Oroscopo

L’oroscopo di ottobre 2020

oroscopo di ottobre 2020
Simonne Strivet
Written by Simonne Strivet

Eccoci ad un nuovo appuntamento con l’oroscopo di ottobre 2020!

I cambiamenti che avverranno a dicembre, col passaggio di Giove e Saturno nel segno dell’Acquario, sono già nell’aria e si sentono intensamente. Ottobre ci prepara a un nuovo ciclo invitandoci a concentrarci sulle cose che più ci interessano.

Urano in Toro e Giove, Saturno e Plutone Capricorno, ci chiedono di ridefinire ciò che ci fa sentire più sicuri.

Marte in moto retrogrado fino al 13 Novembre ci rema un po’ contro e non ci permette di ottenere tutto ciò che vogliamo. Ma non c’è da temere! Le retrogradazioni portano solo rallentamenti: con un po’ di saggezza, maturità, responsabilità e consapevolezza dell’ostilità di Marte, riusciremo ad ottenere le nostre conferme.

Un grande aiuto ci arriva da Mercurio in Scorpione che, grazie alla sua profondità e capacità di analisi, ci aiuterà a comprendere ed analizzare meglio ogni situazione. 

ARIETE 

È da  un po’ che state aspettando riconoscimenti e apprezzamenti nel posto di lavoro e con la retrogradazione di Marte questi tardano ad arrivare. Mai come ora sentite il bisogno di dimostrare quanto valete, ma non dovete scoraggiarvi se alcune situazioni ancora non funzionano. 

A fine anno, le cose cambieranno e Giove e Saturno che adesso sono ancora contrari, apriranno nuove strade offrendovi possibilità  straordinarie e innovative.

Potreste aver già ricevuto nuovi incarichi e nutrire qualche dubbio in merito al miglioramento che essi possano portare, ma presto risolverete tutte le lacune: attenti però a non distruggere nelle giornate dal 9 al 12 quello che avete raggiunto con tanta fatica.

L’amore… Avete bisogno di coccole! Se il partner è distratto chiedetegliele. Organizzatevi per momenti di distrazione e di divertimento e nei momenti di relax cercate di guardare le cose da un altro punto di vista, cosa che vi sarà di grande aiuto anche per quanto riguarda il lavoro. Per questo mese cercate di godere delle piccole cose che fanno bene all’anima.

TORO 

Mercurio inizia un lungo anello di sosta nel segno opposto dello Scorpione e vi condurrà ad andare a fondo delle cose con analisi introspettive ed analitiche per osservare con occhio più critico e più attento al particolare.

Dal 14 il pianeta potrebbe portare ritardi nelle comunicazioni mettendo in pausa le recenti proposte e creare quindi un certo nervosismo.

Fino  al 3 novembre quindi evitate di firmare contratti, attenti alle note scritte in piccolo, eludete nuovi lavori, gestite le vostre finanze con oculatezza… 

Ma ci sono anche tanti pianeti a favore!

Per chi ha una buona posizione lavorativa, il mese di Ottobre è ottimo per cercare miglioramenti usando qualche strategia.

L’amore… Con Venere a favore l’amore torna nuovamente ad essere  protagonista: matrimoni, convivenze, figli in arrivo… tutto può succedere, naturalmente se avete l’età giusta!

Se sentite il bisogno di chiarimenti, questo è il periodo giusto.

Se siete single, Giove e Saturno sono ancora in aspetto positivo per portare quell’amore che aggiusta la vita.

GEMELLI 

Dopo un periodo davvero complesso, ecco Ottobre con le sue verifiche e tanta voglia di prendervi cura della vostra persona.

Mercurio, vostro pianeta guida, inizia un lungo periodo di sosta in Scorpione, transito che mette in risalto la salute e il lavoro.

Un po’ di agitazione è da mettere in conto, come pure la voglia di ribellarvi.

Valutate con attenzione le collaborazioni lavorative, le offerte di lavoro, gli accordi professionali. Le proposte diventeranno stabili prima della fine dell’anno.

Nella prima metà del mese accettate i consigli di un amico, forse un compagno di scuola: spesso i confronti portano soluzioni  facendo nascere idee nuove.

L’amore… Per quanto riguarda l’amore, non sembrano esserci maggiori problemi che in passato. I problemi di cuore si risolveranno col passaggio di Giove in Acquario dal 19 Dicembre in poi. Intanto dovrete sopportare l’atteggiamento polemico del partner che non capisce la vostra stanchezza mentale di questo periodo. Evitate di alimentare battibecchi e lamentele per non complicare le cose.

