Oroscopo

L’oroscopo di Simonne per le Amiche di Fuso: 2019!

Written by Amiche di fuso

Come sempre tutti ci chiediamo come sarà il Nuovo Anno, se sarà migliore, se potremo avere un po’ di fortuna…

Bene, la buona sorte quest’anno pur toccando ognuno in un settore diverso, sarà più pronunciata perché Giove, portafortuna per eccellenza, è in Sagittario, suo domicilio,  e quindi si esprimerà al massimo della sua potenza, restando nel suo segno preferito fino al 2 Dicembre 2019.

In questo segno il pianeta si esprimerà al massimo poiché è a casa sua: ognuno di noi migliorerà in qualcosa a seconda del segno, facendo nuove esperienze, cercando di conoscere e scoprire cose nuove che stimolino la curiosità riaccendendo passioni e voglia di vivere. Avanti tutta quindi, verso un cambiamento ottimista e coraggioso aggiungendo se occorre  anche un pizzico di spericolatezza.

Vediamo ora segno per segno quali saranno per ognuno di noi i settori più stimolati.

ARIETE

Ogni cosa per voi sarà più facile e possibile grazie al transito di Giove nel nono settore. Tornerete ad amare (forse una persona che viene da lontano), ricomincerete a sognare, sperare,  e sorridere, a crescere e creare con tanti pensieri positivi che vi porteranno a raggiungere nuove mete.

Le contrarietà degli ultimi tempi appartengono ormai al passato: certo Saturno dal Capricorno vi mette in guardia ricordandovi di verificare anzitempo se i vostri progetti sono realizzabili, ma non ci saranno né ostacoli né impedimenti. L’autostima sarà l’elemento portante del 2019. Saturno, che tutti reputano cattivo, premia l’impegno e le responsabilità. State alla larga da tipi  dominanti e  manipolatori e allargate il vostro raggio d’azione: inizia un nuovo capitolo della vostra vita.

I giovani che sono ancora immersi nello studio avranno grosse soddisfazioni. Qualcuno potrebbe decidere di trasferirsi all’estero per studio o per lavoro rinunciando a qualche piccola cosa.  Positivissime le relazioni professionali: grande disponibilità, nuovi contatti, nuove proposte lavorative…

L’amore… ? Cercate di capire e risolvere le questioni del passato e qualcuno tornerà a bussare alla vostra porta. Non mancheranno comunque le nuove occasioni per rimettervi in gioco: sta a voi tirar fuori un po’ di intraprendenza! Buon anno!

TORO

Abbiamo già iniziato lo scorso anno a parlare di cambiamenti. Urano tornerà nel vostro segno il 6 Marzo e poi sarà in moto retrogrado da Agosto fino alla fine dell’anno lavorando sulle rivoluzioni da affrontare sia nel campo affettivo, sia in quello lavorativo.

Pioveranno occasioni inaspettate,  nuove avventure imprenditoriali e proposte vantaggiose che forse vi chiederanno di affrontare quei cambiamenti a cui voi non siete abituati. Saturno in posizione favorevole dal segno del Capricorno vi permetterà di adoperarvi con saggezza, specialmente a Gennaio, quando Mercurio gli sarà accanto.

Negli ultimi mesi dell’anno sarete  sicuramente il segno più indaffarato quando Giove si affiancherà a Saturno e Plutone  dando inizio ai fuochi d’artificio per la vostra carriera in ascesa. Il 2019 porterà chi aveva abbandonato gli studi a riscriversi all’università aumentando la sicurezza nelle proprie capacità.

Se avete bisogno di un prestito per ampliare la vostra attività o per trovare risorse per un grande progetto fate affidamento sul vostro intuito: siete maestri delle finanze e le stelle assicurano che i vostri investimenti colpiranno nel segno.

L’amore… da Marzo aspettatevi grandi sorprese! Non male anche l’inizio dell’anno in cui penserete però più al nido che a nidificare. Dalla fine di agosto la complicità tornerà per le coppie di lunga data. Che siate single o no, splendido sarà il periodo che va dalla metà di Maggio alla metà di  Giugno, quando Venere nel vostro segno aumenterà il vostro fascino regalandovi serate da mille e una notte. Buon Anno!

GEMELLI

Il 2019 è un anno che mette in risalto le relazioni col partner, coi soci in affari, coi professionisti che lavorano per voi… Nettuno dal segno dei Pesci vorrebbe inficiare i vostri affari, come anche Plutone nell’ottavo campo, ma voi rimarrete coi piedi per terra senza cedere a proposte poco serie e a finanziarie fantasma.

