Oroscopo

L’oroscopo di Simonne per le Amiche di Fuso: Agosto 2018

oroscopo agosto 2021
Written by Amiche di fuso

Ricordando che conoscere il momento giusto per ogni cosa può migliorare la vita, diamo uno sguardo al Cielo per vedere cosa ci consigliano le Stelle. Venere entra in Bilancia il 6 Agosto raccomandandoci di essere gentili, di curare il nostro aspetto e di usare un pizzico di diplomazia. Mercurio e Giove si guardano con sospetto rendendo aspra la comunicazione, difficili gli spostamenti, rallentando il traffico e la corrispondenza… tutto tornerà fluido e scorrevole dal 19 in poi, quando Mercurio riprenderà il moto diretto. Marte il 13 rientrerà in Capricorno consigliandoci di essere realisti se vogliamo ottenere validi risultati. Allora: pronti a portare avanti i vostri progetti?

ARIETE

La fretta, la fretta! Avete sempre voglia di concludere le cose precipitevolissimevolmente. Lasciate “cadere” tutto ciò che vi distoglie dalla vostra meta se volete spiccare il volo: Plutone vi invita a guardarvi dentro per eliminare quei residui emotivi che vi turbano ancora e non vi permettono di realizzarvi. Invece di esplodere, predisponetevi ai cambiamenti se non vi sentite soddisfatti! Sono possibili scontri con persone influenti, ma appellandovi al vostro senso del dovere riuscirete a riconquistare la loro stima.

In amore… può accadere di tutto! Le nuove conoscenze di Luglio potrebbero mandare in crisi i vecchi rapporti ormai logori, ma anche in amore le stelle annunciano novità! Se invece il vostro è un rapporto saldo dategli voi un tocco nuovo proponendo viaggi insoliti e rinnovamenti vari in modo da vivacizzare il rapporto. Parola d’ordine: trasparenza!

Settembre sarà sicuramente più tranquillo

TORO

Voi nati di Aprile siete già immersi nelle novità eccitanti che accompagneranno la vostra vita nei prossimi anni. Difficile adeguarvi? Quando arriveranno i nuovi guadagni, fra qualche mese, sarete sicuramente entusiasti dei cambiamenti che state affrontando. Anche la seconda e la terza decade avvertono nell’aria il profumo di novità sicuramente vantaggiose. Avrete la possibilità di conquistare posizioni di grande importanza e responsabilità anche se al momento vi sembra impossibile. Opponetevi a questo Mercurio contrario che vuole rendervi ancora più ostinati, cercando con elasticità di essere più morbidi nel perseguire i vostri intenti. Ascoltate prima di mandare tutto all’aria!

In amore… qualche incomprensione in famiglia è da mettere in conto intorno all’ 11, ma essendo avvertiti voi cercherete di risolvere le questioni chiedendo collaborazione alle persone di famiglia che di solito  vi proteggono e vi hanno sempre difeso. MA L’AMORE TRIONFERA’.

Per chi è solo… ci sarà la nascita di amori duraturi e resistenti.

GEMELLI

Venere favorevole dal 6 in poi promette serenità, divertimento e spensieratezza. Belle soddisfazioni in campo relazionale dopo alcune difficoltà del mese di Luglio. Tenete d’occhio le spese: Venere vi spinge a fare acquisti lussuosi e superflui e Saturno prosciuga il conto in Banca. Se potete, rimandate i vostri acquisti: dopo il 19 Mercurio tornerà diretto e vi darà più determinazione. Prestate attenzione anche al modo di esprimervi poiché il vostro pianeta guida, in quadratura a Giove potrebbe creare qualche difficoltà, ma ricordate che certe problematiche vanno chiarite e certe situazioni affrontate. Se siete in cerca di un lavoro o di un aumento proponetevi sempre a fine mese quando il Cielo sarà più sereno.

In amore… armatevi di coraggio e fate le vostre proposte: cercate di far capire all’altro cosa volete dalla vostra relazione… Venere appianerà tutti i contrasti.

CANCRO

Se vi sentite un po’ giù per colpa di ritardi e di situazioni inattese sappiate che non c’è da preoccuparsi. Lo scoprirete piano piano e da settembre si apriranno nuovi “portoni” dopo che avrete chiuso numerose porte. Intanto affrontate a viso aperto le questioni irrisolte: meglio cambiare soci e società se questi diventano scontrosi e ingovernabili (Marte, Saturno, Plutone in opposizione!). Più fortunato chi lavora come dipendente, insegnante, impiegato o ha una piccola impresa. Ci sarà comunque un  progresso generale nello studio e  qualche  viaggio che porterà  opportunità  che devono essere ricercate e afferrate al volo.

