Oroscopo

L’oroscopo di Simonne per le amiche di fuso: Luglio 2018

oroscopo luglio 2021
Written by Amiche di fuso

Ecco un nuovo appuntamento con l’oroscopo di Simonne. Vediamo cosa ci riservano le stelle per questo mese che per molti è già tempo di vacanza!

Il 27 luglio si verificherà un’eclissi totale di Luna, che sarà visibile in Italia e nel resto d’Europa, ma anche in Asia, Australia, Africa, Medio Oriente, America del Sud. Sarà visibile dopo il tramonto e la sua totalità avrà inizio (per noi) alle ore 22,22. La Mini Luna Rossa sarà in congiunzione con Marte e con la Luna Nera: un bel momento da passare sotto le lenzuola! Scherzi a parte la fase totale durerà circa 103 minuti e sarà la più lunga del Secolo.

Ci sarà anche l’eclissi Parziale di Sole in Cancro il 13, ma sarà più lieve.

Le eclissi vi porteranno a prendere delle decisioni per andare verso nuove direzioni.

Dal 26 luglio al 19 Agosto Mercurio invertirà il suo moto rallentando partenze, comunicazioni, consegna di documenti… se ad esempio dovete rinnovare un passaporto, fatelo prima del 26 Luglio!

ARIETE

Le due eclissi apriranno la strada verso cambiamenti importanti determinando nuovi eventi e nuovi progetti: prenderete decisioni considerevoli allontanandovi definitivamente da ciò che vi limita. Saranno questioni inerenti la casa che occupate, o quella che vorreste acquistare o vendere, quella di troppo… o potrebbe trattarsi di un trasferimento?

Qualche scontro con le autorità è da mettere in conto.

Il consiglio delle stelle è quello di evitare situazioni e persone che intralciano la vostra scalata verso il successo.

Tornerà qualche fantasma del passato ma pensateci bene prima di riaprire la porta. Ora dovete circondarvi di persone stimolanti, più affini a voi, con le quali sentirvi complici per fare nuove cose insieme.

TORO

Le finanze non saranno soddisfacenti come vorreste e questo potrebbe provocare un po’ di nervosismo e di tensione impedendovi il tranquillo riposo. Mettete riparo ai rapporti nell’ambito lavorativo, eliminate le discussioni in famiglia cercando punti di accordo e cercando di pensare accuratamente ai cambiamenti da apportare nella vostra vita. Le novità sono alle porte: dovete solo ascoltarvi! Voi, di natura siete restii ai cambiamenti, ma in questo periodo vi sentite anche poco soddisfatti ed un lavoro più gratificante vi farebbe proprio gola specialmente se la gratificazione fosse in termini monetari. Dal 10 Venere tornerà favorevole dal segno della Vergine e sistemerà sia gli affari di cuore, sia le relazioni di lavoro.

GEMELLI

Parole, parole, parole… e dopo aver scomodato la nostra Tigre di Cremona cerchiamo di capire come saranno queste parole. La lunga sosta di Mercurio nel segno amico del Leone, che durerà fino al 5 settembre non lascerà scorrere velocemente le vostre richieste, comunicazioni, viaggi… Ci saranno code, ritardi, imbottigliamenti nel traffico. A soccorrervi ci sarà l’eclissi che potrebbe liberare un posto di tutto riguardo e offrire a voi la magnifica poltrona: aprite bene gli occhi per sfruttare al massimo ogni minima occasione. Attenti però a non essere troppo critici: in questo momento, se volete essere vincenti, dovete essere accomodanti, poi si vedrà! Tornando un attimo al vostro pianeta guida, cercate di concludere le faccende anticipando le mosse entro il 20 e ricordate comunque che il rallentamento di Mercurio poi sarà utile invece per riflettere su piani e strategie da mettere in atto.

