Oroscopo

L’oroscopo di marzo 2020

oroscopo di marzo 2020
Simonne Strivet
Written by Simonne Strivet

Eccoci ad un nuovo appuntamento con l’oroscopo di Marzo 2020.

Questo mese Marte, Giove e Plutone in Capricorno la faranno da padrona. Che dire miei cari? Un processo difficile che coinvolgerà sia a livello collettivo che individuale, anche se non sarà uguale per tutti. Chi può si predisponga ai cambiamenti, si inventi un nuovo lavoro, cambi programma di studi.

Le energie di Marte in Capricorno diventano più forti e andrebbero incanalate in un lavoro pesante, come la pulizia degli armadi, dei giardini, dei garage e delle cantine prestando molta attenzione all’uso dei macchinari.

ARIETE

Con ben 4 pianeti così alti nel cielo, sono messe in risalto le responsabilità e gli sforzi per raggiungere gli  obiettivi. La cosa che conta di più per voi è la realizzazione professionale ed economica. Giove e Plutone in congiunzione esatta il 29 Marzo assicurano belle soddisfazioni, anche se un po’ faticose e impegnative.

Saturno passerà in Acquario domenica 22 alleviando la tensione e permettendovi di affrancarvi da alcune difficoltà. Si apriranno delle porte con nuove collaborazioni stimolanti e remunerative.

Mercurio a sua volta vi renderà più lucidi e razionali dal segno dell’Acquario e questo per voi sarà un bel sostegno. Le idee geniali porteranno guadagni inaspettati.

Insomma, a Marzo ci sarà una svolta e potrete finalmente trasformare i vostri sogni in realtà.

L’amore… ricordate  che le energie di questo mese sono davvero potenti con Venere in Toro dal 5 Marzo al 2 Aprile. Combattete per le battaglie che contano davvero e lasciate perdere quelle che vi tolgono solo energia e che, a conti fatti, competono ad altri. Non fatevi tentare dal desiderio di competere e di controllare, ma agite con coraggio come siete soliti fare.

TORO

Ottime  opportunità lavorative, affettive e personali. Insomma il mese di Marzo per voi sarà davvero spettacolare e i pianeti vi sosterranno con vigore aiutandovi a riprogrammare  la vostra vita, eliminando  tutto ciò che non è più utile.

Realizzerete i vostri desideri a patto che vi muoviate dimostrando di avere iniziativa, inventiva e decisione. Lo so, avete bisogno di tempo prima di affrontare percorsi sconosciuti, ma vedrete che questa volta riuscirete a darvi da fare come non mai!

Marte, Giove e Plutone in Capricorno il 23 Marzo vi aiuteranno a dare quella svolta così importante alla vostra vita che resterà nella storia. L’ingresso di Saturno in Acquario vi aiuterà  a selezionare responsabilmente e concretamente  solo ciò che conta, lasciando emergere obiettivi e  situazioni  rimaste nascoste in passato.

L’amore… Il cielo di Marzo  sostiene lo sperimentalismo, non l’immobilismo. Volete provare a stare da soli? Fatelo! Volete trasferirvi? I pianeti rendono la cosa fattibile e positiva.

Ci saranno sorprese ed eventi inaspettati nella vita affettiva. L’importante è non restare fermi, quindi uscite, spostatevi, frequentate nuovi ambienti… e non aspettate che siano gli altri a fare il primo passo!

GEMELLI 

Marzo apre la strada a nuove situazioni. Mercurio nel segno amico dell’Acquario vi aiuterà a condividere e proporre le vostre idee con maggiore facilità. Si attenuano le incomprensioni, si chiariscono le discussioni e diventa più facile esporre idee e progetti. Proponetevi quindi, pubblicizzatevi, fate colloqui, prenotatevi per sostenere esami. Le giornate migliori sono quelle che vanno dal 5 al 16 quando maggiore sarà la lucidità di pensiero e la capacità intellettiva.

Marte, Giove e Plutone in congiunzione nella giornata del 23 portano ad una svolta importante che potrebbe sbloccare certe situazioni riguardanti vendita o acquisto di immobili, eredità, lasciti,  riscossione di un credito.

Saturno in Acquario fino a giugno, e poi definitivamente da dicembre in poi, proteggerà le vostre azioni. Trasferimenti programmati, situazioni lavorative più stabili, cambio di ruolo…

L’amore… Le novità e le sorprese migliori arriveranno il mese prossimo, quando Venere entrerà in Gemelli. Intanto in questo mese torneranno alla mente vecchi amori e certe riflessioni che vi porteranno a capire perché le vostre storie non hanno funzionato. Forse qualcuno tornerà, ma solo se ci sarà la possibilità di ricominciare in modo nuovo, pratico, concreto, e rigorosamente solido.

