Senza categoria

Abiby Beauty Box: provata per voi

Written by Amiche di fuso

Chi da piccolo non amava i pacchi sorpresa? Mi ricordo ancora la gioia di entrare nelle edicole e di riuscire ad averne una! Ve li ricordate? Bustone con i personaggi del momento e dentro un sacco di cose che mi ricordo bellissime. Magari non lo erano ma ecco, la gioia me la ricordo benissimo! Credo esistano ancora adesso, ma quello che voglio raccontarvi è decisamente meglio. Le hanno rifatte, ma per noi donne amanti del beauty!

Beauty Box: cosa sono

Le Beauty Box sono in pratica servizi ad abbonamento (mensile o semestrale, in alcuni casi anche annuale), grazie ai quali si riceve ogni mese un pacco contentente prodotti beauty a sorpresa proventi da tutto il mondo. Il valore di queste box è molto alto rispetto al prezzo che si paga per averla e la cosa bella è proprio che non si sa cosa c’è dentro! In alcuni casi seguendo i social si possono avere degli “spoiler” ma non di tutto quello che contiene. I prodotti che troverete sono molto particolari, selezionati tra migliaia di prodotti di elite tra quelli in giro per il mondo beauty.

Abiby Beauty Box: cosa è e come funziona

Le box Abiby, come vi ho detto prima, sono “pacchi sorpresa” ad abbonamento contententi prodotti beauty selezionati accuratamente e che, in caso vi piacciano, sono disponibili poi nel loro sito. Cosa ha di bello questo, se già non bastasse tutto questo? E’ un progetto tutto italiano!

Non vi basta? Vi spiego il nome. Abiby viene dalla parola araba habibi che significa “amore mio”, e il progetto punta a far riscoprire l’amore per la bellezza e la cura del proprio corpo! Tutti i prodotti che riceverete (in genere 4 o 5, full size o travel size in alcuni casi), sono all’interno di una deliziosa scatola in cartone riciclato e dentro colorata e decorata in base all’argomento della box (che cambia ogni mese) e un sacchetto in cotone (anch’esso decorato e personalizzato). Cosa molto utile, insieme ai prodotti viene un depliant che li spiega e li racconta, con indicato il miglior modo d’impiego e il valore.

Abiby Box di luglio

Noi abbiamo provato quella di luglio. Vi anticipo una cosa. Non sono una beauty blogger. Non leggo gli INCI dei prodotti. Amo però prendermi cura di me e informarmi su cosa fa bene alla mia pelle e al mio corpo. Provo vari prodotti da sempre, mi affeziono ad alcuni e ne abbandono altri. Mi piace entrare nelle profumerie, erboristerie e qualsiasi posto dove vendano creme e saponi e trucchi. Mi piace sperimentare e provare. Ecco perchè questo progetto mi piace particolarmente! Prodotti nuovi e sempre diversi che non si trovano facilmente in giro! Sto provando per voi quello che ci è arrivato e vi racconto in termini profani quello che penso!

Abiby Box Luglio 2019

1) Evolve Organic BeautySiero all’acido ialuronico

In giro ultimamente (o forse li sto notando solo adesso), ci sono tantissimi prodotti all’acido ialuronico. A quanto ho capito è un valido alleato per “rimpolpare” le rughette di espressione e per idratare a fondo la pelle. Lo sto usando da più di una settimana, una volta al giorno (in genere la sera) e noto un miglioramento soprattutto sulla mia carnagione e la “compattezza” della pelle del viso (vi ho detto che non sono una beauty blogger, scusate!).  Mi piace la consistenza e il leggero profumo floreale. Lo ricomprerò quasi di sicuro prima di partire per averlo con me. Valore aggiunto: è cruelty free, eco friendly, vegan friendly e senza sostanze chimiche!

2) Beauty Papier – Tonico viso

E’ un tonico viso infuso di erbe medicinali (chiaramente visibili all’interno del flacone). Serve per purificare la pelle del viso, tonificarla e idratarla. Io lo uso la sera dopo la pulizia del viso dal trucco (quando mi trucco) con un dischetto di cotone, poi applico il siero che vi ho descritto sopra e la mia crema notte. Ha una consistenza diversa dai tonici a cui ero abituata, più “cremosa” che liquida (volendo si può applicare con le dita, senza cotone), e non mi dispiace per niente (mi sembra di “sprecarne” meno). Anche questo cruelity free e privo di parabeni e alcool.

3) Sumita Cosmetics- Matita occhi

Di questa marca avevo la matita nera (non chiedetemi dove l’ho presa perchè non ricordo per niente). La amo e finalmente so dove comprarla. E’ morbida, scorre bene sull’occhio e ha un’ottima durata! Le varianti di colore nella box erano due: verde o dorata. Io ho la verde. Non è il mio colore preferito per il trucco ma a quanto pare mia sorella la ama. Me l’ha rubata. Immagino che possiamo dire che anche questo prodotto è stato approvato! Cruelity free, senza parabeni e vegan friendly.

