Discovering

Le 8 cose da sapere prima di entrare in un centro commerciale in Arabia Saudita

Le 8 cose da sapere prima di entrare in un centro commerciale in Arabia Saudita

Lo shopping in Arabia Saudita, come in Kuwait, è un passatempo. Diciamo che è uno degli hobby preferiti dai locali, soprattutto dalle donne, ma non solo.
Ultimamente vado molto poco ai centri commerciali, giusto quando devo fare spesa. Ma ogni volta trovo tanta gente. Addirittura c’è chi ci va semplicemente per camminare e muoversi.

Prima di entrare in un centro commerciale in Arabia Saudita è meglio sapere un po’ di cose. Non esistono regole scritte. Esistono però alcuni comportamenti e “regole non scritte”che è meglio rispettare per non avere problemi.

Le 8 cose da sapere prima di entrare in un centro commerciale in Arabia Saudita

1. Gli uomini non sono autorizzati ad indossare pantaloncini che mostrano le cosce. Questa regola si applica a tutti i centri commerciali dell’Arabia Saudita.
In ogni mall, all’entrata, ci sono gli uomini della sicurezza che non ti permettono di entrare se sei in pantaloncini.
Solitamente all’entrata ci sono anche le donne che controllano i contenuti delle borsette.

2. I ragazzi e le ragazze, non sposati e non parenti, non possono entrare nei centri commerciali in forma di coppia. Solo se si è marito e moglie si può entrare nei centri commerciali dell’Arabia Saudita come coppia.

3. È vietato fotografare. La ragione principale di questa legge è che i centri commerciali sono perlopiù frequentati da donne.

4. I negozi chiudono durante la preghiera. La stessa legge è applicata nei centri commerciali.
Durante la preghiera tutti i negozi vengono chiusi. E lo rimarranno per circa mezz’ora. Questo lo avevo raccontato bene nel post La spesa che avventura!.

5. I maschi non possono entrare in tutti i negozi.
Esistono negozi solo per famiglie. Gli uomini sono autorizzati a visitare solo i negozi che hanno una sezione maschile. Mentre per quelli solo femminili (come ad esempio Victoria Secrets, La Senza, Oysho, etc) gli uomini possono entrare solo se accompagnati da membri della famiglia.

6. I mall hanno come obiettivo lo shopping. Perciò i ragazzi e gli uomini che vogliono visitare questi centri commerciali in gruppo per scopi ricreativi non potranno entrare. Capita spesso che alcune ragazze vengano “ingaggiate” per permettere a gruppi di ragazzi di entrare nei centri commerciali.

7. Ogni centro commerciale ha un’area per mangiare. Naturalmente anche qui ci sono due sezione: quella per la famiglia e quella per i single. Come in tutti i ristoranti. Quindi, occorre prestare attenzione a dove sedersi!

8. È severamente vietato mostrare atteggiamenti amorosi o affettuosi col proprio partner. È proibito anche tenersi per mano in pubblico.
Questo vale per tutti i luoghi pubblici, anche in aeroporto o per strada.

Avete capito tutto?

Siete pronti per venirmi a trovare?

Drusilla, Arabia Saudita

loading...

Author

Drusilla Arabia Saudita

Expat per amore. Mamma di due terribili quanto adorabili maschi.
Nata nell’afosa e nebbiosa pianura padana, cresciuta con la voglia di andarmene a scoprire il mondo. Fidanzata da sempre con un imprevedibile uomo che mi ha portato prima in Libia, poi in Kuwait ed ora in Arabia Saudita. Appassionata della vita expat. Amo scoprire nuove culture, relazionarmi con nuovi mondi, leggere, pasticciare con i miei figli e vivere circondata dalla natura.

4 Comments

Dicci cosa ne pensi!

/* ]]> */