Senza categoria

L’oroscopo di ottobre 2019 per le Amiche di Fuso

Simonne Strivet
Written by Simonne Strivet

Pronte per scoprire l’oroscopo di ottobre? Mercurio il 3 Ottobre e Venere l’8 entreranno in Scorpione, segno più imperscrutabile dello zodiaco, per metterci in contatto con le nostre emozioni più profonde.

Mercurio sarà retrogrado dal 31 Ottobre al 19 Novembre tra i 27 e gli 11 gradi e, come già spiegato in altre occasioni, produrrà rinvii, rallentamenti, ritardi, ma nello stesso tempo ci spingerà ad una certa introspezione che ci condurrà verso un maggiore potere personale. 

Il 4 Ottobre Marte entrerà in Bilancia: revisione delle nostre relazioni? Può essere! I Pianeti in Scorpione ci daranno una mano a fare luce su quelle dinamiche che sembrano non funzionare. L’autunno è un periodo di bilanci e revisioni per capire se vale la pena recuperare un rapporto o chiuderlo e andare avanti. 

Con Mercurio in Scorpione faremo scelte consapevoli.

ARIETE

Le stelle di Ottobre vi vogliono più attivi che mai e pronti a compiere le vostre  scelte importanti e coraggiose. Cambiare direzione nella vita richiede sempre una buona dose di coraggio e voi ne avete sempre da vendere. Marte, in opposizione al vostro Sole dal 4, potrebbe portare scontri col partner, coi soci e con i collaboratori, ma a cosa servono gli oroscopi? Ad avvertire per cautelarsi! Occorre fare chiarezza cercando di mediare le proprie esigenze con quelle degli altri prima di impuntarsi rovinando validi rapporti di collaborazione. Sappiate scegliere con fermezza le cose giuste per voi poiché le scelte di questo periodo rimarranno a lungo nella vostra vita.

L’amore…l’opposizione di Marte in questo mese crea qualche difficoltà nei rapporti di coppia già messi in tensione dalle quadrature di Plutone e Saturno. Fate le vostre scelte anche se potrà sembrarvi faticoso confrontarvi con le lacune del vostro rapporto. È necessario eliminare contraddizioni riportando autenticità nei rapporti. 

TORO

Continuano i cambiamenti soprattutto per la prima decade! Sappiamo tutti che non amate le sorprese e gli sconvolgimenti poiché  amate essere radicati nelle vostre sicurezze, ma Urano non fa eccezioni e voi dovrete adattarvi. Il suo movimento retrogrado renderà più mite la sua influenza concedendovi il tempo di programmare con calma la scelta più consona ad ognuno di voi. 

Venere e Mercurio nel segno dello Scorpione, saranno in opposizione al vostro Sole e non sempre riuscirete a gestire con facilità i rapporti con i collaboratori, partner e soci… cercate di trovare punti d’incontro tra le vostre ambizioni e quelle degli altri. Ricordate però che, per avere una vittoria a 360 gradi, dovrete aspettare l’ingresso di Giove in Capricorno che avverrà prima della fine dell’anno.

L’amore…una persona conosciuta a Settembre potrebbe risultare particolarmente magnetica, affascinante, e…un tantino  complicata! Mercurio in Scorpione si rivelerà prezioso per analizzare a fondo gli aspetti più emotivi della relazione correggendo qualsiasi forma di incertezza. Lasciatevi pure andare ad un’osservazione attenta senza rinunciare al fascino e al carisma di questa new entry.

GEMELLI 

Marte, il 4 Ottobre, termina la sua quadratura col vostro Sole per regalarvi un periodo più positivo. Positivo perché si sciolgono quei nodi che hanno bloccato la vostra fiducia nella vita a causa della contrarietà in casa e sul lavoro ed anche a livello fisico.

Con Marte a favore, torna la voglia di fare e di credere che tutto è nuovamente possibile. Cercate di fissare attentamente gli obiettivi e le strategie su cui convogliare le vostre forze  senza disperdervi in cose inutili. Dal punto di vista economico non lasciatevi prendere la mano da investimenti troppo azzardati, almeno fino a Dicembre.

L’appoggio di Marte si rivelerà favorevole anche nel lavoro. Settore che darà soddisfazione a chi è in cerca della nuova occupazione.

L’amore… Torna l’armonia nei rapporti di coppia dopo un periodo di raffreddamento.

Per i single il cielo di ottobre è favorevole agli incontri e ai nuovi amori, mentre per chi ha un rapporto iniziato da anni è forse giunta l’ora di fare un progetto di coppia serio mettendo per iscritto le vostre promesse.

