Oroscopo

L’oroscopo di Novembre 2019 per le Amiche di Fuso

oroscopo di novembre 2021
Written by Simonne Strivet

Ecco l’oroscopo di Novembre per le Amiche di Fuso! Ci risiamo purtroppo con le retrogradazioni e i suoi rallentamenti! Mercurio sarà retrogrado in Scorpione dal 1° al 19 Novembre. Abbiamo imparato la lezione? Faremo in modo che questa prima metà del mese ci aiuti a trovare le risposte ai nostri perché e le soluzioni ai nostri problemi. Le nostre intuizioni si riveleranno giuste, ma dovremo fare attenzione a non focalizzarci troppo sulle nostre  preoccupazioni. Il pensiero positivo sarà di grande aiuto: poche parole, dette solo se necessario, cercando di capire il passato, dove abbiamo sbagliato e cosa possiamo trasformare. 

ARIETE  

Alti e bassi con Marte capriccioso. Insofferenti e tendenti alla polemica dovrete tenere a bada le contrarietà che si manifesteranno soprattutto col partner poiché il guerriero dello Zodiaco formerà anche un aspetto di quadratura con Plutone. Fate attenzione ai vostri movimenti perché potrebbe esserci qualcuno che tenterà di manipolarvi in modo sottile, tale da non farvene accorgere. Cosa è successo nella tarda primavera? Con quale paura vi siete dovuti confrontare? Questo è il momento migliore per trasformare le vostre paure in coraggio (e voi di coraggio ne avete da vendere) e raggiungere i vostri obiettivi per una crescita personale. Non abbiate paura di porre la parola FINE a situazioni lavorative che non vi danno più alcuna soddisfazione.

In amore… c’è bisogno di chiarezza per chiedere e capire a che punto è la vostra relazione. Nessuno dei due ha più bisogno di vivere situazioni incerte che costringono a ridimensionare i propri sogni. Provate a ridare un po’ di colore al vostro rapporto con piccole piacevolezze da sfruttare con la Luna Nuova dal 26 in poi.

Per i single c’è la possibilità di fare dei nuovi incontri tra il 22 e il 24, quando Giove e Venere passeggeranno a braccetto tra le stelle.

TORO

Compiti, incarichi, incombenze, urgenze varie… il mese di Novembre inizia in modo responsabile e un po’ inquieto e faticoso. Mercurio, retrogrado nel  segno opposto dello Scorpione per buona parte del mese, crea una serie di contrarietà. Alti e bassi nell’umore, ritardi nei viaggi, risposte che non arrivano. Dopo il 19 tutto ricomincerà a funzionare sbloccando tutte quelle cose che erano rimaste in sospeso. Approfittate della prima parte del mese per riflettere e capire cosa è bene fare e cosa non fare e riuscirete a tenere tutto sotto controllo. Siate meno rigidi e più flessibili: non tutti possiamo pensarla allo stesso modo.

In amore… Cercate di fare chiarezza e comprendere il partner, senza dare troppo peso agli scatti di rabbia e ai toni accesi. Lo scontro tra  Marte e Urano potrebbe scatenare reazioni imprevedibili da ambo le parti, con la possibilità di comportamenti sbagliati ed eccessivi. La competizione in amore non serve.

GEMELLI 

È il momento del “ri”: riflessioni, ripensamenti, rivalutazioni, riconsiderazioni. Questo a causa di Mercurio retrogrado fino al 19 Novembre. Il pianeta rallenta il passo portandovi a rimuginare i vostri pensieri e a riflettere su alcune cose accadute in estate. Essendo in un segno d’Acqua metterà in risalto le vostre emozioni, cosa a cui non siete abituati e a dire il vero vi infastidisce non poco. Comprendere meglio alcune verità vi sarà di grande aiuto in tutti i settori della vita.

Per quanto riguarda il lavoro, anche qui potrebbe essere necessario fermarsi un attimo e fare il punto della situazione. Ci sono molte situazioni che bollono in pentola, ma quale sarà quella giusta? Per capirlo occorre chiarezza sia da parte vostra, sia da parte dei vostri  interlocutori e soprattutto occhi aperti con le persone conosciute da poco. Tutto vi sarà più chiaro nel mese di Dicembre, quando Giove entrerà in Capricorno. 

Se in amore ci sono ancora aspetti che non sono stati chiariti, questo è il momento buono per farlo. Cercate però di passare all’azione nel modo giusto, facendo attenzione ad essere giudiziosi e gentili. Canalizzando bene le vostre energie, potrete venire a capo di problemi che si trascinano da tempo e risolverli con molta sensibilità

CANCRO 

Dopo un mese alquanto stressante e caotico, adesso un po’ di tregua. La prudenza non sarà mai troppa nella gestione dei rapporti affettivi e familiari. Le energie molto forti a causa della quadratura tra Marte e Plutone devono essere sfruttate per sistemare le cose eliminando quelle inutili che non danno alcuna soddisfazione.

