Oroscopo

L’oroscopo di Simonne per le Amiche di Fuso: Settembre 2018

oroscopo di settembre 2021
Written by Amiche di fuso

Settembre è un mese importante per recuperare certe situazioni che si stavano deteriorando. Saturno dal 6 riprenderà il moto diretto dando inizio ad una fase costruttiva in ogni campo, a seconda del segno. Rimbocchiamoci le maniche quindi e andiamo avanti!

 

ARIETE

Dopo una fase di stanca ritroverete la forza e il coraggio per intraprendere nuove direzioni. Le Stelle hanno in serbo per voi una serie di opportunità che miglioreranno la vostra vita. Arriveranno finalmente quei cambiamenti tanto attesi che vi faranno tagliare col passato. Avanti tutta quindi! È il momento giusto per cambiare investimento. Anche la vita lavorativa migliorerà e perfino la forma fisica tornerà ad essere brillante dall’11, quando Marte tornerà in Acquario. Riuscirete a realizzare quel progetto importante grazie ad una nuova stabile collaborazione.

In amore… venere in Scorpione avvolgerà di mistero le vostre relazioni: sarete affascinanti e irresistibili e vi ritroverete immersi in relazioni complesse e profonde che controllerete a stento. Ma per voi che siete costantemente alla ricerca di situazioni nuove e stimolanti questo sarà un periodo indimenticabile.

 

TORO

Ancora un mese di novità, di cambiamenti, di rinnovamenti… Alcuni decideranno di cambiare attività, altri prenderanno in considerazione un possibile trasferimento, chi è impegnato negli studi potrebbe cambiare facoltà… Tutto questo è un po’ in contrasto con la vostra natura pacifica e amante delle sicurezze, ma saprete affrontare tutto questo nel migliore dei modi spinti dalla forza di Urano che mette in discussione i vostri principi. Marte recentemente ha stimolato il decimo settore, quello che ha a che fare con la vostra realizzazione ed ora gare, prove, difficoltà, battaglie sconfitte e scaramucce verranno eliminate per dare spazio alla realizzazione per allontanarvi da situazioni insoddisfacenti. Settembre sarà veramente il mese delle nuove partenze, delle trasformazioni rapide, delle occasioni impensabili. Settembre è il mese dei riconoscimenti importanti nel campo professionale.

In amore… il dialogo è vivace e ironico e vi aiuterà a recuperare le incomprensioni del periodo estivo. Per chi è solo… trasporti improvvisi, fantasie segrete e piacevoli novità.

 

GEMELLI

Nel mese scorso sono tornate alla ribalta numerose questioni che vi hanno costretto a rallentamenti continui; colpa dei pianeti retrogradi che vi hanno costretto a riflettere. Ora però, con la ripresa del moto diretto, la voglia di cambiamento si fa più intensa e le nuove possibilità si fanno avanti. Anche Saturno riprenderà il moto diretto dal 7 e vi imporrà di mettere fine al vecchio e a tutte quelle cose che non hanno più senso di esistere. Tenerle ancora in vita significherebbe impedire l’avanzamento e l’evoluzione. Se volete una promozione, o se state cercando lavoro datevi da fare adesso: Giove vi è favorevole ma vuole il vostro aiuto, quindi inviate curriculum, anche in altre parti del mondo.

In amore… In famiglia ci saranno chiarimenti. Per le persone sole che sono riuscite a staccarsi da chi le ha fatte soffrire ci saranno grosse novità a patto che vi diate da fare per conquistare nuovi amori entro il 10: poi Venere passerà nel segno dello Scorpione favorendo maggiormente i segni d’Acqua.

 

CANCRO

Favoriti alla grande da Venere che entrerà nel segno dello Scorpione dal 10 del mese e vi rimarrà fino al giorno dell’Epifania del 2019!

Complice anche Giove nello stesso segno avrete fortuna per sistemare tante cose. Certamente Saturno opposto richiede tanta responsabilità nei rapporti di coppia, nelle società, nella scelta dei professionisti che lavorano per voi, ma la tenacia che vi caratterizza, unita alla disponibilità di un amico stravagante (o astrologo) vi sarà di grande aiuto per ottenere risultati sorprendenti. Bene gli studi: mostrate il vostro talento!

