Eccoci all’appuntamento con l’oroscopo di giugno 2024! Ci sono così tanti pianeti in Gemelli che bisognerà comprare tappi per le orecchie per il brusio di parole che si sentirà tutto intorno.
I Gemelli sono votati alla comunicazione, alla divulgazione e alla spiegazione, ma formeranno una quadratura con Saturno e con Nettuno, per cui non si potrà peccare di superficialità, ma occorrerà essere molto responsabili, consapevoli e coscienti.
Il pianeta, a inizio mese, formerà un trigono a Plutone in Acquario, un transito che ci porterà a realizzare un sogno o un obiettivo importante.
Dopo il 18, i pianeti si trasferiranno in Cancro, creando una fase di comfort e sicurezza, che ci coinvolgeranno emotivamente.
Tutte le questioni inerenti alla casa, alla famiglia, avranno un’importanza maggiore nell’ultima parte del mese.
Lo scontro di Marte con Plutone all’inizio del mese potrebbe creare qualche problema nei rapporti.
ARIETE
Con Marte che cambia segno e passa in Toro, l’energia sarà più quieta: sarete meno impazienti e bellicosi.
Dopo un periodo indiscutibilmente vivace, anche e soprattutto dal punto di vista emotivo, le energie tendono a consolidarsi e ad essere meno dispersive apportando assestamento anche nella situazione finanziaria e professionale.
Fantastiche novità arriveranno dalla Luna Nuova in Gemelli il 6 con contatti e condivisioni di idee di una certa importanza.
In tutti i casi, la prima parte del mese si presenta leggera e stimolante, favorevole alla vita sociale, allo studio e ai viaggi.
Nella giornata del 21, con la Luna Piena in Capricorno, il tema del lavoro diventerà rilevante e potreste ottenere quella risposta che attendevate da tempo.
In amore qualcuno vi scruta con interesse, ma non vi dirà subito cosa prova. Non ve la prendete! Il suo comportamento non deve minare la vostra autostima. Se non si fa avanti potrebbe essere per svariate ragioni e questo non deve mai intaccare la vostra sicurezza. Fate qualcosa che vi piace per distrarvi: amicizie, lettura, cinema, passeggiate nella natura.
TORO
Marte il 9 giugno passerà nel vostro segno, evento che non sarà considerato banale, e metterà l’accento su quelle che sono le vostre necessità e i vostri bisogni.
Le novità vi riguarderanno da vicino assicurandovi grinta ed energia da vendere, coraggio e spirito d’iniziativa.
Questo è un transito positivo che vi aiuterà a prendere in modo più deciso molte situazioni della vita.
Determinati, riuscirete a prendervi ciò che vi spetta, anche se in modo un po’ più acceso.
Marte formerà un aspetto di quadratura con Plutone, pianeta che simboleggia il potere e il controllo, e bisognerà fare attenzione alle fatiche sia pratiche che emotive.
Ci saranno profonde trasformazioni interne ed esterne a causa della quadratura di Plutone al Sole, transito che durerà anche nei prossimi anni. Dovrete abituarvi, anche se vi pesa, ma vedrete che piano piano vi abituerete.
In amore cambiamenti, tensioni, incertezze e lotte di potere a causa del difficile passaggio di Plutone. Il passaggio di Venere e Mercurio in Cancro il 18 porterà un punto di svolta per tutte le forme di comunicazione e per risolvere eventuali problemi. I due pianeti vi renderanno romantici e sentimentali e potrebbero anche riportare alla memoria situazioni o persone del passato.
GEMELLI
Grazie all’appoggio di Mercurio e Venere nel segno dal 18 avrete un periodo felice con occasioni e prospettive stimolanti, con tanta voglia di accogliere nuovi stimoli e di aprirti maggiormente agli altri.
Potreste concludere una questione finanziaria, firmare un contratto o saldare un prestito, intorno al 21, con l’aiuto della Luna Piena in Capricorno.
Mentre la Luna Nuova del 6 definisce nuovi obiettivi, tutti realizzabili, non dimentichiamo Saturno che obbligherà a strutturare meglio alcuni aspetti dell’esistenza. Dovrete cercare di stare al passo con la vita, emanciparvi, trovare il vostro scopo, assumervi responsabilità.
Se ci sono questioni da affrontare, dovrete dare una risposta precisa ad ogni cosa.
Con l’appoggio di Plutone, c’è la possibilità di realizzare un obiettivo importante.
In amore in questa fase potrebbe essere necessario definire alcuni aspetti di un rapporto, visto che fino al giorno 9, Saturno sarà in aspetto difficile a Venere, il pianeta deputato alle relazioni. Una certa tensione potrebbe rendere difficile la comunicazione con il partner. La comunicazione avrà un ruolo importante e le parole dovranno essere scelte con cura.
