Oroscopo

L’Oroscopo di Simonne per le Amiche di Fuso: Giugno

Avatar
Written by Guest

E finalmente, a grande richiesta (soprattutto nostra), a partire da questo mese avremo un oroscopo mensile curato da Simonne Strivet. Un oroscopo speciale perchè si basa sulla relazione del nostro tema natale e la geografia ovvero l’Astrocartografia. Ed è per questo che è speciale per tutte le Amiche di Fuso nel mondo…
Lasciamo la parola a Simonne con l’Oroscopo di Giugno e con la sua presentazione!

L’Orscopo di Giugno 2017:

Prima di procedere all’analisi di ogni singolo caso è necessario tracciare un percorso da seguire ricordando cose importanti.

Come ogni Carta Astrale, anche quella dell’Astrocartografia risponde ai Transiti, alle Progressioni e alle Rivoluzioni Solari e soprattutto al Tema di Nascita, i cui dati non possono in ogni caso non essere considerati.

Ogni pianeta ci invia un fascio luminoso che raggiungendoci fa nascere nuove possibilità ma bisogna essere ragionevoli: non abbiamo bacchette magiche per cambiare la nostra vita!

Le varie località segnalate dall’Astrocartografia non alterano la natura dei pianeti nei segni ma ne stimolano le sue parti che nel luogo natale non riescono ad esprimersi completamente. Io sarò Bilancia anche a Città del Capo o a New York  o a Singapore, ma avrò più possibilità di esprimermi nei Paesi Bassi con riconoscimenti e soddisfazioni, che in Italia dove il valore del mio operato era riconosciuto solo dal mio partner a causa del mio Sole in Settima Casa.

È opportuno ricordare l’età suddividendola in quattro fasi, come la giovinezza, l’età della realizzazione, l’età dell’insegnamento, l’età della vecchiaia o del rientro in patria. Io a 64 anni non ho più la forza di andare a creare una fabbrica di barattoli di pomodoro in Senegal, cosa che farei di corsa se avessi anche solo 10 anni di meno.

L’ora di nascita deve essere esatta altrimenti i calcoli saranno diretti verso località  non nostre.

Finalmente nel mese di Giugno Giove riprenderà il suo moto diretto: il pianeta della grande fortuna ha in serbo grandi novità per tutti, ma le occasioni dovranno essere colte al volo, senza ripensamenti!

Scopriamo insieme come:

ariete

A te, che sei il primo segno dello Zodiaco, che sei sempre pronto a combattere con la tua forza vivace e volitiva, che ti fai disarmare dal fascino e dalla bellezza, che ami chi ti contraddice perché dopo la lotta ti emoziona la pace…

Sai cosa vuole il tuo partner? Un accordo proficuo per costruire qualcosa di serio: se sei disposto a cambiare vita potresti fare il grande passo. Non prendere però decisioni affrettate: aspetta la fine del mese per parlare di cose importanti e intanto impegnati per imparare qualcosa di nuovo in modo da tenere la mente allenata.

 

toro

Per te, che ti arrabbi se vieni scambiato per un Ariete solo perché hai le corna, che ami il verde odore delle colline, che vuoi sentirti sicuro e al caldo tra le persone che ami, che sai perdonare e anche essere fedele, che impari con calma ma non dimentichi…

Giove ti darà la spinta giusta per modificare ciò che non funziona sia nel lavoro, sia nella vita privata. Giugno sarà il mese più importante di questa estate 2017 e tu, sicuro e intraprendente potrai vivere appieno i tuoi sentimenti. Le opportunità lavorative ti permetteranno di aumentare le entrate in modo da concederti quella cosa che volevi da tanto!

gemini

A te che, che sei allegro e spensierato, sempre pronto a partire per mille direzioni, che ami essere sempre occupato, desideroso di scoprire, dialogare, di costruire nuove idee perché ti annoi facilmente e odi di routine, e ritieni che la vita sia troppo breve per poter conoscere il mondo e apprezzarne la libertà…

Non solo Giove ti sarà favorevole in questo mese di Giugno, ma anche Mercurio tuo pianeta guida! Sarai fonte di ispirazione per te e per gli altri, potrai divertirti, cambiare look, osare un taglio di capelli più moderno, rinnovare il guardaroba… Dove prenderai i soldi? Le occasioni favorevoli ti assicurano un grande successo che ti permetteranno di vivere emozioni intense e gratificazioni personali ed economiche.

cancer

Per te, prudente e cauto tanto con il denaro quanto nei rapporti umani, anche se fai di tutto per sembrare sicuro, che sei troppo sensibile per essere un combattente, che ami la tranquillità, i bambini e il focolare domestico, che diventi cupo e taciturno quando sei indebolito dalla fatica…

