Torna l’oroscopo del 2024 preparato da Simonne Strivet appositamente per le Amiche di Fuso!
Eccoci di nuovo…
Come diceva quella canzone di tanti anni fa.
Eccomi di nuovo tra voi per condurvi tra le stelle per rallegrare, spero, le vostre giornate.
Perché questa curiosità per il Cielo stellato?
Fin da tempi antichissimi i principali punti di riferimento sono stati per l’uomo il Sole, la Luna, Venere, Sirio, le costellazioni dei Carri, Orione e le Pleiadi.
Le origini dell’astrologia sono antichissime; tutte le più importanti ed evolute civiltà antiche hanno prestato grandissimo spazio allo studio delle stelle, delle loro posizioni e dei loro movimenti, facendo le proprie analisi astrologiche e dando vita alle proprie interpretazioni che poi nel corso dei secoli, con il progresso e lo scambio interculturale, si sono amalgamate e differenziate.
I Maya, osservando attentamente i pianeti furono in grado di prevedere con estrema precisione i moti e l’inizio della stagione delle piogge, fondamentale per la loro economia agricola.
Gli Egiziani e i Greci associarono le divinità ai corpi celesti, dando nomi ad alcune costellazioni e pianeti così come li conosciamo ancora oggi.
Durante l’Alto Medioevo, i Persiani e gli Arabi, svilupparono ulteriormente l’astrologia e l’astronomia con l’introduzione dell’astrolabio, uno strumento che permetteva di localizzare e calcolare la posizione dei corpi celesti, in grado inoltre di determinare l’ora locale conoscendo la latitudine che per molti secoli fu di grande aiuto nella navigazione.
Astrologia e astronomia sono state per moltissimo tempo strettamente legate l’una all’altra, ma si sono lentamente separate per via della scienza.
L’astrologia indiana, anche detta vedica, è anch’essa derivata dall’astrologia babilonese, che si è però evoluta in modo diverso al suo recepimento in India, e qui è ancora fortemente diffusa con caratteri diversi rispetto all’occidente.
La nostra astrologia, quella occidentale che ha avuto le sue basi nell’astrologia babilonese, studia la luce degli astri e come è in grado di influenzare la natura e i suoi cicli del giorno e della notte e delle quattro stagioni.
Arrivata a noi attraverso egizi e arabi, intersecandosi marginalmente con l’astrologia Maya e degli altri popoli dell’America Centrale, studia il carattere e le potenzialità delle persone e i possibili sviluppi dei talenti e della fortuna che ognuno di noi può avere.
Prima dell’oroscopo 2024 segno per segno, vediamo cosa accadrà nel Cielo in questo 2024.
MERCURIO sarà in Sagittario fino al 13 gennaio e riprenderà il suo moto diretto il 2 gennaio a 22 gradi del Sagittario; passerà in Capricorno dal 14 gennaio, dove si tratterrà fino al 4 febbraio. Il resto dei suoi movimenti lo vedremo strada facendo nei prossimi mesi.
VENERE sarà in Sagittario fino al 22 gennaio; in Capricorno dal 23 gennaio al 15 febbraio, in Acquario dal 16 febbraio al 11 marzo; in Pesci dal 12 marzo al 4 aprile; in Ariete dal 5 al 28 aprile; in Toro dal 29 aprile al 23 maggio; in Gemelli dal 24 maggio al 17 giugno; in Cancro dal 18 giugno al 10 luglio; in Leone dal 11 luglio al 4 agosto; in Vergine dal 4 al 29 agosto; in Bilancia dal 30 agosto al 22 settembre; in Scorpione dal 23 settembre al 17 ottobre; in Sagittario dal 18 ottobre al 10 novembre; in Capricorno dall’11 novembre al 7 dicembre; in Acquario dall’8 dicembre al 3 gennaio 2025.
MARTE sarà in Capricorno dal 4 gennaio al 13 febbraio; in Acquario dal 14 febbraio al 22 marzo; in Pesci dal 23 marzo al 30 aprile: in Ariete dal 1 maggio al 9 giugno; in Toro dal 10 giugno al 20 luglio; in Gemelli dal 21 luglio al 4 settembre; in Cancro dal 5 settembre al 4 novembre; in Leone, retrogrado dal 7 dicembre al 23 febbraio 2025 tra i 6 gradi del Leone e i 17 gradi del Cancro.
GIOVE sarà in Toro fino al 25 maggio. Entrerà in Gemelli dal 26 maggio 2024 al 9 giugno 2025 con retrogradazione dal 9 Ottobre al 3 febbraio e riprenderà il moto diretto il 4 Febbraio a 11 gradi dei Gemelli
Il 26 maggio, Giove passerà in Gemelli,il segno zodiacale associato al pensiero, alla comunicazione, alla parola scritta e verbale. Durante questo ciclo di Giove sentiremo il bisogno di imparare e di ampliare la nostra conoscenza.
