Oroscopo

L’oroscopo di Dicembre 2019 per le Amiche di Fuso

oroscopo dicembre 2021
Written by Simonne Strivet

Eccoci all’appuntamento con l’oroscopo di Dicembre 2019 preparato appositamente per tutte voi Amiche di Fuso!

Il 3 Dicembre Giove entra in Capricorno, segno in cui si trovano già Venere, Saturno e Plutone ed essendo il Capricorno un segno cardinale  segnerà l’inizio al nuovo, ai progetti e ai cambiamenti che dureranno a lungo e saranno fortunati. Giove sarà in trigono con Urano, rafforzando la voglia di rivedere,  modificare, rinnovare con fiducia le proprie decisioni. Dicembre sarà il mese ideale per intraprendere iniziative e progetti che forse avete in mente da tempo. Ma attenzione: Giove si esprime al meglio quando ci si comporta con onestà, saggezza, pianificazione ed educazione. Marte il 20 dicembre formerà un sestile con Plutone e ci saranno forze straordinarie e passionali che daranno a tutti la forza di realizzare grandi cose. Salutiamo quindi il 2019 con un sorriso e tanta voglia di fare.

ARIETE  

Dicembre è per voi un mese particolare con tanti pianeti nel decimo campo. A Marzo Saturno cambierà segno entrando in Acquario e vi aiuterà a ripartire con più sicurezza. Inizierete presto un nuovo ciclo con tanti cambiamenti che già si sentono nell’aria: situazioni affettive e professionali.

Un piccolo incoraggiamento e qualche entrata di denaro farà tornare il sorriso dal 9, giorno in cui Mercurio entrerà nel segno amico del Sagittario rendendovi anche più ricettivi agli stimoli dell’ambiente. Dicembre è un mese positivo.

Periodo ottimo per chi studia, per chi deve fare corsi di aggiornamento e per imparare qualcosa di nuovo.

Le beghe legali si risolveranno il prossimo anno.

Possibili viaggi per allontanarvi dalla solita consuetudine.

L’amore… gli impegni di lavoro vi porteranno a trascurare l’amore e il partner potrebbe risentirne. Forse ci sono delle situazioni che vi portano a nutrire pensieri complessi? Dal 19 però Venere vi sosterrà riportando passione, serenità ed emozioni nei rapporti. 

La comunicazione sarà il vostro punto forte per tutto il mese. 

Natale… lontano da casa. 

Capodanno… a casa.

TORO

L’appoggio di Saturno e Plutone in Capricorno, è particolarmente  produttivo e costruttivo e, a Dicembre, ci sarà anche l’aiuto del Sole a darvi sicurezza emotiva e forza interiore tale da poter fronteggiare qualsiasi difficoltà. Che dire di questo 2019? Sembra esserci un bilancio positivo che lo sarà ancora di più con l’arrivo di Giove sempre nel segno del Capricorno. Ci saranno ancora ottime opportunità di lavoro, sentimentali, private… Datevi da fare dunque poiché le opportunità per rilanciare la vostra vita ci sono tutte. A cominciare da promozioni, avanzamenti,   riconoscimenti, premi, trasferimenti… sogni che si trasformano in realtà.

I più giovani penseranno di andare a studiare all’estero.

L’amore… alcuni amori nasceranno all’improvviso, specie se siete della prima decade, mentre i  nati del segno che hanno una relazione già esistente sentiranno il bisogno di ufficializzarla o passare inaspettatamente al matrimonio.

Per tutti ci saranno momenti di vera passione intorno al 13, giorno in cui Venere sarà congiunta a Plutone. Non restatevene però lì ad aspettare in un cantuccio: le stelle richiedono movimento per funzionare.

Natale… a parlare di cose strane.

Capodanno… con gli amici.

GEMELLI 

Giove lascia finalmente l’opposizione al vostro segno mettendo fine alle difficoltà e ai rallentamenti dell’ultimo periodo. Dopo le fatiche arriva l’ottimismo e la fortuna e sarete in molti a trovare il modo di scendere a patti per trovare il giusto equilibrio tra interessi contrapposti tra voi e gli altri.