È arrivato il momento di ritornare in scena: puoi ottenere di più riprendendo in mano i tuoi progetti come l’acquisto di una casa, cambio di arredamento, ristrutturazione… Presta attenzione a quello che dici e alle persone che incontri e soprattutto cerca di tagliare i ponti col passato. Tutto ciò che fai adesso servirà come preparazione per un 2018 fantastico!

leo

A te, che sei sempre ben vestito, hai una casa ben arredata, ami l’arte, la bellezza, l’estetica, il lusso, che sei orgoglioso fino all’eccesso e non ami essere contraddetto, che vai avanti solo quando i tuoi sentimenti sono corrisposi, e pensi di essere solo tu il più bravo in ogni cosa…

Gli esami non finiscono mai… ma giugno è un ottimo mese per sostenerli: corsi, esami, colloqui sono sostenuti da Giove che occupa il settore della mente. Per qualcuno è arrivato il momento di imparare a guidare, prendere la patente, acquistare una nuova auto, o semplicemente una bici, conoscere nuova gente interessante. Mi raccomando: alle parole fai seguire i fatti!

vergine

Per te che fai ogni cosa a suo tempo mettendo ogni cosa al suo posto, che borbotti ma non imponi le tue opinioni, che non conosci la parola relax, che sei amante della pulizia fino all’esagerazione ma ti diverti a guardare un bimbo con le mani impiastricciate di cioccolata perché è felice…

Tanta è la voglia di fare: non farti sopraffare dallo stress e usa le tue energie in modo costruttivo. Le stelle ti riservano una promozione o l’inizio di un nuovo percorso lavorativo. Anche il settore degli affetti ti riserva belle emozioni: saprai imbarcarti in una situazione che hai sempre ritenuto impraticabile, come la possibilità di innamorarti. Avanti tutta, allora!

bilancia

A te che sei sempre attraente e sai usare modi garbati, non ami le liti ma aspetti che passi la tempesta senza affrontare il problema, che ami lavori in grado di “grattare” la mente, che ti scoraggi eccessivamente se il tuo lavoro non viene apprezzato, che non sei attratto dalle opere solitarie, che rifletti tanto ma una volta presa una decisione corri più veloce di un treno…

Hai bisogno di qualcosa di straordinario? Ecco pronte per te tante novità! Giove riparte alla grande rendendo positiva ogni tua iniziativa: potrai organizzare viaggi, fare nuove conoscenze, avere riconoscimenti, avere quella promozione che aspetti da tempo… Come uno straordinario puzzle tutto si ricompone e ogni pezzettino tornerà al suo posto rendendo la tua vita migliore.

scorpione

Sai sempre ciò che vuoi e trovi sempre il modo per raggiungere le tue mete. Pensi, cerchi di ben capire, vai a fondo nel cercare la verità, rimettendo a posto le cose come faresti con i pezzi di un puzzle, sei insondabile e non ami lunghi discorsi, e in amore vuoi tutto o niente…

Questo è il mese del grande impegno e delle strategie vincenti: il tuo senso pratico e la tua saggezza ti permetteranno di raggiungere un notevole successo attraverso un lavoro svolto dietro le quinte, come ad esempio scrivendo, inventando, scolpendo, o indossando una maschera in pubblico che ti permetta di non essere riconosciuto. Il successo con la S maiuscola per te arriverà ad Ottobre, mese in cui vivrai ogni cosa con maggiore intensità, compresi i salti nel buio!

sagittario

Per te che sei allegro, ottimista, amante della bella vita, della buona cucina e della libertà, che vorresti salvare il mondo, che aspiri ad essere un giornalista, un inviato speciale, un dottore del mondo, che ti piace provocare il destino, che hai bisogno di creare equilibrio fra il corpo e la mente…

Il bruco diventa farfalla! Come il bruco che si libera dal bozzolo ti libererai dai tanti pesi conservando solo le cose necessarie. Si respira aria nuova a Giugno: la trasformazione delle idee in cui credi e in cui hai riposto fiducia nei mesi scorsi produrrà entusiasmo per far progredire il tuo lavoro. In amore… I rapporti devono essere approfonditi e migliorati.

capricorno

Per te che non vende la pelle prima di aver ucciso l’orso, che non dai importanza al tempo da impiegare per raggiungere un risultato, che preferisci partner onesti e calmi, che sappiano mostrare e riconoscere fin da subito i loro difetti, che professionalmente, sei pratico, ben organizzato, gran lavoratore, che mantieni le promesse, anche se le fai raramente perché pensi che questo sia il modo migliore per non deludere…

