Oroscopo

L’oroscopo di febbraio 2020 per le Amiche di Fuso

oroscopo di febbraio 2024
Written by Simonne Strivet

Quanti sogni da realizzare in questo mese birichino!

A Saturno e Plutone in Capricorno si aggiunge Giove che ne modifica il significato. Complice anche Venere in Ariete, che ne aumenta le energie. Una Venere che ci invita a combattere per ciò che amiamo.

Mercurio il 3 inizia un lungo anello di sosta nel segno dei Pesci, un transito che ci accompagnerà fino al 10 aprile rendendo la nostra immaginazione e la nostra creatività più pronunciati, a discapito della logica e della razionalità.

Il 17 febbraio il pianeta inizierà il suo moto retrogrado, quindi, come dico sempre in questi casi, anticipate le vostre mosse per non incorrere in rallentamenti.

Un aiuto prezioso verrà da Marte che, il 16, va a fare compagnia  a Saturno, Plutone e Giove entrando nel segno del Capricorno.

Tutto questo ci fornirà la prima vera occasione dell’anno per riordinare le nostre aspettative e i nostri progetti, rimanendo ancorati a terra.

L’energia di Marte può aiutarci a ottenere ottimi risultati in campo professionale, soprattutto in quei lavori che richiedono tolleranza, tempra e impegno.

Oroscopo di febbraio 2020

ARIETE 

Un po’ difficile  sperimentare i cambiamenti che Saturno e Plutone stanno portando nella vostra vita, soprattutto ora che anche Giove è in Capricorno. Potreste avere la tendenza a fare le cose troppo seriamente: fate chiarezza nei confronti delle dinamiche in cui siete coinvolti. Nel prossimo mese Saturno si sposterà nel segno dell’Acquario e tutto diventerà più semplice. I pianeti vi mostrano la strada, ma sarete voi a decidere in che direzione andare. Ricordate per che alle fatiche seguirà poi la ricompensa.

Non mancheranno le competizioni, ma attenzione agli eccessi! Programmate tutto con cura senza scoraggiarvi,

La lunga sosta di Mercurio in Pesci, da Febbraio ad Aprile, suggerisce l’importanza di dedicare del tempo alle cose che solleticano il cuore e a cui tenete maggiormente.

L’amore… Un bel conforto ricco di solidarietà viene da Venere che dal 7 entra nel vostro segno! Sarete più affettuosi, brillanti e seducenti e riuscirete a mitigare gli screzi del passato.

Belle novità per i single anche se, per conquistare il cuore dell’amato si dovrà faticare un po’.

Per tutti: i sentimenti potrebbero essere inquinati da pulsioni un po’ distruttive. Tenetene conto: gli eccessi potrebbero danneggiare e compromettere equilibri delicati.

TORO 

Come soffia il vento! Urano, già da un po’ nel vostro segno, chiede rinnovamento a tutto tondo e il suo alito sbuffa sia sul lavoro, sia nel privato.

La vostra vita sembra essere attraversata da uno spartiacque che divide la vita di ieri da quella di oggi. Ciò può creare piccole perplessità e scombussolamenti che voi supererete brillantemente con accresciuta autostima. 

Giove, Saturno e Plutone offrono occasioni fortunate e vantaggiose mentre vi proteggono dal segno amico del Capricorno e consolidano il vostro potere personale.

Anche Marte sarà vostro alleato dalla seconda metà del mese. Cercate di cogliere il meglio senza lasciare nulla di intentato. Avrete ottime occasioni per farvi valere e migliorare la vostra situazione professionale.

Mercurio in Pesci vi renderà più intuitivi e migliorerà  di gran lunga i vostri rapporti affettivi e lavorativi.

Le  amicizie giocheranno un ruolo chiave nei vostri rapporti professionali. 

L’amore… Venere in dodicesima vi vede pensierosi.

È  un cielo importante per i sentimenti questo di Febbraio, in cui non mancheranno le sorprese.

Il periodo è ottimo per brevi spostamenti. Sfruttatelo per stare di più col partner, specie se lo scorso mese siete stati distanti. Con Marte in trigono al vostro Sole, la passione sarà più forte che mai. 