CANCRO

Un mese un po’ faticoso e intenso questo di Marzo, che parla di importanti trasformazioni e momenti impegnativi. C’è qualcosa che deve essere lasciato andare. Lo esige la tripla congiunzione di Marte, Giove e Plutone che indica a lettere cubitali cambiamenti, rinnovamenti e modifiche.

Mercurio in Acquario tra il 5 e il 16 Marzo riporterà a galla situazioni di tipo economico che devono essere ancora definite e risolte. Riflettete su come rilanciare certi rapporti lavorativi.

Attenti a non essere troppo orgogliosi e pieni di pretese. 

Va sottolineato che dovete cercare di escogitare nuove strategie e di interpretare quello che vi succede in modo diverso, in modo da ripartire ricostruendo le cose in modo stabile.

Il consiglio delle stelle: di fronte a quello che non funziona, è necessario girare pagina e inaugurare una fase diversa.

L’amore… Un bel sostegno vi arriverà da Venere in Toro e Mercurio in Pesci, pianeti che vi aiuteranno ad affrontare con un po’ più di serenità le contraddizioni del momento. 

Alcune relazioni potrebbero chiudersi, altre invece, si rafforzeranno.

I pianeti in opposizione creano delle sfide e potrebbero costringervi a riprogrammare il vostro modo di stare in coppia.

LEONE

Lavoro, lavoro, lavoro… pesante, faticoso, ma anche ricco di opportunità riservate a chi avrà il coraggio di mettersi in gioco. 

Marte-Giove-Plutone parlano di cambiamenti che aumentano sì il vostro prestigio, ma possono causare fastidi e impegni che vi porteranno a dover fare delle rinunce.

Sul lavoro non sono da escludere le competizioni: la lotta sarà dura ma, tenendovi da parte, avrete più possibilità di vincere. La vostra intelligenza vi suggerirà il resto.

Saturno il 22 entrerà in Acquario, e darà subito un assaggio delle grandi potature da operare: valutate attentamente quali cambiamenti apportare alla vostra esistenza senza lasciarvi prendere dalle emozioni.

L’invito è quello di tagliare i rami secchi: se ci sono impegni che non vi danno più nulla, eliminateli. Si tratta ovviamente di un processo che non avverrà in un sol giorno, ma nel corso dei prossimi mesi e in particolare il prossimo anno, quando Saturno rimarrà in pianta stabile in Acquario. 

L’amore… Venere e Mercurio in aspetti dissonanti vi rendono un po’ capricciosi e ostinati. Conflitti di gelosia e possessività e mancanza di attenzioni. Tra viaggi, trasferte e spostamenti non è facile essere presenti e il partner ne risente. Approfittate di questi momenti per fare chiarezza e approfondire ciò che non va.

VERGINE

Marte, Giove e Plutone in Capricorno vi  proteggono e agevolano donandovi vitalità e forza rinnovatrice per  puntare a qualcosa di molto più alto. Sarete in grado di osservare in maniera più oggettiva la vostra vita per capire se ci sono possibili traguardi o se dovrete lasciar perdere le cose che sono ancora in forse. Il tempo è prezioso e non va sprecato. 

Saturno il 22 entra in Acquario e interesserà per voi il settore del lavoro che rivestirà una certa importanza nei prossimi mesi. C’è la possibilità di trovare un’occupazione se siete disoccupati, o di rivestire un nuovo incarico se già siete impegnati. Organizzatevi adoperando quei piccoli accorgimenti per far scorrere la vostra vita in modo più facile. Dedicate più tempo a voi stessi, facendo un po’ di sport, dormendo un po’ di più, curando maggiormente la vostra alimentazione.

L’amore…  Con Venere e Marte a favore, le opportunità per fare un nuovo incontro  o per dare un tocco nuovo ad una relazione già esistente ci sono tutte, basta volerlo! Partecipate a feste, viaggi, cene con amici.

Se siete soli, Giove e Plutone suggeriscono che, entro la fine del mese, potrebbe scattare l’interesse per una nuova persona: datevi da fare!

BILANCIA

La dissonanza di Marte,  poiché si congiunge a Giove e Plutone, richiede massimo impegno. Le energie sono molto forti e daranno origine ad un susseguirsi di impegni e responsabilità che dovranno essere soddisfatti, anche se un po’ stancanti, con pazienza e concentrazione. 