In amore… qualcuno potrebbe ritrovarsi a discutere dei soliti problemi, qualcun altro potrebbe rimandare una decisione presa, qualcun altro ancora discuterà sugli averi e le proprietà da dividere. Ma l’amore dove è finito? Cercate di trovare un po’ di spazio per i sentimenti, in fondo l’amore è un’ottima medicina che sana ogni cosa.

LEONE

Tenete duro, anche se ci sono contraddizioni e discussioni: presto i vostri progetti andranno in porto! Mercurio in moto retrogrado fino al 19 porta rallentamenti e incomprensioni nella comunicazione. Mettete da parte l’orgoglio e ascoltate chi ha da dirvi qualcosa, senza perdere di vista la vostra meta. I vostri propositi e le vostre nuove idee porteranno a rivalutare e comprendere meglio la vostra vita apportando cambiamenti sia in ambito lavorativo sia in famiglia: trasferimento, cambio di casa, avanzamenti per crescere e progredire. Dedicate più tempo a voi stessi per avere la mente lucida e pronta a cogliere ogni opportunità.

In amore… dall’ 11 in poi Venere tornerà ad esservi complice: approfittatene se siete ancora (o nuovamente) soli, per manifestare senza indugio il vostro amore ad una vecchia fiamma. Le sorprese e gli imprevisti potranno rallegrare anche il rapporto esistente, ma la parola d’ordine in entrambi i casi è: Osare!

VERGINE

Riflessione! Analisi, meditazione, ragionamento, esami, valutazione, scomposizione, studi minuziosi, verifiche… meglio starvi lontano: in questo periodo sarete davvero noiosi! Cercate di recuperare facendo capire all’altro che non è tutta colpa vostra se Mercurio retrogrado aumenta per fortuna  le vostre “qualità” che nel mese scorso aveva trattenuto, intorpidendovi. Questa iperattività ha lo scopo di rendere chiare le azioni e i cambiamenti che ci saranno prossimamente. Createvi uno spazio tutto vostro per riflettere e in autunno decolleranno i vostri progetti!

In amore… meglio mollare la presa se qualcuno non vuole più restare al vostro fianco. Per vivere pienamente la vostra vita non avete bisogno di chi vi contesta continuamente. Le Stelle hanno in serbo molte sorprese per voi: viaggi, nuovi posti e persone da conoscere, nuove esperienze… e infine… certi amori ritornano!

BILANCIA

In amore… Lo scriviamo prima perché per voi è la cosa più importante. Dovreste guardarvi meglio intorno e non continuare a pensare continuamente al passato! Quando siamo innamorati vediamo solo il lato bello della nostra storia, ma… se andiamo ad analizzare bene, oltre la magia del momento, la straordinarietà della storia, i sentimenti bellissimi, unici e straordinari, se è finita ci sarà un perché! Mercurio retrogrado vi aiuterà ad analizzare con attenzione i vostri ricordi e le varie eclissi (ultima quella dell’ 11 Agosto) vi aiuteranno ad eclissarle per sempre. Sarete pronti così ad accogliere il nuovo che, elettrizzante e magnetico busserà alla porta.

Per i resto sarà l’autunno a rimettervi in scena. Ci  sono revisioni da fare in ambito lavorativo: pressioni da parte di un datore di lavoro, insoddisfazioni per mancato apprezzamento… Presto costruirete su ciò che avete seminato.

Gli amici vi daranno molte soddisfazioni con sostegni e supporti di vario genere. Trascorrerete serate piacevoli in loro compagnia.

SCORPIONE

Ora che Giove ha ripreso il suo moto diretto… cosa volete di più dalla vita? Sarete voi gli artefici del vostro destino: vi curerete della vostra salute, dei vostri averi, della vostra casa…

Anche se le collaborazioni, i negoziati e i colloqui non sembrano andare a buon fine a causa della quadratura tra Mercurio e Giove, le cose si risolveranno ben presto. Qualche personaggio influente commetterà errori di valutazione ma sarà una nuvola passeggera che non riuscirà neanche a scaricare acqua. Dopo il 19 Mercurio tornerà in moto diretto e chiarirà ogni incomprensione riportando ordine e chiarezza. Se siete alla ricerca di un lavoro tentate di tutto: proponetevi, inviate CV, chiedete anche nei posti in cui non credete di poter entrare. Giove vuole azione… meglio dopo le ferie di Agosto.

