Oroscopo

L’oroscopo di Maggio 2019 per le Amiche di Fuso

Simonne Strivet
Written by Simonne Strivet

Marte in Gemelli e Giove in Sagittario! Delle possibili parole dette fuori luogo potete già aver avuto conferma negli ultimi giorni di Aprile, ma ora fate attenzione affinché non diventino distruttive.  Lo scontro tra i due pianeti potrebbe esprimersi anche con illusioni e aspettative eccessive, ma come sempre vale il discorso: “Uomo avvisato mezzo salvato”!


Avrete molto da fare, ma è importante che l’energia venga ben calibrata, senza superare i limiti per non ritrovarvi poi scarichi, apprensivi e spossati. Venere in Ariete fino alla metà del mese subirà le quadrature di Saturno e Plutone. Saturno porterà una serie di inevitabili inibizioni… Plutone si esprimerà in possibili tensioni e sospetti… Insomma fino al 15 sarebbe meglio andare in vacanza da soli, ma anche lì potrebbero esserci tentazioni pericolose, o ritorni… al passato! Attenti a non scottarvi!


Il 16 Marte entra nel segno del Cancro: tematiche che riguardano la casa e la famiglia saranno enfatizzate durante questo transito. Marte richiede sempre di andare avanti, di cambiare qualcosa, anche se questo può significare dover tornare temporaneamente indietro. Staremo
a vedere.

ARIETE
Buon inizio con Marte nel segno amico dei Gemelli. Grintosi e determinati, avrete una marcia in più con una serie di impegni davvero positivi. La vostra frizzante energia vi condurrà verso 
nuove situazioni lavorative e professionali e sarete in molti a prendere in mano le redini di un progetto, a definire accordi e condurre a buon fine trattative ambiziose. Ricordate di concludere tutto nella prima metà del mese prestando attenzione al lato pratico di ogni cosa; dal 16 Marte potrebbe creare disguidi. Con tante opportunità sarà necessario sapersi organizzare per tempo con ordine dando la priorità alle urgenze. Miglioramenti anche sul lato finanziario. Venere nel segno vi sarà di grande aiuto nelle faccende di cuore. Oltre ad avere un fascino prorompente vi sentirete sicuri e pronti per nuovi incontri, ma Saturno e Plutone vi obbligheranno a riflettere. In fondo occorre prudenza prima di compiere passi importanti nel 2020.

TORO
Approfittate della presenza del Sole nel vostro segno che farà luce sulle possibili novità offerte4 da Urano. Rinnovamenti, colpi di scena, piccole e grandi rivoluzioni… Tutto è possibile e realizzabile in questo mese di Maggio. Approfittatene e cogliete al volo ogni occasione per migliorare il lavoro, gli affari, e conquistare un posto di maggior rilievo. Più della metà del cielo è dalla vostra: Sole, Urano, Saturno, Plutone e Nettuno… per una incrollabile determinazione per consolidare i vostri desideri. Anche se siete un po’ contrari ai cambiamenti Urano vi sosterrà con forza aiutandovi ad eliminare le cose che non hanno più ragione di esistere, e 
riprogrammare una nuova vita. Mercurio dal 6 favorisce le comunicazioni e nuove conoscenze e proprio il giorno 8 potrebbe portare interessanti sorprese e notizie inaspettate.
Un cielo splendido per voi dal 16 Maggio quando Venere entrerà nel vostro segno e Marte dal Cancro farà un armonioso aspetto al vostro Sole. Ci sarà maggior comprensione, e potranno verificarsi numerosi colpi di fulmine o relazioni con persone del tutto diverse da quelle che avete frequentato finora. 

