#expatimbruttito

Instagram trends: l’estate italiana fotografata dall’expat

Instagram trends
Avatar
Written by Cristina Angola

Finalmente!!! L’estate è arrivata e noi Amiche di Fuso la stavamo aspettando tutte con ansia. Perché, per molte di noi come per tanti expat, l’estate… non può che essere italiana!

Basta piatti etnici, cieli grigi, divise scolastiche e città invase dal traffico: la nostra vita cambia anche nelle foto che scattiamo ogni giorno! Qui di seguito vi presentiamo i soggetti più instagrammati che fanno capire che sì, anche noi expat, almeno per qualche settimana, siamo proprio tornati ‘al Paese’!

1. #BlueSea
Quanto ci manca il nostro Mediterraneo? Piccolo, caldo, blu… in ogni foto o quasi, lui c’è! E se poi ci mettiamo anche un faro, il tutto diventa ancor più romantico e pittoresco…

🎶 Mare, mare, mare Ma sai che ognuno c’ha il suo mare dentro al cuore sì E che ogni tanto gli fa sentire l’onda Mare, mare, mare 🎶 (Oggi sono in vena di vecchie canzoni italiane, in caso non si fosse capito). Quale mare avete dentro al cuore? Io ora vivo sull’oceano, ma sono acque agitate, gelide, nemmeno troppo pulite. Dentro al cuore porto invece questa immagine. Questo blu 💙💙💙 #cristinaangola #amichedifuso . . . #igerscampania #sea #amalficoast #campania #strawhat #blue #faro #italiano #lighthouse #seaside #igersitalia #bythesea #blu #fromwhereistand #mare #summer #estate #mysummer #summerishere #summer2018 #capri #summertime #bluesea #summerfun #summerfeeling #Italia #italy

Un post condiviso da Amiche Di Fuso🇮🇹Italian Expats (@amichedifuso) in data:


2. #Caffè
A colazione, dopo pranzo, dopo cena, insomma ogni momento è buono. Quando torniamo in Italia ne beviamo così tanti che dovremmo essere le persone più nervose del mondo e invece… Sarà merito di qualche abbinamento insolito ma ottimo, tipo quello della nostra Nadja: caffè e focaccia!


3. #Shopping
Lo sanno tutti che in Italia lo shopping è top! E, dato che siamo qui per la vacanze, non perdiamo occasione di mostrare anche su Instagram i nostri ultimi acquisti! (Perché anche se abbiamo i piedi brutti – tipo i miei qui sotto – almeno i sandali sono carini, no?!?)


4. #Flower
Campi di girasoli, di papaveri, di margherite: è il nostro sole che li fa sbocciare così belli? No, in altre parti del mondo proprio non li troviamo!


5. #ItalianFood
Perché tajine, pad thai e ceviche originali saranno pure buoni, ma vuoi mettere i taralli, le orecchiette al sugo fatte in casa o un piatto di paccheri così?


6. #Pannistesi
Clichè quanto volete, ma a me i panni appesi al filo fanno tanto casa. Forse è perchè in Africa non posso stendere fuori per via delle zanzare! E mi piacciono soprattutto i soggetti un po’ demodé, come questi in foto…


7. #StrawHat
Che vacanza sarebbe senza cappello di paglia? E quando arriviamo sul nostro mare, è il momento di sfoggiarlo!


8. #Watermelon
Hello summer! Dice la didascalia della nostra Monica India, ed è proprio vero: quando c’è l’anguria (che finalmente sa di qualcosa!), allora sì: è estate!


9. #Vespa
Non so voi, ma io quando ne vedo una non resisto alla tentazione di fotografarla. Giusto per far capire che sono in Italia, eh!

‘Dolce agli occhi è la casa di Capri’, recita il titolo di un libro. Ed è vero: ad Anacapri c’è l’isola più autentica, con case dalle cupole tonde, forme morbide che prendono il nome di boffe. Da dove viene questo nome? Secondo alcuni è una storpiatura delle volte ‘a botte’, secondo altri rimanda alle abbuffate e, in effetti, quei tetti tondi, ricordano un po’ una pancia piena dopo un lauto pranzo. Infine, le boffe sono anche le morbide rigonfiature del pane lievitato… . . . #capri #igerscampania #anacapri #Island #mycapri #amalficoast #campania #Vespa #white #visitcapri #italiano #italiano #streetphotography #igersitalia #thisisitaly #street #italianstyle #streetstyle #summer #estate #mysummer #summerishere #summer2018 #summertime #fun #summerfun #summerfeeling #Italia #italy #shotz_of_campania

Un post condiviso da Expat and travel writer (@cristina_drivemycar) in data:


10.#BePositive
Vuoi per l’insieme di tutte queste cose, vuoi per la vicinanza ai propri affetti, vuoi perché tornare in Italia per le vacanze ricorda un po’ la lunga pausa estiva che ci prendevamo da bambini… in questa stagione, siamo super positivi! Perchè la vita è come una foto, se sorridi viene meglio!

Vi ci ritrovate in questi trend? Quali sono i soggetti che fotografate di più quando tornate in Italia per le vacanze? Fatecelo sapere qui, o direttamente sul nostro account Instagram!

Cristina, Angola

Loading...

Author

Avatar

Cristina Angola

Expat da ormai 7 anni, prima a Londra, poi in Congo e ora in Angola. Gli altri 30 nella Pianura Padana. Viaggio con il marito, un labrador nero, uno gnomo di pezza. Durante i miei anni africani sono riuscita a finire una volta in TV e un'altra in una (specie di) prigione. Ma non per lo stesso motivo.
Parlo (quasi) 5 lingue, il film che amo di più è Lost in Translation, spendo decisamente troppo in libri, non disdegno la pizza hawaii e - tenetevi forte - adoro, ma proprio ADORO stirare. Il mio sogno? Tornare alla base, che non è l'Italia ma è Londra, l'unico posto dove mi sento veramente a casa. Il resto di me su Drive-mycar.com, il mio travel blog.

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

/* ]]> */