Oroscopo

L’oroscopo di Aprile 2019 per le Amiche di Fuso

Written by Simonne Strivet

La Primavera ha fatto il suo ingresso ufficiale il 20 Marzo alle 22,00 ora di Greenwich: come negli ultimi 10 anni è arrivata in anticipo, accompagnata dallo straordinario evento della SUPERLUNA che sicuramente avrete potuto ammirare in molti nella notte tra il 20 e il 21 Marzo, in tutto il suo splendore.

Tanto all’Equinozio di primavera che alla Luna Piena sono stati attribuiti da sempre significati buoni e fruttuosi che indicano rinascita e fertilità. Quest’anno i due eventi si sono sovrapposti: l’effetto benefico verrà raddoppiato? Andiamo a vedere se in questo mese di Aprile ne sentiamo già gli effetti. Attenzione però: la Luna Piena tende a far affiorare il lato folle delle persone!!!

ARIETE

Il 18 Aprile Mercurio entra nel vostro segno dopo la lunga sosta nei Pesci. Il transito è sicuramente di aiuto per superare le incertezze degli ultimi tempi e per affrontare discorsi a lungo rimandati, ma dovrete comunque cercare di essere prudenti con le parole poiché potreste dire qualcosa di troppo, qualcosa che vi siete tenuti troppo a lungo dentro. Sappiate usare invece le energie di Mercurio per smuovere situazioni impantanate, e prendere di petto chi voleva pugnalarvi alle spalle nel recente passato. Con l’arrivo della Primavera i motivi per festeggiare sono tanti soprattutto se volete avventurarvi in qualcosa di nuovo, che vi interessa e vi piace veramente. Questo cielo spiana la strada a progetti di lavoro facilitando i curriculum e i colloqui, i viaggi e le nuove conoscenze.

L’amore… Con Marte in Gemelli e Venere che dal 21 Aprile arriva nel vostro segno ci saranno sorprese per tutti, sia che siate soli, sia in coppia. Chi è solo infatti potrà avere nuove avventure, amicizie che diventano relazioni, amori in viaggio… Chi invece è già in coppia potrà vivere momenti di chiarezza, e… spensieratezza, dopo essere riusciti a convincere l’altro per la forza con cui affermate le vostre idee.

TORO

Le stelle di Aprile vivaci, affabili e divertenti  porteranno incontri utili soprattutto per il lavoro, per gli affari, e per gli studi. Mercurio e Venere transitano nel settore dell’oroscopo legato alle amicizie, alle speranze e ai progetti e vi daranno l’opportunità di fare nuove conoscenze e riallacciare rapporti con chi non sentite da tempo. Non abbiate paura di cavalcare l’onda: amici preziosi vi aiuteranno a sbloccare situazioni ingarbugliate offrendovi valide occasioni per rimettervi in gioco e rinnovare la vostra vita.

Attenti alle spese extra: Marte nel settore delle finanze potrebbe portare errori di calcolo e di valutazione. Evitate investimenti e sperperi di denaro per cose superflue.

L’amore… Momenti magici per tutti! Occorre aria nuova nei vostri cuori! Il cielo di Aprile vi assicura emozioni e serenità e, con Urano nel segno dovrete muovervi, uscire, frequentare luoghi diversi… perché le sorprese sono proprio dietro l’angolo! Potrete condividere valori, progetti, ideali… e chi è solo da tanto tornerà ad innamorarsi come mai prima.

GEMELLI

Questo  di Aprile  sarà per voi un mese in cui dovrete inserire la quarta! Determinati, piantagrane, decisi, frettolosi e spediti,  con Marte nel segno già dal primo giorno del mese avrete  le energie al massimo  e il bisogno di azione impellente. L’eccezionale carica di energia  risveglierà in voi il desiderio di rinnovamento e la voglia di,  apportare modifiche anche nella vita professionale  indispensabili per andare avanti. Mercurio dopo il 18 tornerà ad esservi  amico e vi aiuterà a prendere decisioni chiare  per fare scelte importanti. Diventeranno più facili i colloqui, gli esami, le prove, i progetti… Il Sole rischiarerà i rapporti di amicizia e farà luce sulle cose ingarbugliate.