Il transito di Giove in Toro, iniziato a maggio dello scorso anno, ha contribuito, passo dopo passo, a farci lavorare sulla costruzione di una base sicura a mettere dei punti fermi, a definire le cose.
Il processo della guarigione dell’anima è qualcosa di tangibile ormai e lo si può osservare concretamente nella diversa percezione che ognuno di noi comincia ad avere di se stesso, delle relazioni e del proprio valore.
SATURNO sarà in Pesci fino al 24 maggio 2025, retrogrado dal 30 giugno al 3 novembre, tra i 19 ai 12 gradi dei Pesci, riprende il moto diretto il 16 novembre ai 12 gradi dei Pesci.
Un altro protagonista della scena continua a essere Saturno, che quest’anno arriverà a toccare i 19 gradi dei Pesci. Il pianeta del tempo e del karma, quando passa in un segno di acqua sollecita un lavoro di ordine emotivo.
Nel 2024 Saturno eserciterà la sua influenza sui nati della seconda decadeche dovranno prendere coscienza della realtà di una situazione o di una relazione.
L’energia di Saturno favorirà il consolidamento di alcune situazioni, sia di natura personale che professionale.
URANO
Urano in Toro: il pianeta riprende il moto diretto il 27 gennaio a 19 gradi, retrogrado dal 2 settembre 2024 al 31 gennaio 2025 tra i 27 e i 23 gradi del Toro.
NETTUNO
Nettuno in Pesci, retrogrado dal 2 luglio fino al 7 dicembre tra i 29 e i 27 gradi, riprende il moto diretto l’8 dicembre a 27 gradi dei Pesci).
PLUTONE
Plutone sarà:in Capricornofino al 20 gennaio 2024, in Acquario dal 21 gennaio al 1 settembre e poi dal 21 novembre a 0 gradi dell’Acquario (retrogrado dal 3 maggio al 10 ottobre tra i 2 gradi dell’Acquario e i 29 gradi del Capricorno, riprende il moto diretto l 11 ottobre a 29 gradi del Capricorno).
Plutone a gennaio rientrerà in Acquario: da qui ai prossimi anni dovremmo aprirci all’indipendenza e all’espressione personale, ma dovremo anche imparare a riconoscere e rispettare i diritti di tutti.
Il 26 maggio, Giove passerà in Gemelli,il segno associato al pensiero, alla comunicazione, alla parola scritta e verbale…
Sentiremo tutti il bisogno di imparare…
Molte relazioni subiranno cambiamenti significativi ed importanti nel corso del 2024.
I rapporti di coppia che vanno avanti per pigrizia o in cui sussistono problemi che si trascinano da tempo, andranno incontro a cambiamenti risolutivi e definitivi.
In molti casi si tratterà di fare scelte coraggiose.
La congiunzione tra Giove e Urano, ad aprile, sarà fortissima e ci darà la spinta a iniziare un nuovo capitolo della nostra vita lasciandoci alle spalle il passato.
Per vivere appieno le esperienze d’amore bisogna saper esprimere le emozioni e imparare a contattarle.
È questo l’insegnamento di Saturno in Pesci.
Previsioni e consigli: l’oroscopo 2024 segno per segno
Il 2024 è l’anno delle trasformazioni impreviste, delle occasioni che arrivano all’improvviso, delle scelte coraggiose che hanno il potere di cambiare gli eventi.
Ad aprile, la potente congiunzione tra Giove e Urano delinea il passepartout per la libertà.
A spingere verso questa direzione c’è anche la congiunzione di Chirone al Nodo Nord in Ariete, un transito che ci aiuterà a fare pace con il passato, a riconoscere le nostre ferite emotive e a non vederle più come un limite, ma come una risorsa.
ARIETE
Nella prima parte del 2024 ci saranno molte occasioni per distinguerti e per trovare nuove forme di guadagno valorizzando i tuoi talenti.
Un’opportunità interessante, che migliorerà la tua situazione economica, avverrà proprio ad aprile grazie alla congiunzione di Giove con Urano.
Giove passerà in Gemelli il 26 maggio, trasformandosi in un alleato prezioso che ti agevolerà parecchio nel lavoro, creando nuove opportunità e migliorando il tuo umore.
Soluzioni geniali per risolvere problemi complessi.
Mercurio con le sue lunghe retrogradazioni nei segni di fuoco sarà di grande aiuto per lo studio, il lavoro ed i contatti in genere.
L’amore… Ad agosto è previsto il cambiamento!
Nel corso del 2024 potresti rivalutare il significato e il valore di alcuni rapporti. Se un rapporto è chiaramente compromesso, gli eventi ti obbligheranno a cambiare, a modificare le cose, ma soprattutto a capire qual è il tuo ruolo.