Le responsabilità che dovrete assumervi saranno tante: dovrete mostrarvi più risoluti prendendo una posizione per capire cosa volete fare.

Mercurio, dal 5 al 16, tornerà ad esservi amico dal segno dell’Acquario. Sarà un breve  sollievo rigenerante in cui potrete guardare le cose in maniera diversa, più possibilista e meno pesante.

Per la fine di Marzo ci saranno soluzioni soddisfacenti per azioni legali, contratti e trattative. Non innervositevi dunque dinanzi a qualche ritardo.

Il 22 Saturno entrerà nel segno amico dell’Acquario e vi resterà fino a Giugno. La sua alleanza vi libererà da alcune difficoltà e porterà qualcosa di importante che lo diventerà ancora di più a Dicembre, quando il pianeta rientrerà definitivamente in Acquario.

L’amore…  Un viaggio, uno spostamento, una gita fuori porta, vi aiuteranno a vivere meglio l’amore e a dialogare più spesso con  l’amante, riaprendo la strada ad alcune  situazioni che il mese scorso erano  rimaste in sospeso. Le relazioni basate esclusivamente sull’attrazione fisica potrebbero improvvisamente finire, mentre  al contrario le relazioni che hanno una solida base faranno progressi e si consolideranno. 

SCORPIONE 

Marte, Giove e Plutone, vostri alleati, vi regalano tanta energia e voglia di fare che vi farà sentire combattivi e desiderosi di accelerare il passo per raggiungere i vostri obiettivi con sollecitudine.

Quello di marzo è un cielo solido, potente e rivoluzionario. Datevi da fare e otterrete ciò che volete. Cercate di allargare le vostre conoscenze, puntando su quelle che possono rivelarsi preziose per il lavoro e individuate gli aspetti della vita che non vi soddisfano esaminando quali scelte fare riguardo alla casa e al luogo di residenza. 

Cambiate solo se siete sicuri di avere davanti una situazione migliore.

Saturno vi porterà ad analizzare con obiettività quali sono le situazioni di vita che non funzionano e a darci un taglio.

I più giovani prenderanno il volo allontanandosi dalla famiglia e scontrandosi con le prime responsabilità.

L’amore… La  quadratura di Mercurio e l’opposizione di Venere fanno pensare che nella prima parte del mese potreste essere un po’ capricciosi, ostinati e meno tolleranti del solito. Cercate di prendervi cura dell’altro, semplificando emozioni e stati d’animo: mostratevi sensibili ed empatici, e anche un po’ più romantici apprezzando maggiormente le cose semplici.

SAGITTARIO 

Le risorse economiche sono in primo piano! La tripla congiunzione di Marte-Giove-Plutone,  parla di cambiamenti e svolte importanti che riguardano il lavoro. Le opportunità per avanzare e progredire sono tante, ma starà a voi badare  a qualche imprudenza.

Il rischio di entrare in contatto con persone poco oneste rimane, a causa della quadratura di Nettuno e la vostra attività lavorativa è ancora in fase di trasformazione, ma i guadagni non mancheranno. Una somma di denaro importante vi aiuterà a risalire la china.

Mercurio dal 5 al 16 Marzo inaugurerà una fase decisamente migliore per i vostri rapporti di studio o di lavoro.

Per chi è disoccupato e alla ricerca di un lavoro, il suggerimento è quello di allargare il più possibile la cerchia dei contatti: ad Aprile Mercurio sarà più favorevole alle vostre nuove iniziative.

L’amore… È nella vita di tutti i giorni che il rapporto viene messo alla prova: strada facendo capirete se il vostro rapporto può funzionare anche nella quotidianità.

Preziosissimo a riguardo, sarà l’appoggio di Saturno che da Marzo a Giugno  vi aiuterà a fare scelte  azzeccate e responsabili, in linea con i vostri bisogni.

CAPRICORNO 

Incredibili le giornate dell’8 e del 9 e del 27 e 28, quando le energie dei pianeti vi daranno la forza e l’ottimismo necessari per mettervi in gioco, per fare, per costruire e per far brillare la vostra vita.

Eventi fortunati vi indicheranno con chiarezza percorsi e strade da intraprendere per inserire una marcia in più a favore di un periodo decisamente favorevole alla concretizzazione dei vostri desideri. 

Grinta, energia, coraggio e spirito d’iniziativa vanno dosate per non rischiare di esagerare nel bisogno di affermazione.

