Oroscopo

L’oroscopo di novembre 2020

oroscopo di novembre 2020
Simonne Strivet
Written by Simonne Strivet

Sono arrivati i primi freddi e sono arrivati di nuovo i tremendi contagi del Covid 19. Ma Giove sarà in congiunzione con Saturno durante la terza settimana di dicembre e spero proprio che questo aspetto metta fine a questa pandemia.

Nell’attesa cerchiamo di rispettare il più possibile le regole godendoci i pettegolezzi che ci regala Mercurio dal segno dello Scorpione, come ad esempio la scoperta del conto di Trump nella Banca Cinese!

Siate attenti in questo mese alle cose che vi circondano, a quelle che accadono o che vorreste che accadessero. Alcuni di voi dovranno prendere decisioni importanti e i pianeti retrogradi nel recente passato hanno aiutato a fare chiarezza. Ora che Mercurio, Marte e Nettuno sono tornati diretti, l’andamento delle cose sarà movimentatissimo.

È tempo di decidere con pazienza, ottimismo ed entusiasmo le cose da realizzare, anche se il lockdown  potrebbe frenare le nostre iniziative.

ARIETE

Quanti cambiamenti avete dovuto affrontare negli ultimi tempi!

La situazione lavorativa è stata un po’ faticosa, ma siete arrivati alle ultime battute di questo anno così tremendo, difficile e importante, con ferma decisione anche in termini di consapevolezze personali.

Godetevi i colori dell’autunno che creano panorami meravigliosi che sembrano luoghi senza tempo.

Tra breve arriverà una fase in cui la ricostruzione porterà i suoi frutti. Qualcuno potrebbe aver dato le dimissioni non sentendosi più a proprio agio nel lavoro che stava svolgendo: non è un male: certi rapporti andavano tagliati.

L’amore… Il cielo non è completamente sereno anche se tinto di rosso, giallo e arancione. Colpa di quel Marte impiccione che scava e scava per trovare il pelo nell’uovo. I pianeti vi hanno resi più affascinanti ed ora ci sono presenze fatate intorno a voi che vi affascinano e distraggono. Le stelle però  raccomandano di non fidarvi ciecamente dei nuovi arrivi.

TORO

Nel lavoro ci sono incomprensioni e non è da escludere qualche tiro mancino. Marte in Ariete vi colpisce alle spalle, ma la vostra pazienza vi sarà molto utile durante la tempesta per cercare di individuare il nemico. Tutto intorno a voi sembra agitarsi, ma presto tornerà il sereno e la vostra resistenza sarà premiata. Chi lavora in proprio dovrà giocare bene le sue ultime carte poiché Giove uscirà presto dal segno amico del Capricorno.

Se avete ricevuto proposte da lontano ricordatevi di accettare senza ripensamenti: ora che i pianeti hanno ripreso il moto diretto non si saranno seconde opportunità.

L’amore… Dopo le solite gelosie e qualche tentennamento torna la complicità sopra e sotto le lenzuola. L’Amore vi riserva sorprese e colpi di scena: cambiamenti di vita, convivenze, passaggio della cicogna. Il trigono di Giove, Saturno e Plutone è stato fortissimo e ha portato anche qualche “rinnovamento” che vi ha aiutato a migliorare. Ora Venere vi farà notare il sorriso di un collega se lavorate in ufficio o di un dipendente se siete imprenditori.

GEMELLI

La vita sembra aver ripreso il suo andamento “normale” con Venere e Mercurio in Bilancia, che vi rendono molto più socievoli e rilassati nei rapporti personali.

Dal 4 novembre, il messaggero degli dei si rimetterà in moto diretto ma sarà dall’11 che inizierà a favorire le questioni lavorative, e così potrete inviare curriculum, proporvi, rinnovare l’ambiente e i prodotti che producete. Insomma, novembre richiede coraggio e tanta voglia di rimettersi in gioco.

Molti di voi si sono liberati da situazioni difficili anche se hanno dovuto farlo in maniera diversa dal solito.

Attenti alle valutazioni e considerazioni personali. 

L’amore… Pensavo che un corso di ballo potrebbe unire la coppia, ma dimenticavo che le palestre saranno chiuse. Per ritrovare un certo affiatamento suggerirei allora di iscrivervi a corsi on line di danza, di lingue, e di qualsiasi cosa vi faccia muovere e pensare. Momenti buoni per chiarire col  partner cosa vorreste.