GEMELLI 

Il lavoro vi preoccupa? C’è tensione col personale? O con i colleghi? Siete tesi e pensate che ce l’abbiano tutti con voi, ma se non cambiate idea rischiate di commettere errori irreparabili. Non siete del tutto ingiustificati poiché Mercurio in Pesci forma un aspetto di quadratura al vostro Sole: le quadrature sono un po’ difficili, ma mettono in risalto le responsabilità. Cercate di affrontare la vita con più entusiasmo pianificando ogni azione e sarete sicuramente all’altezza dei vostri impegni.

Marte si oppone al vostro Sole acuendo la competitività. Non siate impazienti! E se dovete firmare contratti, leggete tutto con attenzione, per non avere in seguito sorprese sgradevoli.

Ci sarà la risoluzione di faccende ereditarie ingarbugliate e la sistemazione di accordi per questioni finanziarie.

L’amore…  Venere, in Ariete  per tutto il mese di Febbraio, vi chiede di dedicare più tempo all’amore e alla passione, poiché il partner reclama la vostra presenza. Se vi state chiedendo cos’è la felicità, avrete presto la risposta giusta. Nel mese di Marzo avrete le idee molto più chiare.

CANCRO

Saturno e Plutone in opposizione sono molto impegnativi e rendono la vita complicata e in alcuni casi difficile, mettendo a dura prova la vostra pazienza e la vostra fiducia nel futuro.

Situazioni che cambiano…

Ma intanto Saturno presto lascerà il segno del Capricorno per entrare in Acquario, migliorando di molto la vostra vita, che sarà più leggera con meno preoccupazioni e meno pensieri.

Mercurio in Pesci sarà in buon aspetto col vostro Sole per un lungo periodo  migliorando  i vostri rapporti sia affettivi sia professionali. 

Mercurio favorirà i contatti con persone e mondi stranieri e stimolerà la vostra curiosità,  alimentando  il bisogno di allontanarvi dai vostri confini abituali.

Per i più giovani ci saranno esperienze di studio o di lavoro all’estero. 

L’amore… Intuito, empatia, sensibilità che vi mostreranno la strada migliore per fare breccia nel cuore del partner.  

La  quadratura di Venere e l’opposizione di Marte non sono di grande aiuto, ma voi dovrete cercare di trovare nuove soluzioni a vecchi problemi. Sarà Mercurio ad aiutarvi nel dialogo per sistemare situazioni materiali che ancora potrebbero risultare scomode o disordinate all’interno dei vostri rapporti intimi o famigliari.

LEONE 

Febbraio si apre in modo dinamico e frizzante con Marte che vi fa l’occhiolino dal segno amico dell’Ariete. Anche Venere sarà in armonia,  contribuendo a inserire una bella ventata di novità nella vostra vita. Se avete  un contratto lavorativo instabile e problematico saprete bene come sfruttare questo momento per affrontare e gestire al meglio tutte quelle situazioni che richiedono prontezza di spirito e capacità decisionale.

Charme, prestigio e intraprendenza, saranno i vostri punti di forza  per farvi  notare nel lavoro, o per modificare situazioni che per voi sono diventate problematiche o poco interessanti.

Attenti alla voglia di mettervi in proprio: certe situazioni vi porteranno più svantaggi che vantaggi.

Con Giove, Saturno e Plutone in Capricorno devono cambiare molte cose nel settore lavorativo e il 16 anche Marte entrerà in Capricorno. Ciò richiede una attenta osservazione nell’alimentazione e nelle abitudini quotidiane.

L’amore… Venere e Marte in ottimo aspetto rimettono in moto il vostro cuore e parlano di incontri che stimolano la mente.

Mettete da parte le discussioni per problemi di soldi e cercate di muovervi e cambiare aria uscendo dalle vostre quattro mura.

Siete protesi verso il miglioramento e farete di tutto  per rendere felici voi stessi e le persone che amate.

VERGINE 

Dopo lo stress del mese scorso vi ritrovate stanchi e affaticati a causa di trasferimenti, traslochi, viaggi, esperienze diverse dal solito. Bisogna ammettere che  le sfide sono state tante.

Saturno, Plutone e Giove in Capricorno vi sostengono nonostante la loro pesantezza. Dovrete fare i conti con le responsabilità e poi i vostri sogni si realizzeranno. Il cielo è intenso di buoni propositi.

Mercurio questo mese farà un lungo anello di sosta in Pesci,  segno opposto al vostro e richiede un po’ di attenzione. Sarebbe meglio posticipare la firma di un contratto e cercare di non  impegnarvi in qualcosa di importante in questo periodo.

