Oroscopo

L’oroscopo di luglio 2020

oroscopo luglio 2021
Written by Simonne Strivet

Eccoci ad un nuovo appuntamento con l’oroscopo di luglio 2020!

Luglio inizia con un’energia speciale, quella di Marte, che dal segno dell’Ariete ci accompagnerà fino al 5 Gennaio 2021: sarà un periodo ricco di colpi di scena, di sorprese, di colpi di fulmine per alcuni e capovolgimenti di scena per altri!

Il guerriero dello Zodiaco esprimerà la sua forza con grinta e determinazione, scatenando in qualche occasione anche vere e proprie guerre, ma saranno guerre vittoriose, che toglieranno di mezzo ciò che non ci fa star bene.

Mercurio in Cancro entrerà in conflitto con Marte dando vita a comportamenti pungenti, battibecchi, discussioni che riguardano il passato o situazioni irrisolte.

Venere in Gemelli avrà una funzione accomodante, appoggio importante utile per ricordarci che il dialogo deve essere saggio e moderato e non un campo di battaglia.

ARIETE

Avrete una tale energia che sarà difficile da contenere.

Marte il 28 Giugno entra nel vostro segno e ci rimarrà a lungo. Avrete un mese attivo dinamico e vivacizzato in cui si apriranno nuove strade alla velocità della luce.

Coraggio, grinta e spirito d’iniziativa verranno potenziate al massimo per soddisfare le vostre necessità e i vostri bisogni. Combatterete contro ogni avversità per soddisfare tutti quei desideri ancora sottaciuti.

La quadratura di Marte con Mercurio potrebbe rendervi un po’ nervosi e polemici con chi vi sta accanto: ben vengano le discussioni se si riveleranno utili per fare luce su vecchi problemi, incomprensioni e rammarichi di vecchia data.

I problemi sul lavoro saranno risolti.

Dopo il 12 arriveranno risposte e conferme.

L’amore… Sarete capaci di amori tenaci e risoluti. La magica energia di Marte vi farà ottenere tutto ciò che desiderate. Ciò nonostante dovrete fare attenzione alle situazioni snervanti perché potreste avere la tendenza ad essere arroganti. Meglio scaricare la forza del guerriero dello Zodiaco sotto le lenzuola!

TORO 

Non avete ancora trovato la strada giusta da imboccare? Aspettatevi qualche intralcio da questo Marte in dodicesima, come un nemico nascosto, che vuole impedire la vostra realizzazione. Il cielo di Luglio, nel suo insieme è un po’ complesso, ma voi riuscirete a tenere testa ad ogni avversario anche a costo di dover impegnare molte energie e una grande forza di volontà.

La quadratura tra Mercurio e Marte darà fiato alle trombe! La rabbia e i sentimenti repressi non resteranno sotto la sabbia: troverete il modo di dargli voce, e che voce! Questo atto liberatorio vi permetterà  di sentirvi finalmente padroni di voi stessi e della vostra vita. Approfittatene una volta per tutte per fare pulizia nella vostra mente facendo spazio ai nuovi programmi per un futuro migliore. Presto emergerete con grande stupore di tutti.

Saturno rientra in Capricorno, concretizzando alcune prospettive di crescita. Riprenderete in considerazione alcuni progetti che avevate trascurato per mancanza di fondi.

L’amore… Testardi, pratici e risoluti sarete in grado di raggiungere i vostri obiettivi in ambito amoroso. Marte stimolerà il vostro pensiero e la vostra capacità di concentrazione efficacemente. 

Qualcuno potrebbe essere scoperto a socializzare più del dovuto: niente paura! Andrà tutto bene!

GEMELLI 

Un cielo molto movimentato in questo mese di luglio in cui Marte apre la strada dimostrandosi un  prezioso alleato.

Soluzioni in ambito economico con Mercurio che vi sprona a prestare più attenzione del solito a contratti, compravendite e questioni di denaro in genere. Riproporrete  con determinazione quei  progetti che nei mesi scorsi non avevano trovato terreno fertile. 

Mercurio, col suo aspetto dissonante e pungente vi porterà a chiarire, per trovare un’intesa, quegli aspetti di un accordo che non vi era chiaro. Avrete il giusto riconoscimento nelle cose che vi stanno a cuore dopo il 12.

Con la quadratura di Mercurio-Marte verranno alla luce tristezza, rabbia, delusione…

Lasciateli venir fuori. Dopo starete meglio.

Per riordinare i vostri pensieri e riacquistare energie, un breve viaggio in un posticino isolato non vi farebbe male.