CANCRO
Non vi manca la voglia di mettervi in gioco, ma questo sarebbe invece il momento di farsi da parte. Chiudete un passato che vi ha fatto soffrire e spalancate le porte al presente.
È un bel cielo quello di giugno e lo è per numerosi motivi: primo tra tutti è che vi lasciate alle spalle l’ostilità di Marte che, dal 9 giugno, si trasferirà nel rassicurante e concreto segno del Toro. Non deve essere stato facile mantenere un orientamento sereno in passato, principalmente se hai avuto accanto un partner geloso oppure un capo presuntuoso e un po’ prepotente. Magari potresti essere proprio tu ad accorgerti di come alcuni rapporti potevano essere migliorati grazie ad un modo di comunicare più efficace.
Ora potrai entrare in empatia con l’altro con più facilità, e sarà più facile metterti nei panni degli altri. Con Venere nel segno, inoltre, potrai contare su sentimenti di amore e di amicizia che saprai esprimere al meglio.
Tieni a mente che, con l’appoggio di Venere, godrai di un fascino speciale, per cui potresti essere molto gettonata, in questo periodo.
In amore, nei primi giorni del mese, Marte si scontrerà con Plutone, un transito che potrebbe creare qualche situazione poco chiara nei rapporti. Forse è per questo che la prima parte di giugno potrebbe vedervi un po’ più preoccupati e pensierosi.
Con la Luna Nuova del 6, sarete più consapevoli di quali sono le situazioni che vi bloccano e vi limitano. Dopo il 18, sentirete il bisogno di parlare, di esporre i vostri pensieri o, forse, di riconnettervi con una persona del passato. Approfittatene per parlare di ciò che provate e sentite.
LEONE
State vivendo un periodo davvero positivo, grazie a Giove in Gemelli, un transito che aprirà la strada a nuove opportunità.
La Luna Piena del 21 in Capricorno, potrebbe rivelarsi molto utile per sistemare e migliorare i rapporti di lavoro, oppure per organizzare in modo più efficiente e opportuno il tempo.
Questo nuovo cielo consente anche di ottenere un successo importante come una nuova proposta, un aumento di stipendio, una svolta o un cambiamento importanti. Le novità non tarderanno a manifestarsi dal 9 giugno quando anche Marte passerà in Gemelli.
Con Urano però in aspetto difficile al Sole, la partita non è facilissima per i nati della terza decade ma, rispetto al passato, la strada sembra più chiara.
Anche se ci sono persone invidiose intorno a voi, cercate di dirigervi verso situazioni dove siete considerati per quello che valete.
In amore il cielo di giugno ha i suoi lati positivi e quelli negativi.
È possibile che i rapporti più stretti possano essere sottoposti a qualche tensione.
La quadratura di Marte con Plutone, infatti, potrebbe rendere difficile piegarvi ai compromessi che si fanno nelle relazioni per amore di pace.
Niente di grave, ma è evidente che ci sono degli scontri che richiedono un po’ di attenzione. Ma non tutti i mali vengono per nuocere: i disagi e le insoddisfazioni possono rendere più limpide le relazioni rafforzandole.
VERGINE
Le energie tendono a stabilizzarsi e tutto quello che è partito sotto forma di nuovo inizio, ora che il 9 Marte cambia segno, potrebbe iniziare ad assumere una forma più precisa.
Sarete maggiormente predisposti a lanciarvi in nuove avventure: potreste partire per un viaggio, provare un nuovo corso di aggiornamento, allacciare nuovi rapporti di amicizia o intensificare maggiormente la vostra vita sociale.
Con Venere e Mercurio in Gemelli, nella prima metà del mese, potreste sperimentare un po’ di confusione o accusare qualche piccolo intoppo nei vostri rapporti. I due pianeti, infatti, potrebbero rendere difficile conciliare lavoro e vita privata, oppure potrebbero vedervi un po’ impreparati di fronte alle prime importanti domande su un rapporto che lentamente sta cominciando a prendere piede nella vostra vita.
Si prevede però una crescita esponenziale per quanto riguarda alcune decisioni lavorative, grazie allo splendido trigono di Giove con Plutone.
In amore, superate le paure e i blocchi piano piano e se dovete chiedere scusa a qualcuno, fatelo.
Dopo il 18, con l’ingresso di Venere e Mercurio in Cancro, sarete pronti per affrontare conversazioni più personali, ma anche a rafforzare i rapporti costruendo delle dinamiche più stabili nelle relazioni.
A tal proposito, la giornata del 21, con la Luna Piena nel segno del Capricorno, potrebbe segnare una tappa importante nell’ambito della sfera sentimentale. Le emozioni saranno molto intense nel corso di questa giornata, e questa intensità emotiva potrebbe dominare alcune decisioni che dovrai prendere.
