Oggi vi parlo della storia di una famiglia italiana arrivata a Dubai. Alessandra e Antony hanno portato una ventata di simpatia a Dubai insieme alla loro professionalità e buon cibo fresco italiano.
Quando sono entrata nel loro spazio per la prima volta, mi sono sentita in Italia, a casa. Complice l’accento milanese di Alessandra, ma anche un bancone colorato pieno di buon cibo, pasta fresca e piatti pronti che tanto mi ricordano le gastronomie.
Oltre al buon cibo, ai sorrisi e ai tanti bei progetti, mi hanno raccontato la loro storia che oggi vi voglio far raccontare.
Vi presento Alessandra e Antony di Nardi Food Concept!
Ciao Alessandra e Antony!
Ho da poco scoperto che Nardi non è il vostro cognome…ci raccontate la storia dietro a questo nome?
Ciao! Sì, il nome è nato per commemorare un vecchio amico di mio marito che oggi non c’è più, Più che un amico era un “mentore”.
All’età di 14 anni, durante i mesi estivi, andava a campeggiare insieme ad alcuni amici in questa riserva naturale in Sicilia dove si trovavano solo due case che erano in affitto. Una di queste case era stata data in affitto a questo pensionato, con un passato in giro per il mondo come pianista da crociera. Lì in quella località vicino il mare, aveva trovato un luogo tranquillo e pacifico dove finalmente riposarsi.
Questo Signor Nardi cominciò ad insegnare a questo gruppetto di ragazzini l’arte del bere e del mangiare. Insegnò loro a cucinare e degustare il vino. Questa esperienza Antony se l’è portata nel cuore e, alla prima occasione, l’apertura del nostro ristorante a Londra, abbiamo deciso di chiamarlo Nardi come una sorta di tributo a questo signore così importante.
Il nome Nardi ce lo siamo poi portati qui a Dubai in questa nuova avventura.
Perché avete scelto Dubai?
Dubai in realtà è stato un caso. Volevamo andare a vivere ai Caraibi ma, grazie ad una vacanza con degli amici qui, ci siamo subito convinti che questa era la città giusta per noi e così è stato!
Al momento ho una figlia che lavora in Italia, un figlio che è ritornato a vivere a Londra e altri due che sono qui a Dubai con noi.
Questa città ci sta piacendo sempre di più ed è per noi il posto migliore dove vivere in questo momento, anche se non è una città facile e bisogna darsi da fare, lavorare ed essere creativi. Nulla è regalato.
Noi siamo persone energiche e con molta voglia di fare nonostante la veneranda età…hahaha. Bisogna rimboccarsi le maniche!
Parliamo dei vostri prodotti e di cosa fa Nardi Food Concept…
Nardi è una promessa verso i nostri clienti. Ci teniamo molto e cerchiamo di portare avanti un rapporto più personale. Abbiamo un laboratorio aperto al pubblico dove poter guardare, chiedere, curiosare. Il mio whatsapp è quello che dò a tutti perché sono io che voglio parlare con i miei clienti.
I nostri prodotti vengono confezionati nella modalità più sicura sul mercato e sono pronti da consegnare e gustare freschissimi.
La tecnica scelta è quella del sottovuoto in un packaging riciclabile e con una pellicola speciale che si può usare in microonde e anche surgelare.
Sottovuoto vuol dire togliere l’ossigeno ed evitare così una qualsiasi contaminazione batterica. Tutto è fresco, pasta, ingredienti ecc.
Una volta cucinato, il piatto, viene “abbattuto immediatamente” in questo marchingegno proprio per evitare che si formino batteri e la pietanza viene sigillata fino al momento del suo utilizzo da parte del consumatore.
Hai parlato di freschezza. KM zero a Dubai è possibile?
C’è ancora della strada da fare ma ci stanno già lavorando creando coltivazioni in serra e idrocolture. Anche se i prezzi rimangono sempre un po’ alti.
Noi puntiamo molto sul KM ZERO proprio per una questione di qualità degli ingredienti.
Proprio per questo motivo ci stiamo specializzando sui piatti di pesce.
Il pesce si trova davvero buono ed è importante evitare importazioni con viaggi lunghi proprio per far in modo di avere un pesce senza conservanti e sicuro.
Voi siete i miei salvatori. Come mamma mi state aiutando molto con il vostro servizio di lunchbox. Potete raccontare di questa genialata?
Hahahaha, sono una mamma anch’io quindi non ci ho messo molto a proporre ai nostri clienti il meal settimanale per il lunchbox!
Un aiuto alle mamme con piatti freschi, buoni, completi e salutari.
Abbiamo una vastissima scelta di piatti: dai primi con diverse lasagne, risotti, paste al forno, a secondi completi con verdure come le polpette, pollo, salmone ecc.
La praticità nel fornire una settimana di lunch semplicemente da riscaldare in pochi minuti e mettere nel lunchbox, risparmiando tempo e denaro.
Le vaschette si possono conservare in frigorifero e riscaldare la mattina stessa.
Senza appunto tralasciare il dettaglio che si tratta di pranzi completi e con tutti i nutrienti necessari.
Vi posso adottare?
No, ma adesso abbiamo un ulteriore servizio di “ristorante a casa” ovvero il nostro servizio di catering speciale. Con un team di giovani camerieri che possono servire i nostri piatti.
E anche il nostro delivery in tutta Dubai è molto efficiente. Quindi se hai bisogno di preparare una cena per gli amici…ti aiutiamo noi!
Il ristorante in casa è un concetto piu ampio di catering. Fai scegliere al tuo ospite il piatto che desidera dal menu. E noi te lo portiamo e lo serviamo. Così tutti i tuoi ospiti sono contenti.
Inoltre il nostro packaging studiato per anni ci consente di offrire i nostri piatti in diverse formule, mantenendo sempre tutta la bontà del piatto stesso!
Ok mi avete convinto, avvierò le pratiche di adozione!
Grazie mille Alessandra e Antony! Siamo davvero felici di avervi qui a Dubai e posso dire in tutta onestà che i piatti di Nardi Food Concept sono squisiti, che i miei figli sono felici di mangiare un lunchbox che sia diverso dalla solita pasta in bianco e che, anche se non l’abbiamo accennato prima, anche le vostre paste fresche e i cannoli sono uno spettacolo.
Da Dubai è tutto, da una fan, Elena.
www.nardifoodconcept.com
Instagram: @nardifoodconcept