Oroscopo

L’oroscopo delle vacanze!

oroscopo agosto
Simonne Strivet
Written by Simonne Strivet

Ecco l’oroscopo delle vacanze!

Marte in Ariete, questo mese si scontra con Giove, Saturno e Plutone in Capricorno. Un transito potente che renderà il clima estivo esplosivo.

Potremmo entrare in conflitto con tutto ciò che rappresenta un limite o che avvertiamo come un senso di oppressione…

Marte spinge tutti i segni ad agire: chi si butterà nello studio, chi nel lavoro, chi nella ristrutturazione della casa, chi in amore. Chi invece litigherà col partner, chi spenderà più soldi preso dalla mania di apparire, e chi farà un lungo viaggio o litigherà con chi gli sta accanto.

Tutti abbiamo risentito della retrogradazione di Mercurio ma adesso ogni situazione sarà più chiara.  Calma e logica saranno necessari soprattutto  per Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno che potrebbero subire provocazioni dagli altri.

ARIETE 

Sarà un mese di grande attività questo di agosto in cui lavorerete sodo per affermarvi sugli altri. Avrete la possibilità di dimostrare al mondo quanto valete, presentandovi con maggior energia: riscuoterete rispetto, gratificazioni e apprezzamenti che vi renderanno felici come se foste nati ad 80 anni e vi dirigeste verso i 20.

Il livello di energia fisica è alto e vi mette in condizione di lavorare molto. Tutta questa energia contribuirà a rendere migliore il settore del lavoro. Dovrete però saper dividere il vostro tempo pianificando le vostre giornate. 

Intanto il Sole nel vostro segno fino al 22 Agosto farà luce su tante cose e migliorerà i vostri rapporti con tutti.

Dal punto di vista professionale, ci saranno interessanti novità. 

È  un bel cielo quello di agosto anche dal punto di vista economico anche se potranno esserci delle spese impreviste.

Rivedere i compagni di scuola potrebbe essere un’ottima idea per nutrire la vostra anima.

L’amore… Nella prima settimana di Agosto, Venere in Gemelli favorisce i sentimenti e gli incontri formando un bell’aspetto con Marte. Saranno giorni in cui saranno facilitate le conquiste e ognuno troverà il modo per rivelare i propri sentimenti ed eventuali progetti.

Un incontro al mare vi farà vivere l’amore in maniera del tutto nuova.

TORO 

Sempre interessati da nuovi cambiamenti, è in atto un vero e proprio risveglio in questo mese in cui, come diceva mia nonna, la luna illumina il bosco.

Urano sempre nel segno produce un crescente desiderio di miglioramento e trasformazione, che interesserà in maniera più o meno profonda tutte le decadi.

Potrete contare su una maggiore serenità all’interno della casa e della famiglia superando finalmente vecchie tensioni che si erano formate tra genitori e figli.

Giove, Saturno e Plutone vi spingono a credere nelle vostre capacità rendendovi finalmente felici.

Marte in Ariete potrebbe farvi notare che c’è qualcuno che vuol colpirvi alle spalle o farvi uno sgambetto, ma voi saprete essere prudenti senza perdere la pazienza.

Venere, il vostro pianeta guida sarà ancora per un po’ in Gemelli a sistemare le finanze e poi dal 7 Agosto  passerà nel segno del Cancro aumentando i contatti.

L’amore… L’ultima settimana del mese sarà la migliore per l’amore. Cercate di uscire, di cogliere belle emozioni, di sapervi mettere in gioco e di esprimervi con allegria. Quando c’è il denaro è tutto più facile! Vita sentimentale tranquilla quindi, anche se… tutto dipende da voi.

Il Sole in Leone fino al 22 promuoverà in ogni caso passione e vitalità.

GEMELLI 

Mese buono per il divertimento!

Venere uscirà dal segno il 7 passando nel vicino segno del Cancro: approfittate di questa prima settimana del mese per recuperare i rapporti un po’ con tutti e sistemare i rientri di denaro. Il pianeta della piccola fortuna, cambiando segno,  andrà a beneficiare l’aspetto economico.