BILANCIA
Sicuramente, la prima metà del mese, è quella che offre le opportunità migliori.
Venere e Mercurio, infatti, saranno in Gemelli e si riveleranno ottimi per la vita sociale, i viaggi, lo studio e le comunicazioni in genere.
E non dimentichiamo Giove, il pianeta dell’ottimismo e della fortuna, che in trigono a Plutone porterà un successo importante, un colpo di fortuna, ma anche un nuovo incontro, visto che Plutone si trova nella quinta casa, settore dell’amore.
Bisogna ammettere che maggio è stato un mese un po’ faticoso e turbolento per i vostri gusti. Molti di voi si sono dovuti confrontare con vecchie incertezze e perplessità.
Un cielo costellato di rallentamenti, ritardi, da un maggiore senso di stanchezza che si chiude il 9, quando Marte passerà in Toro lasciando spazio a un cielo molto più sereno.
In amore, dal segno del Cancro, Venere, potrebbe far riemergere qualche problema del passato, o farti ripensare a qualcosa o qualcuno che emotivamente ti ha ferito.
La quadratura di Venere al Sole, in sé non presenta particolari difficoltà, ma potrebbe farti scivolare in uno stato di pigrizia che potrebbe distrarti dal tuo amore.
Un chiarimento sarà necessario e risolutivo, a ridosso della Luna Piena del 21. Un momento carico di emotività, da non vedere come una sfida, ma come un’occasione per raggiungere un livello di complicità e intimità maggiore con il partner. È proprio quando si ha il coraggio di esporre le proprie debolezze e le proprie fragilità che il legame diventa più forte.
SCORPIONE
Nella prima metà del mese Marte formerà una quadratura con Plutone, dando origine a qualche inghippo nei vostri rapporti domestici e familiari.
Per chi deve affrontare o risolvere un problema di natura ereditario, oppure semplicemente mettere a posto beni da condividere, il trigono di Giove con Plutone, segnala la possibilità di un cambiamento che però richiede un certo impegno.
Il 21 la Luna Piena in Capricorno potrebbe segnare un punto di svolta portando chiarezza in una questione tra fratelli e facendo luce sulla situazione. Per ottenere il meglio o trovare accordi più vantaggiosi, potrete contare su un cielo più favorevole nella seconda parte del mese, quando Mercurio e Venere passeranno in Cancro.
Potrete sfruttare questa fase anche per studiare, fare colloqui, viaggiare, oppure semplicemente per condividere esperienze con persone con cui avete una speciale affinità emotiva.
In amore, a creare qualche problema, potrebbe essere una certa tendenza a voler imporre la propria volontà, ma sarebbe più utile fare in modo che il partner faccia le cose spontaneamente, senza creare forzature. Grazie al sostegno dei pianeti in Cancro, vi sarà più facile trovare un punto di incontro tra i vostri bisogni e quelli dell’altro.
A volte le esperienze passate lasciano un po’ di paura. Se sentite di essere bloccati, occorre liberare le energie e ogni mattina iniziare la giornata con un sorriso.
SAGITTARIO
L’opposizione dei pianeti in Gemelli, nella prima metà del mese, potrebbe creare un po’ di confusione in merito ad alleanze, concordati, patti, contratti, o all’interno delle relazioni. È un cielo movimentato questo di giugno, che dovrete gestire con attenzione visto che potreste mancare di obiettività, di attenzione, e di concentrazione.
Dopo il 9, con il passaggio di Marte in Toro, le energie cominceranno a cambiare, e a diventare più costruttive.
Il pianeta andrà a posizionarsi nel settore del lavoro e della salute spingendovi a diventare più costanti, e a realizzare alcuni cambiamenti anche nella quotidianità lavorativa. Alcuni cambiamenti saranno molto positivi e apporteranno maggiore stabilità a causa del sestile con Saturno.
Se vi sentite un po’ intolleranti alle regole, questo sarà dovuto allo scontro tra Marte in Toro con Plutone in Acquario.
Alcuni accordi dovranno essere rivisti con la Luna Nuova in Gemelli del 6 che segna una nuova fase nei rapporti professionali e nelle relazioni intime.
In amore, la Luna piena in Capricorno del 21 porta buon senso e ti chiederà di gestire meglio le tue relazioni e forse di chiudere con quelle persone che vi assorbono solo tante energie senza dare nulla in cambio. Fatelo lentamente, senza mostrare antipatia. Se ci sono persone che sbirciano tra le vostre cose, ignoratele, e cercate di trattare solo con persone solari che non hanno nulla da nascondere.
CAPRICORNO
Il cambio di guardia di Marte si rivela molto favorevole per tutte le attività che richiedono impegno e costanza e per la creazione di progetti artistici e creativi.
Con un po’ di pazienza si apriranno tante porte. Siate pronti per tanti percorsi vivaci pieni di colori e di vita. Non cercate compromessi con voi stessi o con gli altri. Andate avanti.