I cambiamenti e le trasformazioni profonde avranno un’evoluzione inaspettata. Rinnovamento quindi è la parola d’ordine di questo mese. Rinnovamento che riguarderà le questioni finanziarie comprese quelle immobiliari. Le vostre scelte devono essere fatte con determinatezza e precisione per chiudere il 2019 con un elenco di cose positive da mettere in pratica già dai primi giorni del 2020.

L’amore… è importante che vi circondiate di persone allegre, positive e giocherellone e poi, Venere in Acquario dal giorno 19 farà il resto, aprendo situazioni stimolanti e movimentate che daranno sostegno alla vostra vita affettiva. E proprio dal 19 cercate di inserire delle novità nel vostro rapporto introducendo una gita, una cenetta romantica, un abbraccio a sorpresa… Cercate di sorprendere e rimarrete sorpresi.

Natale… col partner.

Capodanno… col capo o col padre.

CANCRO 

L’opposizione di Giove che entrerà il 3 in Capricorno unendosi al resto della banda formata da Saturno, Plutone e altri pianeti, vi porterà a confrontarvi con le vostre responsabilità mettendovi davanti a quegli aspetti della vita che non avete saputo gestire con autorità. Ricordate che nelle vostre scelte future dovrà prevalere la ragione e il buonsenso oltre che la spontaneità.

È vero che un transito di opposizione può creare qualche difficoltà, ma è anche vero che questo passaggio può aiutarvi a mettere in luce una serie di novità che al contrario possono trasformarvi in una versione più evoluta di voi stessi.

Marte, in trigono dallo Scorpione, vi darà la forza per vedere le cose con chiarezza e per andare a fondo dei problemi.

Ci saranno occasioni da cogliere al volo che dureranno in futuro.

L’amore… anche in amore, con tanti pianeti contro, dovrete espandere i vostri progetti studiandoli con attenzione senza improvvisare. Giocate d’anticipo dando risposte molto precise al partner e uscirete vittoriosi da ogni battibecco.

Saturno è pronto a premiare la vostra serietà.

Natale… vi tocca lavorare.

Capodanno… lontano.

LEONE 

Ci sono alcune cose passate o recenti che non riuscite a digerire. Per essere precisi è da Ottobre che avete un peso sullo stomaco sia per problemi lavorativi che famigliari. Cercate di essere meno sospettosi e suscettibili tentando di vivere serenamente le vostre emozioni e se qualcuno vi ha fatto un torto, parlategli apertamente senza peli sulla lingua, ma senza ferire. Per quanto riguarda il lavoro non disperate: a Gennaio tutto si sistemerà. Per questo mese continuate a desiderare facendo chiarezza su ciò che volete realizzare.

Mercurio in Sagittario dal 9 e per tutto il mese propone viaggi e nuove conoscenze che saranno utili in futuro. Un cinema, un libro, una chiacchierata con un amico riporteranno il buonumore.

L’amore… potrà sembrarvi che il partner stia chiedendo troppo in termini di attenzioni, ma è solo per amore che vengono fatte certe richieste. Piccoli gesti affettuosi, pur conservando i propri spazi, nutriranno il vostro rapporto e la vostra anima. 

Natale… con chi amate.

Capodanno… guadagno.

VERGINE 

Festa grande con Giove che dal 3 entra in Capricorno! Dicembre vi offre l’opportunità di realizzare molte occasioni. Periodo positivo che non passerà inosservato. Non abbiate paura di fare per una volta le cose in grande. Opportunità nuove e fortunate proposte dal bellissimo trigono di Giove con Urano. Potrete contare su solide basi che vi permetteranno di realizzare traguardi fino a qualche tempo fa irrealizzabili.