Il periodo è buono per stare con gli amici, per prendervi una vacanza, e per fare tutto quello che possa provocare piacere.

Il Sole in Leone, positivo al segno, apre le porte ad una migliore comunicazione con le persone di famiglia, mentre Mercurio favorirà i nuovi incontri e gli scambi di qualsiasi tipo. I progetti saranno discussi e pianificati. 

Giove, Plutone e Saturno in Capricorno vi indurranno ad una profonda introspezione. Imprevisti e sorprese sono dietro l’angolo e dovrete sfruttare e gestire al meglio tutte le occasioni che potranno apportare dei cambiamenti.

L’amore… Venere e Marte in buon aspetto nella prima settimana di Agosto favoriranno le tue relazioni e i tuoi incontri.

Dopo, qualche battibecco è da mettere in conto, poiché avrete difficoltà ad adattarvi alle circostanze, ma non preoccupatevi: avrete comunque le giuste risorse per affascinare l’altra metà con le vostre parole dolci e seducenti.

CANCRO 

Marte in Ariete risveglia la vostra ambizione e avrete la forza di lavorare accanitamente ai progetti che vi interessano finché non li avrete realizzati. Non riuscirete ad essere molto pacifici coi superiori, tanto che sarebbe opportuno che lavoriate da soli in questo periodo. Le vostre energie avranno un impatto scontroso anche su chi potrebbe darvi una mano… Potrebbero nascere dei conflitti con i colleghi che si sentono minacciati dai vostri tentativi di scavalcarli. Cercate di mostrarvi più docili.

Il Sole apporterà beneficio al settore finanziario così da ritrovare anche maggiore serenità e tranquillità:  dal 21 in Vergine insieme a Mercurio avrete maggiore tranquillità ed una mente più chiara, pratica ed efficiente.

Urano propone nuove amicizie e una di queste potrebbe proporsi diversamente, mostrandovi di essere innamorata di voi.

Giove, Plutone e Saturno, continuano a proporre metamorfosi.

L’amore… Il cielo di agosto offre delle sfide necessarie alla vostra crescita: cercate di mettere d’accordo la mente con il cuore.

Con Venere che arriva nel vostro segno l’8, tutto cambierà in positivo riguardo all’amore. Occorre mettere stabilità in una storia che va avanti da tanto tempo.

Il desiderio di rinnovamento potrebbe anche fare bene ad entrambi. Lasciate emergere la vostra tenerezza.

LEONE 

Questo mese promette di essere dinamico e amichevole! Assapora il momento circondandoti di persone positive e non preoccuparti troppo del futuro!

Il Sole nel vostro segno porta ad una fase positiva in diversi settori della vostra vita. Dal 23 entrerà nella Vergine, e sarà l’occasione buona per  gestire al meglio le vostre finanze.

Mercurio intanto porta grande vivacità alle vostre idee! Nel lavoro arriveranno buone soluzioni, soprattutto grazie alla vivacità della vostra mente. Approfittate della grinta di Marte  per affrontare  uno spostamento, pianificare un breve viaggio,  sostenere qualcuno che si trova in difficoltà o pianificare un progetto. Questo è un mese che porta grandi energie e trasformazioni: Urano in Toro vi esorta a liberarvi di qualcosa che non ha più valore nella vostra vita.

Ciò che potete fare ora è usare ogni energia per ampliare le vostre vedute: cercate nuove esperienze che possano aprirvi a nuove realtà.

L’amore… È giunto il momento di mettere un punto in maniera più o meno decisa ad una relazione che stagnava da tempo, mentre Saturno consiglia di dare un senso a quei legami su cui vale la pena investire. Sfruttate l’aiuto di Mercurio nel segno per decidere cosa va eliminato e cosa salvato. Per ritrovare l’intesa occorre dedicare maggior tempo all’altro.

Venere in Gemelli vi offre scambi e dialoghi interessanti e stimolanti.

VERGINE 

Fino al 22, il Sole in Leone vi spingerà a pensare di più a voi stessi prendendovi una pausa da tutto ciò che vi circonda.

