Oroscopo

Oroscopo di luglio 2021

oroscopo luglio 2021
Written by Simonne Strivet

Cerco validi suggerimenti dalle stelle per incanalare questa energia di Marte in Leone in conflitto con Saturno e Urano…

Difficile dare consigli mentre il cielo è in subbuglio!

Le azioni compiute nei mesi scorsi tendono ora ad essere fissate da Marte in Leone ma nello stesso tempo dobbiamo cercare di “aggredire” ed eliminare tutto ciò che ci crea problemi. Eliminazione e rinnovamento se non vogliamo subire l’influenza di questa opposizione e quadratura.

Questi aspetti gestiti inconsapevolmente possono provocare acredine, amarezza, irritazione, collera, inimicizia, contrarietà, scatenando problemi nei rapporti di ogni tipo. 

L’energia di Marte può essere scaricata anche attraverso l’arte: candele martellate, suonare la batteria (anche due coperchi andranno benissimo), cantare a squarciagola…

L’opposizione tra Saturno e Marte richiedono una separazione: decidiamo noi quali sono le cose da cui ci vogliamo separare potando rami secchi.

ARIETE

Luglio porta con sé pianeti a favore e pianeti contro: sta a voi districarvi in questa matassa ingarbugliata.

Cercate la compagnia delle persone che vi fanno stare bene, capaci di darvi la giusta carica positiva.

Concentratevi sulle cose che amate e che vi fanno stare bene: con Venere e Marte nel settore della creatività, iniziate  la stagione estiva con una forza che parte da dentro e potrà portare  viaggi, avventure e nuove esperienze molto gratificanti purché teniate lontano  i vecchi amici e gli amici vecchi.

Mercurio, dopo avervi strizzato l’occhio per due mesi e mezzo ora passa nel segno del Cancro,  segno con cui non siete molto in simpatia: vi richiede un po’ di prudenza e di moderare  l’impulsività, poiché potreste riscontrare qualche difficoltà nel farvi capire soprattutto in famiglia. Attenti quindi a ciò che dite e a come lo dite.

L’amore… Con Marte in Leone potrebbe essere un mese straordinario per l’amore, ma dovrete fare attenzione ad alcuni amici anziani o di vecchia data che potrebbero interferire negativamente sulla vostra relazione. L’amore, scorre passionale e travolgente nella vostra vita in questo mese di Luglio se sarete in grado di proteggerlo dalle insidie di Saturno. 

Potrebbero nascere problemi se partite con il piede sbagliato, o vi innamorate di una persona troppo difficile da gestire, ma voi siete abbastanza saggi da non cadere in questa trappola.

Colpi di fulmine e attrazioni improvvise per i single… e non solo!

TORO 

È ancora Urano, pianeta ingegnoso, riformatore, progressista e  rivoluzionario,  a dominare la scena anche se adesso interessa principalmente la seconda decade.

Saturno invece, con la sua retrogradazione nel segno dell’Acquario,  rallenta ogni avanzamento sociale e lavorativo. Ecco quindi che si crea lo scontro tra futuro e passato, tra innovazione e sicurezze. Un bel problema per chi, come voi, fatica ad accettare le novità.

La prima settimana di luglio è davvero la più complicata. Cosa suggerire? Marte, seppur affiancato da Venere, crea scompiglio in famiglia, problemi da risolvere, stress…

Con Marte contrario non tutto andrà come vorreste. Nonostante le giornate più lunghe, sembreranno non essere sufficienti a smaltire gli impegni, ma riuscirete ugualmente a mantenere posizioni dignitose. Nei giorni centrali del mese potrete avere successo nelle trattative d’affari trovando soluzioni mai pensate prima. Il mese si chiude in bellezza con il passaggio di Marte in Vergine, un sostegno particolare che vi aiuterà ad affrontare impegni ed opportunità con vitalità e determinazione.

L’amore… Non è il mese giusto per iniziare una nuova storia d’amore e, quelle esistenti, richiedono un dialogo approfondito e molta chiarezza. Mercurio vi consiglia di pensare in grande, proponendo viaggi esotici nella seconda metà del mese, ma fate attenzione alla gelosia che regnerà sovrana anche nelle coppie di lunga data.

Tutto andrà a migliorare nella seconda parte del mese e sicuramente dal 23, giorno in cui Venere entrerà in Vergine, riuscirete ad aggiungere alle vostre relazioni quel tipo di armonia e di serenità tipica del vostro segno.