Attenti quindi a non strafare evitando alcool e fumo per non aumentare lo stato di confusione che accompagna questo transito. Occorre prontezza fin dai primi mesi dell’anno per sfruttare al massimo i rapporti di collaborazione tenendo gli occhi ben aperti nel leggere postille e clausole prima di firmare contratti  evitando di scaricare sugli altri le proprie responsabilità. Alle contrarietà estive potrete mettere riparo a Dicembre, quando Giove si avvicinerà a Saturno e riporterà in attivo  il vostro conto in banca.

La fortuna non vi mancherà: bisognerà solo capire quando muoversi e quando stare fermi. Ogni cosa va fatta contando sulle proprie risorse e sulle proprie possibilità:  solo così il 2019 sarà l’anno in cui  potrete ottenere grandi risultati.

L’amore… Domande su domande per cercare di capire questo Nuovo Anno è davvero importante per gli affari di cuore e convolare a nozze! Le Stelle propongono un dialogo aperto per aggiungere quell’ingrediente che manca per far riuscire bene la torta. Anche  nel settore dell’amore non dovrete cercare di scaricare le colpe sul partner: solo così l’erotismo volerà alle stelle soprattutto in estate… riempiendo le culle di rosa o celeste. Buon Anno!

CANCRO

In questo Nuovo Anno troverete finalmente il coraggio di lasciarvi il passato alle spalle per ripartire alla grande. Il 2019 metterà in risalto il settore delle amicizie e dei rapporti sociali dai quali fin dal mese di Marzo potrete avere aiuti e sorprese.

Saranno molte le possibilità che vi verranno offerte riguardo alla professione e agli affari. Il periodo migliore sarà quello intorno al compleanno, quando vivacità, prontezza mentale e  carica vitale saranno al massimo. Un investimento azzeccato, una buona vincita, o semplicemente un’idea nuova vi procureranno una gioia che farà rifiorire la vostra vita.

In primavera invece fate attenzione a non drammatizzare troppo i problemi: Saturno e Plutone chiedono potature e rinnovamento, invitandovi a guardare le cose nella giusta prospettiva, e ad allontanarvi da situazioni che non vi rappresentano più.

L’amore… Non avete vissuto momenti felici negli ultimi tempi, ma ora dovrete aprirvi  e confidarvi col partner se volete ricominciare a vivere. Tenete conto che, anche se non è nel vostro stile, una rottura inaspettata e definitiva potrebbe essere necessaria e liberatoria come quando si va dal dentista a togliersi un dente (scusate l’esempio!). Forse dovrete ricordare a voi stesse che, prima di essere madre e moglie siete donne! Stessa cosa per i maschietti, che non devono pensare solo a riportare a casa lo stipendio! Buon Anno!

LEONE

Grande ripresa per i re e le regine della foresta nel 2019! Grazie all’appoggio di Giove recupererete alla grande  raggiungendo notevoli traguardi, affettivi e professionali. Potrete realizzare molto se riuscirete ad evitare ansie, timori e dispiaceri per la perdita di alcuni punti fermi. Giove vi suggerisce di tessere positivi e di trovare  alternative valide per voi e per le persone di famiglia ma nello stesso tempo garantisce  maggiore visibilità e  più successo.

Concentrate le vostre forze nel  mese di Gennaio e nel periodo  che precede l’autunno, quando le stelle vi aiuteranno ad ottenere quello che volete veramente. Se avete bisogno di mutui, prestiti e finanziamenti concentrate le vostre richieste nel mese di Marzo (anche poco prima e poco dopo) quando Mercurio acuirà la vostra mente aiutandovi a scegliere le migliori offerte.

Avrete fortuna anche nel cercare un impiego o se state aspettando una promozione con aumento di stipendio: tutto accadrà improvvisamente e imprevedibilmente.

L’amore… Nel corso del Nuovo Anno riuscirete a chiarire vecchi rancori, digerire qualcosa che non avevate mandato giù, ad affrontare problemi che stavamo intralciando il vostro cammino. Riuscirete ad infondere entusiasmo nel partner rendendo la vita scorrevole e divertente e chissà che la cicogna non vi venga a fare visita! Chi è solo farà nuovi incontri inaspettati, valutando anche rapporti con persone di  paesi e culture diverse. Buon Anno!