Venere potrebbe indicare la necessità di promuovere la vostra immagine o la vostra attività, attraverso forme più efficienti o creative.

Saturno il 22, vi chiederà di prestare più attenzione alle vostre risorse. Vi  impegnerete molto per far carriera, per trovare un’occupazione o per incrementare i vostri guadagni. Dovrete però tenere a mente che la situazione economica migliorerà sostanzialmente verso la fine dell’anno, quando Giove entrerà in Acquario.

L’amore… Il trigono di Venere vi aiuterà a rapportarvi con l’altro in modo gentile, piacevole e sereno. Il vostro fascino speciale vi regalerà emozioni forti  e intense e anche dolcemente trasgressive. 

Chi è solo da tempo si farà  notare: situazioni mondane, eventi, festeggiamenti potranno rimettervi in carreggiata con nuovi e crepitanti incontri.

ACQUARIO 

Sarà l’ingresso di Saturno in Acquario a caratterizzare il mese di Marzo. Il saggio dello Zodiaco cambierà molte situazioni e vi aiuterà a rendere più stabile la vostra vita  anche, e soprattutto, nelle questioni relative alla casa ed alla famiglia. 

Il modo migliore per vivere l’energia di Saturno è quella di avere chiari i vostri obiettivi. Cercate di sfruttare questo mese per sintonizzarvi sui vostri bisogni più profondi. Tagli molto salutari apriranno la strada a scenari di vita più soddisfacenti. Sarete determinati e farete di tutto per ottenere risultati concreti: avrete l’occasione di liberarvi di emozioni o pensieri ingombranti che hanno ostacolato la vostra felicità in passato, ma anche di valutare le cose in modo diverso. Il mese prossimo, avrete la forza e il coraggio di agire e di prendere in mano tutte quelle situazioni che avete trascinato. Il prossimo anno, Giove nel vostro segno, vi regalerà l’inizio di un nuovo ciclo super positivo!

L’amore… La quadratura di Venere  potrebbe indicare la necessità di mettere a fuoco alcuni aspetti della vostra relazione. Riflettete prima di portare la vostra storia ad una fase successiva.

Le storie datate lamentano una certa trascuratezza.

Discussioni per questioni di soldi, o per decisioni riguardanti  il lavoro. 

Vi state dirigendo verso il miglioramento della vostra vita, e farete di tutto  per creare le giuste condizioni per rendere felici voi stessi e le persone che amate.

PESCI 

Le stelle vi sono favorevoli e potrebbero riportare un’occasione che credevate persa ricostruendone il finale.

Avete tante idee, sogni e progetti, ma fate fatica a portarli sul piano della realtà? I tanti pianeti in Capricorno vi regalano un’ottima occasione per spingere il piede sull’acceleratore di un progetto a cui tenete e vi appoggiano incondizionatamente.

Sono in arrivo cambiamenti personali e professionali davvero interessanti. Forse in passato avete dedicato molto tempo a un progetto di gruppo ma avreste dovuto dedicare più tempo ad una cosa personale: dovreste imparare che potete farcela benissimo anche da soli.

Incontri  e conoscenze  possono risultare molto utili sul lavoro soprattutto se siete in cerca di cambiamento. 

L’amore… Con l’arrivo della primavera torna la voglia di spostarsi, di uscire di più, di fare viaggi.

Venere, dal segno del Toro aumenterà il vostro fascino e la vostra sicurezza e, se siete in coppia, riuscirete a condividere maggiormente pensieri, sentimenti, attività…

Se siete single, le stelle vi daranno decisamente una mano e vi offriranno l’occasione per conoscere gente nuova e interessante.

Stelline fortunose 

Simonne Strivet

p.s. Se qualcuno ha voglia di approfondire di più qualche aspetto, scrivetemi al seguente indirizzo: simonnestrivet@hotmail.it

 

Loading...

Author

Simonne Strivet

Simonne Strivet

Sono nata in Belgio, ma ora vivo in Italia. Ho iniziato gli studi di Astrologia molto tempo fa e non ho mai smesso di farlo. Oggi lavoro per giornali, riviste, circoli culturali e la radio dove conduco programmi a tema astrologico. Attualmente mi occupo di una branca dell’astrologia che si chiama Astrocartografia e studia le relazioni che esistono tra il nostro tema natale e la geografia. In pratica il luogo terrestre dove le nostre energie possono esprimersi al meglio nei campi che più ci interessano. Nel caso desideriate una astrocarta completa potete scrivermi al seguente indirizzo: simonnestrivet@hotmail.it

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

/* ]]> */