Non fatevi sedurre da facili promesse, e se avete dei dubbi fatevi consigliare da qualcuno che sia capace di vedere le cose con obiettività, così da non sbagliare.

Meglio prendersi un minuto in più per riflettere, piuttosto che ritrovarvi con un pugno di mosche in mano!

L’amore… Come siete messi in fatto di responsabilità?  Non avete intenzione di impegnarvi in una relazione seria? Saturno esige impegno mentre Plutone impone trasformazioni profonde. Solo se sarete entrambi (voi e il vostro partner) disposti ad una metamorfosi completa potrà avvenire una vera rinascita che vi porterà ad andare avanti uniti più che mai.

BILANCIA 

Con Venere in opposizione dal segno dell’Ariete le cose non sembrano andare come dovrebbero andare. E poi ci sono Giove, Saturno e Plutone tutti in quadratura dal Capricorno!!! Periodo un po’ altalenante questo di Febbraio, in cui bisogna barcamenarsi se si vogliono raggiungere risultati. Non ci sono però ostacoli insormontabili!

Impegni, doveri e responsabilità, saranno all’ordine del giorno: è arrivato il momento di mettere i puntini sulle “i”  per capire su chi potete contare.

Marte in Capricorno farà accelerare il ritmo e la velocità degli eventi che dovrete gestire con un po’ di prudenza.

Dal prossimo mese la situazione astrale andrà piano piano migliorando.

Un altro transito degno di nota è quello di Mercurio, che dal 3 entra in Pesci, segno in cui c’è già Nettuno, occupando il settore del lavoro. L’insofferenza per la monotonia del quotidiano sarà esaltata in questo periodo, ma aumenteranno la fantasia e la creatività.

L’amore… L’antifona è simile.

I  pianeti veloci, Venere e Marte, vi aiuteranno a capire quali rami secchi recidere, quale opportunità cogliere al volo e quando farlo. 

Il pianeta rosso vi renderà un po’ più critici ed esigenti verso una relazione nascente, ma non c’è da preoccuparsi. Qualunque cambiamento è  positivo perché rappresenta un’evoluzione importante.

La primavera sarà per voi una stagione di grandi recuperi sul fronte del cuore. Fatevi trovare pronti!

SCORPIONE 

Lavoro, lavoro, lavoro…

Questo il tema principale del mese di Febbraio per il vostro segno!

Una  serie di novità e cambiamenti possono aver riguardato un trasferimento, una vendita, uno spostamento. Urano dirimpettaio vi costringe a fare alcune scelte: ha predominato una chiusura professionale o affettiva? E questa faccenda ha creato ansie e timori per la perdita di alcuni punti fermi? Presto si apriranno altre strade, ulteriori opportunità e mille occasioni molto più promettenti di quelle che si sono chiuse. 

Mercurio in Pesci vi sarà di grande aiuto già dal 3, offrendovi molte più possibilità di movimento rispetto ai mesi scorsi: sarete favoriti sia in campo affettivo che lavorativo, ma avrete anche piccoli colpi di fortuna e buone occasioni per mettervi in mostra e dimostrare quanto valete. 

Alcune risposte di lavoro potrebbero tardare e andare un po’ per le lunghe verso metà mese, quando il messaggero degli dei si metterà in moto retrogrado. Nello stesso tempo però, altre a cui non pensavate più arriveranno improvvisamente.

L’amore… Belle novità per l’amore nel mese di Febbraio! Nuove conoscenze, migliore intesa col partner, complicità, incontri interessanti. Le sorprese sono dietro l’angolo.

Chi di voi ha avuto recentemente una storia che ha lasciato l’amaro in bocca, in questo mese troverà il coraggio di chiarire o di prendere la decisione giusta. 

Cercate di introdurre delle novità all’interno della vostra routine.

SAGITTARIO

Con Marte nel segno avete tanta voglia di fare, di agire, di rimettervi in gioco.

Mercurio in Pesci, invece, dal 3 parla di confusione, pensieri astrusi, poco lineari, che rischiano di confondere. Una certa indecisione potrebbe rimanere nelle cose da fare, pertanto cercate di non essere precipitosi e di essere prudenti nelle nuove iniziative. Puntate la freccia verso obiettivi più importanti e vantaggiosi. 

