Oroscopo

Oroscopo di giugno 2021

oroscopo di giugno 2021
Written by Simonne Strivet

È un po’ ingarbugliato il mese di giugno con le retrogradazioni di Mercurio, Saturno e Plutone.

Come già detto tante volte le retrogradazioni aiutano a rivedere, e spesso a correggere, le scelte fatte in precedenza. Sarebbe bello se le persone che occupano i piani alti rivedessero saggiamente certe iniziative per favorire il popolo tutto.

Intanto, noi poveri mortali, confidiamo nel caro Giove in Pesci che dovrebbe sostenere e appoggiare una fase di apertura, spronando proposte di riunione e di aiuto un po’ per tutta l’umanità ma, per il momento, sembra mancare l’intesa. Questo non vuol dire che non accadrà, ma che bisogna attendere.

L’anello di sosta di Mercurio porterà come d’abitudine problemi e rallentamenti nei settori della viabilità della comunicazione dei trasporti e del commercio: attenti quindi a tutte le situazioni che coinvolgono il denaro, poiché il messaggero degli dei sarà in quadratura a Nettuno e sappiamo già che il dio del mare è specialista di imbrogli, garbugli e gineprai. Non appena Mercurio tornerà in trigono con Saturno ci sarà più serietà e  le cose andranno meglio.

A chi deve superare la prova costume voglio ricordare che le diete si iniziano con la Luna calante.

ARIETE

Non avrete tempo per distrarvi  e questo sarà un bene per incanalare Marte che vi strizza l’occhio dalla quinta casa. State aspettando con ansia di poter raccogliere i frutti di quanto avete seminato e questo periodo sta arrivando prontamente. Sarete più energici e produttivi.

I rapporti in famiglia sono un po’ capricciosi.  Di chiunque sia la colpa, tenete conto che molte discussioni potrebbero nascere per futili e inspiegabili motivi.

Una rabbia in parte nascosta e controllata rischia di creare un accumulo di dissensi, soprattutto nella prima settimana di Giugno. Poi lentamente la situazione migliora. Marte torna amico dall’11 riportando energia vitale, sicurezza, dinamismo, coraggio  e velocità.

Mercurio, pur rimanendo positivo, compirà il suo moto retrogrado, sussurrando di riflettere e rallentare il ritmo, senza rimandare o annullare le decisioni prese, ma ottimizzando e pianificando le priorità.

L’amore… Approfittate di questo bel Mercurio che dal terzo campo suggerisce parole intriganti, favorisce spostamenti,  incoraggia contatti e tutto ciò che può avere un nuovo inizio.

Venere stuzzica la gelosia e fa riemergere risentimenti che sembravano sepolti, ma per fortuna Mercurio vi aiuterà a trovare le  parole giuste per recuperare il calore e creare situazioni intriganti sotto le lenzuola. Non dimentichiamo che Marte in Leone è giocherellone.

TORO 

Il cielo del mese offre recuperi e risorse interessanti: Venere, il vostro pianeta guida, entrerà in Cancro il 2 giugno restando a voi favorevole fino al 27.

Dall’11 però Marte si porterà in posizione dissonante coinvolgendovi in situazioni delicate in cui si riacutizza l’inquietudine e l’insofferenza. Dovreste prevenire eventuali conflitti sfruttando le giornate migliori e più positive, come per esempio il 2, 6, 11 e 12 ed evitando discussioni il 14 e il 15. Sul lavoro è possibile gettare le basi per sviluppi futuri e fare passi avanti fra idee, accordi e trattative.

Avrete l’aiuto di persone care e importanti. Farete conoscenze nuove e stimolanti che confidenzialmente vi daranno consigli pratici e solidi, ma per voi resta sempre difficile adattarvi ai cambiamenti!

Semmai ci dovessero essere questioni da risolvere in famiglia non rimandate!  I malintesi accumulati diventano rancori: meglio affrontare subito le questioni con chiarezza.

L’amore… Con l’aiuto di Venere migliorano i rapporti: sarete più disponibili, pronti ad ascoltare il partner e a ritrovare una intensa complicità. Dal 10 al 18 le giornate migliori per l’intimità e per ritrovare insieme quelle cose che arricchiscono il vostro rapporto.

