Guests

Moms & Boxes: un aiuto concreto per le donne dalle donne di Anna

Le donne hanno sempre tante energie e risorse a cui attingere ma trasferirsi in una nuova città dove occorre crearsi tutta una rete nuova di conoscenze non è sempre facile. Anna ha dato vita al progetto Moms & Boxes ideato da donne per le donne di tutte le nazionalità a cui rendere più facile l’inserimento sia nell’aspetto pratico che emotivo e a noi piacciono così tanto queste nuove iniziative che non potevamo non ospitarla e farci raccontare tutto. Leggete e poi correte a sbirciare il loro sito per poi condividerlo con tutte le vostre conoscenze, grazie! E continuate a seguire le avventure di Anna sul suo blog.
Non so voi ma per me la fase più complessa da gestire psicologicamente ed anche fisicamente sono, senza alcun dubbio, le prime settimane di adattamento ad un nuovo posto dove, spesso, mancano riferimenti ed appoggi.
Mi aggiro persa per le stanze vuote di una nuova casa di cui l’unica cosa che vedo sono i difetti oltre agli scatoloni da svuotare ed i bambini che si aggirano come animali in gabbia alla ricerca dei loro giochi.
Sono giorni di grande solitudine che trascorro a rimpiangere gli amici lasciati indietro e a meditare seriamente la fuga verso la vita precedente. Poi, fra alti e bassi, si familiarizza con il nuovo ambiente e ci si ricostruisce lentamente una rete sociale.
Ci sono già passata quattro volte e, fra poco, sarà la quinta. Per questa ragione mi sono detta che sarebbe bello se ad attendermi o ad attenderci in un nuovo posto ci fosse un gruppo di mamme viaggiatrici, come noi, disponibili per dritte, consigli o semplicemente due chiacchiere.
Ho così pensato di creare, per il momento qui a New York (anche se fra poco mi sposterò di nuovo), Moms & Boxes, un progetto che, grazie alla collaborazione di amiche di nazionalità diversa, possa venire incontro a nuove mamme in città, attraverso incontri, iniziative varie ma soprattutto orecchie predisposte all’ascolto e voglia di dare una mano e di condividere informazioni utili, come babysitter, medici etc. che, talvolta, non è così semplice ottenere non appena arrivate.
Moms & Boxes è ancora in fase di costruzione e di miglioramento, ma il mio sogno a lungo termine è quello di poterlo mettere in pista nelle città dove ho vissuto, che conosco e dove ho ancora carissime amiche disposte ad investire tempo ed energia per aiutarne altre. Ma non solo ed è questa la ragione per cui mi rivolgo a voi: se questo tipo d’iniziativa vi incuriosisse e aveste voglia di darmi una mano a realizzarla nel posto in cui abitate, ne sarei felice.
Non posso promettervi molto in cambio, almeno per il momento, se non riconoscenza e gratitudine ma, in futuro, chissà! 😉
Anna, New York ma presto Shanghai
Loading...

Author

Guest

Se anche tu sei come noi una #adieffina per il mondo, alle prese con nuove abitudini, costumi, lingua e fusi sei la persona che fa per noi. Raccontaci la tua storia, chiacchiera con noi, allarga i nostri orizzonti. Questo spazio è tutto per te .

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.