In amore… le cose andranno proprio come volete voi: proposte di matrimonio, bebè in arrivo, vittorie a tutto campo! Se siete soli alla ricerca di un nuovo amore… Troverete il partner giusto con cui condividere tutto.

SAGITTARIO

Intuizione, ispirazione, sensibilità vi accompagneranno per tutto il mese di Agosto e vi aiuteranno a portare avanti progetti produttivi e  consistenti. Riuscirete ad eliminare tutti gli intoppi che vi hanno bloccato finora ed in questo vi sarà di grande aiuto la retrogradazione di Mercurio che vi farà riflettere sul passato. Forse recentemente siete stati un po’ bruschi e troppo schietti turbando la sensibilità degli altri. La ricerca di gratificazioni potrebbe portarvi a spendere più del dovuto:  cercate di non agire d’impulso! Per gli investimenti aspettate l’autunno, quando Giove entrerà nel vostro segno.

In amore… Venere tornerà ad esservi complice dal 7 in poi, quando passerà nel segno amico della Bilancia: sarete più attraenti e  disponibili e riuscirete a ricostruire gli screzi del recente passato. Per i single intravedo mille occasioni all’orizzonte in cui poter trovare anche una certa stabilità.

CAPRICORNO

Agosto è un mese di preparazione e organizzazione per muovere i primi passi verso la meta ambita. Qualche giorno di solitudine vi sarà molto utile per rimuginare i vostri pensieri: dovreste avere più fiducia nelle vostre capacità. Piano piano svanirà la confusione, si sbloccheranno certe trattative e si creeranno nuove possibilità lavorative, nuovi modi di operare. Intorno a Ferragosto Marte vi darà la spinta giusta per definire i vostri progetti e saranno gli altri a ricercarvi per le vostre competenze.

In amore… Sbrigatevi  a conquistare l’amato bene entro il 7 Agosto, periodo in cui Venere è dalla vostra e vi regalerà un certo fascino ed una maggiore disponibilità affettiva. Dopo a causa della sua quadratura al vostro degno vi confronterete con un partner incerto ed insicuro, anche a causa del vostro atteggiamento più freddo e distaccato. Ma… il vostro partner lo sa che i vostri sentimenti sono destinati proprio a pochi?

ACQUARIO

C’è  nell’aria una gran voglia di libertà e di strafare, di liberarvi delle cose e delle persone che vi ostacolano e vi limitano.  Attenti però verso la metà del mese a qualche colpo mancino di una persona nemica e rivale. Per liberarvene cercate di capire da cosa è dovuto il suo astio e ricordate che… è preferibile l’attacco se si vuol vincere. Giove sarà in Sagittario in autunno e raccoglierete grossi frutti se avrete seminato in terreno fertile. State già programmando il cambio di casa o il trasferimento? Sono intanto probabili viaggi con persone di famiglia o intimi amici: avrete momenti di attenzione e di felicità molto piacevoli.

In amore… Venere in Bilancia dal 7 migliora l’intesa col partner rendendovi gentili e premurosi. I single saranno molto corteggiati per i loro modi garbati e ricchi di fascino, ma… non accetteranno facilmente le nuove proposte. Avranno in mente qualcuno del passato?

PESCI

State pensando ad un lavoro autonomo e creativo? Siete pieni di idee ma non riuscite a metterle in pratica? Ci vuole prontezza e decisione per organizzarsi affinché le cose funzionino e se siete sicuri che il vostro progetto porterà guadagni allora vuol dire che è quello giusto. Ricordatevi però di portare a termine prima ciò che è stato iniziato  prima di buttarvi in nuove iniziative. Nella seconda metà del mese ci saranno nuove conoscenze pronte a darvi una mano se necessario. Apritevi senza paura accogliendo con fiducia i loro consigli. Colleghi e datori di lavoro sembrano accorgersi finalmente delle vostre doti e darvi i giusti riconoscimenti.

In amore… nelle coppie già esistenti potranno esserci ritorni di fiamma  ma la verità sarà  un ottimo rimedio per chiarire vecchi malintesi e ricominciare con un nuovo spirito la vostra storia. Per i single… amici si propongono inaspettatamente.

Stelline fortunose a tutti!

Simonne

Loading...

Author

Amiche di fuso

Amiche di fuso è un progetto editoriale nato per dare voce alle storie di diverse donne, e non solo, alle prese con la vita all'estero. Vengono messi in luce gli aspetti pratici, reali ed emotivi che questa esperienza comporta e nei quali è facile identificarsi. I comuni denominatori sono la curiosità, l'amicizia e l'appoggio reciproco.

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.