Avete imparato molte lezioni nei mesi passati, ed ora è il momento di mettere in pratica gli insegnamenti. Non lasciatevi prendere dall’istinto o da emozioni negative che rovinerebbero il momento. L’estate è vicina e la spensieratezza anche.

GEMELLI 

Il 10 giugno ci sarà la Luna Nuova nel segno, pronta per dare inizio a mille novità!

Mercurio intanto formerà l’anello di sosta con la sua retrogradazione incominciata già il mese scorso e tornerà diretto il 23, abbandonando il vostro segno solo l’11 Luglio. Il suo appoggio rende questo mese davvero interessante anche se dovrete moderare la sua brillantezza utilizzando approcci razionali e rassicuranti. Ricordate che Mercurio è il messaggero degli dei e può favorire ogni tipo di comunicazione. Anche se in questo periodo può sembrare troppo riflessivo e introverso.

Ascoltate la vostra voce interiore anche se sembra suggerire valutazioni scomode. 

Marte sarà nel segno amico del Leone dall’11 aiutandovi a raggiungere maggior consapevolezza amplificando il desiderio di appagamento e di realizzazione: la voglia di rivalsa potrebbe rendervi un po’ spavaldi, mentre sarebbe cosa utile mantenere cautela.

C’è qualche ramo secco da potare e qualche pianta da mettere in evidenza.

Qualche momento di confusione potrà esserci solo tra il 16 e il 17,  ma sappiate che luglio sarà migliore.

L’amore… Il  rapporto amoroso è rinforzato dal dialogo costruttivo, dalla condivisione e dal confronto simpatico della vostra vita insieme. Chiarite i malintesi ora che Mercurio è nel vostro segno. Ci saranno scelte da modificare: torna un vecchio amore o un amore vecchio… nel senso che vecchio sta per più grande di età, e dovrete decide se prendere o lasciare.

CANCRO 

Lo scontro di Marte con Plutone, nella prima settimana di giugno, può indicare conflitti con chiunque ma ne saprete venir fuori senza conseguenze.

L’opposizione di Plutone interessa ormai solo la terza decade, ma possiamo dire anche che il pianeta ha perso un po’ della sua forza. Rimane la sua parte competitiva che vi fa sentire poco compresi e ostacolati anche se non ci sono motivi validi per giustificare la vostra apprensione. Giove è un valido sostegno per buona parte del mese e vi permetterà di esprimervi in modo disciplinato, profondo, sereno  e  ottimista. Se la monotonia vi stanca, potreste fare qualcos’altro! I vostri dubbi in merito al tuo lavoro si rivelano poco reali: se non vi piace ciò che fate potete smettere in qualsiasi momento e iniziare qualcosa di nuovo. Perché non lo fate? Per pigrizia?  Ritagliatevi  un momento per pensare nel silenzio e meditare su quello che volete e quello che non volete.

L’amore… Bello questo mese di giugno, che si apre con l’arrivo di Venere nel vostro segno. Un transito positivo per il rapporto amoroso e per tutte le relazioni affettive. Aumentano le conoscenze, gli apprezzamenti e il fascino personale: tutto intorno a voi è più tranquillo e colorato. L’amore irradia di gioia i vostri cuori anche quando piove.

LEONE

Come direbbe un astrologo di grido, 5 stelle al Leone con il sostegno di Mercurio e di Marte che arriverà nel segno a partire dall’11 del mese: recuperi, rilanci, riordino mentale e organizzativo per poi prendere il direttissimo! Un cielo abbastanza sereno e vivace per giornate appaganti, stimolanti e toniche. Certo Saturno e Urano continuano a scontrarsi, spingendovi a cercare  cambiamenti che poi rimandate poiché li temete, ma tra alti e bassi verranno fuori fasi chiare e vincenti. La retrogradazione di Mercurio vi aiuterà a ragionare, a riflettere e a rivedere le vostre decisioni sfruttando bene la mente e Marte vi renderà più determinati. Quindi niente paura perché la comprensione di ciò che volete realizzare deve ancora giungere a maturazione. È probabile che abbiate messo troppa carne al fuoco: dovrete ottimizzare le risorse chiedendo collaborazione poiché è proprio dalle diverse competenze che trarrete vantaggi.