Anche la quadratura di Marte con Plutone, a inizio mese, potrebbe nascondere qualche inghippo. Cercate solo di avere chiare le motivazioni che dicono fra le righe alcune tue decisioni o azioni.
A parlare di qualche piccolo ostacolo, a inizio mese, ci sono anche i pianeti in Gemelli, che nel vostro sesto campo e in quadratura con Saturno, potrebbero vedervi alle prese con piccoli problemi di natura pratica, amministrativa e professionale. Forse dovrete ridimensionare alcune delle vostre aspettative.
In amore, quando Venere e Mercurio passeranno nel segno del Cancro, il 18, saranno di nuovo le relazioni a richiamare la vostra attenzione. C’è la possibilità di ridare la spinta a progetti di coppia lasciati in sospeso o, se c’è stato qualche problema, si possono cercare insieme al partner soluzioni concrete e costruttive. Forse ci sarà qualcosa che dovrete chiarire. Potreste anche ricevere un messaggio che vi farà molto piacere, e che getterà una luce diversa nella vostra relazione. Con la Luna Piena nel vostro segno il 21, sarete pronti ad esprimere ciò che volete mostrando il vostro vero volto, facendo scoprire quella parte poco conosciuta di voi stessi.
ACQUARIO
Giove nei primi giorni del mese sarà in trigono a Plutone, un transito che potrebbe tradursi in un robusto successo professionale, in un’evoluzione positiva di una situazione, o accrescere il vostro bisogno di perfezionarvi in un particolare ambito della vostra vita.
La Luna Nuova in Gemelli del 6, riporterà a galla un hobby trascurato o una passione importante.
Il 9, Marte passa nel segno del Toro ponendo l’attenzione su questioni di natura familiare, domestica, o inerenti alla casa.
Poiché è soprattutto nell’ambiente domestico che si esprime tale energia, dovrete fare attenzione ai conflitti che potrebbero verificarsi. In alcune famiglie si potrebbe discutere per questioni di soldi, in altre per qualche piccola decisione che riguarda il lavoro.
Giove in Gemelli aprirà le porte a nuove esperienze, nuovi incontri, nuove possibilità sostenute sicuramente dal vostro forte desiderio di espansione, di crescita, di allargare il giro d’azione.
In amore, la Luna del 6, riporterà a galla anche un amore, visto che anche Venere sarà in Gemelli, nella prima parte del mese. Buttatevi, abbiate coraggio, fatevi avanti. Non fatevi troppe domande e accettate inviti e proposte se volete tornare a sorridere.
Siate pronti a conoscere qualcuno che possa portarvi qualcosa di fresco. Lasciate tutte le opzioni aperte e godetevi i momenti di coinvolgimento. Se si risvegliano delle emozioni, vivetele tutte a pieno.
Marte, si scontrerà con Plutone: un transito di non facile gestione. Il partner proverà a imporsi sulle vostre scelte in modo autoritario: si tratta di una breve parentesi, che però non va sottovalutata.
PESCI
Marte il 9 cambia segno, ponendosi in posizione favorevole al vostro Sole, toccando la vostra Terza casa, settore del dialogo, della comunicazione, dello scambio. Il pianeta vi aiuterà a interpretare a piacimento le modalità con le quali avete sempre espresso le vostre necessità alle persone vicine e viceversa. Ci saranno spostamenti per lavoro o rinnovamenti strutturali dell’ambiente in cui vivete. Marte però, nel suo tragitto, si scontrerà con Plutone, indicando che alcuni aspetti della comunicazione con gli altri potrebbero rivelarsi un po’ complicati.
Dovrete prestare attenzione alle motivazioni che ci sono dietro le parole degli altri! Il futuro non si modella sui vostri desideri se chiudete quelli degli altri. Dovete tenerlo ben presente. Aprirsi all’altro vuol dire non aspettarsi nulla. Non state sempre in allerta come se dovessero tutti prendervi in giro.
In amore, con Venere e Mercurio in Gemelli, nella prima quindicina, la comunicazione potrebbe lasciare un po’ a desiderare o essere fonte di qualche tensione nei rapporti. Al bando persone confuse, impegnate o senza prospettive! Con la Luna Piena del 21, potreste decidere di dare un taglio salutare soprattutto a quelle relazioni a sfondo unilaterale che prendono senza dare nulla in cambio.
Quando poi il 18, Venere e Mercurio passeranno in Cancro, molte situazioni miglioreranno, soprattutto nel campo dei sentimenti. L’intesa con il partner si arricchirà di novità e riuscirete a costruire dinamiche più stabili.
Stelline fortunose
SIMONNE STRIVET
Sono a disposizione per un consulto privato all’indirizzo simonnestrivet@hotmail.it