L’amore… Fantastiche opportunità con Venere nel segno! Sarete attraenti e attirerete la simpatia di persone che vi incanteranno con i loro modi di fare. Vivrete momenti felici e rilassanti con gli amici che… potrebbero diventare qualcosa di più. Alcuni infatti richiederanno una “trasformazione” erotica, mentre altri si allontaneranno per un po’.

CANCRO

Tante cose verranno alla luce in questo mese di luglio. Le  responsabilità e gli impegni saranno tanti e potreste sentirvi un po’ appesantiti e affaticati a fine mese. Marte sarà in quadratura al vostro segno e potrebbe portarvi una sensazione di nervosismo difficile da contenere. Risulteranno difficili i rapporti con gli altri e le discussioni potrebbero essere all’ordine del giorno. Attenti a non far saltare le trattative importanti. Cercate di contare fino a dieci prima di parlare e di non perdere le staffe se qualcosa vi fa irritare, ma affrontate le situazioni con atteggiamenti decisi e risoluti mettendo in risalto le responsabilità.

Valutate con attenzione le vostre scelte, la voglia di cambiare e di trasferirvi. Soluzioni non facili da attuare poiché i costi potrebbero superare le entrate.

L’amore… Dovrete cercare di fare attenzione alle vostre reazioni e ai vostri comportamenti verbali: non partite in quarta per una parola sbagliata o per una piccola critica mossa dal partner. Se non vi sentite abbastanza apprezzati cercate di valorizzare la vostra autostima. Proprio il primo luglio Saturno rientrerà in Capricorno fornendo le cesoie per una energica potatura. Il messaggio delle stelle sarà chiaro.

LEONE 

Marte sarà per tanto tempo nel segno amico dell’Ariete preannunciano un lungo periodo entusiasmante, grintoso, animato e vivace. 

Questo transito vi regalerà entusiasmo, energia, voglia di fare e di osare… cose che avevano subito un fermo a causa del lockdown.

Dopo tanto scompiglio finalmente la ruota della fortuna ricomincia a girare.

Risolverete vecchi rancori, chiarirete cose che non avevate digerito in precedenza, affronterete i problemi irrisolti…

Coraggiosi, sicuri, aperti e generosi, dovrete solo fare attenzione alle spese eccessive. Mettete da parte qualche soldino rinunciando alle spese superflue. Non c’è da preoccuparsi: voi sapete comportarvi in modo responsabile riguardo alle finanze e saprete rinunciare anche a qualche desiderio in modo da far quadrare i conti.

L’amore… Marte sarà capace di accendere molti fuochi nel mese di luglio.

Amori nati recentemente, acquisteranno intensità anche se lontani e apparentemente difficili.

Ci saranno arrivi e partenze per rendervi protagonisti di un risveglio amoroso che aspettavate da tempo.

Colpi di fulmine e attrazioni improvvise potrebbero movimentare significativamente la vostra vita se siete single e a caccia di nuove emozioni.

VERGINE 

Mercurio, vostro pianeta guida, nel settore delle amicizie riparte col suo moto diretto dal 12 Luglio riportando a galla tutti i progetti lasciati in sospeso. Il suo ottimo aspetto con Urano porterà sorprese “sorprendenti”: incontri inaspettati, soluzioni inattese, cambiamenti nella vita lavorativa e miglioramenti con possibile aumento di responsabilità.

La spinta al cambiamento c’è e non deve essere sottovalutata anche se i programmi per il futuro vi sembrano irraggiungibili. Per voi nulla è impossibile! Vi sarà utile dare uno sguardo al passato per capire cosa non ha funzionato: imparate dagli errori e cercate di non ripeterli, ma gli ostacoli non ci sono più. Avanti tutta dunque!

Vigili, accurati, perspicaci e precisi al punto da essere puntigliosi se qualcosa non è fatta a dovere, vi scontrerete con chi non vi prende sul serio, ma alla fine la spunterete voi usando un linguaggio diverso e originale.

L’amore… Alcune relazioni del passato non hanno funzionato? Meglio andare avanti prestando attenzione ad una persona che frequenta il vostro stesso ambiente lavorativo e mostra interesse per voi.

Per le coppie di lunga data invece torna a prevalere il piacere di una sessualità ricca di passione sentimento e intensità. 

BILANCIA 

Come interpretare questo Marte dirimpettaio? Di pazienza ne avete tanta, ma sopportare le contestazioni potrebbe rendervi nervosi, inquieti e stressati, cosa che detestate perché voi amate la pace a tutti i costi.

