Oroscopo

L’oroscopo di giugno 2020

oroscopo di giugno 2021
Written by Simonne Strivet

Ecco a voi l’oroscopo di giugno 2020!

Mercurio sarà in Cancro fino al 4 Agosto. Cosa ci porterà? Mercurio è il pianeta della mente e della parola e i suoi transiti accarezzano soprattutto l’entourage delle idee, della comunicazione e del dialogo. 

Mercurio in Cancro esprime una grande intuizione, una grande immaginazione e un’ottima memoria, ma in certi casi i ricordi del passato potrebbero influenzare i criteri decisionali. 

Venere intanto continua la sua retrogradazione in Gemelli esprimendo serenamente la sua energia. Riprenderà il moto diretto il 25 Giugno dando una impronta diversa a molte situazioni. Cambiamenti di rotta quindi, che porteranno scelte più libere e consapevoli.

ARIETE

Mercurio questo mese vi regala una maggiore sensibilità, intuito, ma anche alti e bassi dell’umore e una certa permalosità. Cercate di non prendere tutto sul personale mostrando un po’ più di sensibilità nei confronti degli altri. Dal 18 il pianeta della comunicazione diventerà retrogrado e potrebbe creare qualche contrattempo  in casa e in famiglia. Nulla di grave! Qualche vecchio ricordo potrebbe rendervi nervosi.  

Giove e Plutone in Capricorno creano qualche malcontento esistenziale giustificabile dal periodo che stiamo attraversando.

Certe necessità economiche vi costringeranno a rivedere le vostre decisioni e a rimandare qualche acquisto: valutate bene la situazione cercando di rafforzare le entrate.

L’amore… La retrogradazione di Venere fa riflettere sulle storie d’amore. Se non vi sentite pronti per affrontare una nuova vita fatelo presente al partner che capirà. Molte situazioni prenderanno una forma più chiara a fine mese quando Marte entrerà nel vostro segno. Nel mese di giugno, dovreste prendervi una vacanza per scaricare le tensioni e decidere chi e cosa meritano le vostre attenzioni.

TORO

Per voi ancora belle novità a portata di mano. Giugno vi sorride proponendo belle occasioni, buone opportunità e solide certezze. Mercurio nel segno del Cancro vi regala uno splendido periodo per tutte quelle attività collegate al commercio e alla comunicazione. Successi anche per chi è ancora impegnato negli studi e sul fronte lavorativo.

Nuovi contatti, nuove collaborazioni, nuovi  clienti, idee di rinnovamento e di cambiamento. Successo assicurato, quindi, che vi porterà a ritrovare un certo  equilibrio. 

Anche Marte è in aspetto favorevole: occasioni, cambiamenti e ripresa, sia nel lavoro che nelle finanze. Inoltre Plutone in Capricorno è ancora in piena fase creativa e ambiziosa.

L’amore… Rispetto  al mese scorso, i pianeti in questo mese di Giugno renderanno più facile trovare un punto d’intesa che riguarderanno alcune scelte importanti, come l’acquisto di una casa, la data del matrimonio, la nascita di un figlio. Marte e Mercurio arricchiscono le vostre storie di complicità e  passione e faranno scomparire le tensioni del “lockdown”.

GEMELLI

Giugno è il vostro mese, il mese dei compleanni, ma qualcosa non va!  Marte continua la sua quadratura dai Pesci e Mercurio, il vostro astro guida, inizia il 18 il suo moto retrogrado. Ma Venere vi farà compagnia fino al 6 Agosto e in tutto questo periodo potrete godere di molti momenti piacevoli e fortunati. Coraggio quindi: la bella stagione e il caldo spazzeranno via le tristezze della quarantena e speriamo che quel brutto periodo non torni più.  Molte  situazioni si volgeranno a vostro favore e avrete nuovamente la sensazione di essere padroni del vostro destino. Ma Marte, dal 13 congiunto a Nettuno, non aiuta a fare scelte particolarmente azzeccate sulle questioni di ordine pratico e finanziario. Tante idee, tanti progetti vi frullano per la testa, ma il rischio è quello di vivere tutto su un piano fortemente immaginario. Meglio  aspettare per affrontare le questioni economiche.

L’amore…  Con Venere nel segno per tutto il mese e oltre, torna il desiderio di andare incontro alla vita! Nuove conoscenze nate attraverso i social potrebbero aver dato luogo a dubbi e ripensamenti, ma ci saranno tante nuove occasioni improntate sulla leggerezza, sul gioco e sulla voglia di star bene, che vi faranno dimenticare le delusioni.