CANCRO

Una certa tensione vi accompagnerà per tutto il mese di novembre. Il cielo intero è in subbuglio e crea stimoli a cui non siete molto abituati. Le gratificazioni e gli apprezzamenti si sa migliorano l’umore, però non siete sicuri di quello che state facendo. Vi state chiedendo se vi piace il vostro lavoro e se la vostra occupazione rispecchia la vostra inclinazione. Questa stagione rappresenta l’ultima raccolta dei frutti della terra, i colori caldi, una vena di malinconia e le luci tiepide e astratte che si susseguono in cielo.

È  richiesta molta attenzione e un attento ragionamento. La domanda che vi ripetete è sempre la stessa: “Quale sarà la soluzione migliore?”  Parlatene con le persone di famiglia che vi conoscono a fondo e vi sapranno consigliare.

L’amore… Avete paura di essere un peso per il vostro partner. Forse è solo questione di insicurezza e mancanza di autostima! Giove e Saturno offrono ancora possibilità di consolidamento: approfittatene prima che escano dal segno amico del Capricorno.

I single incalliti potrebbero cadere in trappola.

LEONE

L’autunno è ormai diventato il simbolo della conclusione di quell’esplosione di vita estiva che tanto vi affascina.

Il periodo sarà comunque buono per il lavoro con ottime soddisfazioni e numerosi apprezzamenti. Si apre così un momento favorevole che vi vedrà protagonisti per via delle vostre competenze.

Anche se siete affaticati per via di Mercurio che ha creato un po’ di malcontento in famiglia, ora siete più sereni per via dei chiarimenti e dei confronti in famiglia e coi figli: un processo per alcuni versi utile, ma anche stancante.

Chi  è alla ricerca del primo lavoro avrà l’aiuto delle stelle, ma dovrà concentrarsi su una cosa alla volta per non rischiare di rimanere a mani vuote.

L’amore… Molte cose verranno alla luce, ma regnerà sovrana la tranquillità nelle coppie stabili, anche se dedicherete più tempo al lavoro che al partner.

Per i single ancora alla ricerca della propria metà ci sarà da aspettare la fine di novembre: pazientare è la parola d’ordine! Guardatevi intorno: qualcuno vi ama e ve lo dirà presto.

VERGINE

Avete ancora i favori di Giove per tutto il mese: cercate quindi di affrettare gli investimenti, di perfezionare il vostro lavoro con corsi di aggiornamento, di rendervi più professionali con seminari che arricchiscano le vostre conoscenze. Le occasioni vanno colte al volo!

È ora di buttarvi il passato alle spalle e di ricominciare a vivere in modo pieno e appagante. Ci sono tante novità in arrivo ed ecco perché dovete vivere la vita con più leggerezza senza dover pensare di avere tutto sotto controllo.

Dovete avere più fiducia nel vostro potere personale, nelle vostre risorse e, perché no, anche nell’Alto.

Circondatevi di persone che vi sappiano aiutare nelle grandi decisioni: nel 2021 saranno tante le responsabilità che dovrete assumervi.

L’amore… Forse sarà stata colpa di Nettuno che si opponeva alla vostra Venere, ma non siete riusciti a provare belle sensazioni negli ultimi periodi. C’è ancora nel vostro cuore un amore che non passa, ma siete sicuri che valga la pena rimpiangere una storia finita?

Incontri appassionati invece per i single.

BILANCIA

Il rincorrersi del  rosso, giallo e arancione crea panorami meravigliosi che attenuano le insidie di Marte. Il guerriero dello zodiaco riprenderà il moto diretto dal 14 e, anche se sarà comunque opposto, si presterà a sciogliere una serie di incertezze, tentennamenti, esitazioni, e blocchi emotivi.

Qualcosa sta migliorando nel campo lavorativo: non sarà il massimo, ma siete sulla buona strada. Date più valore alle cose che fate e avrete  successo.

Piano piano tornerà la voglia di fare, di riprendere in mano le redini della vostra vita, di osare, di credere  in voi stessi  senza farvi  più trasportare dagli eventi e dalle decisioni altrui.