In amore… pieni di brio e vitalità, fascino, charme e sex appeal, riuscirete a divertire e a divertirvi sorprendendo chi vi conosce da tempo. In questo mese dovrete agire dopo il 12, quando Marte tornerà in Acquario smettendo di starvi contro. Certo dovrete combattere fra l’amore e la gelosia, il sogno e la passione ma vivrete di sicuro relazioni dinamiche che daranno un tocco di colore anche alle relazioni un po’ appassite.

 

LEONE

I pianeti hanno riacquistato velocità e per questo Settembre diventa un mese di energie potenti per voi leoncini e leonessine. Giove e Venere di transito nel quarto settore favoriscono tutto ciò che riguarda la casa e la famiglia. Che sia quella di origine o quella formata col matrimonio però avrete il partner contro. Mercurio dal 7 al 20 porterà chiarimenti sulle finanze… e sistemerà le questioni lavorative. Anche Saturno dal 6 riprenderà il moto diretto e vi aiuterà a risolvere i contrasti spinosi e tutte quelle cose rimaste in sospeso.

In amore… la vita di coppia si colorerà di toni energici: da una parte Venere aumenterà il vostro slancio amoroso, dall’altra Marte vi renderà un po’ scostanti e un tantino permalosi. Cercate obiettivi comuni per andare d’accordo. I single invece dovranno cercare di concludere prima del 10 con una Venere che favorisce gli incontri.

 

VERGINE

Marte in Acquario nel sesto campo porterà un sacco di lavoro che svolgerete con fermezza, determinazione e vantaggio economico. Il lavoro compiuto vi renderà molto orgogliosi. Se invece siete voi datori di lavoro, può accadere che i vostri dipendenti si risentano perché non date loro abbastanza credito. L’ideale in questo mese sarebbe lavorare da soli. Le eclissi di Luglio e Agosto possono aver abbassato il vostro tono vitale. Venere in Scorpione dal 10 rende più piacevoli e gradite le vostre attività quotidiane. La vita sociale sarà più intensa con conversazioni e riunioni piacevoli con amici, vicini di casa. Questo è il momento adatto per far conoscere agli altri i tuoi sentimenti.

In amore… Chi è in coppia si è ritrovato a osservare con maggiore attenzione la propria relazione. Saturno nel quinto settore mette in evidenza ciò che non va e aiuta a capire se è arrivato il momento di cambiare. I cambiamenti però possono riguardare anche solo il modo di vivere.

 

BILANCIA

Venere e Marte in quadratura nei primi 10 giorni del mese creano insoddisfazione e voglia di non fare nulla. Si possono verificare situazioni in cui dovrete dimostrare se siete in grado di conservare la vostra personalità nelle relazioni importanti. Bisognerà trovare dei compromessi anziché impuntarsi sulle proprie idee. Il lavoro non è molto accurato: non avete sufficiente entusiasmo… Nella seconda metà del mese, con Venere in Scorpione e Marte in Acquario le cose cambiano: tornerete ad avere una forma fisica perfetta e vi esprimerete in modo più passionale nella vostra relazione. Per quanto riguarda la sfera professionale, settembre è il momento giusto per ottenere successo. Soldi in arrivo per una vendita, nuovi clienti per chi è in commercio o libero professionista.

Giove, a Novembre in Sagittario vi aiuterà a raggiungere il massimo.

In amore… I single, affascinanti e richiesti come non mai avranno successo ma saranno molto attenti nella selezione.

 

SCORPIONE

Con Venere e Giove nel segno Settembre sarà per voi il mese migliore per il suo effetto piacevole sul carattere e per l’influenza favorevole sulla vita. Ottimo per le relazioni di tutti i generi: personali, professionali, sociali, intime… Transito fortunato anche finanziariamente, che   potrebbe portare colpi di fortuna improvvisi. Venere resterà nel vostro segno fino al 6 Gennaio 2019 rendendo semplici anche i piccoli scontri in famiglia. Mercurio vi faciliterà nel lavoro, nello studio, nella comunicazione, nei viaggi… Fine del mese un po’ vivace con una piccola prova da superare: evitate atteggiamenti ostinati e contrari e ce la farete alla grande. Ritagliatevi momenti di silenzio rigeneratore.

In amore… Pochi saranno i single che rimarranno tali dopo la lunga sosta di Venere nel segno. Anche le coppie solide ne trarranno giovamento: sarà il periodo giusto per riaprire le porte all’amore vero, passionale e indistruttibile.

 

SAGITTARIO

Il settore più interessato sarà quello delle finanze con decisioni da prendere, conti da rivedere, messe a punto di sicurezze che hanno a che fare con la famiglia.

