#expatimbruttito

20 Cose da non dire a una expat in SPM II parte

Avatar
Written by Amiche di fuso

e dopo le posizioni dalla 20 alla 11, rullino i tamburi!

10.”Ma come, un anno che sei lì e ancora non hai fatto amicizia con nessuno?’

9.”Ma come, un anno che sei lì’ e parli di ‘ste persone come di amici carissimi mentre invece li conosci appena!”

8.”Scusa se non ti scrivo mai, ma sai sono impegnatissima con il lavoro (e a postare 100 foto alla settimana dei miei aperitivi, cene, colazioni, sedute di shopping, manicure, pedicure, sciate e immersioni)

7.” Sai mi piacerebbe venire a trovarti, ma il biglietto costa una follia (intanto che pago ogni settimana gli aperitivi, cene, colazioni, sedute di shopping, manicure, pedicure, sciate e immersioni  che fotografo e metto su facebook)”

6.”E allora quando vieni a trovarmi? E’ da un sacco che non passi di qui!”

5.”Davvero volete avere un bambino? Là da sola? Senza i nonni, zii, il nido, la tata? Congratulazioni, ma io non potrei mai starci dietro da me, impazzirei”.

4.”Davvero sei di nuovo incinta? Certo che è bello che potete già permettervelo e tu stai a casa a guardarli però io non potrei mai fare la mantenuta”

3.”Oh si il matrimonio di Anna e’ stato bellissimo, proprio un peccato che non sei venuta, sono stati così’ romantici e bravi ad organizzare tutto in solo due settimane!”

2.”Scusa, ti rispondo con  la bocca piena perché stavo mangiando  lo stracchino”

1.”Ma possibile che sei sempre lì appiccicata al cellulare con quel whatsapp? Ma sono davvero solo queste tue famose amiche sparse nel mondo? E non possono aspettare? Devi sempre star lì a rispondere?”

Valentina, Varsavia

Ha collaborato con Amiche di Fuso da luglio 2014 a giugno 2018

Loading...

Author

Avatar

Amiche di fuso

Amiche di fuso è un progetto editoriale nato per dare voce alle storie di diverse donne, e non solo, alle prese con la vita all'estero. Vengono messi in luce gli aspetti pratici, reali ed emotivi che questa esperienza comporta e nei quali è facile identificarsi. I comuni denominatori sono la curiosità, l'amicizia e l'appoggio reciproco.

16 Comments

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

/* ]]> */