CANCRO 

Venere e Mercurio vi sostengono con un bel trigono dallo Scorpione. Marte è invece pronto a sfidarvi con una quadratura dalla Bilancia. Da un lato aumenterà la vostra forza di volontà e la capacità di affermarvi nella vita, dall’altro il pianeta potrebbe minare la comprensione e la serenità nei rapporti familiari. Bisogna trovare un compromesso cercando di esprimere la propria forza in modo costruttivo e utile, altrimenti si rischia di cedere all’aggressività e alla stanchezza. Riflessione ed equilibrio sono le parole d’ordine da tenere a mente per tutto il mese.

Per quanto riguarda il lavoro, Mercurio aumenterà il vostro fascino imprenditoriale, il vostro spirito d’osservazione e il vostro modo di comunicare  e questo vi permetterà di raccogliere molte valutazioni positive. Non abbiate paura di accettare incarichi impegnativi.

L’amore… Venere e Mercurio in Scorpione per tutto il mese vi aiuteranno a tingere di rosa le vostre storie, a risolvere questioni complicate nelle coppie in crisi, a ritrovare quella passionalità coinvolgente che tanto vi affascina. Non abbiate paura dei confronti e riuscirete a gestire ogni rapporto nel migliore dei modi.

LEONE 

Viaggi, trasferte, spostamenti… difficile resistere alle tentazioni.

Per quanto riguarda il lavoro però, la quadratura di Mercurio vi renderà un po’ contestatori e irrequieti anche se carichi di spirito di iniziativa.

A fine mese Mercurio inizierà il suo moto retrogrado, creando alcuni rallentamenti negli affari e nell’economia. Non  si tratta di problemi insormontabili, ma è possibile che alcune risposte tarderanno ad arrivare. Avrete comunque le giuste occasioni per capire cosa è meglio per voi, verificando, indagando e confrontandovi  su questioni che non sono del tutto chiare. 

Sarete inoltre particolarmente intuitivi in questo periodo per prendere quei  provvedimenti sospesi da tempo.

L’amore… Il mese di Ottobre inizia con qualche incertezza in campo sentimentale a causa di Venere e Mercurio in Scorpione. Qualche piccola complicazione è da mettere in conto, ma non sarà nulla di grave purché assumiate delle posizioni ben definite. Potrebbe essere giunto il momento di cambiare vita iniziando una convivenza, scrivendo alla cicogna, accettando un trasferimento.

VERGINE 

Venere e Mercurio vi offrono il loro appoggio per iniziare l’autunno con una marcia in più. Le vostre azioni saranno connotate da una certa intensità. Indagando e andando a fondo delle cose avrete maggiori opportunità, possibilità e incontri che favoriranno il vostro lavoro e il contatto con il prossimo. Avrete quindi proposte e possibilità che dureranno nel tempo e che porteranno nuova linfa alla vostra vita. Sono possibili acquisti immobiliari, vendite, nuove collaborazioni…

Anche  le amicizie vi  offriranno supporti e conferme e vi aiuteranno a capire che, dopotutto, non è così difficile cambiare strada o consolidare le proprie aspirazioni.

L’amore… Il sostegno di Mercurio, vostro pianeta guida, vi sarà di grande aiuto per far funzionare meglio la coppia. Saprete analizzare e comprendere meglio i rapporti.

Una nuova conoscenza potrebbe riportare la giovinezza nei vostri cuori: ogni età è buona per innamorarsi. 

BILANCIA 

Vi sembra di aver passato un brutto periodo nel recente passato perché costretti a vivere in platea più che sul palco e non vi siete ancora resi conto che ciò che poteva sembrare un’avversità è stata invece proprio la vostra fortuna. Cambiamenti preziosi vi hanno costretto ad assecondare il destino sentendovene prigionieri, ma nel mese di Ottobre tutto cambia e tornerete finalmente protagonisti. La danza di Marte nel vostro segno porterà eventi inaspettati e imprevedibili rendendo la vostra vita più attiva e movimentata.

Sul lavoro è arrivato il momento di agire ampliando il volume di affari mantenendo metodo e risolutezza. Se volete andare lontano dovrete procedere con determinazione, responsabilità e serietà, altrimenti la voce severa di Saturno si farà sentire soprattutto a fine mese.

L’amore… Nei primi otto giorni Venere sarà ancora nel vostro segno e vi aiuterà a riportare equilibrio nelle relazioni un po’ sbilanciate in cui sono sorte difficoltà. Una cenetta romantica a lume di candela sarà il miglior modo per riparare uno strappo che alla fine non è neanche tanto grande.