L’amore… Sarà il dialogo connivente, sincero e leale a rafforzare la vostra unione. Cercate di godere di ogni momento libero insieme al partner  in attesa di una estate più soddisfacente. Questo mese non mancherà la passione!

Ottimo periodo per i single: forse un vecchio amore tornerà a brillare ma voi vi chiederete se vale la pena ricominciare o affrontare cambi di rotta.

VERGINE

Mercurio che dovrebbe essere vostro alleato si dimostra dispettoso questo mese poiché in dissonanza dal decimo campo in Gemelli nel quale forma anche l’anello di sosta. 

Giove inoltre inizia la sua opposizione dal segno dei Pesci coinvolgendovi tutti in un cambiamento di umore e malcontento poiché le cose non andranno proprio come vorreste.

Marte cerca invece di sostenervi nei progetti e nelle collaborazioni lavorative: le idee che avete programmato per il vostro futuro vanno difese perché sono valide; forse vanno migliorate per renderle più  realizzabili quindi aggiustate il tiro!

Con la Luna Nuova del 10 Giugno alcuni studenti potrebbero avere ripensamenti sulle facoltà scelte e sulle mete da raggiungere; questo vale anche per chi frequenta le scuole superiori. Questo processo richiederà molta attenzione.

L’amore…  Con il passaggio di Venere in Cancro dal 2 giugno è possibile recuperare tenerezza e complicità anche se il dialogo non sarà del tutto confidenziale. Non sperate quindi di chiarire, spiegare o di essere ascoltati, ma datevi da fare sotto le lenzuola anche se sarà impegnativo. Per i single… evitate storie complicate con partner non liberi.

Ascoltate i consigli degli amici di vecchia data.

BILANCIA

Una mente lucida e obiettiva andrà a compensare con i giusti stimoli la vostra indecisione evitando comportamenti sconvenienti. Sono i favori di Mercurio che vi strizza l’occhio dal segno amico dei Gemelli fino all’11 luglio

Ci sarà anche la Luna Nuova in quel segno, a regalarvi nuova linfa e tanta voglia di viaggiare e di conoscere gente di altri paesi, cosa che dopo tante restrizioni vi aiuterà a tornare produttivi. Per tutti sarà utile cambiare qualcosa. Dopo il 23 il vostro operato tornerà ad essere efficace. Marte, oltre a essere in trigono al vostro  Sole, formerà un trigono con Giove, a indicare che molte delle iniziative che avete in mente  andranno a buon fine, sia per una serie di circostanze fortunate, sia per l’aiuto di persone anziane e sagge e sia anche per la dialettica originale e convincente di cui sarete in possesso.

C’è bisogno di maggiore concentrazione e di meno pensieri volanti che non fanno altro che distrarvi da quello che siete impegnati a fare.

L’amore… Venere dal 2 giugno entra in dissonanza dal segno del Cancro. Il vostro bisogno di essere amati non sarà sempre appagato: l’alternativa potrebbe essere l’accomodamento, la flessibilità e la dolcezza per superare screzi, incomprensioni e polemiche. Parlare delle cose del passato non aiuta.

Cercate di capire come potete migliorare ancora di più un rapporto.

SCORPIONE 

Marte vi sosterrà fino all’ 11 giugno incoraggiando un approccio più speranzoso e  ottimista nei confronti della vita. Torna la voglia di viaggiare, di ampliare il cerchio delle amicizie… Dopo quella data inizierà la quadratura e non tutto andrà come vorreste.

Ma non dimenticate che Giove dal segno dei Pesci vi dona una connotazione energica e superba come una virata di timone a garantire il raggiungimento dei risultati con piena forza di volontà. Attenti però agli eccessi di sicurezza mantenendo un approccio attento e obiettivo.

I tempi di azione devono essere concentrati nelle prime settimane di Giugno: concretezza e creatività saranno il mix vincente per concludere  quello che bolle in pentola o di impostare nuovi progetti.