Un altro transito significativo è quello di Giove in Gemelli, che comincerai a percepire nel periodo estivo e che si manifesterà con belle occasioni, nuove conoscenze, un incremento della vita sociale.
Se sei single, un nuovo incontro potrà trasformarsi in qualcosa di più.
Con Giove in sestile, dai primi di settembre ai primi di novembre, ti verrà più facile gestire tutte le situazioni, ma dovrai muoverti con un po’ di cautela visto che Plutone, proprio in quel periodo, farà nuovamente una breve parentesi in Capricorno, come a volerti mettere alla prova e a voler far luce ancora una volta sulle motivazioni poco limpide.
TORO
Il passaggio di Giove nel tuo segno, iniziato a Maggio 2023, ha dato inizio ad un ciclo di espansione molto positivo dandoti fiducia e sicurezza.
Questo andamento positivo continua fino a fine maggio del 2024, poi Giove passerà in Gemelli inserendo un po’ di movimento nella sfera finanziaria, anche attraverso qualche spesa extra.
Di grande interesse ad aprile, la congiunzione tra Giove e Urano che potrebbe esprimersi attraverso un’idea geniale, una scelta rivoluzionaria o una vera e propria illuminazione.
Se appartieni alla prima decade, comincerai a risentire del transito di Plutone in quadratura al Sole, che tende a esprimersi sotto forma di insoddisfazione mostrando il lato oscuro dell’esistenza.
L’amore….
Il 2024 è l’anno delle sorprese.
Plutone inizia a gennaio il suo transito di quadratura al Sole, a indicare che nel corso dei prossimi mesi potresti cominciare a sperimentare alcune fatiche pratiche ed emotive. Molte di queste difficoltà ti vedranno al centro di profonde trasformazioni,lotte di potere, cambiamenti e incertezze che possono anche riguardare una relazione.
Il pianeta ti obbligherà a capire quanto potere cedi all’altro e quanto potere invece eserciti tu nella relazione.
Soprattutto a fine anno, il lungo anello di sosta di Marte in Leone non ti darà alcuna voglia di sottostare a regole o imposizioni che ritieni intollerabili.
Le donne del segno avranno l’opportunità di incontrare un uomo serio e maturo.
Nel mese di Aprile, Urano cambierà molte situazioni della tua vita espandendo il tuo raggio d’azione, per fare qualcosa che non avevi avuto il ancora coraggio di fare.
La congiunzione tra Giove e Urano ti consente di aprire un nuovo capitolo della tua vita.
GEMELLI
Nel corso del 2024, avrai la sensazione di avere poco e ti sembrerà che tutto vada storto. Non è proprio così: Saturno richiede responsabilità, vuole che ci accolliamo dei pesi e poi, a fine lavoro, ci premia.
Una fase un po’ frustrante che da un lato, però, avrà l’indubbio vantaggio di farti capire quali situazioni sono giuste per te e per la tua felicità.
Se poi l’esterno non dovesse darti le conferme che cerchi ricorda che alcune situazioni richiedono un po’ di pazienza.
Di fronte a qualche intoppo è importante non mollare, al massimo fai gli aggiustamenti necessari.
Ad accompagnarti per tutto l’anno sarà un’energia molto diversa, rassicurante e molto molto potenziante. Risulterà più facile mettere in atto alcuni cambiamenti di vita, grazie anche ad una maggiore sicurezza personale, fascino e carisma.
L’amore…
Plutone a gennaio passa in Acquario, inaugurando una fase di crescita personale e di trasformazioni molto positive per la tua vita. Il 2024 per te è l’anno della rinascita, considerando che lo scorso anno Saturno ti ha un po’ bistrattato, facendoti confrontare con situazioni difficili, rallentamenti di varia natura, e in alcuni casi, anche complicazioni di natura sentimentale.
Ora che Saturno si allontana dal tuo Sole potrai attuare alcuni cambiamenti più facilmente.
Molti Gemelli riusciranno a trasformare in modo sostanziale un rapporto e farlo rinascere a nuova vita. Potrai anche incontrare persone che si riveleranno positive per la tua crescita personale, oppure cambiare la tua filosofia di vita. Plutone è prima di tutto trasformazione interiore: quando si cambia dentro, il resto va in automatico.
Il 2024 ti vede più introspettivo, taciturno, malinconico. A causa del transito di Saturno in Pesci potresti dover prendere delle decisioni importanti, e alcune di queste potrebbero riguardare le tue relazioni. Saturno in Pesci ti chiede di fare i conti con la realtà, di definire i contorni di un rapporto, di prenderti carico di alcune importanti responsabilità. Fortunatamente, a fine maggio, Giove passerà nel tuo segno, e avrai la possibilità di migliorare il tuo rapporto e di risolvere anche i problemi più difficili.