VERGINE

Riuscirete a riempire il vostro salvadanaio? La quadratura di Giove mi fa pensare più a soldi in uscita che a incassi e guadagni! Ma voi sapete bene come amministrare le vostre finanze. Certo sono da mettere in conto spese per la casa, inclusi elettrodomestici,  bollette e riparazioni… Mercurio dal segno opposto dei Pesci suggerisce di fare chiarezza nei contratti, negli accordi, con i soci e con i professionisti che lavorano per voi come avvocati, commercialisti, medici…

Dopo aver riflettuto saggiamente arriveranno ottime occasioni e grandi possibilità di miglioramento inaspettatamente e forse anche da paesi lontani. Non lasciatevi destabilizzare dalle novità né sopraffare da complessi di inferiorità: solo credendo in voi stessi riuscirete a sperimentare nuovi settori che vi faranno  crescere ed arricchire.  Da Febbraio ad Aprile Mercurio sosterà  nel segno dei Pesci, dando luogo a contrattempi, ansie e timori anche un po’ ingiustificati. Non prendete decisioni importanti in questo periodo, ma aspettate che questo transito sia passato. Giove in Capricorno dal mese di Dicembre vi farà chiudere l’anno in bellezza facendovi raggiungere notevoli traguardi che vi faranno gustare il sapore  della vittoria.

L’amore…  Rapporti scorrevoli, anche se le spese per la casa potrebbero rendere nervoso il vostro rapporto. Se potete rinviate gli acquisti importanti  o affidatevi ad un consulente esperto che vi metta al riparo da sprechi e perdite  economiche. Buon Anno!

BILANCIA

Credo che ormai i rami secchi li abbiate già potati nel corso del 2018 ed ora potete predisporvi a raccogliere i nuovi frutti, sia che abbiate 20 anni sia che ne abbiate 70. Anche la salute è in ripresa in barba a Plutone e Saturno che quadrano il vostro cielo.

Certo i risultati sono proporzionali all’attenzione, ma l’aiuto di Giove sarà determinante poiché il pianeta benefico per eccellenza vi farà incontrare le persone giuste al momento giusto. Marte nei primi mesi dell’anno creerà qualche tensione, ma voi saprete come amministrare le vostre forze per riprendere in mano  le redini della vostra vita.

Il 2019 sarà pieno di conferme e stabilità per quanto riguarda il settore lavorativo a patto che siate chiari e agiate senza sotterfugi. Seguite  il normale flusso delle cose, anche se questo dovesse comportare qualche rinuncia e ricordate che le porte che si chiuderanno lasceranno spazio a novità belle uniche e speciali.

L’amore… Se Gennaio porta a galla alcuni problemi di coppia gli altri mesi metteranno in risalto  la vita sociale, lo stare in compagnia, il circondarvi di amici e la vita di relazione. Sarete vincenti e irresistibili e conoscerete nuove persone, cambierete  amicizie, scoprire interessi in comune con persone che in precedenza non avevate considerato. Giove dal segno amico del Sagittario proteggerà le vostre storie sia che siate in coppia sia che siate single. Buon Anno!

SCORPIONE

Il 2019 per voi sarà l’anno in cui dovrete raccogliere i frutti di quanto seminato nel 2017 e 2018: Giove nel settore del denaro premierà finalmente i vostri sforzi e le fatiche del passato aiutandoti a considerare e sfruttare sapientemente le nuove opportunità. Ottimi affari quindi e investimenti in primavera e anche nei mesi di Agosto e Settembre soprattutto per via del vostro benessere fisico e mentale.

Urano in opposizione dal mese di Marzo potrebbe portare tagli chiudendo situazioni non più efficaci e redditizie: non tutti i mali vengono per nuocere!  Occorre rinnovamento affrontando ogni situazione con tempismo e razionalità.

Un socio che se ne va lascerà sicuramente posto a un personaggio attuale e moderno che apporterà novità produttive e redditizie: mantenetevi quindi aperti e flessibili  al cambiamento dando voce a quella parte di voi più schietta, originale e costruttiva. Mercurio sosterà più volte nei segni d’Acqua favorendo la comunicazione, i processi mentali, l’intuito, favorendo creatività, l’immaginazione, fantasia, intuizione…

L’amore… Le costrizioni non faranno per voi né nel 2019 né negli anni  a venire, ma le novità sì, ricche di nuovo equilibrio e soddisfazione e di rapporti equilibrati e sereni. Non preoccupatevi se all’inizio le nuove conquiste sembreranno insolite creando qualche problemino da affrontare: le contraddizioni daranno presto luogo ad amori appassionati ricchi di eros e sentimenti appaganti. Buon Anno!

