Family&Kids Libri

Let’s read: The Christmas Magic

Written by Read me a book

Nell’appuntamento mensile di Dicembre dedicato ai libri, in collaborazione con il blog Read me a book, si parla del Natale e potete trovare tutti i libri sul tema natalizio da loro recensiti qui sulla loro cartella Pinterest, sbirciatela e troverete il perfetto regalo per i vostri bimbi!

Ogni anno da quando sono diventata mamma, cerco di trovare libri un po’ speciali da assaporare con tutta la famiglia durante le feste. Con gli anni la nostra biblioteca si è arricchita di piccoli grandi capolavori a tema natalizio. Questo che mi accingo a presentarvi è però in assoluto uno dei miei preferiti, entrato recentemente nella nostra casa sicuramente diventerà una piacevole usanza durante le festività!

L’autrice di questo libro ci introduce dolcemente nella quotidianità del personaggio natalizio più amato da tutti i bambini, Santa Claus. E’ lui infatti, il protagonista indiscusso di queste pagine illustrate meravigliosamente.

“Far, far north, where the reindeer are, there is a snug little house with a bright red door….”

Nella sua casetta con la porta rossa ogni anno Santa aspetta, in compagnia delle sue fidate renne l’arrivo di quella cosa che rende le feste speciali; quando i suoi baffi si rizzano come piccole immacolate antenne Santa sa che deve iniziare a prepararsi.

the christmas magic amiche dii fuso

A quel punto comincia a chiamare ad una ad una le renne ed a sfamarle da un calderone pieno di bacche e “parsnip”. Poi apre una grande e scricchiolante porta dietro alla quale si cela la sua bellissima slitta fiammeggiante. Le preparazioni continuano puntigliosamente: Babbo Natale pulisce, lucida e prepara le tante campanelle che adornano le redini delle renne.

the christmas magic amiche dii fuso

Splendide immagini che ci fanno intravvedere San Nicolas alle prese con i suoi vecchi stivali, con calzini da rammendare e persino con la bellissima barba ed i suoi strepitosi baffi. Vediamo Santa salire le scale, aprire la porta della stanza più importante della casa. E’ lì dove Santa conserva il libro, quello con la L maiuscola, dove annota accuratamente tutti i nomi dei bambini del mondo. Santa li conosce e li ama tutti e solo lui sa cosa desidera veramente ogni bambino. I giochi vengono scelti con cura, impacchettati e riposti nel suo sacco pronti per l’arrivo della cosa che ha atteso tanto tutto l’anno… la magia del natale.

the christmas magic amiche dii fuso

In The Christmas Magic, Lauren Thompson aiutata dalle suggestive immagini di Jon Muth è riuscita a creare una storia veramente meravigliosa. Un racconto che è sempre in grado di trasmettermi un’incredibile sensazione di calore, di pace, e di serenità. E’ una storia che amo leggere rannicchiata sul divano con il caminetto acceso e avvolta in una calda coperta, ma soprattutto abbracciata alle tre persone che sono tutto il mio mondo.

Buone Feste a tutti voi cari amici, e che la magia del natale possa riempire anche il vostro cuore!

the christmas magic amiche dii fuso

Loading...

Author

Read me a book

Questa nuova rubrica nasce in collaborazione con il Read me a book blog. Le tre autrici sono mamme italiane che vivono in paesi anglofoni e si preoccupano di trovare ottimi libri per aiutare i loro bambini ad affrontare una lingua nuova. Per Amiche di Fuso si alterneranno per presentarci ogni mese un libro in inglese per i bambini di diverse fasce d'età, descrivendone i particolari e inserendo fotografie: una perfetta guida all'acquisto per i nostri bambini bilingue!

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.