Mercurio, vostro pianeta guida vi sosterrà nel settore degli scambi e del dialogo. Sarete efficienti, chiari e diretti. 

Marte nel settore dei  cambiamenti inaspettati, produrrà delle crisi personali che produrranno una metamorfosi con il passaggio da una realtà all’altra. È inevitabile quindi che alcune situazioni della vita saranno soggette a trasformazione.

Lascerete andare alcune cose o persone e troverete il coraggio di cambiare un aspetto della vita che è diventato statico.

Urano in trigono al vostro Sole è un invito a seguire nuovi orizzonti, intraprendendo nuovi percorsi: viaggi, nuove esperienze, confronti.

Non è il momento giusto per chiedere prestiti.

L’amore… incontrerete una persona che avrà una grossa influenza sulla vostra vita. Non è da escludere la possibilità che questo incontro sia molto speciale o particolarmente passionale e che possa fare da input per sganciarvi da una relazione che non funziona più. In qualunque caso vi rimetterete in gioco assaporando quelle emozioni che non assaporavate da tempo.

Nel matrimonio o in una relazione stabile, possono nascere dei discussioni sull’amministrazione dei beni comuni.

BILANCIA 

Un mese un po’ faticoso questo di agosto con Marte in Ariete che vi fronteggia e che quadra il tris di pianeti in Capricorno. Il guerriero dello Zodiaco sta coinvolgendo soprattutto i nati di seconda e terza decade sfidandovi a testare la solidità di alcuni rapporti professionali. Per alcuni di voi, la sfida più grande sarà quella di prendere atto, a malincuore, che il rapporto storico con un collaboratore o socio non funziona più come un tempo. Per altri l’opposizione di Marte potrebbe dar luogo solamente a scontri con il partner.  Con  questo transito quindi c’è il rischio di conflitti, di dinamiche competitive soprattutto con chi vi è più vicino. Trovate difficile però piegarvi a compromessi necessari per mantenere un po’ di  collaborazione.

Giove, Saturno e Plutone portano tensioni in casa e in famiglia. 

Approfittate dell’appoggio di Mercurio, per risolvere vecchi rancori, chiarire qualcosa che non è mai andato giù, affrontare i problemi in genere. O anche, semplicemente, per staccare la spina e andare  in vacanza.

L’amore… È giunto il momento di esprimere le vostre lagnanze e ciò non potrà che rendere più limpida la relazione. Per troppo tempo siete scesi a compromessi e questo comportamento ha indebolito la vostra relazione.

Il Sole in Leone formerà un bellissimo aspetto con il vostro segno fino al 22  portando, dopo mesi complicati, nuove conoscenze che saranno fonte di gioia e spensieratezza.

SCORPIONE 

Questa estate sarà davvero all’insegna della vitalità grazie ad una grande energia infusa da Marte in Ariete.

Tutta questa forza dovrà essere gestita con attenzione per evitare conflitti o episodi divergenti di qualsiasi tipo. Potrete contare su una grande forza e vitalità. 

Urano in opposizione continua a spingervi verso la ricerca di maggiore libertà in tutti i sensi. Sarete anche un po’ più permalosi, con il rischio che, sentendovi sfidati o offesi,  possiate dire più di quanto non sia opportuno.

Lavorerete con profitto e con grande energia.

I tanti pianeti in Capricorno stimolano la vostra mente e la vostra autostima, e vi infondono grande capacità di riflessione e responsabilità.

Dal 23 potrete contare anche su una maggiore spensieratezza che renderà le vostre amicizie ancora più apprezzate.

I rapporti con fratelli, amici e vicini vanno revisionati.

L’amore… Venere in Cancro, oltre a favorire le occasioni d’incontro per i single, può creare le giuste condizioni per affrontare e risolvere questioni e problemi con il partner di sempre.

Non fatevi sopraffare da pensieri e parole poco costruttive.

C’è nell’aria grande passione e desiderio di novità, e i desideri si fanno più teneri e idealisti. 

Alcune amicizie romantiche e piacevoli potrebbero incoraggiare le vostre avances.