Si tornerà a viaggiare e a spostarsi per avere nuove opportunità lavorative, per valutare nuove proposte o semplicemente per diletto. È necessario trovare nuove idee per offrire il proprio operato a questo mondo che ormai è diventato diverso.

L’amore… Prima ci sarà l’aiuto di Marte poi quello di Venere per riportare calore nel rapporto di coppia. L’unione e la complicità migliorerà il tono della vita rendendovi espansivi e cordiali. L’eclissi del 10 giugno fa presagire dei movimenti importanti, il che non significa necessariamente cambiare partner, ma apportare nuove modalità in un rapporto intimo. Dialogate in modo diverso, imparando a parlare dei vostri  desideri e dei vostri bisogni senza paura.

Per i single… Incontri importanti, utili  e preziosi!

SAGITTARIO

 La Luna Nuova del 10 Giugno porterà novità nel settore associativo proponendo nuove collaborazioni probabilmente molto redditizie che però non si concretizzeranno proprio subito a causa della retrogradazione di Mercurio. Il pianeta resterà in opposizione fino all’ 11 luglio e fino a quella data avrete ripensamenti, dubbi e incertezze. Cercate di capire cosa non va e perché non va! A volte non serve insistere ma aspettare. Il pianeta offre energia a intermittenza creando situazioni di alti e bassi che potrebbero offuscare la mente.

Rivedere le cose con un atteggiamento paziente e consapevole dell’ostilità celeste sarà di grande aiuto. Preparatevi dunque per i mesi a venire perché fra breve avrete un gran da fare con Giove che tornerà ad essere vostro alleato. Chi è in attesa di una risposta o ha per le mani un nuovo progetto lavorativo, dovrà aspettare la fine del mese per vedere la riapertura di un dialogo costruttivo.

L’amore… Inizio del mese  ottimo per recuperare certe situazioni che si erano ingarbugliate anche se qualche incomprensione resta. Siate disponibili all’ascolto, aperti al dialogo e alla confidenza.  Dopo il 23 ci sarà maggior comprensione, ma potrebbe essere utile rimandare decisioni importanti al mese prossimo, quando idee e intenzioni saranno più chiare.

CAPRICORNO

I pianeti lenti sono dalla vostra parte e sono molto forti per cui potrete usufruire di consigli e appoggi esterni preziosi. 

Marte prosegue la sua opposizione fino all’11 Giugno: un periodo complesso in cui vi sentirete un po’ nervosi e scontenti senza sapere bene perché.  

Se certi rapporti lavorativi vi rendono nervosi, non vi appagano e non vi soddisfano, forse è dovuto alla vostra rigidità e al voler pretendere troppo dagli altri: non tutti hanno la vostra forza né la vostra elasticità mentale… siate più comprensivi! Una volta che avrete capito l’andamento della situazione tutto migliorerà. C’è anche da dire che ogni ripresa è faticosa, soprattutto se richiede impegno e responsabilità come nel vostro caso.

Dedicate un po’ di tempo al relax concedendovi una breve vacanza staccando la spina per qualche giorno.  Il lavoro vi ha tolto tempo ed energie che dovete recuperare con un po’ di sano ed egoistico distacco.

L’amore… Il lavoro potrebbe portarvi  a trascurare la vita affettiva  per mancanza di tempo e perché siete stanchi. Attenti a non sfogare lo stress con il partner con reazioni brusche  e parole pungenti. Marte e Venere  in opposizione non favoriscono il rapporto e le occasioni di litigio potrebbero essere tante e per futili motivi. Il mese di Giugno richiede sforzo a favore di un dialogo costruttivo, attento, educato e collaborativo.

ACQUARIO

Prima parte del mese abbastanza positiva grazie ai favori dei pianeti veloci. Marte però sarà in opposizione dopo l’11 giugno quindi dovrete fare attenzione all’ira e non dovrete prendere decisioni importanti, ma semmai ragionare sul da farsi. Dovrete adattarvi ai tempi della ripresa e alle nuove opportunità senza soffermarvi sui ripensamenti e sulle frustrazioni del  passato. Se può consolarvi tutti abbiamo sofferto a causa del Covid, ma adesso ne stiamo uscendo. Le difficoltà del passato non devono ostacolare o intralciare il futuro.