CANCRO

Mercurio, resterà nel vostro segno fino al 4 Agosto iniziando il suo moto retrogrado dal 18 Giugno. Questo movimento sarà prezioso sia per gestire impegni e lavori analizzando ripetutamente le situazioni, sia per aprire nuove strade di collaborazione molto produttive.

Inventiva , dinamismo, prontezza mentale, genialità di idee grazie all’appoggio di Urano al pianeta delle comunicazioni che vi farà gestire alla grande ogni avvenimento. Proponetevi  per un nuovo lavoro, per un nuovo corso di studi, per un viaggio diverso: tantissime soddisfazioni dietro l’angolo  a patto che siate voi a proporre. Troverete anche il modo di sanare questioni irrisolte.

L’amore… Dovete mettere in chiaro le questioni irrisolte dicendovi proprio tutto, e affrontando le discussioni più ardue se volete rimettere in piedi la vostra relazione. Con l’appoggio di Marte in Pesci e Mercurio nel segno saprete approcciarvi nel modo migliore. Nettuno in Pesci continua intanto a regalare situazioni piacevoli che vi condurranno verso un mondo di sogni proibiti. Con tutti i divieti degli ultimi tempi meglio partire per viaggi di fantasia dove non occorrono né mascherine né permessi specifici.

LEONE

Saturno in Aquario  vi porterà  a discutere con persone anziane e a dover fronteggiare quello sconforto e quel pessimismo che vi inseguiva recentemente.

Problemi pratici e lavorativi vanno risolti in men che non si dica, assumendovi qualche responsabilità in più per evitare una diminuzione degli introiti.  Per fortuna Venere e Mercurio saranno in Gemelli per tutto il mese regalandovi meravigliosi suggerimenti che sì, vi faranno rimboccare le maniche ma riporteranno la voglia di vivere e sorridere che di questi tempi sono più che necessari. Non avrete molto  tempo da dedicare a voi stessi, ma siatene fieri perché Luglio sarà ugualmente impegnativo. Questo significa che tornerete ad essere sulla cresta dell’onda, grazie ad una ritrovata sicurezza ed a una magnifica energia.

L’amore… Ottimi transiti vi permetteranno di analizzare a fondo le vostre relazioni senza viaggi immaginari. Otterrete quello che vorrete ma, a fine mese, quando Venere riprenderà il moto diretto rendendovi più decisi e sicuri di voi stessi. Progetti di matrimonio o convivenza e chissà… anche ritorni dal passato.

VERGINE

Passaggi planetari positivi nel settore delle amicizie, delle idee, dei progetti… Dopo un lungo periodo introverso e solitario, finalmente si ritorna a socializzare.

L’arrivo di amici vecchi e nuovi, (mi raccomando, con mascherine e senza assembramenti), movimenterà le vostre giornate aiutandovi a recuperare serenità e buon umore. 

In molti casi questi amici vi porteranno un appoggio prezioso utile per sbloccare situazioni ingarbugliate e facilitare le cose e le idee che avete in mente.

Con  il transito di Saturno nel settore del  lavoro aumentano compiti e mansioni, ma ricordate che occorre bilanciare ogni area per stare bene con sé stessi. Quello che seminate oggi lo raccoglierete verso fine anno.

L’amore… I pianeti dell’amore guardano da un’altra parte e non offrono rassicurazioni al vostro cuore. Certo la vostra pignoleria non è stata di grande aiuto durante la quarantena, portando la vostra relazione verso una fase di dubbi, incertezze, ripensamenti. Mercurio adesso vi offre la possibilità di migliorare l’intesa di coppia attraverso il dialogo e l’ascolto. Chiedete in maniera diretta.

BILANCIA

In questo mese di Giugno conviene prendere di petto le situazioni e parlare chiaramente affrontando anche i discorsi più delicati che spesso vi mettono in ansia o creano disagio. Mercurio vi sarà contrario fino ai primi di Agosto e  per tutto il tempo c’è il rischio di equivocare sia da parte vostra, sia da parte di chi vi sta di fronte. Che fare quindi? Dovrete porre attenzione a ciò che dite, riflettendo  prima di parlare.

Saturno in Aquario renderà più chiara la visione della vostra vita illuminandovi su cosa deve restare e cosa deve essere abbandonato.