GEMELLI 

Venere e Marte nel segno del Leone rendono il mese di luglio combattivo, deciso, risoluto, emozionante e  animato. Questo transito vi regalerà entusiasmo e voglia di fare e anche la capacità di farvi valere. Pronti a prendere decisioni rapide, avrete la capacità di assumervi le più grandi responsabilità. Riuscirete a trovare soluzioni ai problemi che vi tempestano, grazie  ad un modo più efficace di utilizzare la vostra forza.

Fate attenzione ai rapporti con i vicini e con i fratelli. Gli aspetti difficili di Saturno e Urano portano litigi e incomprensioni

Cercate  di riconoscere quali sono le battaglie  da combattere, e quali invece quelle su cui si può soprassedere.

È  un buon momento per trattative o discussioni di contratti di qualsiasi genere.

La  vostra mente è più attiva; sarà bene occuparla in progetti vantaggiosi.

Occhi aperti su Nettuno in quadratura dai Pesci, che produce piccoli sgambetti nel settore lavorativo.

L’amore…

Questo è il momento buono per esprimere i vostri punti di vista all’altro perché ora, con Mercurio nel segno, saprete inserire sapientemente i vostri pensieri in quello che dite, lasciando il partner a bocca aperta.

Spesso, sotto l’influsso di questo transito, avrete un grande desiderio di fare viaggi, anche se brevi, e la vostra metà non potrà che essere d’accordo. Questo desiderio porterà entrambi  a fare  esperienze interessanti e molto profonde.

CANCRO 

Un cielo ingarbugliato quello di luglio, in cui alcune cose andranno per il verso giusto e altre si incepperanno.

Marte sarà in conflitto con Saturno e Urano, rispettivamente con opposizione e quadratura e potrebbe portare qualche noia.

Se da un lato potrete consolidare la vostra  posizione nel settore lavorativo, dall’altro potreste avere conflitti con le persone con cui collaborate.

Spese impreviste vi costringeranno  a cambiare alcune abitudini, ma piano piano tutto si sistemerà verso fine mese.

Giove è ancora in trigono al vostro Sole ma a fine mese rientra in Acquario, obbligandovi a ridimensionare le vostre aspettative. Fino a quel momento la sensazione generale è quella di leggerezza e spensieratezza, con una vita socialmente intensa che vi fa incontrare conoscenze interessanti e entusiasmanti.

Riprendono i viaggi e si rimettono in moto le attività.

A fine mese Giove vi chiederà di rallentare un po’ il passo, prestando più attenzione al da farsi. Dovrete riflettere e capire cosa dovete trasformare nei rapporti lavorativi per far sì che nel corso dei prossimi mesi diventino i vostri punti fermi.

L’amore… Avete voglia di un look sbarazzino per poter conquistare chi vi aggrada. Con Marte e Venere in seconda avete via libera a quanto di più sexy potete immaginare, dall’outfit fino agli accessori. Questa è l’estate della grande riscossa e, a fine mese, la vostra bellezza riuscirà a conquistare anche i cuori più duri.

Il 12 Mercurio entrerà nel vostro segno portando  un incontro positivo, un viaggio, e le parole giuste per dichiarare il vostro amore.

Positivo anche il passaggio di Venere, che il 23 entrerà in Vergine allargando la sfera delle frequentazioni, con nuovi incontri e nuove conoscenze.

LEONE

Con Venere e Marte nel segno, il mese di Luglio inizia per voi con l’inserimento della quarta!

È vero che i due pianeti sono in aperto conflitto con Saturno e Urano ma, come dice il proverbio, uomo avvisato mezzo salvato. Occhio quindi agli avversari dichiarati e attenti ai professionisti che lavorano per voi (avvocati, commercialisti, medici, dentisti, psicologi, architetti…)

È un periodo un po’ particolare che va gestito con attenzione per evitare complicazioni: Saturno  mette il freno e Urano crea eventi inaspettati.

La cosa che vi darà più soddisfazione è che si farà luce su eventi nascosti.

Il modo migliore per gestire questo periodo contrastato è quello di escogitare nuove strategie da utilizzare  nel settore lavorativo agendo in modo diverso e originale.

Fino al 12, con Mercurio a favore, sarà nelle amicizie che potrete trovare conforto e sostegno.