A complicare le cose ci si mette anche Saturno, che dal primo luglio rientra in Capricorno, transito che potrebbe portare rallentamenti nel lavoro, problemi in famiglia, spese per ristrutturare la casa.

Cercate di pianificare qualsiasi cosa, iniziativa, spesa e investimento tenendo conto della fattibilità del progetto e della possibilità di essere all’altezza di coprire le spese.

Non dimentichiamo però che a sostenervi ci sarà Venere ancora in Gemelli. Con il vostro fascino e un pizzico di diplomazia troverete la strada per accomodare ogni cosa.

L’amore… non mancheranno discussioni col partner riguardanti la casa, i figli, le spese… Per evitare la guerra dei Roses è importante cercare un compromesso e andare incontro al partner. Per scaricare Marte proponete pulizia del garage, sfide al gioco, arrampicate, cenette con gli amici e dopo… passione sotto le lenzuola!

SCORPIONE

In questo mese dovrete investire maggiori energie per lavorare con profitto. Al termine sarete orgogliosi e soddisfatti. Se volete che vi venga riconosciuto il giusto valore non avete che da chiedere.

Se invece siete voi i datori di lavoro, può accadere che i dipendenti si risentano perché non date loro abbastanza credito. 

L’ideale sarebbe mettersi in una situazione in cui non si debba lavorare per, o con altri, più del necessario.

A incidere sul vostro umore sono alcune preoccupazioni familiari ed economiche. Se può consolarvi è così un po’ per tutti.

Urano scombina i vostri piani, ma forse non gli date abbastanza ascolto: se qualcosa non vi convince dovete darci un taglio!

Vi saranno di grande aiuto Mercurio in Cancro e Saturno che rientra in Capricorno: torna quindi la voglia di fare e le giornate saranno più leggere e spensierate.

L’amore… o troppo romantici o per niente interessati all’amore. L’amore per voi non è una cosa facile e a volte è difficile conquistare la vostra fiducia. Avete paura di perdere il potere innamorandovi… Occorrono certezze affinché il vostro cuore si apra. Non chiudetevi a riccio, ma cercate di vivere quello che passa il convento!

SAGITTARIO 

Marte sarà di grande aiuto in questo mese di Luglio e vi permetterà di lanciare le vostre frecce sia verso cambiamenti importanti che si realizzeranno verso la fine dell’anno, quando Giove e Saturno saranno stabili in Acquario, sia per investire tempo e denaro per soddisfare la vostra vocazione.

Saturno richiede impegno per mantenere ciò che avete conquistato in passato quindi occorre maggiore attenzione per le cose già fatte.

Risoluti, e pieni di energia e desiderio, se avete intenzione di cambiare lavoro, le stelle di luglio vi offriranno il loro appoggio. Gli ambienti troppo stressanti e claustrofobici non fanno per voi ed è ora di cercare qualcosa di più appagante.

Una breve vacanza riporterà la calma e… la salute!

L’amore… Colpi di fulmine e attrazioni improvvise potrebbero movimentare le vostre giornate anche se non siete single e felicemente in coppia. Mi spiego meglio: il vostro rapporto ufficiale potrebbe colorarsi di un profondo rosso e vivere attimi di intensa passione. Inoltre questi colpi di fulmine per i single potrebbero trasformarsi in storie serie a breve.

CAPRICORNO

Concreti, riflessivi, perseveranti, ostinati e seri avete bisogno di riposo e di scrollarvi un po’ i pensieri di dosso.

Dopo le recenti difficoltà, finalmente otterrete una tregua, ma una certa situazione, forse l’ultima,  dovrebbe essere comunque risolta in fretta.

Marte formerà una quadratura con Mercurio, andando a  influenzare negativamente il vostro umore: il vostro comportamento altalenante e scarsamente gestibile avrà tendenza alla polemica e all’insofferenza.  Non sarebbe male prendervi una pausa di riflessione prima di decidere o di discutere.

Sappiate difendere con fermezza e un pizzico di buonsenso i vostri diritti: nella professione c’è bisogno di trovare un accordo con l’altro, che sia un datore di lavoro, un socio, un collaboratore…

L’amore… Marte e Mercurio contrari vi renderanno instabili, ostinati, capricciosi e meno predisposti al compromesso.

Per chi è in coppia, l’affetto e il sentimento non mancano anche se contornati da discussioni chiarificatrici, mentre per chi è solo sono previsti alti e bassi e dove una situazione sembrava nascere e prosperare, subito dopo la storia potrebbe dissolversi e svanire nel nulla. Pazienza! D’Estate succede questo e altro!