Saturno nel secondo campo, tornerà diretto dal 6 e farà riemergere problemi irrisolti eliminandoli, per riportare finalmente aria di libertà. Per tutti e per tutte le età Saturno vi invita a dare più valore a ciò che sapete e a ciò che sapete fare, a scuola come nel lavoro. Vi sarà di aiuto per nuovi investimenti, o per tagliare costi inutili.

Incomprensioni nell’ambiente lavorativo con i superiori, ma avrete sempre un Angelo Custode che vi proteggerà. Ascoltate i consigli delle persone vicine anche se si mostreranno arroganti. Potrebbero avere dei lampi di genio che vi saranno di grande aiuto.

In amore… Possibili tentazioni, ma ne vale la pena? Anche se vi sentite soli una relazione clandestina non sarà la soluzione migliore e porterebbe gelosie, discussioni e scontri aumentando le liti.

 

CAPRICORNO

Saturno, vostro pianeta guida, riprende il moto diretto dal 6, e vi aiuterà a ritrovare l’equilibrio e a dare maggiore concretezza a questo periodo. Ora sapete veramente cosa è necessario per vivere bene e userete tutte le vostre risorse per raggiungere gli obiettivi. Periodo davvero ottimo per la professione ma per le vostre richieste saranno migliori i giorni dall’ 1 al 9 quando Venere occuperà ancora il campo della professione. Dopo i favori del pianeta della piccola fortuna dovranno essere sfruttati per aumentare la clientela, per chiedere aiuto agli amici e per realizzare le proprie idee e i propri progetti… questo fino al giorno dell’Epifania.

 

In amore… Cuore e mente sono finalmente d’accordo: nuove conoscenze e nuove situazioni vi stimoleranno ad essere più positivi e propositivi. C’è da mettere in conto che un’amicizia si trasformerà finalmente in amore per un futuro davvero migliore e duraturo.

 

ACQUARIO

Nemici ne avete da vendere! Ma a voi non fanno paura! Sicuramente siete stanchi e affaticati a dover combattere anche contro i mulini a vento mentre Marte rientra nel vostro segno. Poiché vi sentite energici e pieni di forza, è il momento adatto per badare ai vostri interessi in quasi tutti i campi, poiché non vi manca la spinta necessaria.

La buona notizia è che il mese di settembre fa prevedere miglioramenti: con Mercurio che scioglie l’opposizione la vostra mente sarà più lucida e sarete in grado di osservare con più attenzione le persone che vi circondano. Avrete il desiderio di strafare senza rendere conto a nessuno me qualcuno potrebbe restarci male. Attenti a non farvi ulteriori nemici.

In amore… l’amore sarà intenso e passionale. Avrete voglia di rimettervi in gioco per essere protagonisti. Nell’ambiente lavorativo ci sarà una persona che metterà a nudo i propri sentimenti dichiarando il suo amore per voi.

 

PESCI

Un insolito dinamismo e spirito d’iniziativa vi sarà di aiuto per quanto riguarda il lavoro. Sono in vista possibili trasferimenti, cambiamento di sede di lavoro, spostamenti e trasferte, e per chi è ancora alle prese con lo studio successo negli studi. Siete un segno indipendente, un po’ sognatore, con una gran voglia di realizzare i vostri desideri: in questo mese avrete molte buone occasioni da sfruttare.

Se state cercando lavoro le giornate migliori saranno quelle del 7 e dell’ 8 quando nel cielo Mercurio, Saturno e Urano formeranno aspetti favorevoli.

In amore… Venere, il pianeta della bellezza e dell’amore nel segno dello Scorpione dal 10 fino al 6 gennaio 2019 vi sostiene regalandovi passionalità e vivacità nei rapporti amorosi. Ricchi di fascino avrete modo di verificare le vostre abilità di conquista. Non sarà proprio facile: le storie che nasceranno in questo periodo saranno complicate e coinvolgenti!

 

Stelline Fortunose a tutti!

 

Simonne

 

Loading...

Author

Amiche di fuso

Amiche di fuso è un progetto editoriale nato per dare voce alle storie di diverse donne, e non solo, alle prese con la vita all'estero. Vengono messi in luce gli aspetti pratici, reali ed emotivi che questa esperienza comporta e nei quali è facile identificarsi. I comuni denominatori sono la curiosità, l'amicizia e l'appoggio reciproco.

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.