Dopo un’attenta riflessione sull’uso del potere e della forza provate a dirigere  le vostre energie in qualcosa di utile e costruttivo evitando le eventuali provocazioni che vi giungeranno dall’esterno. 

Nel lavoro, occhio a non prevaricare gli altri e, nello stesso tempo, a non subire imposizioni. Niente pensieri negativi! Nella seconda parte del mese vedrete riconosciuti i vostri meriti.

L’amore… Per gestire alcune criticità che dovrete affrontare potrebbe  essere utile semplicemente ascoltare il partner che ultimamente si mostra freddo e distaccato. Mercurio dal segno dello Scorpione vi sarà di grande aiuto per scoprire se i problemi derivano semplicemente dal bisogno di maggiore attenzione del vostro lui.

LEONE 

Certe situazioni sembrano bloccate, poi all’improvviso ripartono velocemente. Altre che invece sembrano lanciate, improvvisamente si bloccano. Sembra un cielo faticoso quello di questo mese, ma non ci sono problemi seri da superare. È solo  colpa di Mercurio retrogrado che dal 1 al 19 inserisce la retromarcia e scombussola i vostri piani. Sfruttate questo periodo per rivedere e rivalutare certe situazioni che voi stessi sentite confuse e inadeguate e, dopo il 20, sarete ben felici di aver fatto chiarezza nei vari settori della vostra vita. Un occhio particolare va rivolto alle questioni famigliari. Parenti impiccioni? Pareti da ristrutturare? Ad ogni azione una reazione: per i parenti… calma e diplomazia, per le pareti… mano al portafoglio. 

L’amore…Splendido appoggio da parte di Venere che, entrando in Sagittario, vi aiuterà a trovare risposte positive ed alternative agli eventi e ai problemi famigliari.

Un  viaggio o una gita fuori porta, sono quello che ci vuole per staccare dai problemi del quotidiano. A volte basta poco per stare bene o per recuperare serenità.

Per i single c’è la possibilità di nuovi incontri con veri e propri colpi di fulmine.

VERGINE 

Dal prossimo mese Giove entrerà nel segno amico del Capricorno, e per voi si aprirà un periodo di grandi opportunità e realizzazioni. Nell’attesa, Mercurio, nonostante la retromarcia, potenzierà la vostra mente rendendola ancora più lucida e analitica. Regalerà proposte di lavoro, nuovi clienti per chi ha un’attività commerciale, nuove conoscenze, viaggi e maggiori entrate.

State vivendo una fase di importanti cambiamenti e le novità vanno colte senza ripensamenti, tagliando rami secchi e gustandosi il giusto riposo. Se qualcuno cercherà di farvi sentire in colpa siate attenti a non farvi manipolare. Questo è un momento importante della vostra vita. Siate creativi architetti ricchi di immaginazione innovativa  e feconda per reinventare la vostra vita come più vi piace.

L’amore…Se un ex cerca di destabilizzarvi, sicuramente non lo fa per amore. Se dovesse ripresentarsi una persona del passato, valutate se vale la pena riprendere il discorso o se è solo in cerca di sicurezze a causa di una delusione. Selezionare è la parola d’ordine di questo mese, non dimenticatelo! E soprattutto non sottovalutatevi!

Il cielo ha in serbo per voi novità importanti.

BILANCIA 

Novembre è un mese che si apre in bellezza. Venere entra in Sagittario mettendo in luce le vostre qualità e  garantisce successo in più settori. Aumentano gli interessi, risplende la forma fisica e c’è il desiderio di conoscere posti diversi e culture diverse.

Questo è un mese che vi piace perché voi amate l’autunno e i suoi frutti e le sue bellezze. Approfittate di questo periodo per aprirvi agli altri, conoscere persone nuove, imparare cose insolite, proporvi sia in ambito lavorativo, che nel privato, dedicarvi alle vostre passioni e a tutto ciò che vi fa star bene.

Il lavoro richiede fede, fiducia e ottimismo. I contrasti del passato non vanno riesumati e, se le risposte tardano ad arrivare, è solo per colpa di Mercurio retrogrado. Tutto si sistemerà dal 20 in poi. Non stancatevi di ripetere domande e inviare nuovamente curriculum.

L’amore…Prendete il coraggio a due mani e dichiaratevi con serietà. Venere, il vostro astro guida, entra in Sagittario, favorendo chi è in cerca d’amore. Approfittate dunque di questi giorni per conquistare chi vi sarà accanto per lungo tempo. Il 2020 non vi vuole soli, cominciate a pensarci.

