#expatimbruttito

20 cose da non dire ad una expat in SPM I parte

Written by Amiche di fuso

Le parole non sono mal dette se non sono mal prese“: tuttavia in alcuni giorni nella vita di una donna expat certe frasi, seppur  affidate con cristallino buon cuore alla tecnologia di contatto da parte di amiche, amici, fratelli, sorelle, genitori, parenti e benefattori, possono scatenare reazioni funeste! (la Numero 1 però è sempre pronunciata dai mariti)

20.”Sei cosi’ lontana che se avessimo un’emergenza non arriveresti mai in tempo”

19.”Ma non ti manca tempo per te stessa, sempre dietro a casa, bimbi e col marito che viaggia sempre?”

18.”Ma non ti annoi, lì sola tutto il tempo?”

17.”Ma perché non vai dal parrucchiere a farti sistemare un po’? Ci saranno anche lì dei parrucchieri bravi”

16.”Scusa se non te l’ho detto, ma tanto tu sei lontana”

15.”Chi è il tuo preferito di Cantacuoco Supremo di questa stagione? Ma come, non lo guardi in tv, tutti i mercoledi’?”

14.”Che fai questo weekend? Io vado a far il solito giro prima al mercato e poi in centro, quest’anno è tutto giallo a fiorellini, vanno di moda le scarpe con la punta poliedrica, gli ombretti chic bon etno cool e stasera vado al concerto dei Cutu3000, quelli di “Non so”, dai, quelli col video di loro che suonano bendati , li hanno remixati pure i Subsonica, come fai a non conoscerli!”

13.”Guarda io lo faccio con una ricetta che spacca, ma semplicissima: per l’impasto ti servono il Pane degli Angeli e la farina 00..”

12.”Sai Daniela, quella che si è laureata con te? L’ho incontrata l’altro giorno, vestita d’Armani, fa la supermanager. Peccato che da quando sei andata via per seguire lui non usi i tuoi studi, se restavi qui a quest’ora avevi fatto carriera anche tu”

11.”Sai Chiara, quella che si e laureata con te? L’ho incontrata l’altro giorno, vestita di Prenatal, ha due gemellini che son un amore. Peccato che sei andata via per fare la supermanager, se restavi qui a quest’ora mi avevi gia’ fatto i nipotini”.

..e per le prime 10 posizioni, dovrete aspettare la prossima settimana!

Valentina, Varsavia

Ha collaborato con Amiche di Fuso da luglio 2014 a giugno 2018

 

Loading...

Author

Amiche di fuso

Amiche di fuso è un progetto editoriale nato per dare voce alle storie di diverse donne, e non solo, alle prese con la vita all'estero. Vengono messi in luce gli aspetti pratici, reali ed emotivi che questa esperienza comporta e nei quali è facile identificarsi. I comuni denominatori sono la curiosità, l'amicizia e l'appoggio reciproco.

8 Comments

  • LOL bellissimo questo post!! ci sono alcune di queste frasi che mi fanno arrabbiare pure quando non ho la PMS 🙂 mio fratello è uno di quelli che quando torno giu’ mi cita tutti i programmi, e lo faceva anche quando abitavo in Italia pur sapendo che NON AVEVO LA TV!! ahhaha no comment! =)

  • Ahahah! Proprio simpatico questo post! Quelle che mi danno più fastidio sono la 16 e la 13..
    La 12 mi sembra molto improbabile per chi lascia l’Italia. Ci sono i casi ma sono veramente rari. È più probabile la 11 secondo me! I commenti sulle trasmissioni tv mi fanno tanto ridere perché con la spazzatura tv che abbiamo, purtroppo, è veramente l’ultimo rimpianto!

    • noto sempre che quando ci si incontra tra nuovi conoscenti ci si splitta in due gruppi:quelli che si portano dietro gli aggeggi tecnologici per seguire sky italia ovunque e quelli che campano senza tv , indipendentemente dal vivere all estero o meno!

  • Vale io ne ho una fresca: amica che ha avuto una bambina dopo di me. Le scrivo che fino all’anno scorso riuscivamo a vederci due volte al giorno quando tornavo, invece adesso con le bimbe siamo riuscite a vederci una volta in un mese. Risposta: sì, è vero, ma quando tu hai partorito avevi tutta la tranquillità di questo mondo, io ho sempre gente per casa… o_O Da quando essere soli e senza aiuto è diventato un vantaggio? Mah…

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.