Mercurio, acuto e profondo e soprattutto riflessivo, vi aiuterà a rilanciare la vostra attività e a recuperare rapporti collaborativi. Rappresenta un ottimo momento per dedicarvi agli aspetti un po’ più ludici dell’esistenza. A volte un po’ di leggerezza serve a distrarsi!

L’amore…  La Luna Nuova del 10 giugno nel segno amico dei Gemelli porterà novità nel campo amoroso: che si tratti di un vecchio amore che ritorna non senza risentimenti e incertezze o che sia un amore nuovo di zecca la situazione sarà davvero vivace e piena di sorprese.

Nei rapporti affettivi c’è da comprendersi, chiarire, confrontarsi, risolvere e superare ciò che vi ha allontanato per un po’. Ammettere i propri errori sarà di grande aiuto per entrambi

PESCI

Potrete contare sempre sull’istinto e sull’intuito: per immaginare il futuro dovrete passare attraverso una revisione che vi permetterà di trarre insegnamento dalle cose accadute in precedenza, rettificando le scelte fatte per trovare la strada giusta.

Ma con Giove e Nettuno nel segno, tutte le attività lavorative potranno ripartire e le restrizioni dei mesi scorsi resteranno solo un ricordo. Non è da escludere qualche intoppo o rallentamento e la ripresa potrebbe non procedere secondo le vostre aspettative con l’intrusione di ex o di parenti impiccioni. La pazienza sarà la vostra arma vincente. Giove il 21 inizia il suo moto retrogrado, ed è probabile che alcune situazioni che inizialmente sembravano essere molto promettenti, strada facendo si dimostrino un po’ meno eclatanti. Niente paura, è solo questione di tempo: Giove tornerà presto nel vostro segno e tutto si compirà

Urano vi incoraggia ai cambiamenti.

 L’amore… I rapporti amorosi sembrano recuperare abbondantemente dopo un periodo di crisi e adesso avrete tutto il tempo per risanare le incomprensioni del passato e ritrovare una complicità emotiva, affettiva e rassicurante. Ricordate che… l’amore vince su ogni cosa.

Stelline fortunose 

Simonne 

Sono a disposizione per un consulto privato all’indirizzo simonnestrivet@hotmail.it

Normalmente il costo è di 70 € per ogni analisi, ma per voi che seguite Amiche di Fuso offro Tema di nascita, Previsioni, Astrocartografia al costo di 40 euro ciascuno.

Da anni mi occupo proprio di ASTROCARTOGRAFIA, un ramo dell’astrologia che ha lo scopo di suggerire in quali luoghi nel mondo i nostri pianeti di nascita possono diventare dominanti pur non essendosi espressi nel luogo in cui siamo nati o in cui viviamo.

Ho pensato di fare cosa gradita considerando che sempre più persone decidono di cercare lavoro all’estero o spostare la loro attività in un luogo che offra maggiori possibilità di sviluppo.

A seconda del settore che si vuole potenziare  si possono scegliere luoghi più propizi per intraprendere un’attività, per crescere meglio i propri figli, per pubblicare scritti, per fare investimenti immobiliari, per ricevere cure migliori, per trovare l’amore…

Conoscere dove nel mondo possiamo avere più chanches, potrebbe essere di grande aiuto in un momento come questo.

Loading...

Author

Simonne Strivet

Sono nata in Belgio, ma ora vivo in Italia. Ho iniziato gli studi di Astrologia molto tempo fa e non ho mai smesso di farlo. Oggi lavoro per giornali, riviste, circoli culturali e la radio dove conduco programmi a tema astrologico. Attualmente mi occupo di una branca dell’astrologia che si chiama Astrocartografia e studia le relazioni che esistono tra il nostro tema natale e la geografia. In pratica il luogo terrestre dove le nostre energie possono esprimersi al meglio nei campi che più ci interessano. Nel caso desideriate una astrocarta completa potete scrivermi al seguente indirizzo: simonnestrivet@hotmail.it

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.