Novembre sarà un mese del tutto particolare. A confermarlo ci sono persino Venere e Mercurio nel segno, che stimolano il desiderio di riprovare, di rimettervi in gioco, di ravvivare i rapporti. 

L’amore… Dovreste dedicare più tempo alla vostra persona invece di pensare sempre prima al partner! La vostra dedizione è rispettabilissima ma se vi presentate a lui spettinate e sempre in tuta state pur certe che non riuscirete a stimolare i suoi desideri.

SCORPIONE

Forse le cose non stanno andando come vorreste, ma non tutti i mali vengono per nuocere. Novembre è un mese speciale, e non solo perché il Sole si trova nel vostro segno  e i colori dell’autunno hanno invaso i parchi e i giardini scaldandoli, ma perché Mercurio rientrerà nel vostro segno e dal 21 ci sarà  anche Venere. Entrambi vi aiuteranno ad ottenere buoni  risultati nel campo del lavoro.

Affrettatevi a concludere i vostri affari prima che Giove esca del tutto dal Capricorno e, se nella vostra azienda c’è qualcuno di troppo, non fatevi scrupoli a licenziarlo.

L’amore… I motivi per festeggiare saranno tanti con Venere che vi rende affascinanti e pieni di brio. Tra questi c’è anche un dialogo conveniente e un amore ricco di una luce diversa. In genere è difficile descrivere ciò che si prova sentimentalmente e, in più, voi provate sempre difficoltà ad esprimervi, ma con Mercurio e Venere nel segno diventerete poeti provetti.

Se siete single… lo rimarrete fino a Natale!

SAGITTARIO

Quello  autunnale è un momento dell’anno davvero affascinante e, a questa sua aura particolare, non saprete rimanere indifferenti. Concentratevi quindi sui suoi colori, concedendovi almeno un giorno di relax a settimana tutto per voi. Gli impegni sono tanti, come pure  gli imprevisti, ma avete bisogno di recuperare le energie  dopo aver assolto a tutte le cose inconsuete, straordinarie, interessanti e perfino  provocatorie che la vita vi ha proposto negli ultimi tempi. I progetti sono da mettere in moto entro la fine dell’anno.

Nel prossimo mese Giove in Acquario inizierà a portare successo negli studi ai più giovani con effetti importantissimi.

Problemi idraulici in casa.

L’amore… Grazie al sostegno di Venere ritorna la voglia di sognare mentre un po’ più difficile sarà mettere nero su bianco. Marte resterà in Ariete, nel vostro quinto settore, quello dell’amore, per tutto il mese di novembre e anche dicembre, accomodando la vostra vita sentimentale dal 14 in poi quando riprenderà il moto diretto. Se siete già  in coppia ritroverete il giusto equilibrio mentre se siete single… dovreste uscire per dare spazio a situazioni un po’ bizzarre.

CAPRICORNO

Un buon periodo per il lavoro con gratificazioni in crescendo. Forse riuscirete ad arrotondare lo stipendio con qualche lavoretto extra. Il suggerimento delle stelle è quello di osare ancora di più visto che Giove sarà ancora per un po’ nel vostro segno. 

Se vi  trovate  alle prese con problemi di lavoro cercate di  mantenere la calma, perché c’è il rischio di vivere con troppa ansia una serie di problematiche che invece sono assolutamente risolvibili.

Sarà per colpa dei colori dell’autunno che vi colpiscono totalmente, ma Novembre è un mese che  vi vede risalire la china a grande velocità.

L’amore… Volete o no aprire la porta del vostro cuore per far entrare definitivamente qualcuno con cui dividere il resto della vita? L’amore deve avere la forza di attingere la certezza in se stesso. Allora non sarà trascinato, ma trascinerà. Il percorso è lungo, ma ci riuscirete. Se siete single vi accorgerete che una persona che lavora con voi non vi toglie gli occhi di dosso.

ACQUARIO

Con Venere e Mercurio che vi sostengono con un bel trigono dal segno della Bilancia, novembre comincia con una marcia in più. I due pianeti contribuiranno a rendere più facili e immediate le tue relazioni e l’intesa con il prossimo. È un periodo di fermento e proposte, di appoggi, di maggiore fortuna, di buone possibilità. Grazie a una maggiore centratura e chiarezza di pensiero riuscirai a trovare possibili soluzioni su come affrontare alcune dinamiche che non sapevi come gestire fino a poco tempo fa. Una buona partenza, dunque, accompagnata dai pianeti.