SAGITTARIO

Segno al top in questo 2019 con Giove nel segno che vi darà grande forza fisica e interiore e una forma perfetta. Il pianeta della grande fortuna resterà in Sagittario fino al 2 Dicembre aumentando le chance e la creatività per creare i presupposti per una vita piena ed appagante. Emozioni, entusiasmo e gioia di vivere vi porteranno a  soddisfare la vostra sete di conoscenza e potrete così realizzare i vostri sogni, tra cui quello di viaggiare  e  arricchire il vostro bagaglio culturale.

Occasioni inaspettate porteranno ad un salto di qualità nel settore lavorativo dove ci saranno cambiamenti e trasformazioni utili a velocizzare compiti e responsabilità che vi permetteranno di crescere e aumentare le entrate.

Possibili conoscenze durante i viaggi già nel mese di Gennaio e poi tra Luglio e Agosto: persone che attireranno la vostra fiducia e simpatia e porteranno benefici al vostro stato d’animo e  alla carriera. Ricordate che Giove vi porterà quello di cui avete bisogno e non per forza una vincita al lotto, ma sarete comunque  protagonisti assoluti di una vera rinascita con opportunità senza limiti.

L’amore… Miglioramenti  soprattutto tra gennaio e febbraio, luglio, agosto, ottobre novembre, mesi in cui anche Marte vi sarà a favore rendendo le vostre notti ricche di eros e di passione. Sono previsti colpi di fulmine a causa del vostro carisma spropositato, ma fate attenzione a non badare troppo  solo ai vostri interessi personali. Buon Anno!

CAPRICORNO

Risorse e desideri vi porteranno lontano in questo 2019: Giove nel settore nascosto del vostro Oroscopo porterà cambiamenti marcati per riprogettare la vostra vita. Saturno insieme a Plutone nel vostro segno richiede grosse responsabilità che impegnano tantissimo ma nello stesso tempo porteranno benefici in ogni genere di attività. Eliminate ciò che non ritenete più utile e puntate sui nuovi sogni individuando le nuove scelte che vi porteranno verso il successo e la libertà. Si chiude un ciclo e ne inizia uno nuovo.

Urano dal segno amico del Toro vi aiuterà a fare la differenza  per rinascere e per vivere una  vita  nuova: lavori di gruppo, le iniziative sociali, le relazioni di lavoro e di amicizia saranno avvantaggiate e favorite. 

La facilità di parola vi aprirà mille porte rendere possibili  nuove amicizie soprattutto nel periodo tra metà Febbraio e metà Aprile quando anche con  i colleghi e i collaboratori avrete una maggiore sintonia e una maggiore libertà di intrigo. Determinati e sicuri  vi  muoverete con grande abilità, guadagnando stima e approvazione dalle persone che vi sono accanto nel periodo in cui  Mercurio farà sosta nei segni d’Acqua: dal 10 Febbraio al 16 Aprile e nei mesi di  Giugno, Luglio e Agosto.

L’amore… Attenti alle trasformazioni! Il vostro partner potrebbe non accettare subito le trasformazioni del vostro carattere al punto da non riconoscervi più. Spiegategli che il vostro cambiamento non è un difetto ma una evoluzione necessaria. Buon Anno!

ACQUARIO

Potreste realizzare finalmente il vostro “Negozio di sogni e di favole made in Acquario” in questo 2019, con Giove nel settore delle realizzazioni! Carichi di vitalità e di energia  sarete in grado di  portare a termine i compiti che vi spettano con un pizzico di fantasia e buonumore, vostre caratteristiche  da sempre.

I favori delle stelle saranno disponibili in quasi tutti i mesi dell’anno tranne Marzo e Giugno, mesi in cui dovrete fronteggiare cambiamenti improvvisi e numerosi impegni extra. L’ispirazione e l’intuito favoriti da Nettuno vi aiuteranno a concludere ottimi affari tirando fuori le risorse nascoste e la capacità di collaborazione.

Tra Settembre e Ottobre le stelle proporranno viaggi e spostamenti favorevoli che offriranno opportunità utili a rigenerare la vostra voglia di vivere facendovi pensare a spostamenti definitivi o  trasferimenti  temporanei, ma più la vostra unione è datata più sarà difficile affrontare il distacco anche se temporaneo: voi che di solito siete innovativi, col passare degli anni diventate troppo conservatori!

L’amore… Attivi, sicuri e predisposti a nuove conoscenze avrete l’opportunità di ampliare il giro di scelte e i rapporti con gli altri. Le relazioni più intime (che intime non sono mai per voi poiché considerate il partner più un amico che un vero amore) vi regaleranno un periodo ricco di momenti eccitanti e coinvolgimento erotico. Buon Anno!