CANCRO 

Mercurio in Scorpione sarà il vostro asso nella manica per ben due mesi. 

Sentimenti, emozioni, pensieri e consigli impagabili vi regaleranno momenti di serenità.

Marte in Ariete è movimentato,  fatto di impegni,  responsabilità e fatiche. A dicembre tirerete un respiro di sollievo e vivrete fasi di miglioramento in più settori, ma intanto fate attenzione a non essere troppo gelosi e sospettosi nelle giornate del 9 e 10 ottobre: Marte e Plutone si incontrano producendo un  eccesso di energie esplosive. Come dicevano le nostre nonne: “Uomo avvisato mezzo salvato!” Evitate quindi discussioni con vicini di casa, fratelli, cugini e compagni di scuola e cercate di mantenere custoditi i segreti che vi sono stati confessati.

Anche per quanto riguarda la professione bisogna fare attenzione alle esplosioni di collera anche se certe situazioni andrebbero riviste. Dite la vostra con calma, coraggio e sincerità.

L’amore… Sono molti i Cancro che hanno chiuso una storia, o che hanno dovuto affrontare situazioni personali complicate e stancanti. Venere in Vergine dal 2 al 27 ottobre riporterà la serenità nelle coppie, mentre i single dovranno aspettare il mese di novembre per fare nuovi incontri.

Ottobre per voi è un mese capriccioso che richiede di fare chiarezza nei sentimenti.

LEONE 

Mercurio in quadratura al vostro Sole fino alla fine di novembre, sarà molto incisivo sul vostro modo di comunicare. Contestatori, provocatori e suscettibili, non sempre sarete trattabili in questo mese di ottobre. Sarà necessaria molta comprensione intorno a voi per evitare le abbondanti e intense discussioni. Siate attenti a non cedere alla fretta, ma sfruttate invece le energie scorpioniche (segno in cui sarà Mercurio) per scoprire cosa si nasconde dietro le  situazioni, le proposte e le persone, e se qualcosa non torna continuate a scavare.

Dal 14 Mercurio inizierà il suo moto retrogrado e potrebbe creare alcuni rallentamenti nel lavoro, negli affari, nell’economia e così alcune risposte tarderanno ad arrivare. Approfittate di questo periodo per fare un vero e proprio inventario chiedendovi ciò che volete veramente e ciò di cui volete liberarvi.

L’amore… Cercate di non discutere anche col partner: chiarite le cose, senza rabbia, analizzando con cura la situazione evitando fretta, confusione e provocazioni. Quando Marte tornerà diretto, anche le storie d’amore riprenderanno il giusto ritmo.

VERGINE 

Questo inizio d’autunno sarà ricco di opportunità, incontri, possibilità.

Cercate di concludere le questioni importanti nella prima metà del mese quando Mercurio sarà ancora favorevole. Dopo il 14 infatti il pianeta si scontrerà con Urano facendovi perdere il controllo di certe trattative. Usate invece la seconda metà del mese per rivedere e riprogrammare i vostri piani, ma aspettate per iniziare nuove cose.

Per tutto il resto i pianeti collaboreranno in modo significativo e renderanno più facili anche le relazioni con il prossimo.

Per agganciare contatti interessati alla vostra attività e apportarvi nuovi colori, questo è il periodo giusto. Dovrete però decidervi a viaggiare contattando imprese estere e avanzatissime.

L’amore… Che bello il mese di ottobre per voi con Venere nel segno sorretta da Urano in Toro e  da Giove, Saturno e Plutone in Capricorno! Gli amori sono protetti a tutto tondo con emozioni che vi toccheranno nel profondo del cuore, qualunque sia la vostra età.  

Per i single, le stelle di questo mese rappresentano un’ottima occasione per conquiste intriganti e colpi di fulmine.

BILANCIA

Autunno, la vostra stagione migliore! Ma i pianeti lo sanno? Qualcuno sembra aver dimenticato che avete bisogno di pace e tranquillità, come Marte ad esempio, che non la smette di ostacolarvi provocando competizione e conflitto un po’ con tutti. Il dio della guerra rimarrà retrogrado fino al 13 chiedendovi di aiutare persone in difficoltà anche se avete risentimenti nei loro confronti.