A breve (dicembre) vedrete i fuochi d’artificio per l’ingresso di Giove nel vostro segno, ma intanto cercate di ultimare i preparativi per accogliere il pianeta nel migliore dei modi. Siate un po’ più diplomatici e tolleranti specialmente con fratelli e sorelle, senza dare tutta la colpa al capriccioso Marte in terza!

Un po’ di volontariato vi aiuterebbe a scaricare le manie che state ingigantendo.

L’amore… Gli sbalzi d’umore incidono anche nella coppia. Ponete rimedio con una cenetta romantica agli screzi che “saprete commettere”! e ricordate che l’amore non è solo guardarsi negli occhi, ma guardare nella stessa direzione.

Per i single storie fuggevoli.

PESCI

Novembre favoloso, con tante stelle a favore, a partire da Mercurio che il 10 rientrerà in Scorpione, favorendovi sia in campo affettivo che lavorativo. Il pianeta formerà un incoraggiante sestile con Giove, Saturno e Plutone ancora in Capricorno e un trigono con Nettuno, aumentando la creatività, l’inventiva e l’espressione personale.

Ci saranno anche piccoli colpi di fortuna e buone occasioni per mettervi in mostra: arriveranno quindi i giusti apprezzamenti e saprete dimostrare a tutti il vostro vero valore.

Un tantino insofferenti nell’ambiente lavorativo di sempre, ma la situazione sarà differente se invece avete un lavoro iniziato da poco.

Viaggi, espansioni, ampliamento…

L’amore… Alti e bassi nei rapporti di coppia dovuti forse alla costante presenza del partner. Troppo nostalgici, vorreste stare un po’ da soli per sognare ad occhi aperti: avvertite il partner affinché vi comprenda pazientemente. 

Innamoratevi della persona, non del mito che da soli vi siete creati. Dei gesti, della presenza, delle manifestazioni d’amore, non di ciò che il vostro desiderio vorrebbe. Innamoratevi di qualcuno che esiste per davvero, anche al di fuori della vostra mente rapita. 

I single preferiranno gli amici a nuove storie.

Stelline fortunose

Simonne Strivet

 

Sono a disposizione per un consulto privato all’indirizzo simonnestrivet@hotmail.it

Normalmente il costo è di 70 € per ogni analisi, ma per voi che seguite Amiche di Fuso offro Tema di nascita, Previsioni, Astrocartografia al costo di 40 euro ciascuno.

Da anni mi occupo proprio di ASTROCARTOGRAFIA, un ramo dell’astrologia che ha lo scopo di suggerire in quali luoghi nel mondo i nostri pianeti di nascita possono diventare dominanti pur non essendosi espressi nel luogo in cui siamo nati o in cui viviamo.

Ho pensato di fare cosa gradita considerando che sempre più persone decidono di cercare lavoro all’estero o spostare la loro attività in un luogo che offra maggiori possibilità di sviluppo.

A seconda del settore che si vuole potenziare  si possono scegliere luoghi più propizi per intraprendere un’attività, per crescere meglio i propri figli, per pubblicare scritti, per fare investimenti immobiliari, per ricevere cure migliori, per trovare l’amore …

Conoscere dove nel mondo possiamo avere più chanches, potrebbe essere di grande aiuto in un momento come questo.

 

Loading...

Author

Simonne Strivet

Simonne Strivet

Sono nata in Belgio, ma ora vivo in Italia. Ho iniziato gli studi di Astrologia molto tempo fa e non ho mai smesso di farlo. Oggi lavoro per giornali, riviste, circoli culturali e la radio dove conduco programmi a tema astrologico. Attualmente mi occupo di una branca dell’astrologia che si chiama Astrocartografia e studia le relazioni che esistono tra il nostro tema natale e la geografia. In pratica il luogo terrestre dove le nostre energie possono esprimersi al meglio nei campi che più ci interessano. Nel caso desideriate una astrocarta completa potete scrivermi al seguente indirizzo: simonnestrivet@hotmail.it

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

/* ]]> */