Nel lavoro potrete pensare a cambiamenti, trasferimenti, nuove mansioni più creative, premi, hobby che si tramutano in lavoro remunerativo…

Nella parte centrale del mese Mercurio in Sagittario  potrà creare ritardi, incomprensioni, problemi di comunicazione… nulla di preoccupante poiché tutti gli altri pianeti vi sono d’aiuto. Basta darsi da fare.

L’amore… arrivi, partenze, colpi di fulmini, attrazioni improvvise, arrivo di cicogne… tutto può succedere con Venere e Plutone che si abbracciano in Capricorno, e non solo se siete single! Dicembre vi regalerà il ruolo di protagonisti assoluti di una vera e propria rinascita, con  tanta passione ed emozioni intense e che vanno vissute appieno. 

Natale… a casa, con i tuoi.

Capodanno… col partner.

BILANCIA 

Con 4 pianeti in Capricorno, tutti in quadratura al vostro Sole, il cielo non sembra affatto sereno. Niente paura! Prendete in mano le redini della vostra vita e datevi da fare: i pianeti odiano la staticità. Con Mercurio in Sagittario dal 10 al 29 sollecitate l’inquilino che non è in regola con i pagamenti, e tutti quei problemi che derivano dalla casa e dal condominio. Nel settore lavorativo non vi mancheranno le parole per affrontare colloqui, chiudere trattative, sostenere esami. Riuscirete ad affrontare  i problemi con facilità, guardando lontano per gestire le sfide del cielo. Giove consiglia di tirar fuori qualche vecchia strategia per capire se ci sono stati errori nel passato.

Appoggi da amici, fratelli, cugini e conoscenti.

L’amore… mentre su un amico arriva la freccia di Cupido, Mercurio in Sagittario porta dialoghi divertenti e spiritosi e Venere in Acquario aiuta a riesumare un amore che sembrava ormai spento. Tutto è possibile se cercate di dare spazio all’amore e non alla mente e al ragionamento. Ottimi momenti per riaccendere l’amore dal 19 in poi.

Natale… in giro.

Capodanno… al lavoro.

SCORPIONE

Nuovi incontri e conoscenze possono farvi scorgere lati del vostro carattere sui quali non avevate mai riflettuto prima. Ci sono dunque delle potenzialità nei transiti in corso che vi invitano a scrivere altre storie, a fare altre cose, a cogliere altre opportunità.

Con Marte nel segno per tutto il mese di Dicembre, sarete energici e scattanti a volte anche eccessivamente. Che dire? L’anno si chiude in bellezza e potrete gettarvi alle spalle le fatiche, i dubbi e le insicurezze del passato andando incontro al nuovo anno con più serenità e con la speranza di fare grandi conquiste e di avere tante soddisfazioni. Il cielo di questo mese è abbastanza strepitoso e fornisce nuovi stimoli e nuove opportunità.

L’amore… cavalcate l’onda, non importa se col surf o con la barca a vela, purché andiate dove vi porta il cuore. Le coppie di vecchia data vedranno riaccendersi la passione. I single troveranno sorprese curiosando dietro l’angolo, ma dovranno muoversi frequentando nuovi ambienti se vorranno vivere momenti magici fatti di progetti comuni e duraturi. Parola d’ordine: OSARE!

Natale… a contare denaro.

Capodanno… in love.

SAGITTARIO

Preoccupati perché Giove abbandona il segno? Niente paura! Adesso si occuperà delle vostre finanze e se avete seminato bene raccoglierete succosi frutti. Occorrono prudenza e razionalità per essere padroni della propria vita ed avere sicurezze sia interne che esterne. Il settore attraversato da Giove per tutto il 2020 potrebbe portare una maggiore disponibilità economica, grazie all’arrivo di un nuovo lavoro, oppure come risultato di una attività già esistente che ricomincia a dare i suoi frutti. Sarebbe interessante sapere cosa vi ha portato il transito 12 anni fa poiché quest’anno si esprimerà in un modo simile. Ricordate che oltre a Giove ci sono anche altri pianeti in Capricorno che richiedono  qualche sacrificio e  tanta disciplina. Nettuno in Pesci ha ripreso il moto diretto e speriamo si porti via le crisi e le ansie ingiustificate degli ultimi tempi.