ACQUARIO 

Chi ha tempo non aspetti tempo!

Pronti a cambiare abitazione senza considerare se si prospetta un’opportunità migliore? Datevi tempo!

Poiché Marte è in aspetto negativo con Mercurio, difenderete a spada tratta le vostre opinioni: potreste entrare in discussioni infinite per difendere una posizione che in realtà non ha bisogno di essere difesa. 

Avrete la tendenza ad assumere toni di sfida, anche nelle lettere e nelle altre comunicazioni di routine… questa grinta potrebbe essere proficua qualora vogliate convincere e affermare una vostra idea nel campo lavorativo.

Marte sarà in aspetto positivo al Sole, migliorando il vostro livello energetico, e anche la capacità di farvi valere.

Realizzazione pratica quindi, risultati professionali, decisioni rapide e maggiori responsabilità!

Nella seconda metà del mese avrete la possibilità di rivedere contratti per chiedere un aumento.

L’amore… Una splendida Venere, fino al 5 Agosto nel segno amico dei Gemelli, vi farà vivere momenti speciali con le persone che amate, sia che siano nuovi legami, sia che siano quelli di lunga data. Vivrete un periodo piacevole e creativo, in compagnia di persone che vi faranno stare bene, essendo in sintonia con la passione del vostro cuore.  Nuovi amori e nuove conoscenze per chi è ancora solo.

PESCI

Potreste volere importanti cambiamenti che coinvolgeranno sia la vita privata sia il lavoro, ma soprattutto gli studi. Sentite di dover fare una scelta, ma è necessario ricordarvi che le azioni impulsive non portano da nessuna parte. Sì ai cambiamenti, anche grossi, ma verso il meglio.

Le stelle di Luglio vi incoraggiano a coltivare nuovi interessi, a trasformare la vostra immagine e a rendere la vostra vita più eccitante.

Con Marte che inizia una lunga permanenza in Ariete saranno le questioni pratiche e professionali ad essere in primo piano. Migliorerà la situazione economica e lavorativa a patto di compiere qualche piccolo rischio.

Lanciatevi con fiducia in una nuova avventura professionale che farà la differenza! I grandi risultati li vedrete verso la fine di Settembre quando Giove e Saturno riprenderanno il moto diretto.

L’amore… La quadratura tra Mercurio e Marte creerà piccole rivoluzioni nella sfera sentimentale. Dubbi, riflessioni, vecchie sofferenze che tornano a galla… questa revisione di ciò che è stato vi aiuterà a comprendere meglio a che punto è la vostra relazione e soprattutto  a entrare in contatto con i vostri sentimenti. Dopo il 12 prenderete le giuste decisioni.

Stelline fortunose a tutti!

Sono a disposizione per un consulto privato all’indirizzo simonnestrivet@hotmail.it

Normalmente il costo è di 70€ ma, per voi che seguite Amiche di Fuso, offro una consulenza personalizzata al prezzo speciale di 40€. Tema di nascita, previsioni, astrocartografia.

Da anni mi occupo proprio di ASTROCARTOGRAFIA, un ramo dell’astrologia che ha lo scopo di suggerire in quali luoghi nel mondo i nostri pianeti di nascita possono diventare dominanti pur non essendosi espressi nel luogo in cui siamo nati o in cui viviamo.

Ho pensato di fare cosa gradita considerando che sempre più persone decidono di cercare lavoro all’estero o spostare la loro attività in un luogo che offra maggiori possibilità di sviluppo.

A seconda del settore che si vuole potenziare  si possono scegliere luoghi più propizi per intraprendere un’attività, per crescere meglio i propri figli, per pubblicare scritti, per fare investimenti immobiliari, per ricevere cure migliori, per trovare l’amore …

Conoscere dove nel mondo possiamo avere più chanches, potrebbe essere di grande aiuto in un momento come questo.

Simonne Strivet

 

Loading...

Author

Simonne Strivet

Sono nata in Belgio, ma ora vivo in Italia. Ho iniziato gli studi di Astrologia molto tempo fa e non ho mai smesso di farlo. Oggi lavoro per giornali, riviste, circoli culturali e la radio dove conduco programmi a tema astrologico. Attualmente mi occupo di una branca dell’astrologia che si chiama Astrocartografia e studia le relazioni che esistono tra il nostro tema natale e la geografia. In pratica il luogo terrestre dove le nostre energie possono esprimersi al meglio nei campi che più ci interessano. Nel caso desideriate una astrocarta completa potete scrivermi al seguente indirizzo: simonnestrivet@hotmail.it

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.