L’amore… Marte nel segno, congiunto a Venere promette emozioni intense, nuovi incontri fatali e sorprese da mille e una notte. Va tutto più o meno bene tranne nei rapporti di lunga data dove il partner pretende e fa scendere l’umore. Per non farvi abbattere, con l’aiuto di Mercurio quadrato a Nettuno, imparate a fare false promesse… come dire… usate delle bugie bianche, solo per un po’. 

Non fatevi assorbire troppo dal lavoro.

Recupero della serenità a fine mese.

VERGINE

Luglio può segnare alti e bassi.

Il desiderio di sentirvi più liberi nelle scelte e nella gestione delle cose di tutti i giorni si farà attendere fino a quando Mercurio sarà in Vergine dal 12 al 29 Agosto. Dal  12 al 27 luglio invece, dal segno del Cancro porterà una parentesi di sollievo aiutandoti a guardare le cose in una prospettiva migliore e più realizzabile. Prendetevi un po’ di tempo per voi staccandovi dalle responsabilità: un viaggio, una gita fuori porta, cenette con gli amici.

Marte, dietro le spalle, abbassa un po’ il tono energetico e vi farà notare qualche nemico di troppo. Non abbassate la guardia e affrontate il nemico a viso aperto, specialmente se vuole farvi lo sgambetto sul posto di lavoro.

Con il Sole in undicesima scoprirete chi vi è veramente amico.

Inoltre dal  23 arriva un bel sostegno dal cielo, quello di Venere, che abbandona il Leone per entrare nel vostro segno: belle sorprese, situazioni mondane, eventi, festeggiamenti e nuovi incontri per rimettervi sul giusto cammino.

L’amore… Comportamenti contrastanti, cambiamenti e ripensamenti fino al 23 quando, dal caos, nascerà una stella danzante: Venere entrerà nel vostro segno recando con sé un notevole fascino e la necessità di vivere un rapporto. Amerete e sarete riamati. Sarete molto ricercati  in società grazie alla simpatia e alla gentilezza innate.

Il bisogno di armonia e di avere un rapporto profondo a due è cruciale e verrà raggiunto con  carattere permanente. 

BILANCIA

A fine mese Giove rientra in Acquario con vostra grande soddisfazione.  La volontà e la determinazione nell’agire contro ciò che è sbagliato risulteranno molto forti. Riuscirete  ad individuare l’origine del  vostro malcontento, sviluppando il bisogno di sfida. 

Vi  accorgerete che la vostra mente è più attiva e che c’è spazio per un miglioramento, che forse avevate già iniziato tempo fa ma poi si era bloccato. L’influenza ora è più forte,  e sviluppa la voglia di studiare o di  concentrarvi su tutto quanto possa dare uno stimolo nuovo o risvegli i vostri interessi.

In questo periodo vi troverete a dover affrontare le inibizioni e le restrizioni che vi sono state  imposte dalle circostanze della vita.

Ora desiderate rompere una volta per tutte le ostilità  in modo da poter fare le cose che non siete riusciti  a fare negli ultimi mesi e che vi porterà una nuova libertà personale. 

Potrebbe trattarsi  di un cambiamento radicale di lavoro o del modo di lavorare oppure di residenza… che per quanto catastrofici possono sembrare agli altri questi cambiamenti, per voi  saranno  invece piuttosto fortunati e funzioneranno per il meglio.

L’amore… Venere favorisce incontri e affinità elettive come piacciono a voi e l’amore potrebbe sbocciare all’interno della sfera delle amicizie, settore che questo mese risulta molto stimolato. Saturno in quinta riporta a galla vecchi amori o amori di età maggiore, creando un imbottigliamento nel traffico amoroso. Sarà solo una parentesi poiché, a fine mese, con Mercurio in Leone si riapriranno le danze e valuterete obiettivamente il da farsi.

SCORPIONE

Il 28 luglio Giove lascerà il segno del Pesci per rientrare in Acquario quindi dovreste approfittare  di questo periodo per concludere i vostri affari.

Dopo, a fine mese, un atteggiamento troppo ottimistico e un cieco entusiasmo potrebbero risultare dannosi, per cui sarà necessario essere cauti. 

Sempre a fine mese dovrete fare attenzione ad evitare certi sbagli che potrebbero distruggere tutti i vantaggi ottenuti. 