SCORPIONE

Mese fantastico questo di Ottobre con tante stelle a favore! Mercurio dal 3 nel vostro segno vi favorirà in ogni campo offrendovi possibilità di movimento e di dialogo, piccoli colpi di fortuna e tante occasioni per mettervi in mostra ed essere maggiormente apprezzati.

Anche Venere, porterà i suoi regali quando l’ 8 entrerà nel vostro segno favorendo la fantasia, l’immaginazione, la creatività e l’espressione personale.

Verso la fine del mese Mercurio inizierà il suo moto retrogrado e, come già sapete, potrebbero esserci rallentamenti e ritardi nelle risposte. Certe situazioni potrebbero non andare come avevate previsto. Niente paura: questi freni servono solo a farvi vedere meglio le cose e a riflettere sul da farsi.

L’amore… Con Venere nel segno che esalta il vostro fascino e aumenta il vostro desiderio di passione non avete che l’imbarazzo della scelta. Il mese sarà ricco di sorprese: avventure, relazioni stabili, amicizie amorose e tanta voglia di rimettervi in gioco. E intanto…le pecorelle smarrite vanno riportate all’ovile.

SAGITTARIO

“Sempre caro mi fu quest’ermo Giove…”

Ricordate che il pianeta rimarrà a portarvi spensieratezza, serenità, entusiasmo e un atteggiamento fiducioso fino al 2 Dicembre, quindi  approfittate di questo periodo per beneficiare della sua energia e dei suoi doni!

Anche Marte, dal 4 Ottobre, si pone in maniera favorevole dal segno della Bilancia. Il vostro modo di approcciarvi diventa più gentile e diplomatico e molte situazioni subiscono una svolta positiva. Potrete concretizzare più facilmente gli obiettivi prestabiliti, distinguervi tra la concorrenza, affermarvi con successo in un colloquio di lavoro… 

Molti di voi faranno una vera selezione di amici, conservando solo quelli autentici.

L’amore… Tocca ora alla terza decade compiere il grande passo: Giove sul Sole vi invita a consolidare i vostri rapporti iniziando una convivenza, programmando un bebè… Tutti gli altri potranno trovare l’amore tra persone di altre città, durante viaggi e lontano dalle frequentazioni abituali.

CAPRICORNO

Stufi della presenza di Saturno e Plutone nel segno? E chi può darvi torto! Non disperate, che a breve entrerà Giove nel vostro segno e sarà grande festa per voi. Intanto sappiate sfruttare le energie delle stelle di Ottobre: Mercurio e Venere vi sostengono

Marte invece non vi dona sicurezza rendendovi insoddisfatti nel lavoro e bloccati nelle azioni, creando insicurezze e perplessità sul lato pratico. 

Sarete in grado di tirar fuori le unghie? Forse in questo caso saranno proprio Saturno e Plutone a darvi la forza necessaria per tirar fuori tenacia e resistenza. State tranquilli: questa incertezza sarà di breve durata.

Venere e Mercurio sono vostri alleati: carisma, intuito e capacità analitiche vi aiuteranno a risolvere qualsiasi problema.

L’amore… Un Mese pieno di intensità e di passione a patto che riceviate dal partner la stessa complicità che proponete. Marte in Bilancia metterà in luce certe carenze presenti nel rapporto di sempre  e allora sarà bene cercare qualcosa di nuovo tra le amicizie che per voi sono importanti da tempo.

ACQUARIO

In questo mese di Ottobre, Marte in Bilancia e Mercurio in Scorpione sono i transiti da tenere più in considerazione per il vostro segno. Marte garantisce più spirito di intraprendenza, dinamismo, operosità, attivismo e voglia di socializzare. Fino a Dicembre potrete proporvi per una promozione o un cambio di mansione: affrettatevi!

Mercurio invece potrebbe creare insofferenze indebolendo il vostro modo di esprimervi. Siate prudenti, specialmente nei colloqui importanti, nelle contrattazioni, nelle richieste. A risentirne potrebbe essere il lato economico.

Tra qualche mese Giove entrerà nel vostro dodicesimo campo comportandosi da Angelo Custode per mettere in piano tutte le “marachelle” dei tempi scorsi. Siate pronti!

L’amore…  Nessuno ama chi vuole avere sempre ragione! Cercate di trovare un compromesso limitando le questioni familiari che hanno a che fare con i soldi o con un cambio di lavoro.

