e dopo le posizioni dalla 20 alla 11, rullino i tamburi!
10.”Ma come, un anno che sei lì e ancora non hai fatto amicizia con nessuno?’
9.”Ma come, un anno che sei lì’ e parli di ‘ste persone come di amici carissimi mentre invece li conosci appena!”
8.”Scusa se non ti scrivo mai, ma sai sono impegnatissima con il lavoro (e a postare 100 foto alla settimana dei miei aperitivi, cene, colazioni, sedute di shopping, manicure, pedicure, sciate e immersioni)
7.” Sai mi piacerebbe venire a trovarti, ma il biglietto costa una follia (intanto che pago ogni settimana gli aperitivi, cene, colazioni, sedute di shopping, manicure, pedicure, sciate e immersioni che fotografo e metto su facebook)”
6.”E allora quando vieni a trovarmi? E’ da un sacco che non passi di qui!”
5.”Davvero volete avere un bambino? LÃ da sola? Senza i nonni, zii, il nido, la tata? Congratulazioni, ma io non potrei mai starci dietro da me, impazzirei”.
4.”Davvero sei di nuovo incinta? Certo che è bello che potete già permettervelo e tu stai a casa a guardarli però io non potrei mai fare la mantenuta”
3.”Oh si il matrimonio di Anna e’ stato bellissimo, proprio un peccato che non sei venuta, sono stati così’ romantici e bravi ad organizzare tutto in solo due settimane!”
2.”Scusa, ti rispondo con la bocca piena perché stavo mangiando lo stracchino”
1.”Ma possibile che sei sempre lì appiccicata al cellulare con quel whatsapp? Ma sono davvero solo queste tue famose amiche sparse nel mondo? E non possono aspettare? Devi sempre star lì a rispondere?”
Valentina, Varsavia
Ha collaborato con Amiche di Fuso da luglio 2014 a giugno 2018
La 8 e la 7 sono stati i motivi per cui ho mandato tutti a quel paese.
Post divertente ma anche tristemente reale
grazie giulietta..l intento infatti e’ riderci su .. per non piangerci!
Manca il “ovviamente non farai nascere tuo figlio li e verrai (con la panza e vari mesi prima) a partorire qui, vero??
ah, quella non ci ho pensato perche’ quasi nessuno delle persone che conosco e vive in Italia ha figliato 😀
Che fortuna che hai ;P
A mia mamma lo dicevano le clienti dello stesso parrucchiere, vedi un po tu…della serie “ma una sportina di cazzi vostri???”
piccolo disclaimer: non e’ che sono tutte e 20 cose mie eh, ho fatto una raccolta tra tutte noi 😀
Dalla 8 alla 5 (più la 18 del post precedente) mi sono capitate tutte. Che nervi! Aggiungerei poi la sempreverde: ma lì che mangi? la barilla per esempio la trovi?
arya come ben sai in polonia e in svezia ci nutriamo tutti di orsi bianchi e bacche 😀
concordo con Giulietta sulla 7 e la 8. Io ho ricevuto questa risposta (credeteci!): scusa sai, ma la mia vita è cosi piena di cose…. e non sai cosa sto passando e se non ho voglia di raccontarlo avro’ i miei buoni motivi…
è scattato “quel paese”! 😉
un quel paese me lo merito pure io ora perche siccome sono in visita dai miei con le bambine, mi sto strafogando di stracchino mentre rispondo ai vostri commenti, vi ringrazio tantisismo per aver preso il tempo di scriverli!
La numero 6 è quella che sento più spesso e mi fa imbestialire. Soprattutto quando sono i parenti non lavoranti sparsi in tutta italia che non si rendono conto che hai 20 giorni di ferie all’anno e non sei miliardario solo perchè vivi all’estero. Ma perchè non muovono mai le chiappe loro mi dico!!!! 🙂
Brava Valentina! Post simpaticissimo come sempre!
grazie Silvia, sia della testimonianza sia del supporto!
Ti sei dimenticata la più sottilmente perfida, quella più invadente mal celata sotto la classica narrativa dei buoni sentimenti, quella che pungola l’anima più crudamente, e che fa venire i dubbi più atroci. Detta a qualunque donna, lavoratrice o meno:
“MA… A ME SEMBRI UN PO’ SPRECATA”
ciao Sofia..in altri termini, era nell’altro pezzo di classifica 😀
mi fa morire dalle risate questa classifica!! io ci rido su perchè spesso questi commenti sono dettati da invidia 😉
Così vere!… Purtroppo….