CANCRO
Il passaggio di Giove nel segno del Toro, iniziato a maggio 2023, ha dato inizio ad un ciclo di espansione molto positivo per la tua personalità.
Questo trend positivo continua fino a fine maggio del 2024, poi Giove passerà in Gemelli ponendosi in posizione neutrale.
Di grande interesse ad aprile, la congiunzione tra Giove e Urano che potrebbe esprimersi attraverso un’idea geniale, una scelta rivoluzionaria o una vera e propria illuminazione.
La primavera parla di un momento decisivo per te, anche liberatorio!
Con il lungo anello di sosta di Mercurio in Ariete, dovrai stare attento a quello che dici ed a come ti poni con gli altri per trovare un modo efficace di gestire le cose.
Non lasciarti sopraffare da indecisione o paura.
L’amore…
Nel corso dell’anno potresti trasferirti o valutare una nuova situazione abitativa, oppure proverai a creare un maggiore equilibrio tra la tua vita familiare e professionale e capire in che modo l’una interferisce sull’altra.
Ad agosto i Nodi Lunari stimoleranno il tuo Sole attraverso un aspetto di quadratura, pressandoti a uscire dalla tua zona di confort.
Gli eventi ti obbligheranno a cambiare i rapporti palesemente sbilanciati e a modificare le cose, ma soprattutto a capire qual è il tuo ruolo nelle dinamiche relazionali.
Dovrai prendere alcune decisioni importanti, ma anche, eventualmente pretendere ciò che meriti!
Saturno in Pesci, grazie al suo rasserenante trigono ti aiuterà a imbroccare decisioni indovinate per la tua esistenza ed a lavorare sulle tue emozioni, in modo da approcciarti alle persone che ami in modo diverso dal passato.
Il 17 ottobre, l’Eclisse Lunare in Ariete ti farà vivere una girandola di sensazioni, di emozioni molto intense e anche un po’ complicate!
Plutone farà nuovamente una breve parentesi in Capricorno, come a volerti mettere alla prova, chiedendoti di far luce ancora una volta sulle tue parti ombra.
LEONE
Mercurio, il pianeta della comunicazione, nel 2024 farà i suoi lunghi anelli di sosta nei segni di fuoco.
Il primo anello avverrà in primavera in Ariete e ti aiuterà a dare libero corso ai tuoi progetti, a schiarirti le idee, a capire come andare avanti e forse perfino ad avviare una nuova trattativa.
Dal 16 agosto al 9 settembre, Mercurio sarà nel tuo segno, ma a causa dello scontro con Urano ti farà guerreggiare con imprevisti e situazioni inaspettate che potrebbero riguardare la casa, la famiglia o il lavoro.
Fai attenzione a non prendere decisioni avventate e a non saltare subito alle conclusioni.
Se sei in viaggio, infine, cerca sempre di avere un piano B a disposizione e di assicurarti di avere tutti i documenti in regola.
L’ultima parte dell’anno ti vede in ottima forma fisica e mentale, con tanta voglia di fare nuove esperienze ed espandere il tuo raggio di azione.
Marte nel tuo segno, a Novembre ti aiuterà a potenziare le tue doti da leadership e a svolgere qualsiasi compito intellettuale con maggiore velocità.
L’amore…
Plutone inizia un transito di opposizione al tuo Sole, un transito che potrebbe farti sommergere in un mare di dubbi e di incertezze.
Alcuni di voi potrebbero ostinarsi su una relazione sbagliata dalla quale nemmeno di fronte a prove tangibili se ne può uscire.
Nel corso di questo transito dovrai contattare le tue paure, fare un viaggio nella tua parte oscura, affrontare i cambiamenti…
Potresti anche decidere di sganciarti da qualcuno o da qualcosa che ti allontana sempre più dalla tua felicità. Dovrai allontanarti da tutto ciò che porta ombra nella tua vita e che ti allontana dalla luce.
Giove nel periodo estivo inizierà un favorevole aspetto al tuo Sole.
Il pianeta ti consiglia di lasciarti andare a nuove esperienze.
Per chi è single potranno aumentare i corteggiamenti e la possibilità di un nuovo amore.
Se sei in coppia, Giove in Gemelli sottolinea un periodo eccellente per aumentare la complicità o rendere eccitanti le diatribe amorose. Dunque una fase da mettere a frutto senza rimandare nulla, sia che si tratti di progetti importanti per l’ambito materiale sia che si tratti di divertimento o di distrazione.
Ad Aprile la congiunzione di Giove con Urano segna un vero e proprio punto di svolta o una decisione importante che potrebbe riguardare te e la tua relazione.