Cercate di tenere sotto controllo le vostre finanze: aspettate degli arretrati? Sollecitateli!

Giove e Saturno in Acquario a dicembre premieranno i vostri sforzi lavorativi. 

L’amore… Pensateci bene a quello che state facendo perché a dicembre, quando Giove e Saturno entreranno in Acquario, i vostri flirt non saranno solo piccole avventure ma diventeranno fin da subito storie serie.

Questo è un momento davvero importante per voi e per le decisioni che riguarderanno il vostro futuro prossimo e l’eliminazione di tutte le contraddizioni presenti nella vostra vita.

SCORPIONE 

Mercurio rimarrà nel vostro segno fino al 30 novembre offrendovi molte possibilità in campo lavorativo, con possibili viaggi, aumento delle collaborazioni e consensi professionali.

Queste sono solo alcune delle possibilità che questo cielo vi regala in questo ottobre favoloso, con un sacco di stelle a vostro  favore.

Ci sarà qualche cambiamento da affrontare all’ultimo minuto, ma non preoccupatevi, poiché riuscirete a tenere tutto sotto controllo.

Giove vi rende ottimisti modificando il vostro futuro come per incanto rendendolo indimenticabile.

Unico neo, qualche incomprensione nelle relazioni di lavoro.

L’amore… Il vostro cielo sarà ricco di sorprese principalmente nel campo dei sentimenti. Belle sorprese vi attendono con storie che ripartono improvvisamente e rimescolate di carte che riaprono spiragli dove si vedeva il buio. Nuove strade si apriranno quindi anche se sanno di vecchio e arriveranno presto conferme di date di nozze, convivenza o lettere alla cicogna.

Qualche uscita fuori porta accompagnerà incontri  importanti.

Il troppo ottimismo tenderà a farvi spendere troppo.

SAGITTARIO 

Bisognerà aspettare il mese di dicembre per cantare vittoria su tutti i fronti, quando Giove e Saturno si trasferiranno nel segno dell’Acquario.

Vi aspettano numerosi cambiamenti tutti positivi. 

Non vi preoccupate quindi se Ottobre chiede qualche sacrificio e si mostra un po’ sottotono.

Marte attivo e propositivo, anche se in retromarcia, offre le sue energie positive per prendere decisioni sulla vita, sui figli e sulle cose da rimettere in gioco.

Dopo giornate di raccoglimento, di pace, isolamento e tranquillità, in cui Mercurio in dodicesima inciderà sul vostro umore, dovrete cercare di organizzare e pianificare il vostro tempo con ordine contrastando la svogliatezza.

Dovrete cercare di dormire bene nelle ore dedicate al sonno, senza scambiare la notte con il giorno, seguendo una dieta sana e senza grassi.

L’ amore… non c’è! Sembra strano vista la presenza di Marte in quinta casa, ma il clima sembra un po’ freddo. Venere dal segno della Vergine non dà molte soddisfazioni e potreste avvertire distanza anche dal partner consueto. Analizziamo pregi e difetti facendo introspezione: voi siete particolarmente suscettibili e il partner troppo puntiglioso. Fine della storia.

CAPRICORNO 

Ancora la presenza di Giove, Plutone e Saturno nel segno, fortissima alleanza che a fine mese vi garantisce una buona dose di fortuna. 

Trionfo e affermazione garantiti per chi deve affrontare colloqui di lavoro o dare inizio ad una nuova impresa. La quadratura di Marte impone però un po’ di prudenza  al modo di  gestire i rapporti con gli altri: essere nervosi e impazienti potrebbe mettere in atto conflitti nocivi.

In famiglia i soldi non bastano mai! Affrontate la situazione con tatto e intuito: in fondo tutto era necessario.

Mercurio in retrogradazione dal 14 dallo Scorpione vi aiuterà a risolvere alcune situazioni ma con lentezza.

E per avere i migliori risultati in ogni settore, non cedete alle spigolature di Marte, che potrebbe farvi commettere errori di valutazione a 360 gradi: siate diplomatici!

L’amore…ottobre porta con sé un cielo intenso con forti desideri di complicità col partner e rapporti profondi. Marte stuzzica e provoca ma voi dovrete resistergli e capire se ci sono realmente problemi nella coppia o se sono solo capricci. Fare chiarezza sarà di grande aiuto per entrambi. Per i single… saprete incantare con le parole giuste e saranno in pochi a dirvi di no.