PESCI

Non abbiate timore di puntare alto! Giove nel settore della realizzazione premierà chi avrà desiderio di chiedere e di osare superando gli ostacoli e le cattiverie di qualche amico attempato e potente. La forza e la capacità di impegno saranno premiati facendovi recuperare ottimismo e sensazioni di benessere.

Tra  metà Febbraio e metà Aprile Mercurio stazionerà nel vostro segno aiutandovi a chiarire e dipanare le matasse più complicate in qualunque settore.  I processi mentali saranno quindi strettamente legati all’emozione, all’immaginazione, alla fantasia, all’intuizione colorando la comunicazione di tinte vivaci  e di sensibilità.  Saprete come muovervi anche nelle situazione più confuse e incomprensibili.

Nel complesso  comunque il 2019 sarà  un anno positivo in cui i pianeti vi aiuteranno a mantenere alto il livello di energia e ad avere più cura di voi stessi e del vostro corpo. 

L’amore… Romantici e sensibili per tutto l’anno, sarete in grado di volgere in positivo anche le scaramucce  e gli scontri più complicati che potranno sorgere a causa di qualche complicazione economica. La vostra capacita di rinnovamento sarà utile ad addolcire il vostro rapporto accogliendo novità positive.

Non cercate la perfezione ma puntate tutto sull’amore incondizionato che aumenteranno le attrazioni fulminee, i flirt e le storie durature. Coraggio, volontà di cambiamento, intraprendenza, audacia, dovranno guidare le vostre azioni nel corso di questo 2019. Buon Anno!

Auguro a tutti un 2019 ricco di sorprese, rivincite, realizzazioni e tante stelline fortunose!

Simonne Strivet

Mi chiamo Simonne Strivet e sono nata in Belgio, ad Haine Saint Paul il 5 Ottobre del 1952.
Appartengo al segno zodiacale della Bilancia, ho l’ Ascendente  in  Ariete, e la Luna in Toro: un miscuglio molto impegnativo ! I miei genitori sono italiani, nati nello stesso paesino di montagna in cui oggi risiedo.

Ho iniziato gli studi di Astrologia molto tempo fa con un libro, il “Sementosky”, uno dei primi testi in commercio, in cui l’autore non manca di rilevare e sottolineare che, nella dialettica delle polarità, è insita la chiave di volta che permette all’uomo di plasmare il proprio destino nell’ambito del raggio d’azione consentito.
Dal 1994 ho seguito i corsi di Claudia Maini, una astrologa americana che mi ha insegnato le basi dell’Astrologia, poi quelli di una italiana, Rita La Rovere, che mi ha perfezionato spiegandomi come poter fare un oroscopo giornaliero, come analizzare un’affinità di coppia o consigliare un nuovo socio ad una società attraverso un Tema Integrato.
Ma l’aiuto più grande mi è stato dato da Paola Volpe, amica e psicanalista, che veniva a prepararsi per le sue conferenze nel mio studio ritenendolo un luogo molto tranquillo.

Oggi lavoro per giornali, riviste e circoli culturali. Ma la mia grande passione è la Radio. Da anni, infatti, conduco  programmi  a tema astrologico. Attualmente mi occupo  di una branca dell’astrologia che si chiama Astrocartografia.
L’Astrocartografia studia le relazioni che esistono tra il nostro tema natale e la geografia.
Quante volte ci siamo domandate come mai in certi luoghi “splendiamo” mentre, in altri, ci sentiamo senza energia  o non apprezzate?
L’astrocartografia risponde a questa domanda, fornendo un profilo dei luoghi terrestri dove le nostre energie possono esprimersi  al  meglio nei campi che più ci interessano.
Ho deciso di mettere a disposizione del pubblico di “Amiche di fuso” le mie competenze per  far  sì  che ognuna di noi possa trovare, anche nello strumento dell’astrocartografia, un supporto valido  ai tanti dubbi che sorgono vivendo, o desiderando di vivere all’estero.
Se desiderate saperne di più su questa materia,  postate le vostre domande nei commenti e sarò felice di fornire ulteriori delucidazioni. Nel caso desideriate una  astrocarta completa  potete scrivermi al seguente indirizzo: simonnestrivet@hotmail.it

Loading...

Author

Amiche di fuso

Amiche di fuso è un progetto editoriale nato per dare voce alle storie di diverse donne, e non solo, alle prese con la vita all'estero. Vengono messi in luce gli aspetti pratici, reali ed emotivi che questa esperienza comporta e nei quali è facile identificarsi. I comuni denominatori sono la curiosità, l'amicizia e l'appoggio reciproco.

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.