SAGITTARIO 

Mercurio favorevole, nel segno del Cancro  per tutto il mese,  promuoverà i vostri  scambi e le vostre relazioni: saranno soprattutto i rapporti in famiglia a migliorare notevolmente.

L’energia di Marte in Ariete invece sembra favorire una certa serenità mentale al vostro segno spingendovi a rimanere lontano da certe responsabilità.

È un cielo leggero questo di agosto, che contribuisce a darvi la forza di affrontare tutte le cose rimaste in sospeso nei mesi di luglio e giugno.

Riuscirete a seguire i vostri numerosi interessi, lavorare, pensare alla famiglia e persino a trovare il tempo per riflettere.

Il cielo tutto vi invita a lasciare andare certe idee ed opinioni, mettendo da parte l’egocentrismo. Questo è un mese ideale per partire, socializzare, affrancarsi da obblighi, doveri e scadenze.

Mercurio in Leone, vi offrirà l’opportunità di ritagliarvi una salutare parentesi di leggerezza: riuscirete ad esprimere le sue energie in modo giocoso e sportivo

L’amore… Forti  appetiti  nel settore amoroso vi porteranno a  darvi da fare per ottenere ciò che desiderate.

Venere in Gemelli di fronte al vostro segno indica una connessione speciale tra voi e gli altri. Ci saranno le condizioni migliori per portare avanti qualsiasi desiderio di unione.

Colpi di fulmine e attrazioni improvvise andranno a movimentare la vita non solo dei single ma anche di chi vive  un legame scolorito. 

Incontrerete persone particolari, originali e dagli orizzonti diversi dai vostri.

CAPRICORNO 

Soggetti alla pressione degli altri,  sarà necessario trovare un equilibrio tra voi e coloro che vi circondano. Siete costretti a subordinare il desiderio di divertimento a quello delle necessità quotidiane. Ci saranno difficoltà da gestire, ma saranno lievi e, come sempre, saprete coordinare la situazione con saggezza, ricordando però che spesso i problemi  nascono quando gli accordi taciti non sono chiari, soprattutto nel lavoro e nella professione.

Intanto Giove, Saturno e Plutone impongono trasformazioni incontrastabili trasformandovi sotto diversi aspetti e Urano in Toro stimola ai cambiamenti. Questa condizione astrologica risveglia in voi  quella dose di singolarità creativa che spesso reprimete.

Direi che è un mese abbastanza intricato. Cercate di capire cosa volete veramente, senza lasciarvi  condizionare troppo dalle variabili del periodo o dalle aspettative che gli altri possono nutrire nei vostri  confronti.

L’amore… Cercate di mostrarvi un po’ più aperti, pronti ad ascoltare l’altro. Non sempre le difficoltà vengono per nuocere: a volte ci aiutano a crescere facendoci capire meglio le situazioni.

Urano in Toro stimola il vostro lato sentimentale creando eventi a sorpresa e, anche se Marte e Venere non sono particolarmente favorevoli, i colpi di fulmine potrebbero cambiare la vostra esistenza. 

È estate, lasciatevi andare!

ACQUARIO 

Agosto è un mese in cui torna la voglia di fare, di novità, di far crescere idee e progetti, e sarà davvero difficile contenere il tutto.

Poi c’è anche la Luna Piena nel segno il 3 Agosto! Bisogno di libertà alle stelle! Avrete voglia di scrollarvi di dosso tutte le zavorre per alleggerirvi da tutte quelle situazioni che vi hanno recentemente appesantito. Attenzione però a non alzare troppo la voce, altrimenti potrebbero verificarsi scontri con le persone che non condividono il vostro pensiero. Un confronto moderato porterà migliori risultati. A volte vi mettete sulla difensiva, difendendo posizioni che non hanno bisogno di essere difese.

Avete idee da vendere: sapendo esporle otterrete i giusti riconoscimenti.

Alcune questioni finanziarie non devono essere sottovalutate, anzi devono essere inquadrate alla luce dei progetti che vorreste portare avanti. 