ACQUARIO 

Mercurio, in posizione scontrosa al vostro Sole dal mese di Settembre, mette ancora in risalto le responsabilità. La sensazione di smarrimento e di affaticamento sono da addebitare proprio a lui e si ripercuotono sul lavoro. Vi sentite osservati e questo vi crea una certa tensione generale che rischia di farvi inciampare continuamente. 

Dal 14 il pianeta inizierà il suo moto retrogrado e molte cose andranno al rallentatore ma nello stesso tempo sentirete un po’ meno la stanchezza, l’affaticamento e la spossatezza.

Il 9 Marte sarà in quadratura con Plutone e non sarà una giornata per affrontare argomenti importanti, né per andare in monopattino.

Le questioni economiche e contrattuali saranno risolte ma non so dirvi come: chi potrà essere aiutato proprio da questa quadratura, chi invece dalla retrogradazione, chi ancora da una persona di famiglia.

L’amore… Fate in modo che le discussioni che si sono create sul lavoro non si scarichino sulla coppia. Mantenete una certa flessibilità e una qualche apertura con le persone che amate, tentando di trovare quali sono le priorità per alimentare la fiamma dell’amore. Sfruttate l’energia di Marte per giocare… a nascondino!

PESCI 

Il Sole in Bilancia accende i suoi riflettori sulle finanze: rafforzate le vostre occasioni di crescita economica cercando di capire cosa significhino per voi. Ottobre è un mese davvero stimolante! 

Mercurio nel segno dello Scorpione porta regali a bizzeffe: offerte di lavoro dal lontano, nuovi clienti stranieri, viaggi, maggiori entrate, nuovi studi. Saturno appoggerà le vostre imprese aiutandovi a gestirle  con impegno e disciplina, Giove le farà crescere e Plutone le renderà imponenti.

Potrete rinegoziare contratti e inventarvi nuovi sbocchi redditizi.

“Cogli l’attimo” dovrà essere la parola d’ordine per tutto il mese poiché questo è davvero un periodo importante che garantirà un futuro più florido.

L’amore… ottobre è un mese incisivo anche per l’amore. 

Venere in Vergine non è particolarmente passionale ma alquanto pragmatica e concreta, e richiede partecipazione e intelligenza per affrontare eventuali problemi in maniera diretta soprattutto nelle giornate che vanno dal 14 al 19, momenti in cui alcuni nodi tornano al pettine. Parlare e condividere emozioni vi avvicinerà di più.

Stelline fortunose

Simonne Strivet

Sono a disposizione per un consulto privato all’indirizzo simonnestrivet@hotmail.it

Normalmente il costo è di 70€ ma, per voi che seguite Amiche di Fuso, offro una consulenza personalizzata al prezzo speciale di 40€. Tema di nascita, previsioni, astrocartografia.

Da anni mi occupo proprio di ASTROCARTOGRAFIA, un ramo dell’astrologia che ha lo scopo di suggerire in quali luoghi nel mondo i nostri pianeti di nascita possono diventare dominanti pur non essendosi espressi nel luogo in cui siamo nati o in cui viviamo.

Ho pensato di fare cosa gradita considerando che sempre più persone decidono di cercare lavoro all’estero o spostare la loro attività in un luogo che offra maggiori possibilità di sviluppo.

A seconda del settore che si vuole potenziare  si possono scegliere luoghi più propizi per intraprendere un’attività, per crescere meglio i propri figli, per pubblicare scritti, per fare investimenti immobiliari, per ricevere cure migliori, per trovare l’amore …

Conoscere dove nel mondo possiamo avere più chanches, potrebbe essere di grande aiuto in un momento come questo.

Loading...

Author

Simonne Strivet

Simonne Strivet

Sono nata in Belgio, ma ora vivo in Italia. Ho iniziato gli studi di Astrologia molto tempo fa e non ho mai smesso di farlo. Oggi lavoro per giornali, riviste, circoli culturali e la radio dove conduco programmi a tema astrologico. Attualmente mi occupo di una branca dell’astrologia che si chiama Astrocartografia e studia le relazioni che esistono tra il nostro tema natale e la geografia. In pratica il luogo terrestre dove le nostre energie possono esprimersi al meglio nei campi che più ci interessano. Nel caso desideriate una astrocarta completa potete scrivermi al seguente indirizzo: simonnestrivet@hotmail.it

Dicci cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

/* ]]> */