Venere sarà in buon aspetto con Saturno, rendendovi più forti e determinati. Capirete che cosa conta davvero.

Rallentamenti per chi deve consegnare un progetto o sostenere un esame: gli amici saranno un valido aiuto.

L’amore… Venere in Gemelli promette  incontri cortesi e gentili, con una buona intesa intellettuale anche divertente.

Risolvete l’irrisolto in questo mese di Giugno poiché a Luglio le situazioni potrebbero diventare più complicate.

Attenzione a gestire con attenzione le scappatelle: Plutone ancora in agguato potrebbe far scoprire peccati e peccatucci.

SCORPIONE

Dopo questa quarantena che ha bloccato sul nascere meravigliose situazioni, dovrete aspettare il prossimo mese di Luglio per riconquistare il vostro posto al sole, ma intanto…

Il mese inizia alla grande con Mercurio in Cancro e Marte in Pesci: molte situazioni si rimetteranno in moto con maggiore facilità come proposte, risposte, notizie che riguardano il lavoro, nuovi lavori artistici, nuove collaborazioni. Otterrai dei vantaggi nella vita domestica. Forse ci sarà un’occasione per far soldi o per abbellire la casa. Nell’ambito famigliare, incontrerete persone che vi apporteranno nuovi insegnamenti e amplieranno il vostro modo di vedere le cose. Siate ricettivi e ascoltate chi ne sa più di voi.

L’amore… Buono il dialogo che diventa più armonioso e fa bene all’amore. Giugno è davvero generoso con voi: porta nuovi incontri, ritorni del passato, riapre il dialogo anche se grintoso, aumenta l’intensità degli amori già esistenti, rende gestibili anche le storie più ingestibili. Darà la spinta giusta a chi non ha trovato ancora la giusta forma per dichiararsi.

SAGITTARIO

Un mese a singhiozzi quello di Giugno con energie altalenanti a causa di un Marte in Pesci che potrebbe rendervi ansiosi e inquieti. Cosa fare? Vi sarà di grande aiuto ricorrere ai metodi stellari concentrandovi su qualcosa che vi faccia andare oltre anche con la fantasia: mantra, meditazione, ballo,  o una full immersion musicale da rompere i timpani. Tranquilli e poi improvvisamente nervosi, dovrete fare attenzione a come gestite i rapporti. Mercurio potrebbe interessare situazioni legate a proprietà immobiliari, denaro, eredità. Cose che vanno gestite con molta attenzione. Nulla di grave,  ma è possibile che alcune situazioni legate alla famiglia possano creare agitazione. 

Cercate di migliorare la forma fisica.

L’amore… le relazioni nate da poco hanno creato numerosi dubbi nel recente passato, ma adesso il cielo  è in netto miglioramento. Venere vi aiuterà a vivere i vostri rapporti con maggiore realismo e sentimenti più ragionevoli. A fine mese inizierà un periodo in cui sarà la passione a guidarvi, passione che potrebbe anche ustionare il vostro cuore.

CAPRICORNO 

Urano in Toro porta grosse novità lavorative ai nati a fine anno, che potrebbero cambiare lavoro o mansione, cosa a cui aspirano da tempo. Mercurio vi sarà opposto fino al 5 Agosto: i confronti non finiscono più! Vi dovrete confrontare con i partner, i soci e i collaboratori per vedere con maggior chiarezza tutte quelle situazioni che vi sembrano confuse e misteriose. Il pianeta della comunicazione, ma anche dell’intelletto, vi farà vedere con chiarezza ciò che non funziona.

Per quanto riguarda il lavoro, giugno potrebbe riservarvi ottime opportunità: sarà sempre Mercurio a darsi da fare aumentando i contatti, la clientela, le proposte di collaborazione.

Vi sarà prospettata un’idea forse anche più interessante della vostra. Non fatevi travolgere dall’insicurezza, ma accettate con coraggio.

Studi… faticosi!

L’ amore… Una persona conosciuta per ragioni di lavoro potrebbe elettrizzare il vostro cuore: date ascolto all’intuito e vivrete delle belle emozioni. Se riuscirete a unire cuore e testa per voi si aprirà una fase di grandi gratificazioni emotive ed affettive.  

Il confronto sarà utile  per capire qualcosa di più su voi e gli altri.