VERGINE
Già da Gennaio, quando Plutone passerà in Acquario nella tua sesta casa che si occupa di lavoro e routine, il lavoro sarà il punto focale dei tuoi pensieri, e inaugurerà una fase di cambiamenti molto importanti per la professione.
Quando poi a fine Maggio Giove passerà in Gemelli, potrai realizzare obiettivi ambiziosi, ottenere un riconoscimento importante, fare un vero e proprio salto di qualità.
Non bisogna dimenticare che Giove nel corso dell’anno si opporrà a Saturno in Pesci, un transito che potrebbe creare qualche difficoltà, se appartieni alla seconda decade.
Tra Novembre e Dicembre, invece, a causa della retrogradazione di Mercurio in Sagittario, ti dovrai confrontare con piccoli intoppi ed emergenze improvvise oppure con scadenze lavorative che ti metteranno un po’ sotto pressione.
Dovrai chiudere una questione del passato, per archiviarla e non pensarci più.
L’amore…
Saturno finalmente scioglie l’opposizione al tuo Sole di nascita…
Per alcuni il 2023 potrebbe aver segnato una separazione, oppure una fase di stallo e di incertezza, soprattutto per i single, che potrebbero aver vissuto con una certa frustrazione un eventuale periodo di solitudine. Ma per qualcuno Saturno potrebbe anche essersi manifestato attraverso il consolidamento di un’unione perché Saturno rappresenta anche l’impegno ed il senso di responsabilità…
Qualunque siano state le situazioni che hai affrontato lo scorso anno, adesso potrai cominciare a goderne i frutti, vivendo un periodo di maggiore serenità.
Saturno ti ha fatto maturare, ti ha fatto fare scelte più consapevoli, ha portato nella tua vita la persona giusta al momento giusto…
Il 2024 è un anno di riprogrammazione in cui ti attiverai per dare un nuovo orientamento alla tua vita, professionale e sentimentale.
Qualche Vergine si fidanzerà e qualche altra progetterà una convivenza. Chi mantiene in piedi da tempo due relazioni dovrà scegliere quale portare avanti e quale invece chiudere. Ogni situazione personale è diversa l’una dall’altra.
Con Urano in buon aspetto al Sole ti attende un 2024 dalle grandi potenzialità: preparati, dunque a vivere una bella botta di vita!
BILANCIA
Giove in Gemelli, in questo 2024, in ottimo aspetto al tuo Sole, ti regala una grande lucidità unita a un approccio ottimista e fiducioso verso la vita. Avrai ottime opportunità per avviare un progetto di studio o di lavoro che riguarda l’estero, oppure un progetto editoriale di grande portata.
Il transito di Giove si rivela super positivo anche per viaggi lontani, e sotto questo transito saranno in molti a decidere di trascorrere un periodo di tempo all’estero.
Quale che sia l’esperienza che ti riguarderà più da vicino avrai comunque la possibilità di ampliare le tue vedute, di provare percorsi e approcci alternativi, di vivere secondo i tuoi desideri e le tue aspirazioni.
Un momento un po’ più faticoso per la mente sarà, invece, in primavera, quando Mercurio rimarrà da Marzo a Maggio in Ariete.
In quel periodo potresti sentirti più teso, nervoso e affaticato.
Molti saranno impegnati a discutere con il partner per cercare di chiarire delle incomprensioni.
Decisamente migliore il periodo a cavallo tra Luglio e Agosto quando Mercurio sarà in Leone e a fine anno, quando sarà in Sagittario. In quel periodo potrai contare su una maggiore lucidità mentale e sarai molto intuitivo concentrandoti su ciò che ti piace, ti appassiona e ti diverte.
L’amore…
Per i cambiamenti bisognerà attendere Agosto, quando il Nodo Sud toccherà il tuo Sole. Un cambiamento che riguarderà il tuo modo di interagire con gli altri, ma anche e soprattutto il rapporto che hai con te stesso.
Nel corso del 2024 potresti rivalutare il significato e il valore di alcuni rapporti. Se un rapporto è palesemente sbilanciato, gli eventi ti obbligheranno a cambiare, a modificare le cose ma soprattutto a capire qual è il tuo ruolo nelle tue dinamiche relazionali.
Il Nodo Sud rappresenta il bagaglio karmico, il comportamento istintivo e automatico, la nostra zona di comfort.
Quando si unisce al Sole, è il momento di scoprire un nuovo scopo, un diverso obiettivo da quelli seguiti in passato, di lasciare andare modi di essere.
Per le donne della Bilancia la congiunzione del Nodo con il Sole crea la possibilità di fare un incontro importante.
Giove in Gemelli, stimolerà la tua creatività e la capacità di metterti in comunicazione con l’altro, condizione necessaria al fine di creare quella sintonia di cui senti forte l’esigenza.