Anche Marte si trova in contrasto con i vostri ragionamenti e potrebbe rendervi suscettibili,  tempestosi, e precipitosi. Attenti quindi a come gestite le situazioni soprattutto nel settore lavorativo in cui partner e famigliari si oppongono al vostro avanzamento.

Ciò che conta è essere saggi, attenti nelle decisioni e nel modo di comunicare.

Dal 12 Mercurio entrerà in Cancro: un ottimo momento per affari, viaggi, studio, e per tutte le forme di comunicazione. Troverete la chiarezza e le parole giuste da dire per smorzare qualsiasi  smoderatezza e nervosismo capriccioso.

L’amore… Non è un gran mese per l’amore: non vi capite e litigate spesso col  partner. Venere dissonante vi consiglia una cura di bellezza per poter indossare un costume ultrasexy in questa estate sahariana e, se avrete la pazienza di aspettare la fine del mese,  inizierà anche per voi la stagione del successo.

Sarà ancora Nettuno a proporre che “navigar è dolce in questo mar”.

SAGITTARIO

La buona notizia di questo mese è che entrambi i pianeti  Mercurio e Giove smettono di essere stuzzicosi. 

Il primo a sciogliere l’opposizione al vostro Sole è Mercurio, che il giorno 12 passa in Cancro, aprendo finalmente la strada a un periodo più sereno. Il  28 poi anche Giove abbandonerà il segno dei Pesci, per rientrare in Acquario, segno che vi è amico e riporterà  la voglia di vivere  e di  fare.

Siete stati in molti ad aver dovuto affrontare problemi in casa o con i famigliari, dilemmi che hanno  imposto un cambiamento soprattutto nel modo di pensare. Voi avreste preferito avere più spazio in casa e non è detto che questo non avvenga quando Giove rientrerà in Pesci.

Intanto Venere e Marte in Leone, grazie al poderoso trigono al vostro  Sole, contribuiranno a portare novità che arrivano da lontano o con stranieri vicini.

Se dovete partire per le vacanze scegliete posti assolati poiché avete dalla vostra un cielo bellissimo dove non farà mai notte.

L’amore… Con Marte splendido vi sentite friggere per le tante  novità, avventure, viaggi e  nuove conoscenze. Questo mese potreste anche incontrare il grande amore  ed esaudire i vostri desideri più reconditi, antichi e segreti: dovete solo crederci poiché tutto è possibile. Esprimete la vostra passione, e vivete ogni istante mettendoci il cuore e la mente. Emozioni forti vi faranno sentire vivi e felici. Questa è la vostra estate!

CAPRICORNO

Con Marte in ottava casa certi impulsi sono potenti e vi fanno esprimere con intensità.

Siete attratti dall’investigazione e questa attività vi riuscirà bene anche per l’autoanalisi.

Mostrerete anche un profondo e persistente interesse per la finanza e i grandi affari ma dovrete essere attenti e controllati se volete ricavarne il meglio.

L’intuito è accresciuto da questa posizione e sarà bene utilizzarlo per valutare le prospettive insieme al partner.

Ci potranno essere cambiamenti inaspettati, passaggi da una realtà ad un’altra e situazioni che vi metteranno un po’ sotto pressione. Niente paura! Voi siete forti e arriverete in cima alla montagna… per poi sedervi.

Dal 12 luglio, con Mercurio in Cancro, mettete in conto che potreste essere un po’ più emotivi nei riguardi della famiglia e  nel modo in cui gestite certe  situazioni.

L’amore… Venere sarà in Vergine dal 23 Luglio recando con sé momenti di spensieratezza con la dolce metà.

Tutti i problemi si scioglieranno come neve al sole verso fine mese, quando toccherete il cielo con un dito. Non dovrete più faticare per avere attenzioni e il vostro impegno per mantenere in piedi la relazione sarà finalmente premiato. 

Non sarebbe male prendersi una vacanza proprio in questo periodo, visto che la Dea dell’amore si soffermerà proprio nella zona del tuo oroscopo legata ai viaggi. Proponete spiagge assolate  e lontane per ritemprare l’anima e lo spirito.

ACQUARIO

Sul lavoro la vostra testa ha un ritmo convulso: si accendono e si spengono le lampadine tra entusiasmi e retromarce. Festa grande però, quando Giove rientrerà nel segno e vi darà la possibilità di ultimare i progetti avviati in primavera.

