branca dell’astrologia che si chiama Astrocartografia.
L’Astrocartografia studia le relazioni che esistono tra il nostro tema natale e la geografia.
Quante volte ci siamo domandate come mai in certi luoghi “splendiamo” mentre, in altri, ci sentiamo senza energia o non apprezzate?
L’astrocartografia risponde a questa domanda, fornendo un profilo dei luoghi terrestri dove le nostre energie possono esprimersi al meglio nei campi che più ci interessano.
Ho deciso di mettere a disposizione del pubblico di “Amiche di fuso” le mie competenze per  far sì che ognuna di noi possa trovare, anche nello strumento dell’astrocartografia, un supporto valido  ai tanti dubbi che sorgono vivendo, o desiderando di vivere, all’estero.
Se desiderate saperne di più su questa materia, postate le vostre domande nei commenti e sarò felice di fornire ulteriori delucidazioni. Nel caso desideriate una astrocarta completa potete scrivermi al seguente indirizzo: simonnestrivet@hotmail.it

 

Loading...

Author

Amiche di fuso

Amiche di fuso è un progetto editoriale nato per dare voce alle storie di diverse donne, e non solo, alle prese con la vita all'estero. Vengono messi in luce gli aspetti pratici, reali ed emotivi che questa esperienza comporta e nei quali è facile identificarsi. I comuni denominatori sono la curiosità, l'amicizia e l'appoggio reciproco.

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.