Oroscopo

L’oroscopo di Simonne per le Amiche di Fuso: Novembre 2018

Written by Amiche di fuso

“Non si debbono rifiutare i nobili doni degli dèi quali essi soli distribuiscono, e quali nessuno può acquistare con la sua volontà”. (Omero, Iliade). Allora, cari segni di Fuoco,  preparatevi a ricevere le attenzioni del buon Giove: ora tocca a voi gradire le sue coccole!

Giove in Sagittario porterà sicuramente viaggi alla maggior parte di voi, e proprio per questo potrete decidere di un viaggio consigliato dalle stelle per migliorare quella parte della vostra vita che non è ancora soddisfatta. Se avrete voglia di scrivermi risponderò volentieri alle vostre domande.

Intanto il Cielo del 2018 ha messo un po’ tutti a contatto con le proprie paure, con le proprie emozioni e i sentimenti più scomodi, ma si conclude in bellezza con Giove che passa nel segno del Sagittario, segno in cui esprimerà tutto il suo potenziale: nuove avventure e nuovi orizzonti vi aspettano insieme alla capacità  di guardare la vita in modo diverso, ricco di ottimismo, fiducia e speranza  per scoprire qualcosa di nuovo. Tutti guarderete le cose sotto un’altra prospettiva, con lo occhio rivolto al futuro.

Anche Mercurio attraverserà il segno del  Sagittario, a confermare la voglia di nuove esperienze e soddisfazioni.  Il modo di comunicare sarà più aperto, vivace e curioso. Aumenterà l’interesse per i viaggi e  le culture diverse. Attenti però ai ritardi dei treni degli aerei e della posta: dal 17 il pianeta  inizia la sua retrogradazione portando rallentamenti e ripensamenti… cercate di concludere i vostri affari prima di questa data. Il 7 dicembre tornerà diretto.

ARIETE

Con il mese di Novembre inizia una fase davvero positiva per il vostro segno: Giove, il pianeta della grande fortuna entra nel segno amico del Sagittario, sostenendovi con un bellissimo aspetto positivo per tutto il 2019. Viaggi, esplorazioni, crescita, ottimismo vi accompagneranno per tutto il nuovo anno, periodo in cui Giove vi aiuterà a mettere a frutto e a ricercare nuovi stimoli. Il desiderio di imparare porterà successo negli studi, nei concorsi nei  colloqui  e in tutti i settori in cui è richiesta una mente attiva. Finiranno le ansie, le preoccupazioni  e le paure dei mesi scorsi: rinnovamento e nuove sfide allargheranno il vostro raggio di azione dando origine ad un nuovo capitolo della vostra vita.

In amore… mai come adesso l’estero vi affascina. Non riuscite a conciliare i vostri bisogni con quelli del partner? Il  rientro di Urano nel segno potrà portare chiarimenti… definitivi!

TORO

Con il mese di Novembre termina l’opposizione di Giove al vostro Sole: si porterà  dietro tutte le fatiche, gli scontri e i confronti riaprendo il cammino verso ogni tipo di soluzione. Il 2018 è stato abbastanza stressante per voi, ma adesso il livello energetico torna  a germogliare e ad esprimersi creativamente. Giove quindi si occuperà adesso delle vostre finanze: fate spazio al nuovo e a ciò che riguarda eredità, alimenti, tasse, assicurazioni, beni condivisi…

Affrontate le questioni importanti prima del 17 in modo da avere Mercurio favorevole.  Dopo ci saranno ritardi, contrattempi e scioperi che porteranno ritardo alle vostre faccende.

In amore… torna la serenità nei rapporti di coppia: ognuno si prenderà cura delle proprie responsabilità e dei propri doveri e nasceranno nuovi progetti di vita.

GEMELLI

Giove formerà un aspetto dissonante al vostro Sole amplificando l’irrequietezza che  di solito vi distingue: di sicuro la vita non sarà piatta.  Nel lavoro le idee e le occasioni non mancano, soprattutto nella prima metà  del mese.  Riuscirete a sviluppare i vostri progetti con un occhio sempre puntato all’estero o comunque ad un’altra città: il desiderio di allargare l’attività verso nuovi mercati vi fa gola da tempo e adesso Giove in Sagittario vi darà soddisfazione. Concludete i vostri affari durante la prima metà del mese per evitare confusioni e smarrimenti.

In amore… Venere e Marte questo mese contribuiranno  a rilanciare la vostra vita affettiva.  I rapporti di coppia  vorranno maggiore attenzione e considerazione, conferme e garanzie. Qualcuno ha già deciso di mettere su famiglia, di iniziare una convivenza, di pensare a un bebè…

Possibile partner straniero.