Mercurio, il 17 Febbraio, inizierà il suo moto retrogrado, indicando cambi di direzione che potrebbero costringervi a rivedere certe decisioni.

Seconda parte del mese quindi da gestire con maggiore attenzione, a causa di rallentamenti nel lavoro, negli affari e nell’economia personale. 

Giove e Plutone nel settore del denaro vi stimolano  ad usare in modo più efficace le vostre risorse, per darvi la possibilità di crearvi la vita che volete. 

Quando  Saturno  prossimamente entrerà in Acquario, potreste iniziare un corso di specializzazione, per affinare le vostre capacità.

L’amore… I  pianeti in Capricorno vi possono dare buoni suggerimenti, tra cui quello di essere pratici e concreti. Cercate di tenere separate la vita privata da quella lavorativa: il lavoro vi rende assenti, e la vita sentimentale ne risente.

Per uscire dalla  confusione è fondamentale che con il partner ci sia chiarezza.

CAPRICORNO 

Bello Febbraio con tutti questi pianeti nel segno!

Giove, Saturno, Plutone, e la vostra incrollabile determinazione vi permetteranno di consolidare la vostra posizione professionale e sociale e riprogettare la vostra vita. 

Cercate di  eliminare tutto ciò che per voi  è diventato inutile per poter realizzare i vostri sogni.

Dovete allontanarvi da ciò che vi affligge.

Anche Saturno, seppur  faticoso, si è rivelato decisivo per individuare le scelte migliori da fare: successo, libertà e serenità apriranno la strada a nuovi scenari di vita.

Non tutto però va come vorreste, ma prima di tornare sui vostri passi, prendetevi del tempo. Ci sono molte variabili nel  cielo di questo mese e tutto può ancora succedere.

Mercurio dal 3 favorisce la comunicazione, ma dal 17 il suo moto retrogrado porta rallentamenti. I viaggi, le conoscenze, il mondo del web e la vita sociale saranno  particolarmente sollecitati e incoraggiati.

Marte, dal 16, farà il suo ingresso nel vostro segno permettendovi di portare avanti i vostri progetti senza farvi destabilizzare.

L’amore… Un po’ di noia potrebbe darvela Venere in aspetto difficile al vostro Sole creando difficoltà in ambito relazionale. Sentite il partner distante? Avete difficoltà a conciliare la vita privata con quella professionale?

Chi ha iniziato una relazione da poco tempo potrebbe veder riaffiorare dei dubbi. 

Venere si scontrerà con Saturno e Plutone creando tensioni e sospetti in campo amoroso, oltre a difficoltà e eccessi di vario tipo. Ve la caverete  benissimo rimanendo fortemente centrati su voi stessi e sempre in piena coerenza con la vostra natura.

ACQUARIO 

Marte in Sagittario e Venere in Ariete sostengono il vostro segno e con due pianeti in buon aspetto sarete in splendida forma, non solo fisica ma anche emotiva.

La volontà di imparare qualcosa di nuovo, di  andare in un posto diverso e  di esprimere originali osservazioni vi accompagneranno per buona parte del mese  infondendovi prestigio fascino charme, sensualità.

Apritevi agli altri, aumentate il giro di amicizie, cercate di conoscere persone nuove. Avrete occasioni favorevoli  sia in ambito commerciale sia  lavorativo, e anche nel privato.

Giove, Saturno e Plutone in Capricorno parlano di una fase più introspettiva della vita.

Saturno entrerà  nel vostro segno, dove rimarrà fino a Giugno, per poi rientrarci definitivamente a Dicembre. Questo evento parla di cambiamenti di vita.

L’amore… Venere e Marte, due pianeti strettamente legati alle faccende di cuore,  quando sono positivi garantiscono una protezione speciale. Riuscirete a vivere l’amore in modo gioioso e  in sintonia con i vostri desideri. Avrete quindi momenti spensierati con la persona che vi sta a cuore e poi situazioni nottambule, avvenimenti e momenti che possono rimettervi in carreggiata con nuovi incontri. Alcuni saranno davvero scoppiettanti!

PESCI 

Il transito di Giove nel settore delle amicizie e delle nuove idee porta un forte desiderio di espandervi, crescere, allargare gli orizzonti, ma anche concentrare le forze in progetti che vi facciano sentire soddisfatti. 