L’amore… Mercurio entrerà nel vostro segno il 9 sostenendo i vostri incontri, i vostri discorsi e i vostri pensieri ottimistici e fiduciosi. Viaggiate quindi, socializzate, comunicate, per dare un tocco magico alle relazioni esistenti e per vivacizzare i sopralluoghi e i pattugliamenti alla ricerca dell’anima gemella per chi è ancora solo.

Natale… pieni di energia.

Capodanno… a casa.

CAPRICORNO

Grandi opportunità per i nativi del segno! Se Saturno ha portato via qualcosa di vecchio, Giove può aiutarvi a far entrare qualcosa di nuovo. Lasciatevi andare quindi, abbandonando la vostra inflessibilità e procedendo per una volta verso l’ignoto senza paure e tentennamenti. Chi non risica non rosica! I cambiamenti saranno premiati mentre chi si ostina si dovrà accontentare di una sicurezza apparente. Il prossimo anno, infatti, avrete la possibilità di raggiungere importanti traguardi in ambito professionale, a patto ovviamente di aver seminato bene, di aver lavorato sodo, di avere investito le vostre energie nella direzione giusta. Cosa vi ha portato 12 anni fa? Matrimonio, acquisto di una casa, un figlio, un buon lavoro? Più o meno porterà qualcosa che somiglia a quella di 12 anni fa.

L’amore… Giove, Saturno, Plutone e…VENERE! Tutti nel segno! Bisogna ascoltare il cuore, non la gente che critica o gli amici che non sono d’accordo con le vostre scelte. Per le storie già esistenti avanzano  grandi progetti di vita che prendono forma attraverso sani discorsi sotto il vischio del 31 Dicembre.

Natale… dietro le quinte.

Capodanno… con amici, fratelli, cugini o vicini di casa.

ACQUARIO

Sono tanti i progetti che farete per il nuovo anno e moltissime le domande  esistenziali, sicuramente importanti, che lasceranno scoprire il vostro lato debole, creando dubbi e ritardi e scelte da rivedere. Dicembre è un mese che vi mette di fronte a impedimenti e complicazioni: sono Marte e Urano  a rendere le vostre giornate un po’ faticose con l’umore sotto i tacchi e le difficoltà per affrontare spostamenti fuori dal continente. Serve uno sforzo sovrumano ma dopo il 20, con l’entrata di Venere nel segno  troverete il coraggio e la forza per affrontare qualsiasi problema. Scaccerete i malumori e le insoddisfazioni e troverete la voglia di godervela un po’. A Novembre c’è stato un blocco che vi ha portato a riflettere, ma Dicembre segnerà un periodo di transizione fra voi e il nuovo anno che vedrà i vostri sogni realizzati.

L’amore… Mercurio in Sagittario dal 9 porta piacevoli incontri con persone venute da lontano. Dal 20 Venere, entrando nel segno, aumenterà le buone occasioni di incontro. Cercate di alleggerire certe forme austere: non tutti possiamo pensarla allo stesso modo. Circondatevi di persone positive se volete avere l’amore al vostro fianco.

Natale… come volete voi.

Capodanno… a far di conto.

PESCI

Mercurio in Sagittario vi renderà sbadati e maldestri, mentre Marte in Scorpione proporrà incontri di lavoro, trattative e progetti che apriranno la strada a nuove forme di collaborazione che saranno sostenute dal bel trigono di Giove-Urano.

Giove, Saturno, Plutone e Venere in Capricorno vi aiutano a tenere i piedi ben saldi per terra, come fa pure Urano in Toro: novità lavorative saranno a portata di mano come pure le speranze, i sogni da realizzare, i progetti da mettere in pratica.

