Oroscopo

L’oroscopo di Simonne per le Amiche di Fuso: Aprile 2018

oroscopo aprile 2024
Written by Amiche di fuso

Ed eccoci arrivati alla Primavera!

Speriamo che con il cambio della stagione cambino anche le nostre situazioni fredde e stagnanti. L’ingresso di Venere in Toro tingerà di rosa la vita dei segni di Terra (Toro, Vergine e Capricorno),  ma anche gli amici del Cancro e dei Pesci, mentre tutti gli altri dovranno attendere un po’. Una raccomandazione che vale per tutti è quella di seguire il proprio istinto affrontando con saggezza le nuove occasioni  predisponendosi con calma  ai cambiamenti

ARIETE

Ancora al centro dell’attenzione, con tanta voglia di fare e di mettere in atto i progetti su cui vi state applicando da  tempo! Mercurio resterà nel vostro  segno fino a Maggio, garantendo  sicuro successo in ogni iniziativa. Andate avanti  e rispondete  con un sorriso a  chi vuole distogliervi dai vostri propositi. Le vostre idee insolite e innovative presto saranno premiate. Brevi viaggi per esplorare  occasioni alternative e lontane.

In amore… non è detto che un partner poco collaborativo abbia smesso di amarvi: forse semplicemente non ha la forza di fare le mille cose che gli proponete in questo periodo: non tutti sono Ariete!

TORO

Non capita tutti i giorni di avere il pianeta guida nel segno! Venere entra in Toro proprio il 1 del mese. Pesce d’Aprile? No, non è uno scherzo: approfittatene per “mettere tutto a posto”. Avete varie cose da sistemare e questo è il momento giusto per farlo. Presto ci saranno grandi svolte lavorative e cambiamenti improvvisi.

In amore… sono previste grandi emozioni e incontri  straordinari per chi è solo o una grande complicità per chi ha già un legame profondo. Per i progetti matrimoniali… se ne tornerà a parlare a Luglio, ma intanto date valore all’affetto che riceverete.

GEMELLI

Per un eventuale promozione o aumento di stipendio ne dovremo riparlare a Luglio, quando Giove tornerà in moto diretto. Nell’attesa non mancheranno occasioni per conoscere nuova gente e rendere la vostra vita sociale ancora più vivace. Non lasciatevi prendere dalle incertezze,  cercando di vedere e  sfruttare tutte le opportunità e le occasioni a cui andrete incontro.

In amore… Aprile sarà il mese delle sorprese in cui nessuno si annoierà:  per ogni  partner che si allontana ne arriveranno altri dieci da riconoscere tra gli amici o clienti (se avete un commercio). Come riconoscere quello giusto? Tra gli incontri improvvisi e inaspettati, le persone che vi fanno sorridere e quelle premurose  che si presentano con un mazzolino di fiori di campo.

CANCRO

Con tanti pianeti nel segno opposto bisogna organizzare la propria vita cogliendone e sfruttandone  i lati positivi. Riuscirete a superare le tensioni creandovi degli alleati poiché la vostra sensibilità potrebbe risentire delle avversioni da qualunque persona esse provengano. Verso fine mese avrete un valido aiuto da una persona su cui potrete contare ciecamente.

In amore… Venere vi proteggerà per tutto il mese di Aprile anche se al momento potreste avere ripensamenti e state tentennando su decisioni  importanti: le paure e i timori vi fanno sembrare indecisi ma le stelle consigliano di andare avanti difendendo le decisioni prese.

LEONE

I rapporti col lontano sono da tenere in grande considerazione: forse avete avuto contatti già nel mese di Marzo, ma ora è giunto il momento di prendere una decisione: fate il modo che sia positiva poiché le soddisfazioni potranno essere grandi se gestite con cura. Le stelle assicurano nuovo splendore. Alla nuova casa tornerete a pensarci dopo Luglio.

In amore… Venere ingigantisce le piccole questioni  col  partner e potreste finire col litigare  per un nonnulla. Dopo il 24 Aprile tornerà la serenità e, se siete ancora in cerca dell’amore provate ad aprire meglio gli occhi: nel settore lavorativo c’è qualcuno che stravede per voi.

VERGINE

Decidete! O date un taglio netto alle cose che non vanno e non riescono a darvi soddisfazione oppure dovrete immergervi completamente nella situazione lavorativa che  non va secondo in vostri piani. Siete arrivati al mese di Aprile chiedendovi ripetutamente cosa volete da voi stessi e chi vi dovrà accompagnare: è ora di decidere.

In amore… Ampliare gli orizzonti, cercate gente nuova, frequentate ambienti originali e inconsueti: Venere porterà passione e sentimento alle nuove storie e tornerà a dare vigore alle storie già esistenti, ai ritorni importanti e ai compagni di Università. Eventuali discussioni vanno chiarite subito.