Con Giove in sestile, dai primi di settembre ai primi di novembre, ti verrà più facile gestire rapporti, situazioni, o eventi inaspettati, ma dovrai muoverti con un po’ di cautela visto che Plutone, proprio in quel periodo, farà nuovamente una breve parentesi in Capricorno e potrebbe crearti qualche complicazione emotiva e qualche noia familiare.
SCORPIONE
Saturno in ottima posizione al tuo Sole ti rende solido, razionale e tenace quest’anno.
Potresti decidere di impegnarti nella realizzazione di un progetto creativo, oppure in un hobby che nel tempo potrebbe trasformarsi in qualcosa di più, o in una vera e propria attività!
Con Urano in opposizione al Sole, la tua mente sarà iperstimolata e avrai voglia di cimentarti in nuove attività.
Ti attende un anno davvero importante in termini di crescita ed evoluzione personale.
Ad Aprile la congiunzione di Giove con Urano indica l’arrivo di nuove opportunità, e tra queste anche la possibilità di trovare lavoro o lasciare un lavoro che non soddisfa più.
Dal 16 agosto al 9 settembre potresti dover fronteggiare alcuni imprevisti nei viaggi, oppure riscontrare problemi con i mezzi di trasporto o scontrarti con partner e soci di lavoro.
Dovrai fare attenzione a come gestisci alcuni rapporti, e prima di prendere decisioni avventate sarà importante riflettere, valutare, ponderare.
L’amore…
A Gennaio Plutone ha la quadratura al tuo Sole, a indicare che nel corso dei prossimi mesi potresti cominciare a sperimentare alcune fatiche pratiche.
Molte di queste difficoltà ti vedranno coinvolto in profonde trasformazioni. Lotte di potere, cambiamenti subiti o cercati, tensioni interiori e incertezze che potranno anche riguardare una relazione.
A fine anno, quando ci sarà il lungo anello di sosta di Marte in Leone, non avrai più alcuna voglia di sottostare a regole o imposizioni che ritieni intollerabili.
Il più bel regalo del 2024 sarà la stabilità emotiva grazie all’appoggio di Saturno in Pesci.
Saturno ti renderà più consapevole e sicuro di te e per questo motivo non avrai problemi a esprimere i tuoi sentimenti alle persone che ami o ad assumerti un impegno importante, se la persona che frequenti è quella giusta.
Urano cambierà molte situazioni.
La primavera sarà il vostro trampolino di lancio per espandere il tuo raggio d’azione, per osare e fare qualcosa che ancora non avevi mai avuto il coraggio di fare. Nel mese di Aprile, la congiunzione tra Giove e Urano aprirà un nuovo capitolo relazionale: scelte che cambiano la vita, nuovi incontri, nuove avventura da vivere in coppia, oppure una separazione se ormai il rapporto ha esaurito il suo significato.
Qualsiasi cosa accada sarà solo per il tuo bene.
SAGITTARIO
Saranno i lunghi anelli di sosta di Mercurio che avverranno tutti nei segni di fuoco a restituirti un po’ di energia.
In primavera, il pianeta farà la sua prima retrogradazione nel segno dell’Ariete aiutandoti nello studio, nel lavoro e nei rapporti con gli altri.
Sarai anche più socievole e vorrai dedicare più tempo alle cose che ti stanno a cuore.
Il messaggero degli dei sarà a tuo favore anche tra Agosto e Settembre, se qualcuno riuscirà a tenere a bada Urano.
Programma con attenzione i tuoi spostamenti giocando sempre con un po’ di anticipo!
A Novembre, invece Mercurio inizierà un lungo anello di sosta nel tuo segno, e durante questo moto, dal 26 novembre al 16 dicembre, potrebbe creare qualche “interferenza” sul fronte della comunicazione.
Trattative, accordi, viaggi, e attività commerciali richiederanno un po’ più di attenzione
L’amore…
Per alcuni nati del segno, il 2023 potrebbe essere stato segnato da un momento di stanchezza forse a causa di alcuni problemi familiari, o di nuove responsabilità. Ora Saturno si sposta e vi lascia tirare un sollievo, ma un sollievo davvero breve… molti hanno acquistato una casa… molti hanno paura di non riuscire a pagare il mutuo, ma molti lo pagheranno!
Saturno ti ha fatto maturare, ti ha fatto fare scelte consapevoli, e ti ha portato la persona giusta al momento giusto.
Nel corso del 2024 non ci sarà spazio per fughe o teorizzazioni, ma solo per chiarezza di pensiero e di intenti. Sei davvero dove vuoi essere? La tua relazione ti rende felice? Sono queste le domande che ti dovrai porre.