Le tue aspirazioni sono molto alte e Giove ti sarà di grande aiuto per realizzarle. Potrai metterti in mostra afferrando al volo le opportunità e contribuendo tu stesso a realizzarle. In amore… se hai messo fine da poco ad una storia importante non sei molto intenzionato a viverne un’altra, ma una persona che frequenta il tuo stesso ambiente lavorativo potrebbe farti cambiare idea.

acquario

A te che ami la libertà, che ti piace essere circondato da bella gente, che cerchi di raggiungere la verità ad ogni costo, che vuoi fare di testa tua ma col passare degli anni diventi più malleabile, che sei complicato e imprevedibile e non t’importa del giudizio della gente, che vivi più nel futuro che nel passato…

Sei pronto per la partenza? Nuovi viaggi, nuove conoscenze, nuovi amori con persone di paesi e culture diverse ti attendono. L’amore risveglierà la tua forza interiore stimolandoti a prenderti cura della tua bellezza e delle tue svolte professionali. Sarai più gioioso, ma anche più desideroso di attenzioni. Le storie nate un paio di anni fa però sono da rivedere.

pesci

Tu che hai un cuore costantemente graffiato, che nascondi la malinconia, che non sei mai indifferente alle sofferenze degli altri, artista ispirato e “maledetto” poeta, profeta e messaggero di un mondo sensibile e invisibile, che aspiri sempre a quacos’altro, che appari e scompari con interminabile frequenza…

Tu fai dell’emozione il tuo punto di forza e questo è il momento buono per eliminare tutto ciò che non ti piace per sostituirlo proprio con le cose che riescono a darti più emozione e gioia di vivere rendendoti felice. Incontrerai una persona importante per il tuo futuro amoroso, che colorerà le tue giornate proteggendoti e sostenendoti.


Simonne Strivet

Mi chiamo Simonne Strivet e sono nata in Belgio, ad Haine Saint Paul il 5 Ottobre del 1952.
Appartengo al segno zodiacale della Bilancia, ho l’ Ascendente  in  Ariete, e la Luna in Toro: un miscuglio molto impegnativo ! I miei genitori sono italiani, nati nello stesso paesino di montagna in cui oggi risiedo.

Ho iniziato gli studi di Astrologia molto tempo fa con un libro, il “Sementosky”, uno dei primi testi in commercio, in cui l’autore non manca di rilevare e sottolineare che, nella dialettica delle polarità, è insita la chiave di volta che permette all’uomo di plasmare il proprio destino nell’ambito del raggio d’azione consentito.
Dal 1994 ho seguito i corsi di Claudia Maini, una astrologa americana che mi ha insegnato le basi dell’Astrologia, poi quelli di una italiana, Rita La Rovere, che mi ha perfezionato spiegandomi come poter fare un oroscopo giornaliero, come analizzare un’affinità di coppia o consigliare un nuovo socio ad una società attraverso un Tema Integrato.
Ma l’aiuto più grande mi è stato dato da Paola Volpe, amica e psicanalista, che veniva a prepararsi per le sue conferenze nel mio studio ritenendolo un luogo molto tranquillo.

Oggi lavoro per giornali, riviste e circoli culturali. Ma la mia grande passione è la Radio. Da anni, infatti, conduco  programmi  a tema astrologico. Attualmente mi occupo  di una branca dell’astrologia che si chiama Astrocartografia.
L’Astrocartografia studia le relazioni che esistono tra il nostro tema natale e la geografia.
Quante volte ci siamo domandate come mai in certi luoghi “splendiamo” mentre, in altri, ci sentiamo senza energia  o non apprezzate?
L’astrocartografia risponde a questa domanda, fornendo un profilo dei luoghi terrestri dove le nostre energie possono esprimersi  al  meglio nei campi che più ci interessano.
Ho deciso di mettere a disposizione del pubblico di “Amiche di fuso” le mie competenze per  far  sì  che ognuna di noi possa trovare, anche nello strumento dell’astrocartografia, un supporto valido  ai tanti dubbi che sorgono vivendo, o desiderando di vivere all’estero.
Se desiderate saperne di più su questa materia,  postate le vostre domande nei commenti e sarò felice di fornire ulteriori delucidazioni. Nel caso desideriate una  astrocarta completa  potete scrivermi al seguente indirizzo: simonnestrivet@hotmail.it

Un abbraccio stellare
Simonne

 

 

Loading...

Author

Avatar

Guest

Se anche tu sei come noi una #adieffina per il mondo, alle prese con nuove abitudini, costumi, lingua e fusi sei la persona che fa per noi. Raccontaci la tua storia, chiacchiera con noi, allarga i nostri orizzonti. Questo spazio è tutto per te .

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

/* ]]> */