CANCRO

Il cielo di Novembre è un cielo davvero movimentato!  Giove lascerà il segno amico dello Scorpione e passerà in Sagittario, dove resterà per tutto il 2019: si occuperà del lavoro, della salute, dell’organizzazione delle vostre giornate e della vostra forma fisica. Anche se non ci saranno promozioni il pianeta vi consentirà di allargare il campo di azione e di avere maggiore serenità ed ottimismo. Ci sarà sicuramente più ordine in questo settore.  Marte entrerà nei Pesci e darà luogo a scontri fra innamorati e semplicemente in famiglia con i figli.  Mercurio, retrogrado dal 17 vi darà una mano a rivedere e sistemare eventuali magagne e imperfezioni che si erano formate nel recente passato.

In amore… Non prendetevela con me se il periodo si presenta un po’ complicato!  Saturno non si schioda dalla settima casa: o gli date il contentino assumendovi maggiori responsabilità o… i vostri rapporti interpersonali saranno messi in discussione. La situazione migliorerà dopo il 15.

LEONE

Contenti tutti? Finalmente Giove torna ad essere favorevole dal 9 Novembre  aiutandovi  a ricostruire la vostra vita in modo  più esaudiente e appagante come piace a voi. Avete lottato  come  Don Chisciotte contro i mulini a vento verso tutto e tutti… ora queste sconfitte si trasformano in  fattori stimolanti, che vi consentono ancora una volta di brillare calcando le scene. Nel lavoro si prevedono novità, promozioni e possibili trasferimenti. Rallentamenti e intoppi nelle comunicazioni e nei viaggi dal 17 in poi: cercate di sbrigare le vostre faccende prima di questa data.

In amore…  Giove si esprimerà positivamente anche nelle vostre relazioni. Maggiore affiatamento, con colpi di fulmine e lusinghe improvvise potrebbero movimentare e la vostra vita per tutto il mese.  Cercate quindi di rimanere fiduciosi e aperti alle belle novità che vi aspettano, e lasciatevi il passato alle spalle.

VERGINE

L’ingresso di Giove in Sagittario il 9 Novembre porrà l’accento sulle  questioni della  casa e della famiglia. Sentirete il bisogno di rinnovare la vostra casa o di  acquistarne una nuova, di conquistare nuovi spazi personali, di andare a vivere da soli e per proprio conto, di cambiarla casa… Non tutto però si realizzerà nell’immediato: dal 17 Mercurio inserirà la retromarcia imponendo lo stop agli affari, ai contatti e  agli incontri in generale. Le risposte tarderanno ad arrivare e, per chi è impegnato negli studi , anche questi subiranno un rallentamento.

Con un po’ di pazienza tutto si aggiusterà. Qualche momento per rivalutare le vostre idee non vi farà male: c’è sicuramente qualcosa da rivedere.

In amore… mmmhhh! Marte in settima induce al conflitto! Ma la situazione potrebbe anche capovolgersi arricchendo la vostra vita di un nuovo rapporto intenso e stimolante. In ogni caso emozioni e sensualità sono garantite!

BILANCIA

Giocheremo a nascondino in questo mese di Novembre: pianeti in ottima posizione garantiranno una vita di relazione vivace, socievole ed affettuosa rallegrandola e ravvivandola.   Aumenteranno  contatti, viaggi, nuove conoscenze… e sarete vincenti in ogni settore. Giove sarà vostro complice dal 9 Novembre e per tutto il 2019  assicurando un periodo di ripresa e di stabilità su molti fronti.

Nel lavoro avrete ottime opportunità per avviare qualcosa di nuovo, qualcosa che vi porterà maggiori soddisfazioni con piccoli investimenti. Possibili nuove entrate e ridimensionamento di spese. Cercate di concludere gli accordi prima del 17, giorno in cui Mercurio inizierà il suo moto retrogrado rallentando ogni iniziativa.

In amore… Ci vuole coraggio per affrontare certe situazioni: Urano dal 7 vi aiuterà a decidere facendo luce sui vostri bisogni reali.

SCORPIONE

Stanchi e affaticati a causa della recente sosta di Marte in Acquario, riuscirete a risolvere lo stress accumulato grazie  allo  spostamento  del guerriero dello Zodiaco nel segno amico dei Pesci. Presto riuscirete a liberarvi  da  quelle situazioni che ormai non vi soddisfano   soprattutto nel lavoro. Giove porrà l’accento sulle vostre finanze invitandovi a  fare qualcosa che incrementi le vostre entrate. Potrete quindi cimentarvi  in qualcosa di nuovo, qualcosa che vi sta davvero a cuore e aumenterà la vostra autostima. Dovrete seminare se volete raccogliere evitando di fare investimenti poco accorti.