Con le Eclissi di quest’anno potresti vivere una passione travolgente, oppure allargare la famiglia. Molti Sagittario potrebbero anche decidere di sposarsi, oppure vedere aumentare le proprie responsabilità proprio a causa dell’arrivo di un bebè.
Alcune donne avranno a che fare con uomini ambigui e sfuggenti, che deluderanno le loro aspettative. Ma non tutti i mali vengono per nuocere. Saranno proprio le insidie che incontrerai nel tuo cammino, a spingerti a fare un lavoro su te stesso. Devi fortificarti.
CAPRICORNO
Per buona parte del 2024 le relazioni professionali saranno serene e scorrevoli. Saturno, in ottima posizione, è garanzia di logica, metodo prudenza e decisione.
Questo è l’anno buono per progredire o realizzare i progetti che hai in mente, per far valere i tuoi diritti o riuscire a ottenere un contratto coi fiocchi.
Ottimismo e fiducia ti aiuteranno a intraprendere un nuovo percorso di studi, viaggiare, aprirti a nuovi ambienti.
La tua marcia in più sarà notata non solo dai familiari, ma anche dagli amici e dai colleghi.
A crearti qualche problema invece ci sarà il lungo anello di sosta di Mercurio in Ariete, che da metà marzo a metà maggio, potrebbe farti confrontare con alcuni contrattempi, problemi lavorativi, oppure organizzativi.
La stagione primaverile annuncia un periodo di stress e nervosismo. Molte situazioni potrebbero essere in ritardo rispetto alla tabella di marcia, per cui dovrai prenderti tutto il tempo necessario e riflettere, piuttosto che arrabbiarti con il primo malcapitato che ti passa davanti.
Un progetto di lavoro potrebbe richiedere tempi di organizzazione più lunghi e forse le persone con cui dovrai collaborare saranno più difficili del previsto. E con le Eclissi tra l’Ariete e la Bilancia potresti decidere di lasciare andare rapporti e collaborazioni che non fanno più al caso tuo.
L’amore…
Giove ti sarà favorevole fino ad Aprile, e Saturno dalla primavera in poi sarà in ottimo aspetto di sestile al tuo Sole. Sarai molto più ottimista, fiducioso, aperto a nuove opportunità e, grazie alla congiunzione di Giove con Urano, potrai essere protagonista di situazioni speciali mantenendo saldo il terreno su cui ti muovi.
Urano in Toro, ti aiuterà a fare i cambiamenti necessari per permetterti di raggiungere i tuoi obiettivi, anche in amore! Un ottimo sostegno che parla di scelte vincenti ed azzeccate e di nuove opportunità.
Sarai più disponibile ai cambiamenti e anche più stimolato a procedere in modo inconsueto assaggiando diverse occasioni che ti si presenteranno davanti.
Urano è il pianeta legato agli imprevisti e porta con sé una fase di incontri del tutto improvvisi e inaspettati con persone diverse dal consueto, estranee alla cerchia delle frequentazioni abituali, per distanza geografica o per differenza di età.
Quello che accadrà col passaggio di Urano è il riflesso di quello che portiamo dentro e che è già in atto.
I cambiamenti ci saranno anche nei tuoi rapporti, nella carriera, e nel tempo che riuscirai a dare alla tua famiglia.
ACQUARIO
Plutone nel tuo segno dal 21 Gennaio sarà un ottimo sostegno per l’attività mentale. L’azione del pianeta conferisce profondità ai pensieri e ti aiuta ad andare a fondo e a sviscerare quello che accade.
L’intuito sarà in primo piano, ma dovrai stare attento a non lasciarti trascinare da ideali un po’ ossessivi, visto che Plutone, nella sua accezione negativa, può generare le idee fisse.
Nel corso dell’anno potrai contare anche sull’appoggio di Mercurio, che quest’anno farà i suoi anelli di sosta nei segni di fuoco. I periodi più favorevoli per lo studio, il lavoro e i rapporti in genere vanno dalla metà di Marzo alla metà di Maggio, quando Mercurio sarà in Ariete e nei mesi di Novembre e Dicembre quando Mercurio sarà in Sagittario. Quando poi Giove a fine maggio passerà in Gemelli, potrai espandere la tua attività,
ottenere maggiore visibilità, lanciarti in un nuovo progetto.
Il periodo più impegnativo si annuncia, invece quello che va dalla metà di luglio ai primi di settembre. Durante questi mesi potresti sentirti affaticato mentalmente, forse a causa di imprevisti o difficoltà che non riuscirai a risolvere subito, ma l’anno si chiuderà in bellezza con importanti successi.
L’amore…
Plutone porterà con sé trasformazioni anche nelle condizioni di vita. Plutone è il signore delle profondità, degli inferi, della parte più oscura di noi, delle trasformazioni più importanti che ti spingeranno nel corso dei prossimi anni a sperimentare il tuo potere personale e, di conseguenza, ad avvicinarti alle tue reali motivazioni e intenzioni.