GEMELLI
Con Marte nel segno è necessario per voi dei Gemelli evitare di agire in modo precipitoso; è da controllare la tendenza a ignorare i dettagli di un contratto o dei lavori in corso. Questo potrebbe essere un periodo di successo e di attività energica se sarete cauti e non agirete
precipitosamente. Sarete fortunati solo programmando con intelligenza e pazienza, ma non dovete andare al di là delle vostre risorse e capacità, come sareste tentati di fare. Mercurio, vostro pianeta guida il 6 entra nel segno del Toro, stimolando riflessioni e pensieri su ciò che nella vostra vita richiede un cambiamento di rotta. Quelle di Maggio sono giornate utili per mettere a fuoco le idee e capire come muovervi.
Qualcuno potrebbe anche minacciare una rottura con un socio o con un collaboratore, ma prima di fare la voce grossa, cercate di riflettere.
Con Venere in Ariete e Marte nel segno, le sorprese non mancheranno di certo! Emozioni forti, intense e inattese vi faranno vivere giornate calde e divertenti sia che siate single sia in coppia. Nuovi incontri scoppiettanti, feste, eventi… vi porteranno a riaprirvi all’amore e non importa se per un po’ la vostra storia rimarrà segreta.

CANCRO
Mercurio da lunedì 6 entra in Toro, facendo partire la realizzazione concreta dei vostri progetti. In questo mese di Maggio avrete la tendenza a pensare ai vostri traguardi e alle aspettative che non avete ancora realizzato. Sentite il bisogno di scambi verbali e intellettuali con amici e con altri gruppi con cui siete a contatto. Riprendono quindi le trattative, arrivano le risposte, si schiariscono le idee e riuscirete a giudicare in modo chiaro e ragionevole ogni dubbio del recente passato.

Sorprese, colpi di scena e incontri inattesi tra l’8 e il 10 quando Mercurio e Urano si incontreranno nel segno del Toro. Svolte e miglioramenti appaiono dunque più che probabili magari grazie all’intervento di un amico o di una persona conosciuta da poco. È arrivato il momento di voltare pagina… ad essere in bilico saranno le storie nascoste che non hanno più nessuna possibilità di andare avanti. Decisamente migliore la seconda parte del mese, quando Venere passerà nel segno del Toro riportando la serenità e quel romanticismo semplice e schietto che unisce in un progetto di idilliaca fusione.

LEONE
Non lasciate cadere l’entusiasmo solo perché Giove ha inserito la retromarcia! Il pianeta della grande fortuna vi ha aiutato a trovare le risposte che volevate ed ora, col suo moto retrogrado vi incita solamente a riflettere sul da farsi. Siate prudenti allora, ma continuate per la vostra strada perché dalla vostra avete anche Marte che vi aiuterà ad affrontare le faccende quotidiane con uno stato d’animo più leggero. Per stemperare le piccole difficoltà del momento cercate di stare di più con gli amici, uscite, ridete, socializzate… Mercurio il 6 sarà quadrato al vostro Sole e il 9 congiunto a Urano: competitività sul lavoro, stress, spese impreviste… Con un po’ di furbizia riuscirete a cavarvela benissimo.
Nuovi incontri per i single, che saranno davvero intraprendenti nel proporsi in questo periodo. Venere e Marte saranno di aiuto anche a chi è saldamente legato, ma ha qualche sospeso da risolvere. Dal 6 al 10 però evitate discussioni cercando di rimandare i chiarimenti. In quei giorni Mercurio subirà gli effetti nevrotici di Urano e potrebbe rendere irascibili entrambi le parti.

VERGINE
Urano, che dal 6 Marzo è entrato in Toro, porterà numerose sorprese sia di ordine professionale che affettivo. Particolarmente interessanti l’ 8, giorno in cui il pianeta sarà congiunto a Mercurio e il 18 in cui sarà congiunto a Venere. Preparatevi quindi a percorrere nuove strade,
preparatevi a ricevere nuovi incarichi, ad allargare il vostro giro di azione, e soprattutto a vivere in modo diverso. Il lavoro, con le sue novità, richiederà molto impegno e assorbirà molto tempo ma sarete particolarmente brillanti e lucidi, pronti ad affrontare esami importanti, trattative ardue e negoziati difficili: riuscirete a trovare soluzioni valide che potrebbero rappresentare la porta d’ingresso per un cambiamento favorevole nella vostra vita.
Siete stati assorbiti molto dal lavoro e, per molti di voi non è stato facile conciliare vita privata e professionale! Per farvi perdonare nella seconda metà del mese, quando Venere e Marte vi saranno amici, proponete viaggi in famiglia, partecipate a feste, incontrate gente…
Il periodo è ottimo anche per risolvere vecchi rancori, chiarire qualcosa che non avete mandato giù e affrontare problemi di ogni genere.