Per i single…periodo di attesa.

PESCI

L’entrata di Mercurio e Venere in Scorpione, riporta entusiasmo e fervore nella  vostra vita sociale. Ci sono cose, sul piano interpersonale, che non sono state chiarite nei mesi scorsi ma ora, con intuito e intelligenza, riuscirete ad affrontarle trovando soluzioni positive. Ci saranno buone opportunità nel settore lavorativo e degli studi, campi in cui potrete avere significative soddisfazioni. Con  Mercurio in buon aspetto c’è la possibilità di rinegoziare o trovare nuovi sbocchi, cambiare piano di studi… A fine anno, Giove tornerà favorevole ed aprirà la strada a nuove opportunità vantaggiose quindi sappiate dirigere le vostre energie nel modo più attento possibile e i risultati non tarderanno ad arrivare. 

L’amore… Possibili viaggi per mare magici e romantici per ritrovare la sintonia con la persona amata. Il cielo autunnale è favorevole alle riconciliazioni e alle risoluzioni dei problemi rimasti in sospeso. Voi sarete più intuitivi e sensibili alle esigenze dell’altro, ma il vostro partner non sarà da meno. Per molti…un’amicizia potrebbe diventare qualcosa di più.

Stelline fortunose 

Simonne Strivet

 

Mi chiamo Simonne Strivet e sono nata in Belgio, ad Haine Saint Paul il 5 Ottobre del 1952.
Appartengo al segno zodiacale della Bilancia, ho l’Ascendente in Ariete, e la Luna in Toro: un miscuglio molto impegnativo! I miei genitori sono italiani, nati nello stesso paesino di montagna in cui oggi risiedo.

Ho iniziato gli studi di Astrologia molto tempo fa con un libro, il “Sementosky”, uno dei primi testi in commercio, in cui l’autore non manca di rilevare e sottolineare che, nella dialettica delle polarità, è insita la chiave di volta che permette all’uomo di plasmare il proprio destino nell’ambito del raggio d’azione consentito.
Dal 1994 ho seguito i corsi di Claudia Maini, una astrologa americana che mi ha insegnato le basi dell’Astrologia, poi quelli di una italiana, Rita La Rovere, che mi ha perfezionato spiegandomi come poter fare un oroscopo giornaliero, come analizzare un’affinità di coppia o consigliare un nuovo socio ad una società attraverso un Tema Integrato.
Ma l’aiuto più grande mi è stato dato da Paola Volpe, amica e psicanalista, che veniva a prepararsi per le sue conferenze nel mio studio ritenendolo un luogo molto tranquillo.

Oggi lavoro per giornali, riviste e circoli culturali. Ma la mia grande passione è la Radio. Da anni, infatti, conduco programmi a tema astrologico. Attualmente mi occupo  di una branca dell’astrologia che si chiama Astrocartografia.
L’Astrocartografia studia le relazioni che esistono tra il nostro tema natale e la geografia.
Quante volte ci siamo domandate come mai in certi luoghi “splendiamo” mentre, in altri, ci sentiamo senza energia  o non apprezzate?
L’astrocartografia risponde a questa domanda, fornendo un profilo dei luoghi terrestri dove le nostre energie possono esprimersi al  meglio nei campi che più ci interessano.
Ho deciso di mettere a disposizione del pubblico di “Amiche di fuso” le mie competenze per far sì che ognuna di noi possa trovare, anche nello strumento dell’astrocartografia, un supporto valido  ai tanti dubbi che sorgono vivendo, o desiderando di vivere all’estero.
Se desiderate saperne di più su questa materia,  postate le vostre domande nei commenti e sarò felice di fornire ulteriori delucidazioni. Nel caso desideriate una  astrocarta completa  potete scrivermi al seguente indirizzo: simonnestrivet@hotmail.it

 

Loading...

Author

Simonne Strivet

Simonne Strivet

Sono nata in Belgio, ma ora vivo in Italia. Ho iniziato gli studi di Astrologia molto tempo fa e non ho mai smesso di farlo. Oggi lavoro per giornali, riviste, circoli culturali e la radio dove conduco programmi a tema astrologico. Attualmente mi occupo di una branca dell’astrologia che si chiama Astrocartografia e studia le relazioni che esistono tra il nostro tema natale e la geografia. In pratica il luogo terrestre dove le nostre energie possono esprimersi al meglio nei campi che più ci interessano. Nel caso desideriate una astrocarta completa potete scrivermi al seguente indirizzo: simonnestrivet@hotmail.it

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

/* ]]> */