In amore… se la storia nata a fine estate è ancora in piedi vuol dire che vale la pena coltivare la relazione.  Per le nuove, caratterizzate da passionalità e romanticismo dovrete “stringere” prima del 17, giorno in cui Mercurio inizierà la retrogradazione rallentando ogni iniziativa.

SAGITTARIO

Festa grande in Case di Fuoco! Il 9 entra Giove nel vostro segno portando regali davvero speciali. Questo è un evento che si ripete ogni 12 anni circa ed essendo proprio a casa sua il pianeta si esprimerà al massimo della sua forza. La fortuna sarà espressa nel modo che lui stesso (Giove) deciderà: potrà farvi passare la paura del cane, potrà portarvi una vacanza, un viaggio da tempo desiderato, una promozione, un trasferimento, un lavoro o una nuova casa… Giove sa di cosa avete bisogno e si adopererà per questo. Il suo regalo non sarà una vincita al lotto, anche se… non è da escludere. Un approccio positivo alla vita vi sarà di grande aiuto.

In amore… sono possibili colpi di fulmini (il fulmine era proprio l’arma di Giove), nuovi incontri, nuovi stimoli, nuove opportunità che hanno a che fare con paesi lontani. Le stelle raccomandano chiarezza in tutte le situazioni, sia vecchie sia nuove.

CAPRICORNO

Piano piano tutti i nodi verranno al pettine e si scioglieranno.  Dopo una fase di pessimismo, risalirete la china e riuscirete  a realizzare obiettivi importanti. L’anno in corso vi ha regalato un riconoscimento importante che vi porta ora a considerare il 2018 come un anno positivo. Dal 9 Novembre Giove occuperà il dodicesimo settore del vostro oroscopo: un breve ritiro avrà solo lo scopo benefico di aiutarvi a vedere meglio come ottenere risultati importanti.

In amore… cavalcare l’onda positiva di Venere vi aiuterà a seguire o alterare arbitrariamente le vostre piccole certezze  e a fare il punto della situazione della vostra relazione. per chi invece è solo da tanto Novembre segnerà il passo verso la felicità.  Molti di voi però preferiranno non impegnarsi seriamente: avete bisogno di un amore sincero difficile da trovare.

ACQUARIO

Giove, pianeta della grande fortuna, dopo avervi ostacolato per tutto l’anno con la sua quadratura al vostro Sole, occupa ora il settore dei progetti e delle idee oltre che degli amici e vi aiuterà a realizzare tutto quello che avete in mente. Imparerete cose nuove e le opere che riuscirete  a  concretizzare saranno davvero sorprendenti.   Sarà proprio dagli amici che potrete ottenere vantaggi e aiuti considerevoli, e, allargando la cerchia dei contatti potrete arrivare a trovare  migliori occasioni.

Se potete,  cercate  di concentrare le questioni lavorative più importanti nella prima parte del mese. Dopo, infatti, Mercurio rallenterà il suo cammino e le vostre idee, le vostre parole, i viaggi, i pensieri e le azioni potrebbero subire dei rallentamenti. Riesaminate il tutto.

In amore… La lunga sosta di Marte nel vostro segno vi ha portato a fronteggiare alcuni  mutamenti interiori. Alcuni sentimenti sono diventati più forti, altri si sono indeboliti! Forse è giunto il momento di voltare pagina? Occorre rinnovare o il partner o il modo di vivere con il partner di sempre.

PESCI

Giove arriverà presto nel settore della carriera e del massimo punto di arrivo: il pianeta infatti transiterà nella vostra Decima casa rivalutando la vostra immagine pubblica.

Sarebbe opportuno allontanarsi dalle persone che minano le vostre sicurezze.  La seconda parte del mese si prospetta più caotica e confusa. Per evitare abbagli e incomprensioni dovrete  essere soprattutto chiari, non solo con gli altri, ma anche e soprattutto con voi stessi.

Qualche piccolo errore di valutazione non dovrà essere visto come la fine del mondo, ma solo come un’opportunità per riaggiustare il tiro e continuare per la propria strada.

In amore…  Potrebbero sorgere in questo periodo problemi poco concreti o perché idealizzate troppo la persona amata, o perché sognate cose irrealizzabili. Cercate di capire quali sono i vostri veri sentimenti e quali i bisogni reali. Nettuno in quadratura con Mercurio crea situazioni ambigue, ma facendo attenzione il mese può diventare davvero frizzante piano affettivo.

Stelline fortunose

Simonne Strivet

Loading...

Author

Amiche di fuso

Amiche di fuso è un progetto editoriale nato per dare voce alle storie di diverse donne, e non solo, alle prese con la vita all'estero. Vengono messi in luce gli aspetti pratici, reali ed emotivi che questa esperienza comporta e nei quali è facile identificarsi. I comuni denominatori sono la curiosità, l'amicizia e l'appoggio reciproco.

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.