BILANCIA
L’appoggio del pianeta rosso è di grande aiuto ai bilancini un po’ pigrotti! Frizzanti e dinamici avrete l’appoggio di Marte che, dai Gemelli, favorirà la comunicazione e i viaggi in ambienti nuovi e colorati. Siate pronti quindi per nuove amicizie, per partecipare ad eventi sociali, a viaggi organizzati… Impossibile annoiarsi nel mese di Maggio, ma fate attenzione a non ingolfare il motore: rischiate di prendere più impegni di quanti ne possiate assolvere. Selezionate attentamente le mansioni da svolgere rispettando le precedenze e le scadenze e sappiate dire no a chi vuole imporvi 
situazioni troppo impegnative. Giove comunque vi sostiene sempre con il suo ottimismo e la sua positività.
Ora più che mai vorreste sentirvi amati, ma non dovete assillare il partner con le vostre richieste di attenzione. Un atteggiamento leggero e spensierato vi darà più soddisfazioni di quanto crediate. Chiedetevi se state vivendo una relazione da dipendenza e se si, approfittate dell’aiuto degli astri per darci un taglio. È giunta l’ora per imparare a camminare da soli.

SCORPIONE
Da un punto di vista economico dovrete usare maggiore attenzione per evitare spese superflue e dispendio di denaro: Marte si oppone a Giove e i primi dieci giorni del mese non sono per niente adatti a investimenti e acquisti importanti. Riuscirete a tenere la situazione sotto controllo evitando di esacerbare critiche e conflitti: non tutti possono condividere le vostre scelte! Gli impegni saranno tanti, come pure le responsabilità. Maggio sarà un mese faticoso, e il vostro umore potrebbe avere alti e bassi. Prevenire è meglio che curare, e non dimenticate che, con Urano in opposizione sarà bene che vi apriate al nuovo mollando quei ricordi tristi
che vi mantengono ancorati al passato. Cominciate a muovere i primi passi verso nuovi obiettivi e desideri.
Per chi è in coppia è necessario dare un volto nuovo alla relazione con progetti futuri e fuori dall’usuale: cambiate residenza, scrivete alla cicogna, ridipingete la vostra camera da letto…
Per chi invece è ancora alla ricerca della sua metà ci saranno occasioni di nuovi incontri che vi faranno sentire così desiderati da farvi rimettere in gioco in campo affettivo. Cenette intriganti.

SAGITTARIO
La prima parte del mese indaffarata e non sarà facile barcamenarvi tra i numerosi impegni. A complicare le cose c’è anche Marte che, con la sua quadratura a Nettuno porta problemi idraulici in casa. Il dio della Guerra si oppone anche al vostro Sole e anche a Giove: sono aspetti che potrebbero influenzare il vostro umore e rendere il vostro comportamento altalenante e scarsamente simpatico, con tendenza alla polemica, nervosismo e insofferenza. Evitate quindi di reagire in maniera energica, ma non sempre utile, alle sfide alle provocazioni. Non sarebbe male staccare la spina e ritagliarvi qualche momento di libertà e di riposo per riflettere prima di decidere o di discutere.
Venere fino al 15 nel segno dell’Ariete indica allegria e divertimenti. Magari non avrete molto senso della disciplina in questi giorni, ma tutti abbiamo bisogno di fare una pausa di tanto in tanto, perciò divertitevi, ma senza esagerare. Tutte le relazioni d’amore sono favorite quando Venere attraversa il quinto settore: sarete amati, apprezzati e desiderati più che mai. Non siate però capricciosi.

CAPRICORNO
Meglio rimandare trattative, colloqui e impegni alla seconda metà del mese quando Venere in Toro sarà dalla vostra parte. Con l’aiuto di Mercurio sarete in grado di spiegare il vostro punto di vista a tutti, illustrando qualsiasi cosa in modo efficace. Potrete divertirvi, scrivere, giocare e dedicarvi a tutto ciò che richiede abilità mentale. Marte invece da un lato vi sostiene dandovi tanta energia per portare a termine anche i lavori più faticosi e dall’altro vi spinge a cercare nuovi apprezzamenti per consolidare la vostra posizione professionale. Tutto può succedere: riprogettate la vostra vite 
eliminando tutto ciò che non è più utile, e realizzerete i vostri sogni nel cassetto.
Se avete iniziato una relazione da poco, potrebbero sorgere dei dubbi da ambo le parti: troppo lavoro non vi ha concesso molto spazio da dedicare al partner. Tensioni e sospetti non permettono alla vostra storia di crescere… Che fare allora? Non perdete il controllo della situazione considerando con più attenzione emozioni e sessualità, entrambi aspetti importanti della relazione.

