Reinventarsi

Dall’Italia ai Paesi Bassi: due mamme si reinventano

Avatar
Written by Guest

Vivere all’estero con due bimbi piccoli potrebbe spaventare: tante sono le difficoltà che si incontrano nel crescere dei bambini senza l’aiuto della propria famiglia o dei propri amici!

L’esperienza ha però indubbiamente i suoi vantaggi: tante mamme expat si trovano nella stessa situazione e tante barriere vengono superate grazie alla condivisione della stessa esperienza.

Si riescono così ad instaurare dei rapporti di amicizia molto più in fretta, ci si aiuta e ci si supporta (e sopporta!): avere una faccia amica con la quale confrontarsi è di grande sollievo!

Così è nata la nostra storia di amicizia diversi anni fa: due mamme ad Amsterdam con due baby in arrivo e altre due bimbe piccole nel passeggino.

E tra un playdate e l’altro, le bimbe hanno subito legato e noi mamme abbiamo costruito nel tempo una solida amicizia fatta di scambi e aiuto reciproco.

Come succede spesso, i bimbi sono cresciuti e noi ci siamo trovate a ripensare al nostro futuro e a come potevamo trovare un equilibrio tra lavoro e famiglia: e così, tra un cappuccino e una brioche (quando ancora ci si poteva sedere tranquillamente in un bar!), è nata l’idea di unire le nostre competenze e portare avanti un progetto insieme.

La passione per la lettura e per la letteratura per bambini e ragazzi, da un lato, e l’esperienza nel marketing di multinazionali nel settore dell’infanzia, dall’altra, hanno portato alla nascita del nostro progetto dedicato ai bambini: la Sgrunf kids box.

L’idea è nata dall’esigenza che avevamo di trovare libri in italiano di qualità per i nostri bambini, pur vivendo all’estero. 

Abbiamo sempre creduto che uno dei modi per sostenere e sviluppare la nostra madrelingua fosse attraverso la lettura: spesso ci scambiavamo libri e consigli, e lo facevamo anche con altre famiglie italiane qui ad Amsterdam.

A questo abbiamo unito la necessità di passare del tempo di qualità con i nostri bambini, attraverso attività manuali e creative contenute nella box.

E così, dopo aver preparato il business plan, abbiamo aperto la nostra società: nei Paesi Bassi è davvero semplice e veloce, basta un appuntamento alla Camera di Commercio e pochissime scartoffie burocratiche e …voilà, siamo diventate imprenditrici!

Dopo quasi un anno, guardandoci indietro, siamo felici della scelta fatta: in questo momento storico unico, in cui tanti equilibri sono precari, la nostra amicizia si è fortificata e la consapevolezza di poter affrontare insieme le difficoltà, insite in qualunque progetto si voglia intraprendere, ci da una spinta maggiore ad andare avanti!

Il nostro consiglio quindi a tutte le Amiche di Fuso è: osate! 

Vivere all’estero ci ha insegnato che tutto è possibile: abituarsi a cibi improbabili, a climi a volte estremi, a una cultura tanto differente dalla nostra.

Ma si riesce sempre a trovare un’amica con cui condividere tutto questo e con cui intraprendere un nuovo viaggio insieme!

Per scegliere un buon libro di qualità ci vuole tempo, soprattutto online. Non è facile capire quali libri sono più adatti all’età e alle esigenze del proprio bambino. Sgrunf kids box seleziona accuratamente i migliori titoli, novità in uscita e piccoli tesori nascosti, storie mai banali, belle da leggere e da guardare. 

Inoltre, associare la lettura ad un momento positivo, ad una sorpresa pensata appositamente per il bambino, rafforzerà il suo interesse per i libri e sarà un nuovo appuntamento che ogni due mesi aspetterà con entusiasmo. 

La Sgrunf Kids Box è una scatola in abbonamento che contiene 2 libri per bambini di qualità, una attività manuale per dare sfogo alla creatività e un link-pack di contenuti multimediali utili e divertenti per offrire altri spunti educativi e di gioco.

L’abbonamento è personalizzabile sulla base della fascia d’età e del numero di box che si vogliono ricevere o regalare: si può scegliere tra la BABY BOX (0-3 anni), la MINI BOX (3-6 anni) o la MAXI BOX (6-9 anni) e optare per la sottoscrizione ad 1, 3 o 6 scatole.

Per le Amiche di Fuso abbiamo il piacere di offrire un codice speciale che vi offrirá uno sconto del 20% , ricordatevi di digitare il codice ADF20.

Per maggiori informazioni www.sgrunf.com oppure scrivere

info@sgrunf.com

Anna e Chiara

Loading...

Author

Avatar

Guest

Se anche tu sei come noi una #adieffina per il mondo, alle prese con nuove abitudini, costumi, lingua e fusi sei la persona che fa per noi. Raccontaci la tua storia, chiacchiera con noi, allarga i nostri orizzonti. Questo spazio è tutto per te .

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.