L’amore…  Qualche incomprensione è da mettere in conto nelle prime due settimane vista la quadratura di Venere e Mercurio; il partner potrebbe non gradire la vostra assenza anche se sarete assenti solo per questioni di lavoro. Cosa bisbigliate? Non ha forse torto?  Per i single, la strada è più facile: il transito di Marte nel segno porterà un forte risveglio dei sensi e non mancheranno incontri e veri e propri colpi di fulmine a ciel sereno.

CANCRO

Aprile inizia con una marcia trionfale poiché Venere e Mercurio contribuiranno a rendere più facili l’intesa con il prossimo. Sfruttate l’occasione per sistemare la vita lavorativa chiedendo, proponendovi, viaggiando, cercando nuovi contatti produttivi.

Per acquisti e vendite concentratevi sulla prima parte del mese, periodo in cui avrete una visione più chiara delle cose e delle persone. Saranno le amicizie a offrirvi supporti e conferme, ma attenzione a prendere di petto certe situazioni poiché Marte è sempre sul piede di guerra e potrebbe rendervi aggressivi.

Urano inoltre è pronto ad apportare cambiamenti costruttivi e positivi nella vostra vita  migliorando molte situazioni e, prossimamente, vi farà vivere  un periodo di fermento,  di proposte, di appoggi, di fortuna e di buone possibilità.

L’amore… se siete alla ricerca di novità il cielo di Aprile ha in serbo per voi tante sorprese. Venere in Pesci porta l’amore anche se arriva da lontano. Momenti buoni anche per chiarire in modo stabile, vecchi malintesi con il partner di sempre. A fine mese Saturno tornerà indietro costringendovi ad affrontare cose rimaste in sospeso: chiarite tutto prima.

LEONE

Dal 18 Mercurio in Ariete vi aiuterà a trovare le parole giuste per raggiungere gli obiettivi prefissati da tempo.  Riuscirete  quindi ad affrontare gli eventi con maggiore convinzione e determinazione dopo quella data e il vostro  approccio più decisionista si farà notare anche nell’ambiente di lavoro portando ottimi risultati. Non avrete remore nel chiedere ciò che vi spetta anche se si tratterà di un cospicuo aumento di stipendio.

Giove, l’11 inizia il suo moto retrogrado, e tutto deve essere fatto con la giusta programmazione: concedetevi un momento di riflessione per capire cosa volete davvero. Tutto deve essere  in linea con i vostri progetti di crescita individuale. Lo stimolo a pensare in grande va certamente assecondato, ma ogni cosa va fatta con la consapevolezza delle proprie risorse, delle proprie possibilità e dei propri limiti.

L’amore… Aprile è un mese positivo anche per l’amore:  l’ingresso di Venere in Ariete il 20, modifica le scene della vostra vita sentimentale regalandovi nuovi incontri, o ritingendo di rosa le storie un po’ sbiadite. Divertimenti e allegria coloreranno le vostre giornate risollevando il vostro morale e riportandovi a credere nei sogni e a star bene.

VERGINE

Grandi cambiamenti si prevedono soprattutto nel lavoro, settore quest’anno particolarmente  importante. Qualche problema vi ha messo di recente di malumore… Molte situazioni cominceranno a definirsi e a sbrogliarsi, soprattutto dopo il 18, quando Mercurio entrerà in Ariete. Se state pensando di apportare cambiamenti nella vostra vita lavorativa e siete proprio alla ricerca del primo lavoro, sappiate che avrete sostegni da persone influenti che vi stimoleranno  a lavorare con energia e profitto; non per niente è proprio nel lavoro che sapete dare  il meglio di voi stessi. Molti decideranno di mettersi in proprio per andare avanti da soli o per dedicarsi ad altro.  Non è da escludere che alcuni cambiamenti vengano imposti  da chi comanda, ma potrà accadere anche che avrete una tale mole di lavoro da sbrigare da essere più stanchi e nervosi del solito.