ACQUARIO
Marte in Gemelli vi sostiene e, oltre a regalarvi una splendida forma fisica, vi rende simpatici, carismatici e sensuali. Questo mese è un mese ricco di novità, di voglia di imparare cose nuove, di voglia di fare viaggi in posti mai visti, di aprirvi agli altri per chiedere cose mai chieste.

La congiunzione tra Mercurio e Urano che avverrà l’8 potrebbe, nell’ambito lavorativo, determinare un ripensamento, un cambiamento di sede, potrebbe obbligarvi a riesaminare alcuni obiettivi professionali e, se necessario, correggere il tiro. Mercurio in un segno di terra, mette sempre di fronte agli aspetti pratici e concreti dell’esistenza. Avrete molte idee intelligenti, o a dir poco geniali, che potranno aiutarvi a guadagnare soldi. Dal 21 andrà ancora
meglio perché Mercurio, entrando in Gemelli vi renderà ancora più costruttivi e positivi.
Venere e Marte nella prima metà del mese favoriscono le faccende di cuore. Grazie all’appoggio di questi due pianeti riuscirete a vivere l’amore e le vostre relazioni in modo gioioso, in sintonia con i vostri desideri. Godetevi questi momenti spensierati con la persona che più vi 
sta a cuore specialmente nella prima metà del mese. Nella seconda parte gli impegni di lavoro vi lasceranno poco spazio per l’amore. In alcune famiglie si potrebbe discutere ancora di questioni di soldi, ma lafelicità regnerà sempre sovrana.

PESCI
Cercate di approfittare dei favori di Mercurio che dall’8 passa in Toro per muovervi, per cercare nuovi sbocchi, per rinegoziare… Concreti, solidi e accorti, sarete avvantaggiati nelle faccende di ordine pratico e lavorativo. Marte il 15 entrerà in Cancro: da un lato vi favorisce perché in un segno amico, dall’altro suggerisce prudenza per via del suo scontro con Giove che andrà a interferire sia nelle relazioni professionali sia in quelle familiari. Con la vostra mente sovraccarica di pensieri e idee non sarà facile trovare un momento di riposo e di relax. Siate fiduciosi e tutto andrà per il meglio. Urano porta piccole e grandi rivoluzioni: porterà inventiva, dinamismo e genialità per trovare soluzioni che vi 
allontaneranno dai soliti orizzonti. Vi aspettano viaggi, nuovi studi, esperienze diverse e stimolanti…
In amore, un po’ di maretta fino al 15… Poi la musica cambia! Con Venere che passa nel segno del Toro inizia una fase costruttiva e piena di comprensione che fa pensare ad aprire nuove prospettive da vivere intensamente e godere a fondo. Anche Marte si posizionerà in aspetto
positivo al vostro Sole, favorendo a tutto spiano la vostra vita di relazione. Non scoraggiatevi nella prima parte del mese: a volte piove… ma poi torna il sereno.

Arrivederci al mese prossimo!

Simonne Strivet

Loading...

Author

Simonne Strivet

Simonne Strivet

Sono nata in Belgio, ma ora vivo in Italia. Ho iniziato gli studi di Astrologia molto tempo fa e non ho mai smesso di farlo. Oggi lavoro per giornali, riviste, circoli culturali e la radio dove conduco programmi a tema astrologico. Attualmente mi occupo di una branca dell’astrologia che si chiama Astrocartografia e studia le relazioni che esistono tra il nostro tema natale e la geografia. In pratica il luogo terrestre dove le nostre energie possono esprimersi al meglio nei campi che più ci interessano. Nel caso desideriate una astrocarta completa potete scrivermi al seguente indirizzo: simonnestrivet@hotmail.it

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

/* ]]> */