A ogni buon conto, con voi tutto è possibile! Ci siete, poi sparite, poi tornate solo se non siete costretti. Ma appena aprite la porta, ecco Saturno che impone saggezza.  Vi parla con fermezza dicendo che è lì per fare  ordine e per dare un senso alla vostra esistenza. Saturno vi aiuterà a centrare il programma: la sua voce è una sentenza. Il suo messaggio è chiaro: o si resta e si continua con i progetti intrapresi, o si cambia vita potando i rami secchi.

Marte e Venere in Leone segnano anche giornate impegnative con collaboratori pronti ad essere vigili sentinelle pretendendo di più, ma voi avrete la capacità di andare oltre lasciando tutti a bocca aperta.

L’amore…  È importante non lasciarsi prendere la mano dal nervosismo, al fine di non compromettere  i rapporti  di coppia, soprattutto quelli che possono aiutarvi. Voi avete voglia di libertà, desiderio di strafare e non dare conto a nessuno. Per andare avanti occorre una soluzione catartica: alternate libertà e concretezza per rendere più fluido il rapporto, restando ben saldi dentro voi stessi.

PESCI 

Il mese di luglio rappresenta innanzi tutto la fine della quadratura di Mercurio e questa è già una bella notizia. Volge così al termine un periodo costellato da stanchezza mentale e cambi di programma.

Siete sulla punta dell’Iceberg  e da lì dominate il mondo e lo scorrere dell’esistenza senza rumori né distrazioni. Figli dell’oceano, avete negli occhi lo sguardo e la distanza dei magnifici cani siberiani avvolti nella solitudine.

C’è stato in passato qualche ritardo nei  progetti, ma non è detto che questo sia stato un male: a volte quando le cose di fermano c’è la possibilità  di rivedere meglio la fattibilità del progetto avviato, correggerlo e chiarire gli obiettivi.

Il 12 Mercurio passa nel segno del Cancro, un segno che vi favorisce e vi aprirà la strada ad un periodo più leggero. Un viaggio, una gita fuori porta, un guadagno inaspettato sono alcune delle possibilità che offre questo transito.

L’amore… Il 23 Venere farà  il suo ingresso un Vergine, vostro dirimpettaio, segno improntato sulla logica e sulla razionalità. 

In amore probabilmente sarete spinti a vivere emozioni e sentimenti al massimo e riuscirete a migliorare anche le relazioni che presentano una certa incoerenza. Molti problemi saranno risolti e vi troverete più in armonia con il partner.

Stelline fortunose 

Simonne

Sono a disposizione per un consulto privato all’indirizzo simonnestrivet@hotmail.it

Normalmente il costo è di 70 € per ogni analisi, ma per voi che seguite Amiche di Fuso offro Tema di nascita, Previsioni, Astrocartografia al costo di 40 euro ciascuno.

Da anni mi occupo proprio di ASTROCARTOGRAFIA, un ramo dell’astrologia che ha lo scopo di suggerire in quali luoghi nel mondo i nostri pianeti di nascita possono diventare dominanti pur non essendosi espressi nel luogo in cui siamo nati o in cui viviamo.

Ho pensato di fare cosa gradita considerando che sempre più persone decidono di cercare lavoro all’estero o spostare la loro attività in un luogo che offra maggiori possibilità di sviluppo.

A seconda del settore che si vuole potenziare  si possono scegliere luoghi più propizi per intraprendere un’attività, per crescere meglio i propri figli, per pubblicare scritti, per fare investimenti immobiliari, per ricevere cure migliori, per trovare l’amore…

Conoscere dove nel mondo possiamo avere più chanches, potrebbe essere di grande aiuto in un momento come questo.

 

Loading...

Author

Simonne Strivet

Sono nata in Belgio, ma ora vivo in Italia. Ho iniziato gli studi di Astrologia molto tempo fa e non ho mai smesso di farlo. Oggi lavoro per giornali, riviste, circoli culturali e la radio dove conduco programmi a tema astrologico. Attualmente mi occupo di una branca dell’astrologia che si chiama Astrocartografia e studia le relazioni che esistono tra il nostro tema natale e la geografia. In pratica il luogo terrestre dove le nostre energie possono esprimersi al meglio nei campi che più ci interessano. Nel caso desideriate una astrocarta completa potete scrivermi al seguente indirizzo: simonnestrivet@hotmail.it

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.