L’amore… Con Mercurio in opposizione fino al 17, non sarà facile conciliare tempi e ritmi di lavoro con  esigenze personali e familiari o del partner… Nella giornata del 22, Venere si congiungerà con Nettuno, aspetto che suggerisce un vero e proprio colpo d’amore, ovviamente ricambiato!

BILANCIA

Ricettivi e pronti a cercare le condizioni più vantaggiose  per dare il meglio, troverete la giusta direzione per restituire vita ai tanti traguardi che vi passano per la mente.  Conoscerete nuove persone, farete nuove amicizie, scoprirete nuovi interessi nonostante le perturbazioni di Saturno e Plutone. Piccola raccomandazione di sempre: prima che il mondo vi cambi, cambiatelo voi! Come? Ristrutturando la casa o comperandone una vecchia da ristrutturare, recandovi dal dentista, affrontando un’operazione estetica… Ottimi modi per incanalare Saturno e Plutone.  Giove in Sagittario vi aiuterà a  superare  ostacoli e difficoltà.

Nel lavoro proseguite il vostro cammino senza mettervi di continuo in discussione. Se avete un impegno autonomo potrete contare su maggiori contatti che  incrementeranno il vostro volume di affari.

L’amore… Emozioni vivaci e improvvise, con sensazioni forti e dolcemente trasgressive arricchiranno il mese di Aprile: sarà  richiesta la vostra presenza ad inviti e feste e sarete super-corteggiati.  Marte in trigono al Sole, si rivelerà  prezioso per la vostra vita affettiva e, se  è vero che la quadratura di Saturno potrebbe aver causato a molti di voi qualche problema sentimentale, è altrettanto probabile che riuscirete a trovare soluzioni positive e alternative.

SCORPIONE

Venere e Mercurio nel segno amico dei Pesci saranno i protagonisti del vostro cielo di Aprile ricco di mille opportunità. In questo quadro positivo e incoraggiante cercate di predisporvi all’ascolto degli altri, che hanno in questo momento la capacita di fare luce su molti punti bui. Nel lavoro non sottovalutate il peso delle cose se dovete accettare un incarico: le sfide premiano la creatività ma bisogna affrettarsi a concludere e stringere accordi prima dell’ 11, giorno in cui Giove inizia la retromarcia e potrebbe portare frenate e ripensamenti. Da quella data alcune cose andranno rivalutate e risistemate… e riprenderanno il loro corso ad Agosto  con la fine della retrogradazione del pianeta.

Siate prudenti nelle spese ma concedetevi comunque delle  parentesi di leggerezza che sono il sale della vita.

L’amore… Non dimenticate il vostro dirimpettaio Urano, pronto a stravolgere la vostra vita di… coppia! I cambiamenti potranno riguardare l’arrivo di un bebè adottato o “fabbricato” ex novo, andare a vivere sulla Luna, o pretendere camere separate; Urano non parla solo di divorzi, ma sa proporre anche rinnovamenti strabilianti e sorprendenti! E sa parlare di  amore ad alti livelli, amori con la A maiuscola, amori da “Mille e una Notte”.

SAGITTARIO

Marte,  pianeta dell’azione, del confronto e  della lotta con gli altri, si scontrerà questo mese con Giove e potrebbe farvi perdere di vista le buone maniere verso chi si oppone alle vostre intenzioni. Voi vorreste averla vinta ma non dovete esagerare: Marte è così impetuoso da farvi perdere a volte il lume della ragione e concentratissimi su voi stessi andrete a porre l’accento su quelle che sono le vostre necessità e i vostri bisogni soltanto. Sarà quindi di vitale importanza fermarvi a ragionare,  considerare, misurare, analizzare, valutare… dal 18 Mercurio  in Ariete vi aiuterà a recuperare terreno!

L’amore… Prima parte del mese faticosa per l’amore a causa di Mercurio e Venere in Pesci: potreste non riuscire a far fronte ad alcune richieste del partner. Troppi impegni limitano il tempo da dedicare a coccole e carezze e il partner potrebbe risentirne. Meglio la seconda parte del mese, più dinamica e intraprendente, in cui Venere aiuterà a ristabilire l’armonia nella coppia e… a fare grandi progetti.

