Io sono una nota campionessa del bicchiere mezzo pieno.
Un pò per carattere, ma sopratutto per necessità. Odio stare male e per evitare ciò mi concentro sul bello.
Questo trucco mi è servito anche per la mia vita in terra straniera. Lo faccio spesso, se ho un momento down scatta subito il desiderio di trovare qualcosa che mi piace, che mi fa stare bene anche qui. E non è una forzatura sia chiaro. Pertanto ho deciso di stilare un elenco. Sopratutto perchè ora che sono finite le vacanze, ho lasciato nuovamente la mia famiglia, la bella Italia e sono ritornata a Kuwait.
Oggi vi racconto le 10 cose che mi piacciono del Kuwait:
1) Mi piace perchè è una città sul mare. Proprio a questo deve il suo nome. “Kuwait” infatti significa piccola fortezza lungo il litorale. Il mare qui era splendido e la popolazione viveva di pesca e perle.
2) Mi piace perchè non è un paese madrelingua inglese. Tutti lo parlano, e anche bene, ma tutti si sforzano di capirti. E spesso si sentono miscugli di accenti strani, molto divertenti!
3) Mi piace perchè posso vivere con la porta senza chiuderla con la chiave. Che posso abbandonare la mia borsa con dentro tutto e allontanarmi un attimo a spingere mia figlia sull’altalena ed essere certa di ritrovare tutto.
4) Mi piace il cielo blu. L’aria secca. Il sole sempre molto limpido. Sapete che qui la luna sembra più grande? Da quando sono qui passo tanto tempo a guardare il cielo e a fotografarlo.
5) Mi piace andare al ristorante con mia figlia e trovare sempre qualcosa di adatto per lei, dal menù, alla baby chair quando era piccola, alla playroom. Ma sopratutto mi piace che sia normale che il bimbo sia presente e possa fare “chiasso”, giocare e sporcare. Che sia il benvenuto e il re.
6) Mi piace che, se la macchina si ferma nel parcheggio e non parte, in tanti mi offriranno il loro aiuto, senza che glielo chieda. Cercheranno i cavi per caricare la batteria, si ingegneranno. Così come, se chiedi una indicazione, può capitare che quel qualcuno salga sulla tua macchina, ti porti a destinazione e poi se ne torni a piedi.
7) Adoro il customer service. Sono sempre tutti gentili e sorridenti. Anche se sono pagati pochissimo. Ma tu sei il cliente e sei troppo importante. Poi se cambi idea non solo ti sostituiscono l’articolo, ma anche ti restituiscono i soldi. A me pare fantascienza!
8) Adoro non dover fare il cambio di stagione, al massimo cambio solo scomportimento del mio armadio, e vivere sempre con i sandali ne vogliamo parlare?
9) Adoro avere dei play date che si strasformano in lezioni di geografia, con bambini provenienti da tutto il mondo.
10) Adoro Kuwait che mi ha insegnato che posso stare bene anche in altri mondi e che esistono tanti modi di vivere una stessa vita.
Mimma, Kuwait
Mi ma sei fantastica! Adoro il tuo essere sempre positiva! Mi metti i anta allegria!
Ma grazie Silvia……un abbraccio
Ovviamente era Mimma! 😉
10 ottimi motivi davvero!!
sai che forse ne trovavo pure 20?? un abbraccio
Grande Mimma! 10 cose semplici ma fondamentali per amare la vita ovunque si e’: guardarsi attorno e scoprire tante cose interessanti e piacevoli. In fondo e’ dal nostro punto di vista che dipendono anche i nostri umori… Continua con lo stesso entusiasmo!
grazie mille Laura. Si hai ragione l’importante è concentrarsi su ciò che ci fa stare bene. Ed essere curiosi. Ti abbraccio
Bello il tuo post, ma soprattutto il punto n.8, che ti invidio tantissimo.
E ti scrivo da Londra, dove anche qui è raro che io faccia il cambio dell’armadio, ma parliamo di una stagione diametralmente opposta!!!!
Io,brindisina come te, immagini quanto ne soffra, nonostante i 9 anni passati qui.
Belli i tuoi post, attraverso cui riesco a conoscere un Paese che vorrei tanto visitare.
Grazie!
Simona
[…] Qualche giorno fa mi ha fatto sorridere un commento che ho ricevuto sulla nostra pagina facebook al mio post sulle 10 cose che mi piacciono di Kuwait. […]
Dolcissima Claudia io ho sempre pensato che la mai vita sarebbe stata più o meno in un certo modo e se per un periodo l’aver stravolto tutto mi ha dato molta adrenalina ed energia…ora sono in una fase di stanchezza…ma va bene…così. E’ una fase. Grazie tesoro….
[…] Gli altri 5 punti sono sul mio articolo per Amiche di fuso […]
Come dicevo di la, il punto 3 mi ha sconvolto….non ti dico il 5/6/7!!!