Avete tutte le carte in regola per iniziare il nuovo anno all’insegna della felicità: forte è la voglia di cambiare e di rimettervi in gioco e in questo gli amici saranno pronti a sostenervi passo dopo passo, mentre le stelle faranno la loro parte.

L’amore… Nettuno ha ripreso il moto diretto. Molte questioni che finora erano avvolte nella nebbia cominciano ad avere un senso. Alcune verità verranno a galla, ma la generosità e la comprensione dovranno prevalere su tutto.

Favoriti dal salto di Giove in Capricorno, lasciate fluttuare le vostre emozioni affidandovi ai vostri sentimenti. Non importa se vi ritroverete sull’altra sponda del fiume, l’importante è AMARE!

Natale… col papà o con chi detiene l’autorità.

Capodanno… decidete voi.

Stelline Fortunose!

Simonne Strivet

 

Chi sono:

Mi chiamo Simonne Strivet e sono nata in Belgio, ad Haine Saint Paul il 5 Ottobre del 1952.
Appartengo al segno zodiacale della Bilancia, ho l’Ascendente in Ariete, e la Luna in Toro: un miscuglio molto impegnativo! I miei genitori sono italiani, nati nello stesso paesino di montagna in cui oggi risiedo.

Ho iniziato gli studi di Astrologia molto tempo fa con un libro, il “Sementosky”, uno dei primi testi in commercio, in cui l’autore non manca di rilevare e sottolineare che, nella dialettica delle polarità, è insita la chiave di volta che permette all’uomo di plasmare il proprio destino nell’ambito del raggio d’azione consentito.

Dal 1994 ho seguito i corsi di Claudia Maini, una astrologa americana che mi ha insegnato le basi dell’Astrologia, poi quelli di una italiana, Rita La Rovere, che mi ha perfezionato spiegandomi come poter fare un oroscopo giornaliero, come analizzare un’affinità di coppia o consigliare un nuovo socio ad una società attraverso un Tema Integrato.
Ma l’aiuto più grande mi è stato dato da Paola Volpe, amica e psicanalista, che veniva a prepararsi per le sue conferenze nel mio studio ritenendolo un luogo molto tranquillo.

Oggi lavoro per giornali, riviste e circoli culturali. Ma la mia grande passione è la Radio. Da anni, infatti, conduco programmi a tema astrologico. Attualmente mi occupo  di una branca dell’astrologia che si chiama Astrocartografia.
L’Astrocartografia studia le relazioni che esistono tra il nostro tema natale e la geografia.
Quante volte ci siamo domandate come mai in certi luoghi “splendiamo” mentre, in altri, ci sentiamo senza energia  o non apprezzate?
L’astrocartografia risponde a questa domanda, fornendo un profilo dei luoghi terrestri dove le nostre energie possono esprimersi al  meglio nei campi che più ci interessano.

Ho deciso di mettere a disposizione del pubblico di “Amiche di fuso” le mie competenze per far sì che ognuna di noi possa trovare, anche nello strumento dell’astrocartografia, un supporto valido  ai tanti dubbi che sorgono vivendo, o desiderando di vivere all’estero.
Se desiderate saperne di più su questa materia,  postate le vostre domande nei commenti e sarò felice di fornire ulteriori delucidazioni. Nel caso desideriate una  astrocarta completa  potete scrivermi al seguente indirizzo: simonnestrivet@hotmail.it

Loading...

Author

Simonne Strivet

Sono nata in Belgio, ma ora vivo in Italia. Ho iniziato gli studi di Astrologia molto tempo fa e non ho mai smesso di farlo. Oggi lavoro per giornali, riviste, circoli culturali e la radio dove conduco programmi a tema astrologico. Attualmente mi occupo di una branca dell’astrologia che si chiama Astrocartografia e studia le relazioni che esistono tra il nostro tema natale e la geografia. In pratica il luogo terrestre dove le nostre energie possono esprimersi al meglio nei campi che più ci interessano. Nel caso desideriate una astrocarta completa potete scrivermi al seguente indirizzo: simonnestrivet@hotmail.it

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.