In questo mese sarete più concreti, più attenti e meno predisposti al compromesso. 

Giove in Capricorno si fa sentire. Adesso sapete quali sono le cose che per voi contano davvero.

Incontri di lavoro e progetti iniziati tempo fa potrebbero essere realizzati in questo mese.

Il lungo anello di sosta di Mercurio nel vostro segno fino ad Aprile vi sarà di grande aiuto per riflettere sul da farsi. 

 E con l’a complicità di Urano porterà dinamismo, prontezza mentale, genialità, idee e soluzioni improvvise.

L’amore… Tutti poco comprensivi e un po’ suscettibili con la quadratura di Marte nei primi 10 giorni del mese. Vi arrabbiate per futili motivi, siete stanchi anche senza aver fatto sforzi, avete poco tempo da dedicare al partner e siete smaniosi. Dopo avrà inizio una fase solida e costruttiva e intanto il suggerimento delle stelle è quello di dosare le energie e di non strafare. 

Forte è la voglia di cambiare, di aprire altre prospettive, e di rimettervi in gioco anche sul fronte affettivo.

Stelline Fortunose!

Simonne Strivet

 

Chi sono:

Mi chiamo Simonne Strivet e sono nata in Belgio, ad Haine Saint Paul il 5 Ottobre del 1952.
Appartengo al segno zodiacale della Bilancia, ho l’Ascendente in Ariete, e la Luna in Toro: un miscuglio molto impegnativo! I miei genitori sono italiani, nati nello stesso paesino di montagna in cui oggi risiedo.

Ho iniziato gli studi di Astrologia molto tempo fa con un libro, il “Sementosky”, uno dei primi testi in commercio, in cui l’autore non manca di rilevare e sottolineare che, nella dialettica delle polarità, è insita la chiave di volta che permette all’uomo di plasmare il proprio destino nell’ambito del raggio d’azione consentito.

Dal 1994 ho seguito i corsi di Claudia Maini, una astrologa americana che mi ha insegnato le basi dell’Astrologia, poi quelli di una italiana, Rita La Rovere, che mi ha perfezionato spiegandomi come poter fare un oroscopo giornaliero, come analizzare un’affinità di coppia o consigliare un nuovo socio ad una società attraverso un Tema Integrato.
Ma l’aiuto più grande mi è stato dato da Paola Volpe, amica e psicanalista, che veniva a prepararsi per le sue conferenze nel mio studio ritenendolo un luogo molto tranquillo.

Oggi lavoro per giornali, riviste e circoli culturali. Ma la mia grande passione è la Radio. Da anni, infatti, conduco programmi a tema astrologico. Attualmente mi occupo  di una branca dell’astrologia che si chiama Astrocartografia.
L’Astrocartografia studia le relazioni che esistono tra il nostro tema natale e la geografia.
Quante volte ci siamo domandate come mai in certi luoghi “splendiamo” mentre, in altri, ci sentiamo senza energia  o non apprezzate?
L’astrocartografia risponde a questa domanda, fornendo un profilo dei luoghi terrestri dove le nostre energie possono esprimersi al  meglio nei campi che più ci interessano.

Ho deciso di mettere a disposizione del pubblico di “Amiche di fuso” le mie competenze per far sì che ognuna di noi possa trovare, anche nello strumento dell’astrocartografia, un supporto valido  ai tanti dubbi che sorgono vivendo, o desiderando di vivere all’estero.
Se desiderate saperne di più su questa materia,  postate le vostre domande nei commenti e sarò felice di fornire ulteriori delucidazioni. Nel caso desideriate una  astrocarta completa  potete scrivermi al seguente indirizzo: simonnestrivet@hotmail.it

Loading...

Author

Simonne Strivet

Sono nata in Belgio, ma ora vivo in Italia. Ho iniziato gli studi di Astrologia molto tempo fa e non ho mai smesso di farlo. Oggi lavoro per giornali, riviste, circoli culturali e la radio dove conduco programmi a tema astrologico. Attualmente mi occupo di una branca dell’astrologia che si chiama Astrocartografia e studia le relazioni che esistono tra il nostro tema natale e la geografia. In pratica il luogo terrestre dove le nostre energie possono esprimersi al meglio nei campi che più ci interessano. Nel caso desideriate una astrocarta completa potete scrivermi al seguente indirizzo: simonnestrivet@hotmail.it

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.