SCORPIONE

Il mese di Ottobre ha visto molti di voi contenti  e soddisfatti per essere riusciti a portare a casa il primo stipendio e anche Novembre  sarà ricco di novità in campo lavorativo. Ora sapete finalmente come proseguire un certo tipo di rapporto o affare professionale. 

Questo è il mese delle novità e dei grandi eventi, dei cambi di ruolo, dei nuovi contratti. Giove sta per entrare in Capricorno e presto darà inizio a un periodo costruttivo e fortunato della vostra vita, che vi darà numerose  e durevoli soddisfazioni. Piccoli ritardi nella prima metà del mese non devono  preoccupare. Dopo il 20 tutto tornerà a girare meravigliosamente. Promozioni, collaborazioni, cambiamento di sede lavorativa, viaggi, potrebbero essere alcune delle possibilità che questo nuovo cielo vi offre. Non abbiate paura di proporvi.

L’amore…Marte nel segno e Venere in Capricorno porteranno belle sorprese in amore. Avventure, relazioni stabili, amicizie che si trasformano in rapporti amorosi, persino relazioni extra. Tutto è possibile in questo mese di Novembre. Buttatevi alle spalle il passato con tutte le sue sofferenze e lanciatevi verso le novità (che poi tanto novità non sono) senza tanti pensieri.

SAGITTARIO

Con Venere nel segno torna la voglia ad essere leggeri e spensierati perciò, mai come adesso, dovete ascoltare il vostro cuore per accogliere i suoi doni cercando di capire qual è la strada da seguire. 

Giove vi ha aiutato a viaggiare con il vento in poppa regalandovi cambiamenti e novità. Approfittate dei suoi ultimi favori poiché dal 2 Dicembre lascerà il vostro segno entrando in Capricorno. Senza però chiedere la Luna. Giove infatti sa di cosa avete ancora bisogno e ve lo darà. Per certo sono finite le insofferenze che avete vissuto nel corso dell’anno e finalmente è venuto fuori il vostro talento, la vostra capacità di affrontare la vita, la vostra forza e il vostro coraggio per cambiare le cose che andavano cambiate.

Approfittate di questo cielo per ampliare il vostro giro di conoscenze  rilanciando la vostra immagine con lo stupore di tutti.

L’amore…Venere e Giove che fanno l’amore non capita tutti i giorni: nelle giornate del 22 e del 23 occhi aperti e antenne tese a raccogliere le frecce che Cupido scaglierà nel vostro cielo. Cercate di frequentare i posti giusti per radunare quelle più stuzzicanti. Novembre sostiene i vostri sentimenti.

CAPRICORNO

Dopo una prima metà del mese che vi vede rallentati e affaticati, sarete pronti a risalire la china in modo strepitoso raggiungendo traguardi considerati irraggiungibili fino a poco fa.

A Dicembre Giove entrerà nel vostro segno e sarà festa grande!

Intanto, nell’attesa, non vi affrettate poiché vi ritroverete a prendere decisioni diverse che realizzerete con successo.

Quindi non lasciatevi scoraggiare nella prima metà del mese, perché l’anno si chiuderà in bellezza.

I disaccordi, i bisticci, i conflitti di potere, i tentativi di manipolazione, la collera e i sensi di colpa, sono la tipica manifestazione di Marte e Plutone che si scontrano, ma questo interesserà solo i giorni a cavallo del 5. State lontani da circostanze equivoche mantenendo la calma necessaria e concedendovi il giusto relax.

L’amore…Se dovete conquistare qualcuno fatelo dopo il 19, periodo in cui sarete più pronti emotivamente. Colpi di fulmine quindi tra il 22 e il 23. Nuovi incontri, passioni, tenerezze e complicità che porteranno ottimismo e buonumore. Fatevi trovare pronti da Giove per l’appuntamento con la fortuna.

ACQUARIO

Troppe responsabilità questo mese? Tensione nel lavoro? Avete la sensazione di avere tutti gli occhi  puntati su di voi? Quest’anno Novembre non è il mese migliore per voi, ma tutto è risolvibile. Queste sensazioni sono imputabili a Mercurio che non vi guarda di buon occhio, ma escluso martedì  5, giornata in cui è meglio stare fermi e non fare niente, tutti gli altri giorni sono buoni per affrontare argomenti importanti e anche questioni di natura economica.

Se dovete presentare un nuovo progetto fatelo dopo il 19 perché prima la vostra mente potrebbe sentirsi affaticata e non fareste la figura che meritate.

Se avete qualche preoccupazione che vi tormenta ricordate che Giove sarà ancora il vostro angelo custode per tutto il 2020 e vi aiuterà risolvendo anche vecchie questioni.