Urano in Toro indica che in famiglia potrebbe esserci un clima agitato. Trasferimento?

State considerando questa possibilità da diverso tempo e non è escluso che… possiate fare un biglietto senza ritorno lontano da tutti.

L’amore… Marte e Venere regalano soddisfazioni in campo sentimentale soprattutto  in viaggio, dove potrete fare incontri interessanti.

Giove e Saturno entreranno nel vostro segno a dicembre e allora cambieranno definitivamente molte cose, ma intanto preparatevi e godetevi la vita.

Il vostro approccio abbastanza socievole, vi predispone ad amare e lasciarvi amare, quindi non resterete soli! Siate gioiosi.

PESCI

Giove, vi porta ad orientarvi verso progetti e aspirazioni da condividere con i vostri amici e conoscenti, mentre Saturno e Plutone tendono a ridimensionare questi ultimi facendone rimanere pochi ma buoni e fidati. D’altronde, sarà molto difficile mantenere quei rapporti che non riescono ad adeguarsi alla trasformazione della vostra esistenza.

Avrete la tendenza ad identificarvi con ciò che possedete e a cui date molta importanza. Il lato positivo è che siete disposti  ad usare ciò che possedete per compiere un lavoro e realizzare un compito.

Ma con Saturno e Plutone di mezzo, è possibile una qualche forma di insoddisfazione: non lasciatevi sopraffare!

Nel lavoro non esitate a negoziare abilmente le vostre richieste: siate convincenti e non mancheranno  gli argomenti per dimostrare il valore delle vostre necessità. Voi sapete come mostrare le vostre qualità e provare efficacemente di essere la persona giusta in ogni situazione.

L’amore… L’amore arriva sempre quando meno ce lo aspettiamo! Avete bisogno di recuperare voi stessi, ma Cupido  vuole ancora che l’altro occupi  un posto speciale nel vostro cuore. Come dire… chi non cerca trova!

Nelle coppie tradizionali la comunicazione è fluida e questo è il mese ideale per prendere in considerazione progetti seri. Venere vi rende sensibili, e questo atteggiamento rimuove prontamente le piccole nuvolette  di passaggio.   

Stelline fortunose a tutti!

Simonne Strivet

 

Sono a disposizione per un consulto privato all’indirizzo simonnestrivet@hotmail.it

Normalmente il costo è di 70€ ma, per voi che seguite Amiche di Fuso, offro una consulenza personalizzata al prezzo speciale di 40€. Tema di nascita, previsioni, astrocartografia.

Da anni mi occupo proprio di ASTROCARTOGRAFIA, un ramo dell’astrologia che ha lo scopo di suggerire in quali luoghi nel mondo i nostri pianeti di nascita possono diventare dominanti pur non essendosi espressi nel luogo in cui siamo nati o in cui viviamo.

Ho pensato di fare cosa gradita considerando che sempre più persone decidono di cercare lavoro all’estero o spostare la loro attività in un luogo che offra maggiori possibilità di sviluppo.

A seconda del settore che si vuole potenziare  si possono scegliere luoghi più propizi per intraprendere un’attività, per crescere meglio i propri figli, per pubblicare scritti, per fare investimenti immobiliari, per ricevere cure migliori, per trovare l’amore …

Conoscere dove nel mondo possiamo avere più chanches, potrebbe essere di grande aiuto in un momento come questo.

Loading...

Author

Simonne Strivet

Simonne Strivet

Sono nata in Belgio, ma ora vivo in Italia. Ho iniziato gli studi di Astrologia molto tempo fa e non ho mai smesso di farlo. Oggi lavoro per giornali, riviste, circoli culturali e la radio dove conduco programmi a tema astrologico. Attualmente mi occupo di una branca dell’astrologia che si chiama Astrocartografia e studia le relazioni che esistono tra il nostro tema natale e la geografia. In pratica il luogo terrestre dove le nostre energie possono esprimersi al meglio nei campi che più ci interessano. Nel caso desideriate una astrocarta completa potete scrivermi al seguente indirizzo: simonnestrivet@hotmail.it

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

/* ]]> */