CANCRO

Giove, il 10 riprende il moto diretto incoraggiando le vostre entrate e i vostri investimenti. Rifletterete per trovare nuove soluzioni a vecchi problemi: alcune spese superflue vanno eliminate per far quadrare i conti e prima di firmare leggete bene cosa vi viene proposto: a volte le scritte in piccolo traggono in inganno.

Per chi è legato sentimentalmente l’eclissi del 27 porterà grandi riflessioni: le relazioni clandestine esigeranno un chiarimento. È tempo di andare avanti nitidamente: dopo una profonda introspezione e riflessione personale, vi chiederete in che modo dovete porvi per essere pienamente riconosciuti e apprezzati. La strada che percorrerete coinciderà perfettamente con la via di espressione del vostro mondo interiore.

Possibili eredità.

LEONE

Controllate la tendenza a sovraccaricarvi di lavoro. È un mese questo di luglio in cui è possibile misurarsi con se’ stessi. È necessario prendere precauzioni nel maneggiare attrezzi taglienti e recipienti bollenti per non incorrere in piccoli incidenti domestici.

Mercurio è il pianeta che simboleggia il pensiero, il modo in cui articoliamo il linguaggio e non sarà facile per voi esprimere sentimenti ed emozioni verso la fine del mese visto il suo andirivieni nel segno. Anticipate quindi le vostre mosse sia per parlare che per discutere, sia per organizzare i viaggi e qualsiasi cosa abbiate in mente.

Al mare, in montagna o in collina, ma sempre con la compagnia giusta, per concedervi momenti di relax con chi amate da sempre. Venere nel vostro segno vi rende affettuosi e premurosi.

VERGINE

Siete sicuramente in testa alla classifica dei segni più fortunati di questo periodo!

Giove si rimette in moto diretto portando contatti e contratti fortunati. In termini professionali dovete mettercela tutta per arrivare in cima. Saturno e Plutone sono in aspetto armonico al vostro Sole e possono regalare importanti opportunità davvero interessanti. Urano poi vi vorrebbe già in capo al mondo, si tratta solo di decidere ciò che volete dalla vita e ciò che volete fare. Cercate di circondarvi di persone che vi vogliono bene e che vi fanno star bene allontanandovi da chi vi assorbe solo energie.

Spesso tendete a mettere da parte le vostre esigenze per aiutare gli altri: bene l’eclissi del 27 vuole che pensiate un po’ a voi stessi. E poi… i grandi risultati si ottengono dopo grandi sforzi!

BILANCIA

Luglio è un mese intrigante! Simpatici e socievoli, pronti per affrontare le novità che le stelle vi riservano, avrete mille opportunità inaspettate. Mercurio vi aiuterà a vederci chiaro a trovare nuovi alleati se volete mettere in cantiere nuovi progetti dopo le fatiche del passato.

Cercate di riorganizzare e semplificare l’ambiente domestico dando piccole responsabilità a chi occupa con voi la vostra casa.

Molti di voi potrebbero avere l’opportunità di cambiare casa a causa di una proposta di lavoro, o potrebbero ospitare un anziano di famiglia in casa… insomma ci saranno modifiche nella vita di tutti i giorni.

Chi aspetta da tanto l’arrivo di un bebè vedrà finalmente coronare il suo sogno, chi è in cerca di un nuovo amore lo troverà e chi vuol chiudere una porta ci riuscirà.

SCORPIONE

Un luglio complicato per un segno complicatissimo! Non sarà un mese di pieno relax a cominciare dalle scenate sul posto di lavoro a causa di rivalità, sfide e competizioni tra colleghi e qualche volta anche con i superiori. Mercurio tende alla comunicazione ma Marte attacca e non riuscirete a tenere a freno la lingua neanche in famiglia. Dedicatevi ai lavori pesanti: ripulite un garage, una cantina o una soffitta: tenendovi occupati e eviterete discussioni. Voi non avrete vergogna di dire niente ma i partner l’avranno vinta! Dal 10 tornerete ad essere più accattivanti e piacevoli: Giove riprenderà il moto diretto e vi porterà finalmente le cose promesse all’inizio dell’anno e con l’aiuto di Venere miglioreranno anche i rapporti interpersonali. Mettete da parte una volta per sempre le vecchie delusioni e aprite le porte al nuovo in tutti i settori della vostra vita.