BILANCIA

Mercurio in opposizione genera tensioni con tutti: problemi in casa per situazioni irrisolte? Conviene non pretendere, ma mantenere quello che è già vostro e difendendolo a spada tratta. Sembra difficile? C’è da pagare qualcosa, ma Venere provvederà a farvi trovare la giusta somma per rimettere a posto il vostro patrimonio. Sul lavoro meglio chiedere l’aiuto del partner per gestire le difficoltà.

In amore… come sempre aspettate che la tempesta passi e torni il sereno senza spostare le nuvole. Un po’ di intraprendenza  aiuterebbe a non lasciare tracce spiacevoli. In fondo avete molto buon senso e mettendolo in pratica aiuterà a trascorrere un’estate  a  non  pensare a quello che poteva essere  e  non è stato.

SCORPIONE

C’è da dire che con Marte, Saturno e Plutone in Capricorno qualche discussione è da mettere in conto, ma il vostro intuito vi sarà di grande aiuto per sminuire le discussioni. Se è giunto il momento di darci un taglio si vedrà nel mese di Maggio, ma tutto accadrà senza rimpianti quando giungerà il momento.

In amore… Venere in opposizione indica un senso di sfiducia e si stanchezza, ma non vi siete accorti di un collega che è ancora innamorato di voi? O di un vecchio  compagno di scuola che vi fa ancora il filo? Forse è giunto il momento di dare una svolta alla vostra vita affettiva: non dimenticate che Giove è quest’anno nel vostro segno, non l’anno prossimo!

SAGITTARIO

Mese decisamente importante per voi questo di Aprile!

  • Le rate del mutuo vanno dimezzate!
  • Lavorare con costanza sui progetti futuri per non lasciarsi trovare impreparati quando alla fine dell’anno Giove entrerà nel segno.
  • Aggiustare gli intoppi amorosi facendo chiarezza.

Mercurio sarà dalla tua parte e favorirà ogni vostra iniziativa, regalandovi successi e novità, anche inaspettati.

In amore… se solo sapeste tramutare Nettuno in romanticherie potreste sistemare splendidamente le cose col partner chiarendo le cose in sospeso e mettendo in evidenza i vostri progetti futuri. Altrimenti… prendete in considerazione la possibilità di innamorarvi nuovamente.

CAPRICORNO

Con Marte nel segno c’è più grinta, più determinazione, più intransigenza e più rabbia, e rimettete tutto in discussione senza guardare ai progressi raggiunti. Siete insoddisfatti? Basterebbe una maggiore solidità finanziaria (aumento di stipendio) a tingere le vostre giornate di rosa e condirle di armonia.

In amore… le coppie stabili vivono qualche emozione in più grazie al transito positivo di Venere, semmai si discuterà  per  problemi sulla casa, su questioni patrimoniali, sugli investimenti… l’importante è non fare passi più lunghi della gamba. Ma, quell’amarezza che vi portate dietro da tanto tempo, non sarebbe ora di abbandonarla?

ACQUARIO

Anche se siete rimasti fermi per parecchi mesi ora riceverete  conferme e notizie particolari. Molto dipende dall’attività che svolgete, ma all’orizzonte si prospettano promozioni, nuove offerte di lavoro, spostamenti e perfino rimborsi. Per i momenti liberi scegliete un hobby  che vi piace e vi gratifichi.

In amore… se riuscirete a padroneggiare le complicazioni della prima metà di Aprile sarete fuori dal tunnel! Anche chi aveva messo in discussione la propria storia tornerà ad essere tranquillo a meno di non aver scelto una relazione complicata fin dall’inizio, come una persona sposata, o di altra religione, o troppo vecchia o troppo giovane!

PESCI

La situazione legata al denaro deve essere curata con attenzione: ci saranno incassi ma potrebbe esserci anche qualche spesa imprevista: non c’è da preoccuparsi, ma il continuo pensare ai problemi economici renderà le vostre giornate pesanti. Tutto procede bene se vi occupate di vini, liquori, profumi, mare e prodotti del mare.

In amore… colpi di fulmine a ciel sereno! Periodo  splendido per chi sta tentando nuove strade sentimentali: il mese di Aprile  è tutto  da  vivere all’insegna dell’amore che vi farà recuperare quell’insicurezza  venuta a mancare nel mese scorso. Possibili disaccordi con gli amici: siete di solito un segno pacifico ma molto probabilmente questa volta c’è qualcosa da chiarire.

Stelline Fortunose

Simonne Strivet

Loading...

Author

Amiche di fuso

Amiche di fuso è un progetto editoriale nato per dare voce alle storie di diverse donne, e non solo, alle prese con la vita all'estero. Vengono messi in luce gli aspetti pratici, reali ed emotivi che questa esperienza comporta e nei quali è facile identificarsi. I comuni denominatori sono la curiosità, l'amicizia e l'appoggio reciproco.

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.