Vivere all'estero

Sognando la mia prossima destinazione

Written by Drusilla Melbourne

Tutti sognano di andare a visitare un luogo particolare. Tanti hanno un posto speciale che portano nel cuore e che desiderano profondamente andare a vedere e scoprire.

La vita all’estero, in giro per il mondo, ha accentuato quella voglia che era già in me di scoprire nuovi luoghi, culture e modi di vivere. In realtà, io da tempo sogno la mia prossima destinazione.
In fondo, sognare non costa nulla!

Ho un posto che mi porto nel cuore da tempo e dove sogno un giorno di poter andare a vivere con la mia famiglia.

La mia prossima destinazione sara’…

  1. Un luogo lontano dove la natura, la maestosità e la diversità la fanno da padrone.

2. Non perfetta, perché non esiste un luogo oggettivamente perfetto, ma la perfezione dipende da quello che noi cerchiamo e dalle nostre priorità.

3. Un luogo dove c’è il mare perché vorrei andare ogni weekend in spiaggia e far divertire i miei figli con la sabbia e le onde.

4. Quel luogo dove potrò ricominciare a guidare e sentirmi libera di andare dove voglio ogni volta che voglio.

5. Quella realtà normale fatta di scuole pubbliche, strade e marciapiedi dove poter camminare o andare in bicicletta. Weekend lenti e rilassanti dove andare a scoprire qualcosa di nuovo tutti e quattro insieme. Dove i miei figli possono avere amichetti locali e dove magari vivere la bellezza delle stagioni.

6. Una città dove poter uscire a bere un aperitivo in compagnia di nuovi amici.

7. Quel luogo dove potrò vivere in un appartamento o una casa con tre camere da letto (così posso ospitare mia madre ogni volta che voglio) due bagni, una cucina con lavastoviglie, una sala con tante finestre e magari anche una terrazza dove poter cenare durante la bella stagione. Ma soprattutto vivere fuori dalle mura di un compound.

8. Un luogo dove poter passeggiare da sola per le strade della città, fermarmi davanti alle vetrine dei negozi, ammirare la bellezza di una piazza, entrare a visitare una mostra, provare un nuovo bar o andare a far la spesa in un grande mercato dove la frutta e la verdura sono fresche e non necessariamente importate da lontano.

9. Un luogo dove poter ricominciare a camminare col naso all’insù e fotografare tutto ciò che mi circonda. Vorrei tornare a stupirmi per ciò che vedo intorno a me.

10. Un luogo dove vivere con semplicità senza aver paura di aver infranto una regola non scritta ma non per questo meno importante.

Forse sto chiedendo troppo, lo so, ma in fondo sognare non costa nulla e spesso aiuta a vivere meglio!

Io ora ho voglia di ricominciare, rimettermi in gioco, stupirmi di ciò che mi circonda.
Sento il bisogno di ritrovare quello sguardo curioso che caratterizza ogni nuova destinazione.
Voglio riscoprire la bellezza della vita all’estero.
Insomma, io sogno la mia prossima destinazione e spero che questo mio sogno possa diventare presto realtà!

Drusilla, Arabia Saudita

Loading...

Author

Drusilla Melbourne

Expat per amore. Mamma di due terribili quanto adorabili maschi.
Nata nell’afosa e nebbiosa pianura padana, cresciuta con la voglia di andarmene a scoprire il mondo. Fidanzata da sempre con un imprevedibile uomo che mi ha portato prima in Libia, poi in Kuwait ed ora in Arabia Saudita. Appassionata della vita expat. Amo scoprire nuove culture, relazionarmi con nuovi mondi, leggere, pasticciare con i miei figli e vivere circondata dalla natura.

8 Comments

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.