ACQUARIO 

Protetti da Venere già dal mese di Aprile, dovreste essere grati per le piccole fortune che il pianeta vi sta regalando. Lo so che l’anno non è iniziato nel migliore dei modi, ma adesso non dovete più pensare al passato. Saturno nel segno abbassa un po’ il tono dell’umore, ma se gli date il contentino assumendovi maggiori responsabilità, vedrete che tornerà il sorriso. Siete sicuramente il segno che ha sofferto di più a causa del Coronavirus e adesso è forte l’esigenza di ritornare a godere della vostra libertà. Tenete duro poiché dal prossimo mese la musica cambia: un cielo più che positivo vi permetterà di affrontare le cose in modo facile, con più sicurezza e una maggiore determinazione. 

Gestite impegni scadenze con attenzione.

L’amore… Con Venere nel segno amico dei Gemelli fino a fine mese, il cuore è pronto a scaldarsi e a sorridere ai nuovi incontri. Le storie che nasceranno adesso potranno diventare storie serie e durature rispettando le vostre richieste  ed emotive.

Ritorni di vecchi amori, conferme da tanto attese, maggiore passione nei rapporti di coppia. Inventatevi qualcosa di nuovo e divertente per rinvigorire il vostro rapporto.

PESCI 

Con Marte nel segno vi sarà più facile esprimere la volontà, la creatività e le vostre ambizioni. Adesso sapete bene cosa volete e i pianeti vi aiuteranno a realizzare i vostri sogni.

Pianeti veloci contrari, pianeti lenti a favore! L’obiettivo è andare avanti, anche a piccoli passi con pazienza, strategia e perseveranza.

Nettuno nel segno trasforma in profondità…

Urano in Toro porta sostegni lavorativi…

Plutone e Giove in Capricorno danno ambizioni e soldi in entrata.

Mercurio vi favorirà sia in campo affettivo che lavorativo, offrendovi molte possibilità di movimento, creatività, inventiva.

Non mancheranno piccoli colpi di fortuna e buone occasioni per mettervi in mostra e dimostrare quanto valete. 

Alcune risposte potrebbero andare per le lunghe data la retrogradazione di Mercurio dal 18 in poi.

Giugno è un mese in cui non bisogna dare nulla per scontato!

L’amore… Con Marte e Mercurio dalla vostra, torna la serenità sul fronte sentimentale. Chiarimenti se siete in coppia e stabilità e concretezza nei rapporti già esistenti. Riuscirete a mostrare il vostro  lato migliore per cui anche i rapporti che avevano subito un’interruzione potrebbero avere una ripresa  all’insegna della passionalità. 

Grande fermento per i single che tra le varie conoscenze potrebbero trovare l’anima gemella.

Stelline fortunose a tutti!

Sono a disposizione per un consulto privato all’indirizzo simonnestrivet@hotmail.it

Normalmente il costo è di 70€ ma, per voi che seguite Amiche di Fuso, offro una consulenza personalizzata al prezzo speciale di 40€. Tema di nascita, previsioni, astrocartografia.

Da anni mi occupo proprio di ASTROCARTOGRAFIA, un ramo dell’astrologia che ha lo scopo di suggerire in quali luoghi nel mondo i nostri pianeti di nascita possono diventare dominanti pur non essendosi espressi nel luogo in cui siamo nati o in cui viviamo.

Ho pensato di fare cosa gradita considerando che sempre più persone decidono di cercare lavoro all’estero o spostare la loro attività in un luogo che offra maggiori possibilità di sviluppo.

A seconda del settore che si vuole potenziare  si possono scegliere luoghi più propizi per intraprendere un’attività, per crescere meglio i propri figli, per pubblicare scritti, per fare investimenti immobiliari, per ricevere cure migliori, per trovare l’amore …

Conoscere dove nel mondo possiamo avere più chanches, potrebbe essere di grande aiuto in un momento come questo.

Simonne Strivet

Loading...

Author

Simonne Strivet

Sono nata in Belgio, ma ora vivo in Italia. Ho iniziato gli studi di Astrologia molto tempo fa e non ho mai smesso di farlo. Oggi lavoro per giornali, riviste, circoli culturali e la radio dove conduco programmi a tema astrologico. Attualmente mi occupo di una branca dell’astrologia che si chiama Astrocartografia e studia le relazioni che esistono tra il nostro tema natale e la geografia. In pratica il luogo terrestre dove le nostre energie possono esprimersi al meglio nei campi che più ci interessano. Nel caso desideriate una astrocarta completa potete scrivermi al seguente indirizzo: simonnestrivet@hotmail.it

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.