L’amore…Con la complicità di Marte e Venere sarete passionali, simpatici e intraprendenti e vi sentirete apprezzati e valorizzati dal partner e da chi vi ama. Non mostratevi suscettibili alle critiche, ma cercate di utilizzare le energie scorpioniche per capire quali sono le convinzioni che vi limitano.

PESCI

Offerte di lavoro, nuova clientela, possibili viaggi… Sono solo alcuni dei regali che Mercurio vi fa, ma tutto dopo il 19. Prima vorreste solo andare in vacanza poiché la vostra mente ha bisogno di  riposo. Venere in Sagittario stimolerà il vostro amore per i viaggi e l’avventura e vi farà spaziare in un mondo nuovo e diverso. Pazienza se gli altri non sono d’accordo. Voi siete molto sensibili e tendete ad assorbire come una spugna le emozioni e le energie degli altri, ma dovete pensare anche a voi stessi qualche volta.

Nel  prossimo  mese, Giove entrerà in Capricorno e vi regalerà un periodo davvero fortunato. Ci saranno così tanti eventi che  non avrete neanche il tempo di pensare a cose alternative.

L’amore…Sirene e tritoni pronti a dare nuovo ardore alla vostra vita. Liberatevi dunque dai retaggi del passato sostituendoli con nuovi pensieri e nuove considerazioni e giudizi lasciando che i vostri sogni diventino realtà.  Marte in Scorpione vi consente di azzardare con coraggio le vostre proposte senza paura, facilitandovi con un pizzico di fortuna.

Stelline fortunose 

Simonne Strivet

Chi sono:

Mi chiamo Simonne Strivet e sono nata in Belgio, ad Haine Saint Paul il 5 Ottobre del 1952.
Appartengo al segno zodiacale della Bilancia, ho l’Ascendente in Ariete, e la Luna in Toro: un miscuglio molto impegnativo! I miei genitori sono italiani, nati nello stesso paesino di montagna in cui oggi risiedo.

Ho iniziato gli studi di Astrologia molto tempo fa con un libro, il “Sementosky”, uno dei primi testi in commercio, in cui l’autore non manca di rilevare e sottolineare che, nella dialettica delle polarità, è insita la chiave di volta che permette all’uomo di plasmare il proprio destino nell’ambito del raggio d’azione consentito.

Dal 1994 ho seguito i corsi di Claudia Maini, una astrologa americana che mi ha insegnato le basi dell’Astrologia, poi quelli di una italiana, Rita La Rovere, che mi ha perfezionato spiegandomi come poter fare un oroscopo giornaliero, come analizzare un’affinità di coppia o consigliare un nuovo socio ad una società attraverso un Tema Integrato.
Ma l’aiuto più grande mi è stato dato da Paola Volpe, amica e psicanalista, che veniva a prepararsi per le sue conferenze nel mio studio ritenendolo un luogo molto tranquillo.

Oggi lavoro per giornali, riviste e circoli culturali. Ma la mia grande passione è la Radio. Da anni, infatti, conduco programmi a tema astrologico. Attualmente mi occupo  di una branca dell’astrologia che si chiama Astrocartografia.
L’Astrocartografia studia le relazioni che esistono tra il nostro tema natale e la geografia.
Quante volte ci siamo domandate come mai in certi luoghi “splendiamo” mentre, in altri, ci sentiamo senza energia  o non apprezzate?
L’astrocartografia risponde a questa domanda, fornendo un profilo dei luoghi terrestri dove le nostre energie possono esprimersi al  meglio nei campi che più ci interessano.

Ho deciso di mettere a disposizione del pubblico di “Amiche di fuso” le mie competenze per far sì che ognuna di noi possa trovare, anche nello strumento dell’astrocartografia, un supporto valido  ai tanti dubbi che sorgono vivendo, o desiderando di vivere all’estero.
Se desiderate saperne di più su questa materia,  postate le vostre domande nei commenti e sarò felice di fornire ulteriori delucidazioni. Nel caso desideriate una  astrocarta completa  potete scrivermi al seguente indirizzo: simonnestrivet@hotmail.it

 

Loading...

Author

Simonne Strivet

Sono nata in Belgio, ma ora vivo in Italia. Ho iniziato gli studi di Astrologia molto tempo fa e non ho mai smesso di farlo. Oggi lavoro per giornali, riviste, circoli culturali e la radio dove conduco programmi a tema astrologico. Attualmente mi occupo di una branca dell’astrologia che si chiama Astrocartografia e studia le relazioni che esistono tra il nostro tema natale e la geografia. In pratica il luogo terrestre dove le nostre energie possono esprimersi al meglio nei campi che più ci interessano. Nel caso desideriate una astrocarta completa potete scrivermi al seguente indirizzo: simonnestrivet@hotmail.it

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.