Family&Kids

Kidzania

Written by Mimma Kuwait

KERE5635

Ci sono posti che innegabilmente possono essere il paradiso per alcuni ma l’inferno per altri.
E non parlo di paesi. Parlo di parchi giochi.
Cosa c’è di più bello per un bambino di un parco giochi?
E cosa invece di più spaventoso per un genitore?
Tanti bambini super eccitati, tanto rumore, mille cose da fare e FILE, FILE.
Ebbene, pare che nel pacchetto essere genitori sia compreso pure visitare questi luoghi.
Se poi siete come me affetti dalla malattia “non saper dire di no”, probabilmente sarete volontari nella gita che la scuola organizzerà presso Kidzania, oppure durante half term sarete coinvolte con un altro gruppo di mamme ad andare tutti insieme a visitare il parco giochi più famoso del Kuwait.

BUCA9808

Ci sono stata lontana quattro anni ma devo ammettere che è unico nel suo genere e se nei vostri giri vacanzieri vi capiterà di visitare una città dove esiste, dovrete andarci per forza.

FGTX8233

Kidzania è la città-divertimento che invita i ragazzi dai 4 ai 14 anni a vestire i panni di pompieri, veterinari, giornalisti, cuochi.
E’ Nato in Messico nel 1999 ed il format è già presente in 18 diverse città in tutto il mondo.

QYTJ1626

I bimbi verranno retribuiti per la professione che sceglieranno. Ma gli verrà insegnato che anche per guidare prima devono prendere la patente, quindi fare l’esame di teoria, quello della vista e quello di guida.
Se sceglieranno di lavorare da Mc Donald potranno mangiare il panino che prepareranno.

LBJL9523

La scelta è talmente ampia che pur rimanendoci tre, quattro, cinque ore, è quasi impossibile fare tutto.

FSGJ5694

Mia figlia ed i suoi amici si sono divertiti un sacco.
Lei ha davvero provato di tutto. Compresa la nuova attrazione “Antartica” dove indossano dei giubbotti super pesanti e si chiudono in una stanza con temperatura polare.
Il costo non è indifferente.
Noi abbiamo speso 40 euro, per poter fare tutto.
Io devo confessare che sono rimasta sotto choc cinque minuti ed ho pure pensato di essere fortunata ad avere una figlia sola.
Una volta che si è dentro devo dire che il costo è rapportato all’offerta.
Strabiliante.
E sicuramente l’investimento per realizzare Kidzania è importante.
Non ho amato però che all’interno regnassero il buio e la luce artificiale ma, come mi ha spiegato la mia amica Elena, è un po’ come al Casinò di Las Vegas dove la politica è farti perdere la concezione del tempo.
È possibile anche organizzarci feste di compleanno.
Esistono diversi pacchetti che vanno da 400 euro a salire per un numero minimo di 15 bambini.
So che prossimamente verrà aperto a Roma.
Il primo in Italia.

Voi ci siete mai stati a Kidzania?
Vi è piaciuto?

Mimma, Kuwait

Loading...

Author

Mimma Kuwait

Giovane quarantenne, mamma di una very funny girl, partita per amore per Kuwait City al grido di “oh poverina” e “ma non ti annoi” sono riuscita a realizzare una grande impresa in mezzo al deserto: trovare il mio vero io. Terrona, comunicativa, pr, scrittrice, sostenitrice della forza del pensiero positivo e grande estimatrice dell’amicizia tra donne di tutte le razze, lingue ed età.

6 Comments

  • Mamma mia che costi!!!
    Certo, originale è originale!
    Non ci siamo mai stati e Roma non è dietro l’angolo…comunque a me i parchi divertimenti piacciono, non mi fanno tanta paura, salvo il timore di perdermi il ricciolino ma quello ce l’ho pure al supermercato, al mare ecc. perchè sono iper ansiosa!

  • Tutto cio’ mi ispira una riflessione. I bimbi si divertono a giocare agli adulti: lavoro, stipendio, burocrazia. Magari l’ufficio che rilascia le patenti e’ modellato su quello di Zootropolis, con i simpatici ma iper-lenti bradipi per impiegati. Gli adulti invece si divertono a giocare ai bambini… si desidera sempre quel che non si ha.
    Un punto di incontro?
    Provate a fare come me, spendete un po’ di soldi fra i baracconi di una fiera. Brucomela, tirassegno, giostra UFO…non so a voi, ma a me e ai miei giovanotti, 10 anni ciascuno, piace allo stesso modo. Forse perche’ rappresenta la “volontaria sospensione dell’incredulita’” di cui si parla a proposito del cinema.

    • Sono due esperienza diverse. E una non esclude l’altra. Tanto è vero che mia figlia le adora entrambe. Caro sig. Spisani se ne avrà occasione lo provi e poi mi dirà. Un saluto

  • Dopo aver visto le vostre foto a kidzania lo scorso inverno, ho costretto mio marito a portarci a Lisbona. È stato molto divertente sia per noi che per il 5enne. Quello di Lisbona costa meno di quello di Londra e dà accesso a tutta la giornata. A Londra mi pare sia limitato a 4 ore. Ci tornerei subito!

  • […] me lo ricorderò come il mese della feste di compleanno. Abbiamo aperto le danze con Yasmine presso Kidszania il magnifico parco giochi. Il giorno dopo eravamo a casa di Noa, alla sua festa a tema halloween. Poi la festa di compleanno […]

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

/* ]]> */