CAPRICORNO

Con Marte in Cancro qualche noia è da mettere in conto, ma voi siete forti e non vi lascerete scalfire né da problemi nell’ambito lavorativo, né dai rapporti con gli altri.  Il contesto lavorativo è promettente e vivace e riuscirete ad avere numerose occasioni che vi porteranno ad una svolta radicale, visto anche l’appoggio di Urano, pianeta dei cambiamenti e delle trasformazioni. Dovete solo credere nelle vostre forze e riuscirete a fare passi da gigante e a cambiare finalmente  le condizioni della vostra vita. Le stelle di Aprile vi porteranno lontano, solo se lo volete davvero. Giove retrogrado impone scelte ragionate, mentre  Saturno continua il suo cammino a passo spedito: bisognerà  lasciare qualcosa… per prendere qualcos’altro.

L’amore… Aprile è il periodo giusto per riprendere  per mano la persona amata che avete trascurato nei mesi scorsi. Lei non aspetta altro! Quindi siate pronti a comunicare con il cuore. Dal  18 Mercurio transiterà in Ariete e vi spingerà ad affrontare con passione e sensibilità  quegli argomenti scomodi che vi avevano  allontanato.

ACQUARIO

Ed eccoci arrivati ad Aprile con Mercurio che propone nuovi piani di lavoro, spunti, suggerimenti,  propositi innovativi e rivoluzionari molto interessanti  che potrebbero assumere una forma ancora più concreta, in ogni loro dettaglio. Possibili novità quindi  sia per chi già ha un lavoro soddisfacente, sia per chi invece lo sta cercando. Cercate di allargare il cerchio dei contatti e delle amicizia perché proprio da lì proverranno aiuti concreti. Chi lavora per proprio conto invece sarà in grado di proporre prodotti nuovi o novità lavorative e macchinari all’avanguardia.

Forma fisica eccellente.

L’amore… Amori che nascono e rinascono con l’aiuto di Venere in Ariete. Anche l’appoggio di Marte accrescerà  passionalità ai vostri rapporti, mentre Giove favorirà incontri con persone di paesi e culture diverse. L’amore guarda lontano: organizzate viaggi perché il tempo della rinascita sentimentale è arrivato. Il prossimo futuro si prospetta roseo e Venere in Pesci tende a farvi  innamorare perdutamente, ma…attenti  a non cogliere il fiore sbagliato!

PESCI

Vento in poppa per tutto il mese di Aprile per voi pesciolini!  Urano vi aiuterà a concludere affari fruttuosi e vi farà incontrare e conoscere persone originali e interessanti  che vi aiuteranno  nel lavoro. Nuove strade si apriranno grazie all’aiuto di  Plutone e Saturno che vi faranno utilizzare le vostre risorse personali nel modo giusto. Molti di voi potrebbero iniziare a lavorare nel campo dell’editoria, della pubblicità, delle comunicazioni… La strada è spianata su più fronti!

L’amore…  Anche in amore potrebbe arrivare un incontro del tutto inaspettato, in tipico stile Uraniano, mentre Venere dal  22 unita a Nettuno, lo tingerà di colori tenui e romantici e poco ancorati alla realtà. Amori che vi faranno sognare e che aspettavate da tempo, amori senza condizione, privi di logica e razionalità.  Seguite un po’ il flusso degli eventi questo mese e godetevi la vita da protagonisti cominciando a vivere davvero. Non abbiate paura: lasciatevi andare al sentimento.

 

Stelline fortunose

Simonne Strivet

Loading...

Author

Simonne Strivet

Sono nata in Belgio, ma ora vivo in Italia. Ho iniziato gli studi di Astrologia molto tempo fa e non ho mai smesso di farlo. Oggi lavoro per giornali, riviste, circoli culturali e la radio dove conduco programmi a tema astrologico. Attualmente mi occupo di una branca dell’astrologia che si chiama Astrocartografia e studia le relazioni che esistono tra il nostro tema natale e la geografia. In pratica il luogo terrestre dove le nostre energie possono esprimersi al meglio nei campi che più ci interessano. Nel caso desideriate una astrocarta completa potete scrivermi al seguente indirizzo: simonnestrivet@hotmail.it

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.