SAGITTARIO

Vivaci, risoluti, intraprendenti, pronti e svegli… avrete un’estate piena di sorprese che proprio non vi aspettavate. Comunicazioni, lettere, telefonate, viaggi utili… chiarimenti tra fratelli… studio… pubblicità… Tutto però da concludere prima del 27, giorno in cui Mercurio invertirà il suo moto portando rallentamenti e ripensamenti. Anche il lato economico dovrebbe dare segnali di ripresa con idee brillanti per investimenti soddisfacenti.

Per quanto riguarda l’amore dovrete affrettarvi e darvi da fare entro il 10 sfruttando appieno l’aiuto di Venere: dopo potreste diventare un po’ troppo pretenziosi e puntigliosi, mandando in fumo ottime occasioni.

Giove riprenderà il suo cammino veloce dal 10 e non vi darà tempo per ripensamenti quindi… o prendete il treno o resterete a terra.

CAPRICORNO

Eventi e sorprese in un’estate davvero movimentata.

Tanto per cominciare sarebbe bene togliere la maschera: spiegarvi in modo vivo e lucido non potrà che farvi onore sia che si tratti di un rapporto lavorativo, sia di un rapporto amoroso. Parlate apertamente di ciò che potete offrire: presenza, disponibilità, costanza e non chiedete nulla, anzi non pretendete nulla. Il resto andrà da sé.

Ci sono stati molti eventi negli ultimi tempi che vi hanno logorato non poco: ora l’eclissi del 27 luglio vuole che mostriate una nuova immagine a 360 gradi. Nuove relazioni alle porte, nuove abitazioni, nuove idee sul lavoro, nuovo look!

Mercurio il 25 inizia la sua retrogradazione nel vostro ottavo campo dandovi la possibilità di riflettere sul da farsi.

ACQUARIO

Volontà e aggressività direi uniche in questo mese di Luglio, che si uniscono splendidamente all’originalità e allo spirito indipendente che vi caratterizza. Voi chiederete: “Ma come, aggressività?” Ebbene sì! Ogni tanto occorre anche quella, con moderazione mi raccomando! Continuerete quindi ad andare controcorrente, con indipendenza e determinazione ed una mente cristallina che vi farà capire esattamente ciò che volete. Ottima la comunicazione che, unita alla capacità di persuasione, intelligenza e curiosità mentale vi garantirà successi nei colloqui di lavoro e nelle altre faccende in cui è richiesta la parola.

Totale apertura e disponibilità anche verso il partner.

PESCI

Dopo una lunga valutazione lascerete andare qualcuno o qualcosa che non vi appartiene più: potrebbe trattarsi di una persona che vi crea dipendenza emotiva o un qualcosa che impedisce la vostra realizzazione o anche un vecchio schema abitudinario che non fa funzionare la vostra vita come vorreste. Non preoccupatevi! È fondamentale proseguire leggeri verso le nuove opportunità che vi aspettano da tanto. Il lungo andirivieni di Marte in Acquario, potrà portarvi a stare un po’ per i fatti vostri: sfruttate il momento per liberarvi da tutte quelle emozioni trattenute e sommerse che provocano solo rabbia. Avete molte carte da giocare: l’importante è resettare! Che cosa vi trattiene dal prendere il volo? Bhe… dal nuotare!

Buone vacanze!

Simonne

Loading...

Author

Amiche di fuso

Amiche di fuso è un progetto editoriale nato per dare voce alle storie di diverse donne, e non solo, alle prese con la vita all'estero. Vengono messi in luce gli aspetti pratici, reali ed emotivi che questa esperienza comporta e nei quali è facile identificarsi. I comuni denominatori sono la curiosità, l'amicizia e l'appoggio reciproco.

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.