Viaggi

Curiosità sull’Australia

Avatar
Written by Nadja Australia

Sono appena arrivata in Australia. Dopo tanto peregrinare sono venuta Down Under per vedere se la nostra Claudia esiste sul serio. Spoiler: esiste ed è meravigliosa sotto tutti i punti di vista!

Visto che lei scrive dei post bellissimi e utili, io vi farò ridere con notizie  e curiosità da qui sotto di modo che sappiate tutto, ma proprio tutto, su questa terra magnifica che ci ospita! Siete pronti?!

10 CURIOSITA’ SULL’ AUSTRALIA

  1. La capitale è Canberra. Sì, lo so che vi state chiedendo: ma che curiosità è mai questa? Lo sanno tutti, basta studiare geografia! E infatti io vi parlerò di storia! Canberra è stata creata nel 1908 per mettere fine alle “lotte” tra Melbourne e Sydney su chi dovesse essere la capitale! Tra i due litiganti…
  2. In Australia c’è la più alta presenza di cammelli selvatici al mondo! Ce ne sono più che in Egitto! E l’Arabia Saudita li compra qui.
  3. C’è un lago ROSA. Non è una cosa meravigliosa? Si tratta di un lago salato situato nell’Australia Occidentale, il cui colore è dovuto ad una particolare alga che vive lì e alla concentrazione di sale nelle acque!
  4. La maggior parte degli animali mortali del mondo vive qui. Ah che bellezza eh?!
  5. La pizza Hawaii (si, proprio quella con l’ananas), è la più popolare e diffusa. I tanti italiani presenti qui non devono aver fatto un buon lavoro!
  6. Il numero di canguri presente in Australia è ben più alto del numero delle persone. Pare che allo stato attuale la proporzione sia poco più del doppio. E si spinge la gente a MANGIARLI. Molto bene.
  7. Ci sono ben 750 tipi di rettili. Segnatevelo se vi piacciono. O se ne siete terrorizzati.
  8. Ci sono ben 60 regioni vitivinicole in tutto il territorio. Perchè pensate che io sia approdata qui?!
  9. Ogni due settimane, la domenica mattina, le persone mettono per strada le cose che hanno in casa e non vogliono più. Che siano nuove o vecchie non importa. Rimarranno lì finchè il primo che passa non se le accaparra o la nettezza urbana non le ritira! Sappiate che è una caccia al tesoro! Lavatrici nuove, bici mai usate, divani il cui colore non garba più, regali mai aperti. Troverete di tutto! Buon divertimento!
  10. L’affitto si paga in settimane. Sì lo so che magari voi dei paesi anglosassoni sapevate già questa cosa, ma per me è stata una novità e uno shock. 2000 dollari a settimana per questo buco di appartmento?? MA SIETE MATTI? La ricerca casa infatti continua!

Insomma, in poco più di tre settimane qui queste sono le curiosità raccolte! Le sapevate già? Cosa manca? Aiutatemi ad ambientarmi qui e fatemi ridere!

Nadja, Australia

Loading...

Author

Avatar

Nadja Australia

Espatriata per lavoro ormai più di 10 anni fa, con mio marito abbiamo vissuto in Serbia, Romania, Bulgaria, Arabia Saudita,Peru e adesso siamo approdati in Argentina! Nel frattempo si sono uniti al gruppo due bimbi globetrotter che ci accompagnano nella nostra pazza vita girovaga!Il nostro mantra? Home is not a place, it's a feeling! Con la Sardegna nel cuore, vivamo dove ci porta il lavoro e ci godiamo ogni piccola cosa che i paesi ospitanti ci offrono con l'entusiasmo della prima volta!

2 Comments

  • Ecco…io…Non sono più proprio così sicura di voler venire a fare un viaggetto dalle tue parti…rettili…animali mortali…canguri da mangiare…no scherzo ci verrei eccome!! Al di là di queste cose deve essere un’esperienza veramente bella! Un bacione Nadja (ti seguo sempre con moltissima curiosità e interesse!)

  • Ciao Nadja, benarrivata!
    Anche io vivo a Sydney con 2 bambine e sono arrivata 10 mesi fa.
    Se hai bisogno, scrivimi pure!

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

/* ]]> */