4) Sumita Cosmetics: bastoncini struccanti

Avete presente quando vi state mettendo l’eyeliner è vostro figlio caccia un urlo e voi vi colorate fino alle orecchie? O siete quei personaggi leggendari che riescono a metterselo bene nonostante tutto? Non voglio parlare con voi. Parlerò con le persone normali che lo mettono bene nel primo occhio e storto nel secondo e lottano per uscire decenti. La svolta: bastoncini per ritoccare il make up senza ricominciare da capo. E da avere sempre in borsetta perchè vengono in una pratica confezione! Sappiate che vi amo. Anche loro cruelty free, vegan friendly e senza parabeni!

 

Elena, la nostra addetta grafica-designer-fotografa-ecofreak-blablabla, ha insieme a me provato questa box di luglio.
La prima cosa che abbiamo fatto appena ricevuta la box è stata sentirci per telefono in modo del tutto professionale.
“Ommiodddioooo l’hai ricevuta??? Ma è fantastica!!! O M G!”.
Sì il nostro primo confronto aveva toni adolescenziali ad alti livelli.

Dopodichè ci siamo confrontate ognuna con il suo punto di vista ed Elena ha passato ai raggi x il packaging, i prezzi e la presentazione. Ed ecco cosa ne pensa…

1) Rapporto Qualità-Prezzo

In passato avevo già provato delle box nei miei anni vissuti in America, ma non ne avevo mai ricevuto una curata così bene nei dettagli.
La prima cosa che ho pensato è stata: “sì vabbè ma chissà quanto costa! Mica posso permettermela ogni mese…”.
Il foglietto illustrativo che accompagna il box descrive i prodotti e riporta i prezzi reali. Il valore del box è di 95 Euro.
Ho personalmente controllato i prezzi online (tra i dettagli viene indicata anche la provenienza del prodotto) e li confermo. Il box mensile viene spedito per il primo mese di prova a 19,90 Euro e dal secondo a 29,90 Euro. Prezzo decisamente conveniente.
Esiste anche la possibilità di un abbonamento di 6 mesi a 139,90 Euro.
Il vantaggio del prezzo sta appunto nel provare e magari innamorarsi di un nuovo prodotto ad un prezzo di promozione e se volete riordinare uno specifico prodotto lo potete fare direttamente sul sito abiby.it.
Trovo il rapporto qualità-prezzo molto buono e penso potrebbe essere una bellissima idea regalo.

2) Packaging

WOW! La scatola di cartone (spesso e resistente) è rivestita all’interno con carta in coordinato e con informazioni. La vera chicca che mi è piaciuta immediatamente è stata la busta con pattern e spilla in cotone naturale. Una busta da poter riutilizzare e mi piace questa idea tutta eco friendly.
I disegni grafici che accompagnano questa scatola riprendono quelli della busta e li trovo davvero belli e ben studiati.
Il foglietto illustrativo è creato a poster e stampato su carta spessa e di ottima qualità (scusate sono una freak dei dettagli di stampa!).
Grafica accattivante, giovane e molto chiara.
Ricevere questo box è stato un piacere in tutti i sensi!

3) Dettagli Informativi

Il poster illustrativo riporta la descrizione di ogni prodotto presente nel box.
Non vengono riportati gli ingredienti (che potete comunque controllare sulla confezione) ma vengono elencate le seguenti informazioni:
РSito e Instagram page del prodotto (casa produttrice o sito dove ̬ in vendita)
– Presentazione della marca del prodotto
– Presentazione del prodotto
– Valore
– provenienza
– “Suggerimento di Abiby”, ovvero in due righe un consiglio sull’utilizzo
– caratteristiche (Paraben Free, Alcool Free, Cruelty Free, No sostanze Chimiche, Vegan Friendly. Fatto a Mano, Prodotto Naturale, Eco friendly ecc.)

4) Reperibilità delle Informazioni e Social Media

Il mondo di Abiby è anche fatto di una pagina instagram @abiby.it ben curata e che  regala degli Spoiler dei prodotti della prossima box insieme a dei post dedicati ai prodotti. Link diretti anche per comprare i prodotti presentati nei post, contenuto informativo e sempre pieno di quelle illustrazioni che, se non l’avevate ancora capito, a me piacciono molto.
Il sito www.abiby.it ha tutte le informazioni necessarie per iscriversi e offre subito un ulteriore 15% di sconto con iscrizione alla Newsletter.
Se ancora non vi è chiaro come funziona Abiby, potete visitare la pagina “Come funziona Abiby?”!

Concludo dicendo che sicuramente è un box che consiglio (anzi in realtà l’ho già fatto) e che probabilmente terrò in considerazione come idea regalo a mia sorella o ad amiche che vivono in Italia.
… e giusto per farvi capire quanto mi è piaciuto (se non l’aveste ancora capito), io ho già fatto il mio ordine di Agosto da portarmi a Dubai!

 

Abiby Box – Tested and Approved by Amiche di Fuso

 

Elena & Nadja

 

Loading...

Author

Amiche di fuso

Amiche di fuso è un progetto editoriale nato per dare voce alle storie di diverse donne, e non solo, alle prese con la vita all'estero. Vengono messi in luce gli aspetti pratici, reali ed emotivi che questa esperienza comporta e nei quali è facile identificarsi. I comuni denominatori sono la curiosità, l'amicizia e l'appoggio reciproco.

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.