Cambieranno le tue relazioni che si faranno più intense, profonde e passionali.
Grazie a Giove in Gemelli, un transito che comincerà nel periodo estivo, torna la voglia di innamorarsi.
Per chi è in coppia un rinnovato entusiasmo darà lo slancio per progettare un matrimonio, una convivenza o per mettere in cantiere un bebè.
Urano potrebbe portare in superficie sentimenti repressi, bisogni inespressi e desideri inappagati.
In ambito relazionale dovrai aprirti al cambiamento che non significa per forza lasciare il vecchio per il nuovo, ma accettare che la relazione sia cambiata, forse perché principalmente stai cambiando tu.
Se il destino dovesse scombinare i tuoi piani, lo farà solo per favorire la tua crescita interiore.
Single? La condizione irrinunciabile sarà la curiosità: chi ti vorrà conquistare dovrà puntare sulla comunicazione, sul divertimento, sulla sperimentazione e anche un po’ sulla leggerezza.
PESCI
Ad aprile l’elettrizzante congiunzione tra Giove e Urano porterà un bel po’ di energia positiva e un improvviso cambiamento di fortuna. Una nuova opportunità potrebbe arrivarti dal nulla e potrebbe riguardare il lavoro, un viaggio o una somma di denaro.
In primavera ci sarà un ottimo momento per attingere alla tua creatività e dare libero sfogo alla tua immaginazione.
Con Nettuno nel segno potresti essere particolarmente ispirato, oltre che essere avvantaggiato da un intuito magico e speciale.
Il 2024 è l’anno giusto per liberarti da vecchi schemi e provare qualcosa di nuovo. Con Saturno nel segno però dovrai imparare a selezionare gli obiettivi, a essere più riflessiva e all’occorrenza a tagliare qualche ramo secco!
Il transito di Giove in Gemelli potrebbe introdurre un po’ di caos e di incertezza nei tuoi pensieri e nel tuo cuore.
Per superare qualche momento di dubbio, inquietudine e paura sarà fondamentale essere concreti, non coltivare false speranze e allontanare ogni ombra di pessimismo e sfiducia.
No ai pesi morti e a tutto ciò che ti rallenta!
Sono tanti i cambiamenti che ti aspettano come pure le soddisfazioni e le occasioni fortunate.
L’amore…
L’anno si presenta assolutamente più facile, e anche l’amore, con uno stato d’animo decisamente più positivo ne trarrà beneficio.
Libera dalla morsa di Saturno arrivi al nuovo anno con nuove consapevolezze, nuove certezze e una nuova forma di stabilità, che parte prima di tutto da dentro di te.
Saturno ti offre ora l’opportunità di raggiungere la maturità affettiva e di dare forma e struttura a quelle situazioni della tua vita che sono caratterizzate da incertezza.
Le tue relazioni da qui ai prossimi mesi vivranno una fase di maggiore serenità.
Si chiude una fase introspettiva per i single, e se ne apre una decisamente migliore.
Chi è stato protagonista di una delusione amorosa, potrà archiviare il caso mostrandosi più disponibile ai nuovi incontri e alle novità.
Urano è in aspetto positivo e porta cambiamenti senza scosse e sobbalzi.
L’importante è cambiare! Anche se sei felicemente in coppia non dimenticare di introdurre nella tua relazione qualche novità.
Urano non ama la routine e le vecchie abitudini.
Il bisogno di fare cose nuove e diverse, di riappropriarti dei tuoi spazi e del tuo tempo, di assecondare le tue necessità e i tuoi bisogni sarà in figura per tutto il 2024.
In questo momento della tua vita forse potrebbe non essere così importante trovare l’amore.
SIMONNE STRIVET
Sono a disposizione per un consulto privato all’indirizzo simonnestrivet@hotmail.it
Da anni mi occupo proprio di ASTROCARTOGRAFIA, un ramo dell’astrologia che ha lo scopo di suggerire in quali luoghi nel mondo i nostri pianeti di nascita possono diventare dominanti pur non essendosi espressi nel luogo in cui siamo nati o in cui viviamo.
Ho pensato di fare cosa gradita considerando che sempre più persone decidono di cercare lavoro all’estero o spostare la loro attività in un luogo che offra maggiori possibilità di sviluppo.
A seconda del settore che si vuole potenziare si possono scegliere luoghi più propizi per intraprendere un’attività, per crescere meglio i propri figli, per pubblicare scritti, per fare investimenti immobiliari, per ricevere cure migliori, per trovare l’amore…
Conoscere dove nel mondo possiamo avere più chanches, potrebbe essere di grande aiuto in un momento come questo.
gpsm3i